Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2006, 20:43   #16821
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Voltron
Ragazzi ho da circa due giorni il DG834G e ogni volta che spengo il router premendo il pulsante sulla ciabatta a cui l'ho collegato, il router non riesce a connettersi alla linea adsl(lampeggia ininterrottamente la spia a forma di punto-interrogativo rovesciato). L'unico modo per risolvere il problema è spengere ed accendere nuovamente il modem......!!

Qualcuno avrebbe la cortesia di spiegarmi se è normale un tale comportamento oppure se sbaglio qualcosa??
Mi autoquoto al fine che qualcuno riesca a rispondere al mio quesito......Guardate che basta che stiate usando sto cavolo di netgear per rispondere alla mia domanda!
Voltron è offline  
Old 04-12-2006, 21:08   #16822
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tutti, scusatemi se vi faccio alcune domande a cui avete già risposto ma il 3d è veramente immenso e non posso leggermi tutte le pagine...vi descrivo il mio problema: ho acquistato un router DG834G NetGear con cui mi devo collegare ad Alice 20MB. Nelle istruzioni c'è scritto di aspettare che la "i circondata" diventi verde(o giallo limone) per poi proseguire nella configurazione del router stesso. Ma questa luce è sempre gialla lampeggiante e anche se provo a connettermi all'indirizzo 192.168.0.1, dopo aver configurato tutto manualmente(accesso,pass,dns off,dns on,dhcp,lcc o vc,vci e vpi)non riesce ad agganciarsi alla linea!
In status infatti leggo che la banda in downloads come in uploads è sempre a 0!!
Aiutatemi pls, non ditemi che ho buttato 70€ nel cesso...
piliniak è offline  
Old 04-12-2006, 21:20   #16823
nanetto
Member

L'Avatar di nanetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Desenzano D/G
Quote:
Mi autoquoto al fine che qualcuno riesca a rispondere al mio quesito......Guardate che basta che stiate usando sto cavolo di netgear per rispondere alla mia domanda!
Scusa spiegati meglio.
Dici che quando spegni il router attraverso la ciabatta ,non riesci a connetterti ?
nanetto è offline  
Old 04-12-2006, 21:28   #16824
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ZackS
.....Sia questa volta, che quella precente abbiamo misurato una tensione di 16V sull'alimentatore, ma non è un pò troppo?
Credo di si, mi sembra che dovrebbe essere, almeno nelle versioni nuove, 12V....
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 21:31   #16825
alepeo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
io non riesco ad accedere... ho scaricato explorer 7 per LAN e non riesco più a toglierlo.
L'assistenza netgear mi ha detto che funge solo con ie6
alepeo è offline  
Old 04-12-2006, 21:44   #16826
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ragazzi, secondo me questo maxi-thread sul Netgear DG834G/GT é diventato ingestibile......
Domande e risposte che si inseguono, si accavallano, non si capisce più una mazza.....
Forse sarebbe il caso di chiuderlo. lasciarlo come maxi-faq e far rientrare i Netgear nei normali thread.....
Esprimete la vs. opinione, in modo che i moderatori possano prendere la decisione che ritengono più giusta...

Rodig, promotore del CLN (Comitato di Liberalizzazione dei Netgear)
Rodig è offline  
Old 04-12-2006, 21:59   #16827
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Paky
Io sto V3 lo devo provare , appena ne trovo uno lo prendo
chissà se repergogian l'ha già preso
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:01   #16828
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da maxence
x Stev-o

Volevo chiedere le tua opinione su alcune questioni, diciamo preventive...
Allora, tra qualche giorno passo ad Alice 20 M su sollecitazione di un tecnico della Telecom che mi ha telefonato proponendomi lo stesso prezzo (€ 36,90 che pago oggi per Alice 4M).
Al momento viaggio molto bene intorno ai 3 Mb con la seguente configurazione:

3 Pc in rete (uno è il mulo connesso 24 h su 24)
Router Netgear DG834 V2
Firmware ver 2.10.22
Margine Rumore 16db
Attenuazione 36db

Tutto fila liscio da anni senza alcuna interruzione.
Le domande sono queste:

Devo per forza cambiare Firmware e passare alla 3.01.25 o posso tenere la 2.10.22 che mi sembra già supporti la ADSL2+???
I valori dell'attenuazione e del rumore cambieranno quando mi aumenteranno la banda o resteranno quelli di adesso??
Se all'atto dell'attivazione registro dei problemi (tipo disconnessioni, perdita della portante o altre difficoltà)secondo te se chiedo di limitare la banda intorno ai 10 MB risolvo i problemi o mi sto cacciando in un mare di guai??
E se malauguratamente cominciano i guai, posso chiedere alla Telecom di tornare ai miei meravigliosi 4 Mega che mi danno tanta soddisfazione??

Grazie per la tua risposta.
max
adesso è uscito il 3.01.31

per la seconda non si puo' mai sapere c'e' sempre il suo bravo margine di incertezza ma francamente non mi pronuncio: ne ho viste e sentite troppe
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:02   #16829
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
La modalità 108 mbps(almeno per il PN che posseggo, ma dovrebbe essere così anche per il GT) è dinamica, quindi si attiva solo in caso di passaggio di grossi file in rete tra un pc e l'altro, prova a trasferire un file di grosse dimensioni tra due pc della rete, e vedi se aumenta gradualmente fino a 108 mbps. Comunque per arrivare a 108 devi avere un segnale ottimo e stabile tra router e pc ricevente, in parole povere non devono essere troppo lontani e non ci devono essere troppi ostacoli.
Ciao.
no
sei a 108 se i dispositivi sono atheros il bitrate effettivo è un altra cosa ma negozierai cmq a 108

ci sono le faq, non facciano gli "artigiani" pls
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:04   #16830
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Attila16881
che dns sono questi? sono in america?
uno si'
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:05   #16831
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da socio
alla Netgear non hanno proprio intenzione di fare un nuovo firmware per il GT...per il momento uso il 1.01.32...leggermente piu' stabile per linee come la mia
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:06   #16832
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Rodig
C'é qualquno in grado di dirmi, dalla schermata telnet allegata, se sono in ADSL2 o ADSL2+?
Io, vista anche la portante max 9000 che ho da un'Alice 20 Mega, credo ADSL2; i tecnici Telecom sostengono invece ADSL2+....
come enunciano le faq alla voce valori di linea la adsl2 va da 8 a 24 mbps

se sei a 9 sei in 2 che tu non sia ottimizzato al massimo rispetto ai 20 questo è palese

Ultima modifica di Stev-O : 04-12-2006 alle 22:14.
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:08   #16833
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ragazzi una domanda...
Se avessi 5 computer collegati wireless al mio Netgear DG834G V.2
aventi assegnato un ip statico per ciascuna macchina...
Posso restringere la visualizzazione ad una 10ina di siti internet ad un determinato computer della mia rete ?!?

Ad esempio io vorrei che la macchina con ip 192.168.0.5 possa vedere solo e soltanto una lista che 10 siti che decido io... E' possibile farlo ?!?

Se sì, come ?!?

Grazie mille.
faq-->firewall servizi essenziali ecc

hai presente la regola 1 ??? quella (chiaramente sui dominii selezionati)
fino a una ventina ci puo' stare

Quote:
Io sono dentro la finestra "BLOCCA SITI" ma permette soltanto di bloccare siti contenenti alcune parole... Ad esempio se metto la parola virgilio, qualsiasi sito contenente la parola virgilio non lo apre... E dà la possibilità di inserire un solo ip per permettere l'apertura di qualsiasi pagina...

Io vorrei inserire una lista di siti... Da aprire non da non aprire...

Io vorrei che bloccasse tutto tranne quei 10 siti che gli indico io per quella determinata macchina che è collegata al router via wireless...

Grazie.
lascia perdere quello... è limitato a 30 inserimenti e si puo' aggirare troppo facilmente

[anche l'altro pero' volendo ma è assai + complesso ]

Ultima modifica di Stev-O : 04-12-2006 alle 22:23.
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:09   #16834
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Ragazzi ho da circa due giorni il DG834G e ogni volta che spengo il router premendo il pulsante sulla ciabatta a cui l'ho collegato, il router non riesce a connettersi alla linea adsl(lampeggia ininterrottamente la spia a forma di punto-interrogativo rovesciato). L'unico modo per risolvere il problema è spengere ed accendere nuovamente il modem......!!

Qualcuno avrebbe la cortesia di spiegarmi se è normale un tale comportamento oppure se sbaglio qualcosa??
Quote:
Originariamente inviato da JoePerry085
Posto la stessa domanda sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi,il modem è dg834g preso in bundle con la chiavetta usb sempre netgear.

Come provider ho ngi 1280/256... il modem è collegato solo alla presa telefonica e all'alimentatore...si collega sia al pc che all'xbox 360 in wirelles.

La rete wirelles si stabilisce immediatamente,è la portante che spessissimo ci impiega troppo ad agganciarsi.La versione del firmware è V4.01.04,ho testato i valori della linea e sono molto buoni.

