Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2006, 21:34   #16061
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
FreeMan puoi aiutarmi ? non riesco a usare i comandi per diminuire l'snr
già... non ci sei mai quando c'e' bisogno di te
Stev-O è offline  
Old 17-11-2006, 21:36   #16062
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
per tutti coloro che avessero il bisogno di cambiare la modalità di sincronizzazione con la portante il comando da usare via telnet è questo:

adslctl configure --mod <a|d|l|t|2|p|e>

Ad ogni parametro corrisponde una modalità,eccone alcuni:

d = G.DMT - adsl1
l = G.lite - adsl1
t = T1.413 - adsl1
2 = adsl2
p = adsl2+
Stev-O è offline  
Old 17-11-2006, 21:38   #16063
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
non mi sembra che in prima pagina sia riportato il significato dei singoli parametri... aggiungo cmq che la procedura è per il modello gt
anche perchè variano da versione e versione (di firmware)
[e cmq ce ne sono altri, scriviamoli tutti]

ad ogni modo:

Stev-O è offline  
Old 17-11-2006, 21:38   #16064
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ma come ti permetti, chi credi di essere... In prima pagina queste cose non sono scritte...
KenMasters è offline  
Old 17-11-2006, 21:44   #16065
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
4 post per 4 quote

multiquote no eh?
Old 17-11-2006, 21:48   #16066
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
4 post per 4 quote

multiquote no eh?
E ma sennò viene contato un unico post!
gionnico è offline  
Old 18-11-2006, 01:02   #16067
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

Stev-O.. abbassa il livello di acidità

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-11-2006, 04:12   #16068
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Wireless morto

Ciao ragazzi,
questa notte mi è capitata una cosa quanto meno "strana".
Premetto che la connessione wireless era già stata provata tempo addietro (forse più di un anno fà) senza problemi.
Veniamo al problema: ieri volevo ricollegare il palmare al router. Entro nel pannello di controllo, abilito le funzionalità wireless. Salvo le impostazioni.
Smanetto un attimo sul palmare per impostare la connessione, ricontrollo le impostazioni del router:

bene ora sono il felice possessore di un bel router netgear SENZA connettività wireless! In pratica il Router è convinto di essere un DG834 (non G)!!!

Ho provato a resettare, riflashare l'ultimo firmware. Nada.
Nel pannello di controllo manca proprio la voce relativa ai settaggi wireless.

Su un forum straniero sembra che qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema.

L'unica mia ipotesi è che la schedina interna wireless sia partita e dunque non venga più rilevata...

A qualcuno di voi è capitato?

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline  
Old 18-11-2006, 10:33   #16069
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
0238591018 Customer Support Contacts
Old 18-11-2006, 12:07   #16070
zigrino71
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Assemini (CA)
dopo una gara al foto finish tra il netgear 834g e l'usr9108 (interessante per la funzione di print server) ha vinto il netgear che ho ordinato ieri sera

il prezzo
il fatto che del print server nn ho poi così tanto bisogno
e, da quel che ho capito nei due tread dedicati, una maggior propensione del netgear al p2p

mi hanno fatto decidere per il netgear 834g, vincendo la mia resistenza all'idea di dovermi abituare a una nuova interfaccia di configurazione web, essendo io un soddisfatto possessore del usr 9105.

Cmq
tra qualche giorno vi dirò se sono un netgear entusiat o meno!!!!

ps
cmq vada, come sempre in questo forum, tread utilissimo!!!!

Ultima modifica di zigrino71 : 18-11-2006 alle 12:57.
zigrino71 è offline  
Old 18-11-2006, 12:32   #16071
bpkan
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Problemi con NetgearDG 834 e Alice 20 mega

Avevo già inserito un post nel quale dicevo che mi saltava di continuo la connessione...comunque sono venuti i tecnici (ben 3) a farmi delle prove sulla linea e a provare con il loro router (funzionava tutto perfettamente).
Mi hanno detto che il problema è mio e del mio router per quanto li riguarda la connessione e più che buona..

Volevo sapere: Ci sono dei parametri di fino (non i soliti ppoe llc vci etc....) tramite telnet da settare per migliorare la connessione con la portante?

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
bpkan è offline  
Old 18-11-2006, 12:39   #16072
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da gionnico
E ma sennò viene contato un unico post!
eh bisogna che recuperi senno' mi cala la media gold
Stev-O è offline  
Old 18-11-2006, 12:39   #16073
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ma come ti permetti, chi credi di essere... In prima pagina queste cose non sono scritte...
scrivile tu

[e poi sarei io quello acido ??? qui ci vuole enterogermina a pacchi ]

Ultima modifica di Stev-O : 18-11-2006 alle 12:44.
Stev-O è offline  
Old 18-11-2006, 13:12   #16074
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Allora. Premetto che sono un newbie delle reti Wireless, ma che sono al tempo stesso volenteroso di imparare tutto quello che può servire. Mi sono letto un po' di guide, ottime quelle di Tom's (sisi, la concorrenza ogni tanto torna utile ), e poi sono partito alla caccia di un buon router.

La marca più blasonata è senza dubbio NetGear. Per motivi di costo e di lamentele varie trovate in giro preferirei evitare la famiglia Rangemax... Dunque eccomi qui, interessatissimo ad un DG834GT(IT).

Ho letto tutta la prima pagina, ma ho ancora un sacco di dubbi. Ecco i primi che mi vengono in mente, poi vi romperò sicuramente ancora le scatole in futuro.

1) Bene ho due PC ed un portatile (con scheda di rete integrata). Vado in negozio e cosa compro? Il router, è ovvio, poi serve un cavo di rete per collegarlo al PC principale o è incluso? E per il secondo PC cosa consigliate? USB (sapendo che è un vecchio PC con porta USB 1.1) o PCI, quali sono i modelli compatibili/consigliati?

2)
Per una maggior sicurezza, e più che altro per non aver casini con la rete dei vicini, che non è dotata di protezione alcuna (col portatile ci posso navigare volendo ), volevo attivare il WPA-PSK e filtrare gli indirizzi MAC. Come risalgo all'indirizzo MAC del mio portatile? (Supposto che quello del secondo PC sia chiaramente localizzabile sull'adattatore -USB o PCI che sia- o sul manuale).

Per ora vi lascio. Alla mia prossima domanda niubba, arrivederci e grazie in anticipo.

PS: Ah eccovi un'altra domandina: 3) Se compro un adattatore compatibile per il secondo PC Desktop, potrei scambiare dati a 108Mbps o giù di lì (teorici s'intende). L'inserire il portatile nella rete (che ha una normalissima scheda di rete Wireless 802.11g) comporta il rallentamento di tutta la rete, anche tra gli altri PC?

PPS: Eggià, sono di nuovo io : 4) Per condividere la mia stampante USB? C'è un print server integrato? Oppure dovrei sempre tenere il PC principale acceso per poter stampare?
*

So cosa pensate, ma se voi veniste a trovarmi in un 3d in cui scrivo da tempo immemore e chiedeste sempre le solite cose vi assicuro che vi risponderei (promesso ).
Ora potreste aiutarmi, lunedì o martedì contavo di andarlo a comprare questo router, ma mi serve qualche info in più. Alla fine ci mettete un secondo a rispondere.

Grazie mille.

PS: Ho usato il tastino search, ma la mia reazione è stata più o meno questa -> ...

Old 18-11-2006, 14:13   #16075
clubpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bpkan
Avevo già inserito un post nel quale dicevo che mi saltava di continuo la connessione...comunque sono venuti i tecnici (ben 3) a farmi delle prove sulla linea e a provare con il loro router (funzionava tutto perfettamente).
Mi hanno detto che il problema è mio e del mio router per quanto li riguarda la connessione e più che buona..

Volevo sapere: Ci sono dei parametri di fino (non i soliti ppoe llc vci etc....) tramite telnet da settare per migliorare la connessione con la portante?

Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie
Purtroppo credo che non vi sia soluzione, mi riferisco alla v3, il consiglio è contattare l'assistenza Netgear e ti daranno la triste notizia. E' un problema che conoscono benissimo a cui ancora.... non hanno posto rimedio. Telecom e Netgear si palleggiano la responsbilità.
Cmq Vi fo sapere se risolvo.
clubpaolo è offline  
Old 18-11-2006, 14:20   #16076
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

telecom come alice o telecom come proprietario della baracca ?
Old 18-11-2006, 15:55   #16077
robart
Member

L'Avatar di robart

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi di agganciamento portante

Ho il netgear 348 g v2,
Ho una connessione flat adsl 640 di tele 2.
Ho l'abbonamento da 14 mesi e fino ad oggi non ho avuto problemi, ma da circa 10 giorni ho difficoltà ad agganciare la portante. Il router riesce a collegarsi ma solo dopo un certo tempo (da 10 a 30 minuti) che è acceso. Una volta agganciata la linea non cade.
Ho provato anche con il modem adsl che usavo prima, ma quello la portante non l'aggancia affatto.
Ho contattato il provider che afferma che dal suo lato è tutto a posto.
robart è offline  
Old 18-11-2006, 15:57   #16078
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
quanto cavo di rete posso attaccare a questo router? Infatti devo collegare due pc dall'altra parte della casa dove non arriva il wifi.

grazie
zabb è offline  
Old 18-11-2006, 15:57   #16079
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da robart
Ho il netgear 348 g v2,
Ho una connessione flat adsl 640 di tele 2.
Ho l'abbonamento da 14 mesi e fino ad oggi non ho avuto problemi, ma da circa 10 giorni ho difficoltà ad agganciare la portante. Il router riesce a collegarsi ma solo dopo un certo tempo (da 10 a 30 minuti) che è acceso. Una volta agganciata la linea non cade.
Ho provato anche con il modem adsl che usavo prima, ma quello la portante non l'aggancia affatto.
Ho contattato il provider che afferma che dal suo lato è tutto a posto.
controlla i valori della linea

Quote:
Originariamente inviato da zabb
quanto cavo di rete posso attaccare a questo router? Infatti devo collegare due pc dall'altra parte della casa dove non arriva il wifi.

grazie
non è questione di router ma di cavo.. con un cat5 sei a posto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-11-2006, 15:59   #16080
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da zabb

grazie
Fino a 100 metri se cat 5 , puoi sempre installare degli amplificatori di segnale
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian