Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2006, 00:27   #7941
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
allora tutto regolare

non ci avevo mai fatto caso dal momento che di solito non lo vedo neanche per giorni...
Stev-O è offline  
Old 15-04-2006, 00:37   #7942
poirot
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Wakeup on wan

Ciao,
sto tentando i questi giorni di eseguire il wakeup del pc fisso con il portatile dall'esterno della lan, chiaramente unso il router della discussione.
Non sto usando il firmware modificato exovii con il quale questa operazione è banale, ma quello originale.
Questo perchè l'exovii da alcuni problemi di stabilità qualora il router venga spento.
Il punto è che sono riuscito a far accendere il pc, ma solo se lo faccio entro qualche minuto dallo spegnimento, il che rende la cosa totalmente priva di utilità.

E' successo anche a qualcuno di voi?
Suggerimenti?
Per il wakeup uso il sito depicus.com, avete alternative da suggerire?

Vi ringrazio fin d'ora per le eventuali risposte.

Ciao
poirot è offline  
Old 15-04-2006, 00:49   #7943
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il wake on lan non è supportato dai fw originali
è già tanto se riesci ad inviare un segnale di accensione entro breve tempo

ma cosa cambia dopo pochi min??
si spegne quale segnale?
se si riuscisse a lasciarlo sempre attivo (in fondo a pc spento il numero di porta lan rimane acceso il che significa che qualche segnale resta in vita) si dovrebbe riuscire ad accenderlo sempre
Stev-O è offline  
Old 15-04-2006, 00:53   #7944
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Rivolgo una domanda agli esperti di firmware alternativi.
Dato che la componente wireless del mio router Netgear DG834GT è sempre attiva, io vorrei sapere se posso in qualche modo monitorare costantemente le periferiche wireless che entrano in contatto col router per sapere se durante la giornata rileva qualche periferica sconosciuta...

Nella sezione "impostazioni wireless" > "imposta elenco accessi" vedo le periferiche collegate, però ovviamente quelle collegate nel momento in cui vi accedo... io vorrei che le eventuali sconosciute che occasionalmente entrano nel raggio d'azione del router fossero loggate...
E' possibile? Grazie

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 15-04-2006 alle 00:55.
Pipposuperpippa è offline  
Old 15-04-2006, 00:57   #7945
poirot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
il wake on lan non è supportato dai fw originali
è già tanto se riesci ad inviare un segnale di accensione entro breve tempo

ma cosa cambia dopo pochi min??
si spegne quale segnale?
se si riuscisse a lasciarlo sempre attivo (in fondo a pc spento il numero di porta lan rimane acceso il che significa che qualche segnale resta in vita) si dovrebbe riuscire ad accenderlo sempre
Non capisco cosa succeda dopo pochi minuti in effetti.
La mia scheda di rete ha un solo led che è acceso solo quando il pc è attivo, e quindi non so se può dipendere dal fatto che la scheda non resti alimentata.
Posso dirti che il router segnala sempre come ricevuto il pacchetto esterno per il risveglio.

Dici che è inutile insistere?
Una curiosità mi nasce spontanea a questo punto, perchè nel firmware originale non è implementata questa funzione?
Non m i pare che sia una funzione inutile.

Grazie
poirot è offline  
Old 15-04-2006, 00:58   #7946
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Rivolgo una domanda agli esperti di firmware alternativi.
Dato che la componente wireless del mio router Netgear DG834GT è sempre attiva, io vorrei sapere se posso in qualche modo monitorare costantemente le periferiche wireless che entrano in contatto col router per sapere se durante la giornata rileva qualche periferica sconosciuta...

