Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2006, 17:05   #12301
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
Grazier Stev-O per le "rifiniture" del caso.

Lancio Network Stumbler ma non succede nulla: sulla barra in basso lampeggia l'icona a forma di antenna con scritto No APs Active ...
nelle opzioni in alto dove c'e' ndis, scegli l'altro
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 17:59   #12302
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La situazione di Anakin72 non è bellissima in quanto la tensione è troppo bassa dall'ENEL quindi lui lo deve segnalare.
I discorsi fatti sui vari tipi di UPS sono ottimi ma la stabilizzazione viene fatta senza dispendio di energia interna solo nel caso di tensioni superiori alla norma.
Il discorso della compensazione va bene, ma non dura molto perchè quando la tensione cala, l'UPS cerca di compensare secondo criteri prestabiliti, nel senso che se la tensione è 229 V al posto di 230 V se ne frega, il gap tra tensione nominale (230 V) ed effettiva è quello che fa intervenire l'UPS.
Ogni marca ha una taratura diversa, cioè l'UPS interviene a gap diversi.
Ammettiamo che l'UPS parta se la tensione scende sotto i 200 V, Anakin72 è fregato per un lungo periodo.
Ammettiamo per assurdo che Anakin72 prenda un UPS che sopperisce all'ENEL già quando la tensione nominale è inferiore a 220 V, praticamente è sempre sotto e si scarica subito.
Purtroppo il discorso non è semplicissimo perchè un conto è la corrente (I) ed un altro è la tensione (V).
La tensione la comanda l'ENEL ma l'assorbimento della corrente dipende da quello che è acceso quindi il fatto che l'alimentatore di Anakin72 vada bene mi mette un po' in crisi.
Io posso mettere un alimentatore anche da 5 A ma tanto il router preleverà quello che gli serve.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 03-08-2006, 18:02   #12303
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
l'ups che dici è quello che è andato al cimitero????

si potrebbe far andare anche a pile (pile con un sufficiente amperaggio)
come i vecchi stereo di una volta con le pile cilindriche che se arrivavano in testa a uno lo uccidevano...

cmq se trova un alimentatore che riesce a erogargli i 12 Vcc stabili anche con una alternata in ingresso, meglio
Gli alimentatori stabilizzati si preoccupano di abbassare la tensione in uscita se quella in entrata è troppo superiore a 230 V ma nulla possono se è inferiore.
Ci vorrebbe un alimentatore regolabile, si mette l'uscita leggermente superiore a 12 V in modo da sopperire la tensione in ingresso.
Tuttavia quando la tensione sarà effettivamente 230 V c'è il rischio che il router sia sovralimentato e schiatti.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 03-08-2006, 18:29   #12304
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica e comprare un alimentatore STABILIZZATO a 12V di quelli per esempio che si usano per alimentare i radio ricevitori CB da 2 A
Quelli hanno una elettronica interna che mantiene costante la tensione in uscita anche se ci sono delle variazioni in ingresso.
Quelli che vengono dati assieme al router non hanno una elettronica che li sbabilizza, ma solo un ponte raddrizzatore e dei condensatori per livellare la tensione.
Quindi senza carico esce più di 12 con il carico scende la tensione in base a quanto assorbe il router, quindi risentono di variazioni sia dell'ingresso che del carico applicato.
Quelli stabilizzati escono 12v sia con variazioni di ingresso che di uscita.
saturno è offline  
Old 03-08-2006, 18:36   #12305
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quelli stabilizzati hanno un range di tensioni entro le quali funzionano bene.
Se Anakin72 ha un tensione troppo bassa nemmeno loro potranno garantire i fatidici 12 V.
Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 03-08-2006, 18:40   #12306
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Come come 200 a pieno carico secondo l'elettricista è normale

mi sa che fa bene a cambiare lavoro

di all'elettricista di controllare a monte dopo il contatore, se a valle perde molto è la linea da rifare ,nelle cannette avranno steso i cavi di topolino
Paky è offline  
Old 03-08-2006, 18:44   #12307
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da saturno
Basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica e comprare un alimentatore STABILIZZATO a 12V di quelli per esempio che si usano per alimentare i radio ricevitori CB da 2 A
Quelli hanno una elettronica interna che mantiene costante la tensione in uscita anche se ci sono delle variazioni in ingresso.
Quelli che vengono dati assieme al router non hanno una elettronica che li sbabilizza, ma solo un ponte raddrizzatore e dei condensatori per livellare la tensione.
Quindi senza carico esce più di 12 con il carico scende la tensione in base a quanto assorbe il router, quindi risentono di variazioni sia dell'ingresso che del carico applicato.
Quelli stabilizzati escono 12v sia con variazioni di ingresso che di uscita.
guarda , quegli alimentatorti di cui parli hanno al loro interno un comune 7812 o Lm317
quel tipo di stabilizzatore ha un drop in-out di 3V
quindi stabilizzano bene se a monte la tensione di ingresso erogata dal ponte è di 3V superiore a quella di prelievo (12V)

dipende tutto da che traformatore monta (secondario) e da un parametro a noi incognito
che tensione esce a 200V dal secondario? BHO
Paky è offline  
Old 03-08-2006, 19:19   #12308
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Iscritto dal: Apr 2005
mi è appena arrivato il dg834g e già problemi...
vi spiego
connetto tutto(cavo ethernet, cavo telefonico con filtro e alimentatore) e tutte le spie verdi si accendono correttamente, riavvio e il mouse(logitech mx1000) impazzisce e non si muove più il puntatore... penso ad una interferenza con l'antenna wi-fi, così provo a staccarla, ma niente. Riavvio il pc ma il mouse continua a non funzionare. Decido allora di avviare il pc con router sconnesso dall'alimentazione e vedo che il mouse funziona di nuovo . Attcco l'alimentazione al router e non si accendono più tutte le spie verdi, ma solo la i con il cerchietto intorno e invece di essere verde è gialla tutte le altre spente! stacco e riattacco l'alimentazione più volte, ma non cambia nulla tra l'altro il pc non lo vede neanche connesso il il router... che posso fare? help!
killbill è offline  
Old 03-08-2006, 19:19   #12309
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma se l'alimentatore del digitale terrestre "tiene"?

non dimentichiamoci che il dlink gli funzionava... è per questo che mi è venuta l'idea di cambiare trasformatore
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 19:21   #12310
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da killbill
mi è appena arrivato il dg834g e già problemi...
vi spiego
connetto tutto(cavo ethernet, cavo telefonico con filtro e alimentatore) e tutte le spie verdi si accendono correttamente, riavvio e il mouse(logitech mx1000) impazzisce e non si muove più il puntatore... penso ad una interferenza con l'antenna wi-fi, così provo a staccarla, ma niente. Riavvio il pc ma il mouse continua a non funzionare. Decido allora di avviare il pc con router sconnesso dall'alimentazione e vedo che il mouse funziona di nuovo . Attcco l'alimentazione al router e non si accendono più tutte le spie verdi, ma solo la i con il cerchietto intorno e invece di essere verde è gialla tutte le altre spente! stacco e riattacco l'alimentazione più volte, ma non cambia nulla tra l'altro il pc non lo vede neanche connesso il il router... che posso fare? help!
se stacchi l'antenna l'ap interno continua a erogare onde (tralaltro inmodo scompensato mancando il terminale) e quindi interferisce ancora col mouse

per il momento attacca un mouse cablato che cerchiamo di vedere il resto
Stev-O è offline  
Old 03-08-2006, 19:28   #12311
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
se stacchi l'antenna l'ap interno continua a erogare onde (tralaltro inmodo scompensato mancando il terminale) e quindi interferisce ancora col mouse

per il momento attacca un mouse cablato che cerchiamo di vedere il resto
per il momento il mouse funziona
ma il router non appena attacco l'alimentazione mi accende fissa la i in giallo e le altre spie sono spente ho visto che accanto al cavo telefonico c'è un pulsante incassato e pensavo fosse per resettare il router, ma premendolo non è successo niente
killbill è offline  
Old 03-08-2006, 20:18   #12312
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Paky
guarda , quegli alimentatorti di cui parli hanno al loro interno un comune 7812 o Lm317
quel tipo di stabilizzatore ha un drop in-out di 3V
quindi stabilizzano bene se a monte la tensione di ingresso erogata dal ponte è di 3V superiore a quella di prelievo (12V)

dipende tutto da che traformatore monta (secondario) e da un parametro a noi incognito
che tensione esce a 200V dal secondario? BHO
Quello che dici è vero, pero un 7812 accetta in ingresso oltre 25volt e, fino a che la tensione non scende sotto i 15 funziona, quindi un trasformatore con secondario a 12v che moltiplicata per 1,41 a causa dei condensatori elettrolitici riesce a funzionare anche con una tensione di ingresso di 200Volt
saturno è offline  
Old 03-08-2006, 20:30   #12313
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

nessuno che sappia aiutarmi?
ogni volta che collego il dg834g all'alimentazione, connesso o no a linea telefonica e computer, mi rimane fissa la i gialla e nient'altro... che vuol dire?
killbill è offline  
Old 03-08-2006, 20:51   #12314
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da saturno
Quello che dici è vero, pero un 7812 accetta in ingresso oltre 25volt e, fino a che la tensione non scende sotto i 15 funziona, quindi un trasformatore con secondario a 12v che moltiplicata per 1,41 a causa dei condensatori elettrolitici riesce a funzionare anche con una tensione di ingresso di 200Volt
facciamo 2 conti

12 secondario * 1.41 = 16.92 tensione raddrizzata ma..... bisogna ancora sottrarre 1.2V circa di caduta introdotta dai 2 diodi del ponte (che conducono 2 per volta in semionda positiva e negativa)

e siamo a 16.92-1.2 = 15.72 V

siamo ancora sicuri che a 200V le cose nn cambino?
Paky è offline  
Old 03-08-2006, 20:53   #12315
Volutomitra
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ogni volta che collego il dg834g all'alimentazione, connesso o no a linea telefonica e computer, mi rimane fissa la i gialla e nient'altro... che vuol dire?
Per resettare devi tenere premuto il pulsante per qualche secondo...
Volutomitra è offline  
Old 03-08-2006, 20:54   #12316
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
che nn aggancia la portante

però ho un dubbio ,con nient'altro vuoi dire che è accesa solo quella?
Paky è offline  
Old 03-08-2006, 21:11   #12317
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Quote:
che nn aggancia la portante

però ho un dubbio ,con nient'altro vuoi dire che è accesa solo quella?
esattamente!
ho provato a tener premuto il tasto dietro, ma non cambia niente
alla prima accensione era andato tutto bene
killbill è offline  
Old 03-08-2006, 21:31   #12318
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

azz , ma hai tenuto il tastino premuto per 10 sec? quando ha fatto il suo effetto la luce raffigurante il VISTO verde rimane accesa e si spegne quando lasci
Paky è offline  
Old 03-08-2006, 21:37   #12319
killbill
Senior Member

L'Avatar di killbill

Quote:
azz , ma hai tenuto il tastino premuto per 10 sec? quando ha fatto il suo effetto la luce raffigurante il VISTO verde rimane accesa e si spegne quando lasci
si, anche per 10sec ma mi rimane sempre e solo quella maledetta i gialla accesa
killbill è offline  
Old 03-08-2006, 21:40   #12320
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se hai un multimetro(tester) controlla la tensione di uscita dell'alimentatore

se la lettura nn è anomala credo tu debba contattare l'assistenza per farti sostituire il router
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian