Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2006, 21:29   #18621
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
allora ho risolto, non erano i dns ma praticamente la donna delle pulizie era andata a pulire il centralino di casa e mi aveva staccato un file internamente

ora approfitto per fare una domanda...quali sono i dns consigliati per virgilio...questi che mi aveva detto mark1960 o ce ne sono altri???

grazie
immagino tu voglia dire Alice, sì sono quelli , dati anche da helpadsl.it.
comunque come altrnativi puoi mettere in avavnzate del tcp/ip:
151.1.1.1
4.2.2.4
come riportato in qualche altro post
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 26-12-2006, 21:32   #18622
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
ho ritrovato questo post
non si potrebbe approfondire ? il discorso sicurezza è il + importante, giusto x non dire al mondo i fatti nostri e non far navigare gratis chi non vogliamo , almeno nel limiti del possibile.
aspetto notizie
ciao
come detto, abbiamo già approfondito (cercando nella discussione FORSE si trova)... e se uno cerca la definzione e spiegazione del NAT si capisce questo e altro

>byeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 26-12-2006, 21:32   #18623
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
immagino tu voglia dire Alice, sì sono quelli , dati anche da helpadsl.it.
comunque come altrnativi puoi mettere in avavnzate del tcp/ip:
151.1.1.1
4.2.2.4
come riportato in qualche altro post
ciao
si...tanto sono gli stessi...alice,tin,virgilio ora sono un tuttuno...grazie
Denny A è offline  
Old 26-12-2006, 22:09   #18624
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
come detto, abbiamo già approfondito (cercando nella discussione FORSE si trova)... e se uno cerca la definzione e spiegazione del NAT si capisce questo e altro

>byeZ<
ad un primo esame il firewall software sembrerebbe come già + volte detto ,superfluo, ma mi riprometto di approfondire x capire bene questo aspetto che mi interessa.
in pratica il NAT non rendendo chiaro all'esterno l'IP dei pc della rete interena , ma solo l'IP pubblico rende virtualmente impossibile l'accesso alla nostrarete privata a valle del router, giusto no ?
se a questo sommiamo il fatto che è possibile nasconedere il nome della rete, mettere una parola chiave complessa x l'accesso e elencare i pc che che hanno libero accesso con ip , nome e MAC allora dovremmo essere in una botte di ferro o quasi.
Ma allor perchè di quella affermazione di Carciofone ? Speriamo che lui stesso ce lo spieghi , almeno x quelli un po' tonti come me .
peccato che dal sito netgear il link alla pagina di confronto prodotti con firewall ecc. non funzioni + , in inglese, tu l'avevi vista?l'hai x caso memorizzata ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 26-12-2006 alle 22:21.
madforthenet è offline  
Old 26-12-2006, 22:13   #18625
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

no sorry

cmq anche io consiglio di usare un sw che monitorizzi il traffico in uscita.. o cmq i prog che si connetto al web.. però non esistono solo i fw che fanno questo.. anche gli antivirus o le suite sicurezza lo fanno.. insomma... c'è scelta

ma a livello protezione dal web con questi router si è cmq isoltati da internet in maniera ampiamente sicura.. ovvio che volendo si può fare qualcosa di + ma non per di carenze del router

>byeZ<

FreeMan è offline  
Old 26-12-2006, 22:26   #18626
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

scusa ho fatto una correzione dopo la tua risposta
infatti non era mia intenzione dire che questo router è carente di qualcosa, semmai le cose che non capisco sono carenza di conoscenze da parte mia nel settore.
tipo le cose dette in post precedenti che ho trovato dopo il cambio di firmware ( vedi impossibilità connessione portattile con SSID nascosto e sempre sul portatile l'obbligo di mettere ora i DNS mentre prima era tutto in auto)
ciao
madforthenet è offline  
Old 26-12-2006, 22:30   #18627
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

queste sono tematiche a monte del router che mette male discutere qui.. consiglio la lettura delle guide dedicate

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123

e di altre nella relativa sezione

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 26-12-2006, 22:40   #18628
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
queste sono tematiche a monte del router che mette male discutere qui.. consiglio la lettura delle guide dedicate

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123

e di altre nella relativa sezione

>bYeZ<
certo , e chiedo scusa , ma come dicevo prima qui quello che chiedevo è perchè questo dopo il cambio di firmware del router e questo mi pare in attinente al trhead oppure non lo è ?
ciao
madforthenet è offline  
Old 26-12-2006, 22:52   #18629
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

bè ovvio che quel discorso sia attinente.. ma non ho la risposta.. ovviamente i fw sono diversi altrimenti a che pro farne due?

il fw perfetto non esiste.. il .32 è forse il migliore in generale ma a seconda della configurazione e dell'uso può non esserlo per tutti

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 26-12-2006, 23:08   #18630
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Il forum va un'ora avanti
ligabuz è offline  
Old 26-12-2006, 23:09   #18631
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz
Il forum va un'ora avanti
no.. sei tu ad avere il profilo sballato

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 26-12-2006, 23:19   #18632
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

fatto.
Per uno spazio vuoto....
bene cosi' ?

Ultima modifica di ligabuz : 26-12-2006 alle 23:23.
ligabuz è offline  
Old 26-12-2006, 23:32   #18633
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

si

lo spazio vuoto allunga i post quindi le pagine e la lettura del thread... aver aggiunto per polemica quelle "aaa" per occupare le 3 righe in lunghezza non creano problemi di visualizzazione .. ognuno di noi commenterà nella sua mente questa tua azione come meglio crede

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-12-2006, 07:28   #18634
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky
apri la porta 80 (ingresso) verso l'IP LAN della macchina dove gira il server web, tutto qui

A me non è chiaro questo discorso... Cioè in modo pratico... Io vado in Servizi imposto la porta 80 sia TCD che UDP per l'ip del webserver e poi la aggiungo nel firewall con l'opzione "Consenti Sempre" assegnando l'ip della macchina che fa da webserver.
Poi abilito il DNS di Dyndns con la funzione integrata del router... Ed imposto al mio sito l'indirizzo del dns.

Così mi assicurate che qualsiasi persona che digita il mio dns su internet explorer accederà al mio sito ?!?

Quindi non devo registrarmi ad un domino ?!?

I passaggi per il "redirect" del dns sono giusti ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 27-12-2006, 07:35   #18635
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ho ritrovato questo post
non si potrebbe approfondire ? il discorso sicurezza è il + importante, giusto x non dire al mondo i fatti nostri e non far navigare gratis chi non vogliamo , almeno nel limiti del possibile.
aspetto notizie
ciao
Allora, come traspare anche dagli interventi di FreeMan che ha già capito dove voglio andare a parare, se dai uno sguardo a questo screenshot puoi vedere come il firewall del pc continua ad intercettare su porte chiuse da lui, ma aperte nel firewall del router, traffico diretto al pc. Questo avviene perchè una volta create le regole di portforwarding per le applicazioni, il router non è in grado di valutare se l'applicazione stessa sia effettivamente in funzione o meno sul pc e, quindi, non è in grado di aprire e chiudere le porte solo quando effettivamente servono come può fare un firewall software installato sul pc. E' certo, poi, che il problema si amplifica all'aumentare del numero totale delle regole di portforwarding applicate (nel mio caso, ad es una ventina).
Il problema di sicurezza che si viene a creare è talmente importante che i programmatori del notissimo emule, hanno inserito un'apposita funzione nel programma per aprire e chiudere all'occorrenza le porte del Windows Firewall di XP che non lo fa automaticamente.
Occorre tener conto, poi, del fatto che in molte guide sul mulo per ovviare ai "problemi di filtraggio" del provider si consiglia di impostare le più diverse porte, tra cui spesso quelle del messenger, senza che il servizio venga disattivato dall'utente.
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 27-12-2006 alle 07:43.
Carciofone è offline  
Old 27-12-2006, 07:42   #18636
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Così mi assicurate che qualsiasi persona che digita il mio dns su internet explorer accederà al mio sito ?!?
Grazie.
Ciao, non ti nascondo che è un pò difficile risponderti, perchè hai un linguaggio tutto tuo che non corrisponde all'uso di certi termini tecnici che fanno gli altri: ad es. quello che tu chiami "mio dns" penso sia in realtà l'indirizzo internet o url del tuo sito. Il DNS per l'uomo comune è tutt'altra cosa e identifica il server che risolve i nomi letterali in indirizzi numerici cioè ad es. www.hwupgrade.it lo trasforma in 62.234.xxx.yyy.
Old 27-12-2006, 08:34   #18637
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da overjet

Grazie.

tutto bene tutto bene (porta UDP mappata per eccesso di zelo a parte)

però, invece di chiedere chiedere chiedere .... nn puoi provare a digitarlo sto benedetto URL così vedi se il tuo server è vivo?

tho prova da qui -> http://anonymouse.org/anonwww.html
Paky è offline  
Old 27-12-2006, 10:25   #18638
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
lo spazio vuoto allunga i post quindi le pagine e la lettura del thread... aver aggiunto per polemica quelle "aaa" per occupare le 3 righe in lunghezza non creano problemi di visualizzazione .. ognuno di noi commenterà nella sua mente questa tua azione come meglio crede
All'inizio era per polemica, poi ho visto che ci stavano pure bene......

Io non riesco a far funzionare la protezione dell trend micro....( pagina bianca )
DG834Gv3
ligabuz è offline  
Old 27-12-2006, 10:25   #18639
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Codice:
x    FreeMan
infatti il mio quesito era x sapere se altri utenti dopo aver messo il 1.1.32 avevano avuto problemi simili al mio o altri.
poi x carità mi va bene anche così mi è indifferente specificare o no i DNS dell'ISP , mentre lo è un po' meno x il nome della rete, che proverò comunque a disattivare ora che il collegamento è OK

Codice:
x      Carciofone
ecco questo è quello che volevo sapere, me lo chiedevo , ma non sapevo se la risposta che mi ero dato da sola era giusta, infatti lo era solo in parte.
credo che rimetterò il firewall software, ma sono indeciso su ZOne Alarm, Sygate, Outpost.
Se non vado troppo OT chi ha questo router se ha un firewall software cosa ha messo?
Da riprendere da un'altra parte invece mi sembrerebbe utile rifare il discorso della sicurezza dei DNS vedi il famoso link di qualche post fa
ciao
madforthenet è offline  
Old 27-12-2006, 10:32   #18640
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Io ho provato su Windows il Norton, Kaspersky, Agnitum, Zone Alarm. Non so quale sia il migliore; il peggiore è sicuramente il Norton. Comunque siamo completamente OT e ti conviene guardare nei 3d appositi che ci sono.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian