|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ragazzi scusate ma è possibile che non si possa fare niente?
io ho chiamato 2 volte netgear e la menano con le interferenze...peccato che ho solo 2 linee wifi vicino casa che arrivano con segnale bassissimo e soprattutto lavorano tutte e due sul canale 1 mentre io sono sul 6... cmq...non sanno piu cosa dire neanche loro. perchè non raccogliamo i serial number dei nostri prodotti e li contattiamo via mail? trovo assurdo che un aggeggio che debba lavorare in wifi fa tutto tranne che quello!!! ho le pxxxe veramente girate perchè mi sento preso in giro da una assistenza che risponde in modo standard. Gli ho detto che ho scansionato le altre reti, sono su canali diversi, per scrupolo ho cambiato tutti i canali, ho cambiato tutti i livelli di protezione...ma niente. dopo alcune ore la connessione rallenta fino a bloccarsi con l'unica soluzione di riavviare il router. E loro continuano a dirmi...se non va il wifi è una interfereza... ![]() SCANDALOSI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
per scoprire tutte le interferenze, ti dovresti munire di diverso hardware
per es. guarda le soluzioni che offrono quelli di inSSIDer: www.metageek.net. in più magari sono i client a non essere perfettamente compatibili col dgn1000. il fatto che con altro modem/router wi-fi, vanno bene, non significa che i loro driver siano perfetti. per non sbattersi troppo, l'unica resta cambiare modem, ma la ricerca di quello che poi andrà bene, non riesce sempre al primo colpo. Ultima modifica di strassada : 17-05-2011 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
si mi sono già munito di inSSIDer...2 linee nelle vicinanze, tutte sul canale 1...e con segnale basso.
ho provato con 2 portatili di marche diverse e con schede wifi diverse. stessa cosa. Il segnale va per alcune ore, poi si pianta e bisogna riavviare il modem/router. Se cerchi sul forum americano di netgear tutti lamentano la stessa situazione. A questo punto penso che sia proprio un difetto del prodotto. ho avuto diversi prodotti netgear in passato, mai vista una cosa del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ITALY
|
Io son sempre a cambiar canale... A mio avviso ha proprio un difetto di progettazione perché per quanto sminuiscano la realtà è che il 90% di chi ha questo router ha problemi col wifi. Avevo un dg834gt che non ha mai dato problemi ma questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Anche io ho questo router e fino a poco fa avevo gli stessi problemi lamentati da voi, Wifi instabile etc. Oggi ho impostato il canale wifi sul 7 e finalmente il pc non si scollega più, ma il mio nokia x6 perde continuamente la connessione ( e quindi passa alla connessione 3g che pago, mi ha consumato 15€ in 2 giorni). Che faccio passo all'ultimo firmware, visto che ho il .28?
Ma netgear sa che il router non trova i nuovi firmware? mi dice che non ci sono nuove versioni, ma ho controllato sul sito è c'è!
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Canale 7 e 9 sono quelli che funzionano leggermente meglio anche a me ma con la ps3 e altri apparati ho continui problemi... L'unica è cambiare proprio router.
P.s. Se poi uso chiavi wpa buonanotte, si inchioda tutto... un giorno voglio provare a registrare una telefonata all'assistenza. Devi te spiegargli le cose, sanno solo dire che se non va il wireless è colpa di qualche interferenza ma dovrebbero spiegarmi perché altri router su medesimi canali funzionano alla perfezione... Voto 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Ora ho impostato la wireless a G o B sul canale 7 e va molto meglio, unico problema: se mi metto sul divano non funziona, se sto sul tavolo a 2 metri di distanza va bene, perché? Non mi vuole far star comodo.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Anche a me lo fa... ma quello può dipendere da tanti fattori. Certo è che il segnale è molto instabile a prescindere dalla potenza del segnale. Sia sui portatili che sull'imac sul quale oltretutto uso anche un'antenna Alfa awus036h. il segnale è sempre ottimo, intorno al 92%. Ho verificato personalmente che non ci siano interferenze, abito in una casa isolata e non sono presenti ne linee wifi al di fuori della mia ne cavi dell'alta tensione ne apparecchi di trasmissione av tipo quelli per le televisioni. Nulla di nulla. E soprattutto il conforto che con altri router non ho il benchè minimo problema.
ripeto, per farlo andare un pochino meglio devo usare il canale 7 o 9 con wep ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
- wifi assai discontinua e instabile e soggetta anche a cali di banda, peggio se usata da più di un computer in contemporanea; - difficoltà ad auto-configurarsi anche con pc meno recenti(anzi parlerei addirittura di incompatibilità totale con il vecchio Acer Aspire 1502LMi) - scarsa capacità di coprire tutti i piani della casa. La mia adsl è una Alice Tutto Incluso Senza Limiti 7 Mega, e ho provato a configuarla con questo router con le seguenti impostazioni: Indirizzo IP Internet Caricamento dinamico da ISP Indirizzo Domain Name Server (DNS) Caricamento automatico da ISP Tipo di rete PPPoA (va bene questa o la PPPoE ?) DHCP ACCESO Versione firmware ADSL 3.4.4.0.0.1 Stato modem Connetti Metodo di multiplazione VC (non so se va VC o LLC) DSL Mode ADSL2+ (meglio questa oppure ADSL2 ?) VPI 8 VCI 35 Regione Europa Canale 11 Modalità g e b AP wireless Attiva Trasmetti nome Attiva Protezione: WEP Tipo di autenticazione: Sistema aperto Livello di crittografia: 64bit Qual'è la configurazione perfetta per questo router con la mia adsl? Va bene tutto ciò....oppure devo cambiare qualcosa per avere una wifi stabile e ben diffusa in tutta la casa? Fatemi sapere gentilmente grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 05-05-2012 alle 00:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
rispolvero questo topic: ho problemi col WI-Fi e prima di spendere soldi volevo capire qualcosa di più.
Ovviamente ho il NETGEAR DGN1000. Col Wi-Fi non è mai stato un fulmine: spesso dovevo spegnere e riaccendere la schedina del portatile per riprendere la linea. Ma la cosa era fattibile. Fino ad un mesetto fa avevo un contratto ADSL telecom (7mb), poi sono passato ad Infostrada per meri motivi economici e sempre con una velocità di 7Mb. Purtroppo abito in una zona disagiata, questo passa il convento. Da dire che la navigazione via cavo ethernet è risultata subito peggiorata tanto da spingermi a recedere dal contratto... e adesso sono in attesa che Infostrada rilasci il numero per tornare a telecom. Ma il problema di cui chiedo chiarimenti è questo: nel momento stesso in cui è avvenuto il passaggio la navigazione tramite Wi-Fi è diventata impossibile. Ogni periferica usata ha problematiche leggermente diverse. Si va dai cellulari che hanno connessioni instabili, ad un portatile che non apre neppure una pagina web, passando per un tablet che riesce a navigucchiare. Tutto, poi, a seconda dei momenti del giorno. Il cruccio è solo uno: mentre la navigazione sul web è "impossibile" , la rete domestica fra le varie periferiche (di cui un nas e un tower collegati via cavo) è perfetta. Intendo dire che se mi connetto dal portatile tramite wi-fi al nas la connesisone è normale, ma se col solito portatile cerco di navigare la cosa diventa impossibile. Questo non mi farebbe pensare ad un problema specifico del Wi-Fi. O sbaglio? Cosa potrebbe essere? In che modo il cambio gestore adsl potrebbe influenzare la navigazione wi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Sono uno sfortunato possessore del netgear dgn1000... ma penso proprio che lo manderò in pensione a giorni. Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirti che non è mai stato eccellente col wi-fi... vuoi per via dell'antenna wi-fi da 2dBi non removibile, vuoi per la scarsità hardware di cui è composto... e così via... ma per dirti, non sai quante volte mi tocca spegnerlo e riaccenderlo visti i costanti freeze a cui è soggetto sopratutto lato wi-fi. Le uniche migliorie (o se così vogliamo definirle) sono quelle di impostazione il wireless sul canale 7 e sulla modalità fino a 150Mbps.. ma, sono rare le volte in cui si riesce ad avere una stabilità wi-fi... Neppure aggiornandolo alla versione V1.1.00.50_ww (l'ultimo firmware disponibile) sono riuscito a migliorarlo e ora che è andato fuori produzione penso che lo rimpiazzerò con un modem router wireless della tp-link. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di sbarazzartene e di cambiare! ![]() Con 30-60 € su amazon ci sono degli articoli interessanti che sono nettamente superiori a questa ciofeca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
quello ch enon comprendo è come mai la connessione tramite wi-fi del portatile con gli altri apaprecchi di casa è eccellente ma la navigazione internet è impossibile.
Comunque, proprio ieri l'altro sono stato staccato dalla infostrada e sto attendendo di rientrare in telecom. (adesso sono tramite tethering col cell) cambierò l'apparecchio anche io. Cercherò in giro qualche dritta per non cadere di nuovo in errore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.