Quale può essere il maledetto problema?Spesso ci mette anche 2 minuti (lampeggio arancione) per collegarsi (lucetta fissa verde).Il vecchio modem usb si connetteva in 15 secondi…

già visto

Ultima modifica di Stev-O : 04-12-2006 alle 22:12.
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:13   #16835
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Sarò la voce che canta fuori dal coro, mai più Netgear.
ci mancherebbe... meno male... almeno ci distraiamo un po'

Quote:
Due settimane fa lascio il router la notte accesso, la mattina lo trovo morto.
Vado dal mio rivenditore, RMA al volo, venerdì gli consegnano un nuovo ruoter, oggi ritirato e collegato, tempo 20 secondi, il tanto del boot... muore anche questo.

Sia questa volta, che quella precente abbiamo misurato una tensione di 16V sull'alimentatore, ma non è un pò troppo?
senza carico ???

ma la tua rete elettrica sta bene ???
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:15   #16836
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
già visto
Anzichè essere così criptico....avreisti la cortesia di spiegarmi cosa intendi con il termine "già visto"??.....intendi forse che è un difetto noto e che mi devo attacare al tram??
Voltron è offline  
Old 04-12-2006, 22:16   #16837
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da piliniak
ciao a tutti, scusatemi se vi faccio alcune domande a cui avete già risposto ma il 3d è veramente immenso e non posso leggermi tutte le pagine...vi descrivo il mio problema: ho acquistato un router DG834G NetGear con cui mi devo collegare ad Alice 20MB. Nelle istruzioni c'è scritto di aspettare che la "i circondata" diventi verde(o giallo limone) per poi proseguire nella configurazione del router stesso. Ma questa luce è sempre gialla lampeggiante e anche se provo a connettermi all'indirizzo 192.168.0.1, dopo aver configurato tutto manualmente(accesso,pass,dns off,dns on,dhcp,lcc o vc,vci e vpi)non riesce ad agganciarsi alla linea!
In status infatti leggo che la banda in downloads come in uploads è sempre a 0!!
Aiutatemi pls, non ditemi che ho buttato 70€ nel cesso...
prova a ricontrollare i collegamenti

non c'e' bisogno di leggere tutte le pagine, basta la prima e le ultime 10 a dir tanto
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:16   #16838
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Anzichè essere così criptico....avreisti la cortesia di spiegarmi cosa intendi con il termine "già visto"??.....intendi forse che è un difetto noto e che mi devo attacare al tram??
all'incirca
Stev-O è offline  
Old 04-12-2006, 22:17   #16839
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
rispondo a tutti quelli che hanno il problema della spia dell'adsl che lampeggia all'infinito... anche io ho questo problema ed ho già contattato netgear... pare che sia un bug del firmware attuale del v3 (4.01.04) e se ne fate richiesta dovreste poter ricevere un firmware beta che risolve sto problema... io l'ho ricevuto e il problema è sparito (anche se ne sono usciti altri dato che è un firmware molto prematuro) ma non posso passarlo (ho accettato le condizioni di riservatezza)... quando capita comunque vi basta riavviare il router da dentro il menù del router stesso (192.168.0.1->diagnostica->riavvia router)... a me così si risolve e comunque capita solo alle prime accensioni (cioè alla prima volta e qualche volta mi è capitato al riavvio successivo un reset del router)
se al primo avvio rimane lampeggiante all'infinito arancione basta riavviarlo e se riavviato non si risolve penso che allora il problema è da un'altra parte.... a me al secondo riavvio va bene, trova i parametri e non da problemi (apparte la rete che comunque fa schifo grazie a telecom )....

altro bug che ho trovato è che il wizard spesso va a cavolo, cioè a volte mi trova pppoe altre pppoa... un po' come gli gira... se vi succede mettete tutto a mano e via...
Old 04-12-2006, 22:19   #16840
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Rodig
Ragazzi, secondo me questo maxi-thread sul Netgear DG834G/GT é diventato ingestibile......
Domande e risposte che si inseguono, si accavallano, non si capisce più una mazza.....
Forse sarebbe il caso di chiuderlo. lasciarlo come maxi-faq e far rientrare i Netgear nei normali thread.....
Esprimete la vs. opinione, in modo che i moderatori possano prendere la decisione che ritengono più giusta...

Rodig, promotore del CLN (Comitato di Liberalizzazione dei Netgear)
già...
pensa invece la sezione networking come ne gioverebbe....

invece di 40 richieste qui 40 discussioni nuove la al giorno (2 pagine, e tutte discussioni cicliche tra l'altro visto che cmq le faq sa fatica leggerle) solo di netgear

fatta fuori....

[oh cmq lascio la parola a freeban per questo: il mod di thread è lui]

Ultima modifica di Stev-O : 04-12-2006 alle 22:25.
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian