Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2006, 14:22   #16001
Silentgenius
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gionnico
Riavvia router.

Altrimenti da telnet

Codice:
# ps | grep telnet
  pid root        234 S    /usr/sbin/utelnetd -d
  123 root        345 S    grep telnet
#kill pid

Ciao!
grazie mille
Silentgenius è offline  
Old 16-11-2006, 14:25   #16002
dks
Member

Iscritto dal: Aug 2006
!

Quote:
Originariamente inviato da dks
Ciao e grazie per la risposta. Avevo già letto la prima pagina ma non ci avevo capito molto per questo ho scritto quì...
Qualcuno può essermi d'aiuto?
Grazie a tutti!
Scusate credo di aver risolto.
Grazie a tutti ancora!
dks è offline  
Old 16-11-2006, 15:03   #16003
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR
per approfondire l'argomento...questa configurazione si ottiene in modo particolare oppure basta collegare i 6 PC al router [ethernet +wifi] ( DG834G avevo in mente questo!! ) e installare secondo manuale ???
Come già ti han detto... si ottiene semplicemente collagando tutti i PC che ti interessano

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 16-11-2006, 16:05   #16004
guidonerock
Junior Member

L'Avatar di guidonerock

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cloningman
Grazie molte!!
guidonerock è offline  
Old 16-11-2006, 16:11   #16005
1893
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti,
desidero sottoporvi il mio problema:
ho il netgear dg834 v2 e alice 20 mb, oggi ho provato a collegare in wi-fi un portatile e fin qui tutto bene.
Il problema sta nel fatto che se provo a fare un download dal portatile arrivo al massimo a 300kb/s mentre lo stesso file scaricato dal pc (ovviamente non contemporaneamente) a cui il router è collegato col cavo di rete, lo scarico 1,5 mb/s.
Ho impostato anche l'accesso wi-fi come server dmz e disabilitato qualsiasi tipo di protezione di crittografia, ma niente, la velocità di downoad rimane sempre ad 1/5 rispetto al pc.
Ah, dimenticavo la qualità del segnale è ottima (ho messo il portatile vicino al router).
Ciao e grazie
1893 è offline  
Old 16-11-2006, 16:11   #16006
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da fild7
confermo.. non cambia nulla... firmware 1.01.32

ciao sotf 1.02.04 appena metto la spunta su server dmz predefinito e applica il router si blocca.... e devo rimetterlo come prima per funzionare...
non so se dipende dal sotw oppure qualche altra cosa ciaooo
marco2670 è offline  
Old 16-11-2006, 16:55   #16007
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da 1893
Ciao a tutti,
desidero sottoporvi il mio problema:
ho il netgear dg834 v2 e alice 20 mb, oggi ho provato a collegare in wi-fi un portatile e fin qui tutto bene.
Il problema sta nel fatto che se provo a fare un download dal portatile arrivo al massimo a 300kb/s mentre lo stesso file scaricato dal pc (ovviamente non contemporaneamente) a cui il router è collegato col cavo di rete, lo scarico 1,5 mb/s.
Ho impostato anche l'accesso wi-fi come server dmz e disabilitato qualsiasi tipo di protezione di crittografia, ma niente, la velocità di downoad rimane sempre ad 1/5 rispetto al pc.
Ah, dimenticavo la qualità del segnale è ottima (ho messo il portatile vicino al router).
Ciao e grazie
E' normale..
melomanu è offline  
Old 16-11-2006, 18:00   #16008
slytry
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Router Netgear DG834 v3

Salve.
Io avrei un problema con l'Universal Plug and Play.
Io sono in una LAN con un router che non posso settare, quindi questa funzione è fondamentale per me.
Fino a ieri ha sempre funzionato, ma da stamattina, usando Emule, nel registro eventi viene fuori il seguente errore:

15/11/2006 13.32.48: UPnP: Errore nell'aggiunta mappatura porta "eMule (Server UDP Port) [UDP: 2592]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]
15/11/2006 13.32.51: UPnP: Errore nell'aggiunta mappatura porta "eMule (TCP Port) [TCP: 23820]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]
15/11/2006 13.32.54: UPnP: Errore nell'aggiunta mappatura porta "eMule (UDP Port) [UDP: 20268]" [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1] [UPNP_E_SOCKET_CONNECT (-204)]

Infatti ricevo alla connessione un ID basso e un Kad firewalled.
Prima, invece, nel registro vedevo un messaggio di periferica riconosciuta (sarebbe il router), con positivo settaggio delle porte.
Ho provato a riavviare emule ma niente...
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capirci qualcosa?
Grazie.
slytry è offline  
Old 16-11-2006, 19:33   #16009
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
grazie 1000!!

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Il router, a differenza del normale modem in cui bisogna lanciare la connessione adsl manualmente dal pc, si collega da solo ad internet appena lo accendi e i pc si collegheranno ad internet attraverso di esso. Non c'entrano niente le connessioni multiple, ppoa, ppoe ecc., in teoria ad un router puoi connettere tutti i pc che vuoi, sia cablati che wireless, andranno indipendentemente uno dall'altro su internet. Nel tuo caso 6 pc vanno tranquillamente, chiaramente se tutti contemporaneamente navigano solamente, non avrai problemi, ma se alcuni insieme, avviano contemporaneamente download molto pesanti, come ad es. software P2P, senza limitare l'upload, puoi avere problemi di navigazione negli altri, ma basta semplicemente limitare la banda in upload di questi ultimi, poichè è quella che normalmente si satura, e non avrai problemi. Il netgear inoltre è abbastanza facile da configurare, per il collegamento dei pc basta seguire le istruzioni da manuale.
Ciao.
ti ringrazio!! sei stato gentilissimo....sopratutto chiaro e conciso nella spiegazione !! OTTIMO spero che si configuri tutto al meglio bye !!!
PeteRParkeR è offline  
Old 16-11-2006, 19:48   #16010
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
salve a tutti, ora sono anch'io un felice (per ora) possessore di questo router

Ho una domanda un po' smanettona da sottoporvi.

Ho notato che ogni tanto si pianta (molto sporadicamente), e, dato che spesso vado via di casa per mesi, non vorrei lasciare il mio compagno di casa senza connessione.

Ho notato che accedendo alla shell via telnet si puo' modificare agilmente il file di crontab ( /etc/crontab )in modo da mettere un'operazione pianificata del tipo "tutti i giorni alle 4:30 esegui un reboot).

E fin qui ci siamo e funziona. Il problema sta nel fatto che questo file risiede su una specie di ramdisk quindi quando il router si riavvia lo ripristina com'era prima delle mie modifiche.

La mia domanda è: esiste un modo di editare il file in modo definitivo in modo che al reboot se lo ritrovi come io l'ho modificato?

Grazie

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline  
Old 16-11-2006, 20:17   #16011
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma non dovrebbe riprendere da solo la connessione ???

come avrai notato non sono implementati i comandi di get / put nel busybox installato e il filesystem è interamente caricato in ram all'avvio

l'unico modo per salvare i dati fissi è tramite il javascript denominato "upload" che agisce pero' esclusivamente da browser

per poter aggirare la cosa bisognerebbe dapprima passare i comandi utili e poi i files:

alternativamente si potrebbe riassemblare l'img con la modifica apportata, e poi riflasharla: forse si fa prima cosi'

che modello hai ??? che firmware ??? dovrebbero esserci i sorgenti sul sito netgear con tutto l'occorrente per riassemblare chiavi in mano
Stev-O è offline  
Old 16-11-2006, 20:22   #16012
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma non dovrebbe riprendere da solo la connessione ???
Non lo so... io un giorno l'ho trovato disconnesso, e l'ho riavviato.

Quote:
l'unico modo per salvare i dati fissi è tramite il javascript denominato "upload" che agisce pero' esclusivamente da browser
Mi andrò a spulciare cosa fa quello script...

Quote:
alternativamente si potrebbe riassemblare l'img con la modifica apportata, e poi riflasharla: forse si fa prima cosi'
Beh si, ma non vorrei far cazzate

Quote:
che modello hai ??? che firmware ??? dovrebbero esserci i sorgenti sul sito netgear con tutto l'occorrente per riassemblare chiavi in mano
GT, ultimo fw. Vedrò di farmi un giro anche se preferirei una soluzione più umana

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline  
Old 16-11-2006, 20:45   #16013
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
eclipse85 hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-11-2006, 20:59   #16014
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
GT, ultimo fw. Vedrò di farmi un giro anche se preferirei una soluzione più umana
in effetti riflashare lo fai a tuo rischio e pericolo....

lo script temo sia complicata la cosa

se ti accontenti di una patch esterna...
Stev-O è offline  
Old 16-11-2006, 21:04   #16015
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

rotfl... questa la stavo dimenticando...
Codice:
# ps | grep telnet
  pid root        234 S    /usr/sbin/utelnetd -d
  123 root        345 S    grep telnet
#kill pid
come andare a roma passando per helsinki

più semplicemente per killare il demone utelnetd, senza bisogno di andare a spulciare l'dentificativo pid process con una pipeline addirittura (sai i processi sono 169...)

Codice:
killall -9 utelnetd
e fine delle trasmissioni
Stev-O è offline  
Old 16-11-2006, 23:49   #16016
clubpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problemi di perdita portante con Alice adsl

Salve a tutti, chiedo scusa se la risposta alla mia domanda fosse già presente in qualche pagina del forum, ho cercato ma nulla.

Ho il ns bel router DG834G v3 da 4 giorni, nelle ore pomeridiane (e solo in quelle) non riesce a mantenere l'allineamento forse per il sovraffollamento, all'inizio pensavo fosse un problema di telecom ma il mio vecchio modem Zyxel invece non ha alcun problema nelle stesse ore. Qualcuno può aiutarmi ?

Inoltre come si fa a cambiare la modulazione adsl1, adsl2 etc, nei menù del router non l'ho trovata.

grazie
clubpaolo è offline  
Old 17-11-2006, 00:24   #16017
Luverc
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti io ho un 834gt volevo arrivare con il segnale da casa a dove lavoro(un edicola)a circa 80 metri.se piazzo il router sul davanzale della finestra ci arrivo discretamente(2 tacche)ma se invece lo metto dentro perdo il segnale(2 muri in orizzontale ma leggermente in obliquo quindi un po' sono scoperto).Che dite comprando un antenna posso risolvere?Se sì quale mi consigliate?Visto che costano un botto e non potendo testarle prima non vorrei fare una caxata!!
Byez
Luverc è offline  
Old 17-11-2006, 08:34   #16018
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Luverc
Ciao a tutti io ho un 834gt volevo arrivare con il segnale da casa a dove lavoro(un edicola)a circa 80 metri.se piazzo il router sul davanzale della finestra ci arrivo discretamente(2 tacche)ma se invece lo metto dentro perdo il segnale(2 muri in orizzontale ma leggermente in obliquo quindi un po' sono scoperto).Che dite comprando un antenna posso risolvere?Se sì quale mi consigliate?Visto che costano un botto e non potendo testarle prima non vorrei fare una caxata!!
Byez
Certo, un antenna unidirezionale sarebbe la migliore cosa!
icestorm82 è offline  
Old 17-11-2006, 09:50   #16019
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
IQ: Come posso provare ad abbassare il valore di SNR guadagnando qualcosa come portante agganciata ?
A: Digitando da linea di comando telnet: adslctl configure --snr 35

Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33.
1.ho un dg834g v3 ultima verisone di Fw ma questi comandi non mi funzionano come posso fare ? nessuno li ha testati per il modello g ?
2.E' normale se scrivo il mio l'indirizzo Ip sul browser accedo al router(dietro login) anche se ho disabilitato la gestione remota ?
Old 17-11-2006, 11:09   #16020
godzilla.82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema netgear dg834g

ciao a tutti!
Ho un problema con il mio router netgear dg834g. Quando lo accendo nn mi da mai la linea pronta (lampeggia un led arancione) e devo ogni volta spegnere e riaccendere finchè il led nn diventa verde!
Come posso fare a risolvere il problema?
Grazie!
godzilla.82 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian