|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La situazione di Anakin72 non è bellissima in quanto la tensione è troppo bassa dall'ENEL quindi lui lo deve segnalare.
I discorsi fatti sui vari tipi di UPS sono ottimi ma la stabilizzazione viene fatta senza dispendio di energia interna solo nel caso di tensioni superiori alla norma. Il discorso della compensazione va bene, ma non dura molto perchè quando la tensione cala, l'UPS cerca di compensare secondo criteri prestabiliti, nel senso che se la tensione è 229 V al posto di 230 V se ne frega, il gap tra tensione nominale (230 V) ed effettiva è quello che fa intervenire l'UPS. Ogni marca ha una taratura diversa, cioè l'UPS interviene a gap diversi. Ammettiamo che l'UPS parta se la tensione scende sotto i 200 V, Anakin72 è fregato per un lungo periodo. Ammettiamo per assurdo che Anakin72 prenda un UPS che sopperisce all'ENEL già quando la tensione nominale è inferiore a 220 V, praticamente è sempre sotto e si scarica subito. Purtroppo il discorso non è semplicissimo perchè un conto è la corrente (I) ed un altro è la tensione (V). La tensione la comanda l'ENEL ma l'assorbimento della corrente dipende da quello che è acceso quindi il fatto che l'alimentatore di Anakin72 vada bene mi mette un po' in crisi. Io posso mettere un alimentatore anche da 5 A ma tanto il router preleverà quello che gli serve. Ciao |
|
|
|
|
#12303 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ci vorrebbe un alimentatore regolabile, si mette l'uscita leggermente superiore a 12 V in modo da sopperire la tensione in ingresso. Tuttavia quando la tensione sarà effettivamente 230 V c'è il rischio che il router sia sovralimentato e schiatti. Ciao |
|
|
|
|
|
#12304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica e comprare un alimentatore STABILIZZATO a 12V di quelli per esempio che si usano per alimentare i radio ricevitori CB da 2 A
Quelli hanno una elettronica interna che mantiene costante la tensione in uscita anche se ci sono delle variazioni in ingresso. Quelli che vengono dati assieme al router non hanno una elettronica che li sbabilizza, ma solo un ponte raddrizzatore e dei condensatori per livellare la tensione. Quindi senza carico esce più di 12 con il carico scende la tensione in base a quanto assorbe il router, quindi risentono di variazioni sia dell'ingresso che del carico applicato. Quelli stabilizzati escono 12v sia con variazioni di ingresso che di uscita. |
|
|
|
|
#12305 |
|
Senior Member
|
Quelli stabilizzati hanno un range di tensioni entro le quali funzionano bene.
Se Anakin72 ha un tensione troppo bassa nemmeno loro potranno garantire i fatidici 12 V. Ciao |
|
|
|
|
#12306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Come come 200 a pieno carico secondo l'elettricista è normale
mi sa che fa bene a cambiare lavoro di all'elettricista di controllare a monte dopo il contatore, se a valle perde molto è la linea da rifare ,nelle cannette avranno steso i cavi di topolino |
|
|
|
|
#12307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel tipo di stabilizzatore ha un drop in-out di 3V quindi stabilizzano bene se a monte la tensione di ingresso erogata dal ponte è di 3V superiore a quella di prelievo (12V) dipende tutto da che traformatore monta (secondario) e da un parametro a noi incognito che tensione esce a 200V dal secondario? BHO
|
|
|
|
|
|
#12308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mi è appena arrivato il dg834g e già problemi...
vi spiego connetto tutto(cavo ethernet, cavo telefonico con filtro e alimentatore) e tutte le spie verdi si accendono correttamente, riavvio e il mouse(logitech mx1000) impazzisce e non si muove più il puntatore... penso ad una interferenza con l'antenna wi-fi, così provo a staccarla, ma niente. Riavvio il pc ma il mouse continua a non funzionare. Decido allora di avviare il pc con router sconnesso dall'alimentazione e vedo che il mouse funziona di nuovo |
|
|
|
|
#12309 |
|
Senior Member
|
ma se l'alimentatore del digitale terrestre "tiene"?
non dimentichiamoci che il dlink gli funzionava... è per questo che mi è venuta l'idea di cambiare trasformatore
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#12310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il momento attacca un mouse cablato che cerchiamo di vedere il resto
|
|
|
|
|
#12311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il router non appena attacco l'alimentazione mi accende fissa la i in giallo e le altre spie sono spente |
|
|
|
|
|
#12312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12313 |
|
Senior Member
|
nessuno che sappia aiutarmi?
ogni volta che collego il dg834g all'alimentazione, connesso o no a linea telefonica e computer, mi rimane fissa la i gialla e nient'altro... che vuol dire? |
|
|
|
|
#12314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
12 secondario * 1.41 = 16.92 tensione raddrizzata ma..... bisogna ancora sottrarre 1.2V circa di caduta introdotta dai 2 diodi del ponte (che conducono 2 per volta in semionda positiva e negativa) e siamo a 16.92-1.2 = 15.72 V siamo ancora sicuri che a 200V le cose nn cambino? |
|
|
|
|
|
#12315 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ho un dubbio ,con nient'altro vuoi dire che è accesa solo quella? |
|
|
|
|
|
#12317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a tener premuto il tasto dietro, ma non cambia niente alla prima accensione era andato tutto bene |
|
|
|
|
|
#12318 |
|
Senior Member
|
azz , ma hai tenuto il tastino premuto per 10 sec? quando ha fatto il suo effetto la luce raffigurante il VISTO verde rimane accesa e si spegne quando lasci
|
|
|
|
|
#12319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12320 |
|
Senior Member
|
se hai un multimetro(tester) controlla la tensione di uscita dell'alimentatore
se la lettura nn è anomala credo tu debba contattare l'assistenza per farti sostituire il router |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.