Nella sezione "impostazioni wireless" > "imposta elenco accessi" vedo le periferiche collegate, però ovviamente quelle collegate nel momento in cui vi accedo... io vorrei che le eventuali sconosciute che occasionalmente entrano nel raggio d'azione del router fossero loggate...
E' possibile? Grazie
non ci sono firmware mod per il gt...
bisogna andare a cercare nei files del so...
via telnet... e poi trovare il file contenente il log dei contatti e le periferiche collegate da qui mandare il cat in ridirezione (facciamo ogni tot minuti) verso un file aperto in append...
pero' bisognerebbe trovare il modo di fargli implementare e salvare tale funzione, oppure farla aggiungere direttamente al registro log.... peccato non l'abbiano previsto
per il momento cmq non c'e' ancora modo di intervenire a mano sui settaggi del router caricargli files e salvargli files e comandi eseguiti nella eeprom riscrivibile

Ultima modifica di Stev-O : 15-04-2006 alle 01:03.
Stev-O è offline  
Old 15-04-2006, 01:05   #7947
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da poirot
Non capisco cosa succeda dopo pochi minuti in effetti.
La mia scheda di rete ha un solo led che è acceso solo quando il pc è attivo, e quindi non so se può dipendere dal fatto che la scheda non resti alimentata.
Posso dirti che il router segnala sempre come ricevuto il pacchetto esterno per il risveglio.

Dici che è inutile insistere?
Una curiosità mi nasce spontanea a questo punto, perchè nel firmware originale non è implementata questa funzione?
Non m i pare che sia una funzione inutile.

Grazie
c'e' un thread sticky sul forum netgear al riguardo

provare a guardare il bios del pc?
i settaggi "configura" della scheda di rete da proprietà?
Stev-O è offline  
Old 15-04-2006, 01:18   #7948
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
non ci sono firmware mod per il gt...
bisogna andare a cercare nei files del so...
via telnet... e poi trovare il file contenente il log dei contatti e le periferiche collegate da qui mandare il cat in ridirezione (facciamo ogni tot minuti) verso un file aperto in append...
pero' bisognerebbe trovare il modo di fargli implementare e salvare tale funzione, oppure farla aggiungere direttamente al registro log.... peccato non l'abbiano previsto
per il momento cmq non c'e' ancora modo di intervenire a mano sui settaggi del router caricargli files e salvargli files e comandi eseguiti nella eeprom riscrivibile
E' un vero peccato... non esiste un software che fa un lavoro simile? Avevo provato wifi-defense, ma a quanto pare logga solo gli accessi alla rete avvenuti dopo un improbabile superamento delle protezioni wpa + mac... infatti ha loggato solo mie periferiche... o magari mi sbaglio....
Old 15-04-2006, 01:21   #7949
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

comunque se metti una wpa psk grossi rischi non ne dovresti avere...
a meno di non avere Morpheus come vicino

Ultima modifica di Stev-O : 15-04-2006 alle 11:51.
Stev-O è offline  
Old 15-04-2006, 01:22   #7950
poirot
Member

Quote:
c'e' un thread sticky sul forum netgear al riguardo

provare a guardare il bios del pc?
i settaggi "configura" della scheda di rete da proprietà?
Grazie, proverò a controllare meglio il bios, ma l'ho già girato parecchio. Mi piacerebbe mi fosse sfuggito qualcosa, ma temo che mi dovrò rassegnare.
Ma i settaggi della scheda di rete se li modifico da windows come possono poi avere effetto a pc spento?

Se ci dovessi riuscire, cosa che oramai credo improbabile, vi faccio sapere

ciao
poirot è offline  
Old 15-04-2006, 01:25   #7951
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
comunque se metti una wpa psk grossi rischi...
non temo nessun intruso, è solo per la curiosità personale di sapere se e quando passano persone con periferiche wifi accese nei pressi di casa mia...
Old 15-04-2006, 01:38   #7952
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da poirot
Ma i settaggi della scheda di rete se li modifico da windows come possono poi avere effetto a pc spento?
probabilmente nessuno ma potrebbero scavalcare quelli bios allo spegnimento
Stev-O è offline  
Old 15-04-2006, 02:29   #7953
BranMakMorn
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Dove Comprare?

Ciao, sono un utente deluso di un Zyxel 660 e vorrei passare al Netgear qui in oggetto: mi date con consiglio su dove comprarlo online??

Grazie
BranMakMorn è offline  
Old 15-04-2006, 06:49   #7954
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
hai fatto vedere solo la parte di sopra cmq ho visto...
nuova versione firmware ADSL 5.00.03.00 contro la 5.00.02.00...
menu leggermente diversi come denominazione a prima vista, se mpre che nel g non fossero cosi' anche prima....

nuova revisione hardware e nuova versione firmware
bisogna vedere se si adatta anche ai V2, ma dovrebbe.
sul forum netgear nulla si dice....

sarebbe da spulciare anche in telnet per vedere se ci sono modifiche sostanziali
e provare le varie ghost page riportate nel primo post

fastweb light dietro doppino-adsl ???(niente hag) quindi funziona...

quanto tempo ci mette a prendere la portante (termine lampeggio iniziale?)
Allora per prendere la portante non ci mette molto circa 20 secondi ed il router e gia'pronto per navigare,per quanto riguarda il firmware ho notato che non c'e'ancora nulla ho provato a vedere se andava bene il modello firmware Version 3.01.25 ma mi dice che il fimware non va bene e di conseguenza non lo carica.
Ma puo' essere che non ci siano fimware su internet e di questa nuova versione non se ne parla???
Grazie
Jonny1600 è offline  
Old 15-04-2006, 09:41   #7955
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio37
Ho letto e stampato la pagina uno di questa discussione e tra un pò la so anche a memoria... dato ke sono al lavoro nn posso accedere al server tantomeno smanettare sul router quindi nn ho la possibilità di aprire nessuna porta...
ma guarda che c'è l'opzione del controllo remoto
SerMagnus è offline  
Old 15-04-2006, 09:56   #7956
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
comunque se metti una wpa psk grossi rischi...
ma come?? io sto usando questa protezione e nessuno mi dice niente quale devo mettere tra disabilitato,wep,wpa-psk,wpa-802.1x
SerMagnus è offline  
Old 15-04-2006, 10:04   #7957
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
raga l'ho confrontato con il mio, ed oltre ad avere la nuova versione del firmware ADSL 5.00.03.00 contro la 5.00.02.00, ha anche un bel po' di cose nuove!!!

si si avete capito bene, in MENU nella sola sezione di PROTEZIONE le pagine da che erano 6 sono diventate 8 (visibili dall'img) sono state aggiunti il CONTROLLO GENITORI e una misteriosa pagina di PROGRAMMAZIONE, inoltre è cambiata la denominazione di altre opzioni.

a questo punto inviterei jonny1600 a postarci l'elenco completo del menù
in attesa del firmware ufficiale, ormai assicurato
SerMagnus è offline  
Old 15-04-2006, 11:29   #7958
DeadSouls
Member

L'Avatar di DeadSouls

Iscritto dal: Mar 2006
vorrei proprio capire
perche mi da il segnale
ma non mi si connette via wi fi...
Old 15-04-2006, 11:48   #7959
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600
Allora per prendere la portante non ci mette molto circa 20 secondi ed il router e gia'pronto per navigare,per quanto riguarda il firmware ho notato che non c'e'ancora nulla ho provato a vedere se andava bene il modello firmware Version 3.01.25 ma mi dice che il fimware non va bene e di conseguenza non lo carica.
Ma puo' essere che non ci siano fimware su internet e di questa nuova versione non se ne parla???
Grazie
Il tempo di sincronizzazione è grossomodo simile.
se il 3.01.25 non te lo carica pur tentando di fare l'aggiornamento allora c'e' qualcosa di diverso a livello hardware: o è come dicevo un firmware di revisione ad uso interno o semplicemente una revisione hardware con relativo firmware

aspettiamo che dicano qualcosa quelli della netgear
Stev-O è offline  
Old 15-04-2006, 11:50   #7960
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus
ma come?? io sto usando questa protezione e nessuno mi dice niente quale devo mettere tra disabilitato,wep,wpa-psk,wpa-802.1x
volevo dire grossi rischi non ce ne dovrebbero essere
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian