Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-07-2006, 16:56   #11361
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
stev-o, se si erano evolute magari potevano integrare un sistema di reboot funzionale da telnet, invece che costringere spesso a togliere e rimettere la corrente (fra l'altro non han neppure l'interruttore on/off)
il router si può riavviare anche via manger e via telnet
Paky è offline  
Old 11-07-2006, 16:59   #11362
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
sì ma a quanto pare a volte è necessario agire ugualmente sulla presa di corrente
MiKeLezZ è offline  
Old 11-07-2006, 17:00   #11363
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da frank.st
ok, il dubbio mi deriva dal fatto che ,prima di configurare il router, cioè non appena collegato a corrente e linea, secondo le istruzioni la luce che indica la linea dovrebbe rimanere accesa, invece non succede, e le istruzioni dicono di verificare la linea. potrebbe essere che devo comunque configurare il router prima di beccare la linea?

se c'è linea si dovrebbe aggaciare anche senza settare grosse cose
l'importante è che fai riconoscere al router il tipo di linea
Old 11-07-2006, 17:05   #11364
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
sì ma a quanto pare a volte è necessario agire ugualmente sulla presa di corrente
mai accaduto , ho un G e un GT e per ora nn sono riuscito a farli sbroccare
Paky è offline  
Old 11-07-2006, 19:32   #11365
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Paky
mai accaduto , ho un G e un GT e per ora nn sono riuscito a farli sbroccare
grazie rincuorante

comunque ora ho fatto il grande test:
router in taverna
pennina al primo piano
segnale al 25% (oooohhh)
in pratica mi riesce a salire da sottoterra e mi "buca" due pavimenti
sono sui 5Mbps ma chissenefrega...

tra l'altro il segnale proviene dal famoso vigor che a sua volta è collegato via land a 60mt di distanza

abbastanza soddisfatto.. se mi regge il tutto stabilmente sono a posto
MiKeLezZ è offline  
Old 11-07-2006, 19:39   #11366
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
No non cè l'ho...

Io ho l'alimentazione del router sulla ciabatta ma è in punto scomodo da spegnere.

Se si riuscisse a fare la prese telecomandata con un filo e un interruttore che attacco sulla scrivania sarebbe più pratico...come si fa?
in ke senso come si fa? scusa compra una presa maskio ed una femmina, due cavi elettrici (oppure uno tagliato in 2 ) ed un interruttore. colleghi la presa maskio ad una estremità del filo1 e l'interruttore all'altra estremità. poi colleghi la presa femmina ad una estremità del filo2 e l'altra parte dell'interruttore all'altra estremità del filo2.

ciabatta==presa maskio<>filo1<>interruttore<>filo2<>presa femmina==trasformatore del router->router

In alternativa vai in un negozio grosso di elettronica, gli dici la lunghezza dei cavi e fai fare a loro!
Old 11-07-2006, 19:53   #11367
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Ciao a tutti,
ho il DG834G da 6 mesi circa ... fino a questa primavera tutto ok adesso ho qualche problema.

in pratica lascio il router acceso sempre 24h/24h e utilizzo come client il mio portatile con scheda Sitecom e un IBOOK con airport.

capita che ogni tanto, in entrambi i computer non ci sia segnale wi-fi ... anche se nel router le luci sono tutte e 3 accese.

devo quindi lasciar spento per qualche minuto e poi riaccedenre, oltretutto questo accade sempre e solo in fase di "aggancio alla rete" perchè posso navigare anche per ore senza mai perdere il segnale.

tengo a precisare che il firmware è sempre stato quello di default (2.10ecc ecc) ho aggiornato una settimana fa al 3.15ecc ecc (l'utlimo disponibile) pensando che sparisse il problema, ma nulla.

secondo voi può essere la temperatura?? avete qualche suggerimento???

ps non ho nessun ripetitore audio/video ...
Old 11-07-2006, 19:54   #11368
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Ho spostato di 30cm più in alto il router.. zac.. 37% e 11Mbps
Soddisfattissimo delle performance wireless, non pensavo reggesse così tanto
MiKeLezZ è offline  
Old 11-07-2006, 20:17   #11369
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

gia , anche la pennina nn è male, qui da me potrei levare l'ADSL , nel circondario ci sono ben 2 access point nn protetti , si naviga a sbafo che è una bellezza

se nn la piazzo sul mercatino quasi quasi mi convinco a tenerla
Paky è offline  
Old 11-07-2006, 20:21   #11370
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da frank.st
Ovvero? sono ben più di 15 gg che non la uso, non l'ho mai usata!
smetti del tutto allora
Stev-O è offline  
Old 11-07-2006, 20:26   #11371
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
gia , anche la pennina nn è male, qui da me potrei levare l'ADSL , nel circondario ci sono ben 2 access point nn protetti , si naviga a sbafo che è una bellezza

se nn la piazzo sul mercatino quasi quasi mi convinco a tenerla
io non la venderei

metti che ti venga voglia di piazzare un muletto in cantina per il caldo???
Stev-O è offline  
Old 11-07-2006, 20:27   #11372
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Ciao a tutti,
ho il DG834G da 6 mesi circa ... fino a questa primavera tutto ok adesso ho qualche problema.

in pratica lascio il router acceso sempre 24h/24h e utilizzo come client il mio portatile con scheda Sitecom e un IBOOK con airport.

capita che ogni tanto, in entrambi i computer non ci sia segnale wi-fi ... anche se nel router le luci sono tutte e 3 accese.

devo quindi lasciar spento per qualche minuto e poi riaccedenre, oltretutto questo accade sempre e solo in fase di "aggancio alla rete" perchè posso navigare anche per ore senza mai perdere il segnale.

tengo a precisare che il firmware è sempre stato quello di default (2.10ecc ecc) ho aggiornato una settimana fa al 3.15ecc ecc (l'utlimo disponibile) pensando che sparisse il problema, ma nulla.

secondo voi può essere la temperatura?? avete qualche suggerimento???

ps non ho nessun ripetitore audio/video ...
bisogna guardare il segnale forse si capisce qualcosa in più

per mac c'e' macstumbler
Stev-O è offline  
Old 11-07-2006, 20:29   #11373
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Ho spostato di 30cm più in alto il router.. zac.. 37% e 11Mbps
Soddisfattissimo delle performance wireless, non pensavo reggesse così tanto
Mi fa piacere
Old 11-07-2006, 20:30   #11374
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Ho scoperto la causa del mio problema con UPNP, dipende dai settaggi...periodo di annuncio e periodo di validita' dell'annuncio, tutte le notti mi ritrovo firewalled.
Due domande:
1- guide in merito oppure persone che hanno modificato con successo tempo e hop ?
2-firmware beta esiste qualche gruppo di lavoro ?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 11-07-2006, 20:32   #11375
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mai avuto problemi con 30 e 4

1) tutto ciò che c'e' c'e' già
2) solo per il G ...

con che mod modello e firmware hai riscontrato questi problemi???
Stev-O è offline  
Old 11-07-2006, 20:40   #11376
shadowm
Senior Member

L'Avatar di shadowm

Iscritto dal: Apr 2006
Ragazzi ho un piccolo problema...

Ragazzi ho un piccolo problema... ho un router dg834g e una chiavetta netgear wg111t. Tutto funziona a meraviglia senonche alcune volte succedono delle cose strane... ad un certo punto mi esce una schermata blu che mi rimanda a file .sys relativi proprio alla chiavetta usb netgear... adesso sto provando gli aggiornamenti via per la scheda madre e dell'host controller usb....

a qualkuuno è gia successo??? Che mi consigliate??
shadowm è offline  
Old 11-07-2006, 20:44   #11377
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mai avuto problemi con 30 e 4

1) tutto ciò che c'e' c'e' già
2) solo per il G ...

con che mod modello e firmware hai riscontrato questi problemi???
innanzitutto bentornato, presumo in vacanza... ...si e' sentita la mancanza ...stavolta devi superare te stesso...il firmware sicuramente non ti calera'...l'ultimo ufficiale,
la causa e' sicuro quella dei tempi e hop .
per l'altra questione non credo non esista un blog o forum di programmatori che si cimentano con il source code...
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 11-07-2006, 20:51   #11378
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga oggi mi è arrivato il router Netgear DG834GT mi sono letto la 1 pagina e mi pare che il miglior relase di firmware sia la penultima giusto? ci sono accorgimenti particolare da tenere nella 1 configuazione che nn è ben spiegato in 1 pagina?
Old 11-07-2006, 21:42   #11379
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da shadowm
Ragazzi ho un piccolo problema... ho un router dg834g e una chiavetta netgear wg111t. Tutto funziona a meraviglia senonche alcune volte succedono delle cose strane... ad un certo punto mi esce una schermata blu che mi rimanda a file .sys relativi proprio alla chiavetta usb netgear... adesso sto provando gli aggiornamenti via per la scheda madre e dell'host controller usb....

a qualkuuno è gia successo??? Che mi consigliate??
di reistallare i drivers possibilmente se non c'e' già dietro sp2
Stev-O è offline  
Old 11-07-2006, 21:51   #11380
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
innanzitutto bentornato, presumo in vacanza...
ma anche no... solo che avevo altre occupazioni di tempo...
Quote:
...si e' sentita la mancanza ...
eh ho visto.... 10 pagine abbondanti di quasi nulla: meno male che non c'erano novità particolari....
Quote:
stavolta devi superare te stesso...il firmware sicuramente non ti calera'...l'ultimo ufficiale,
non lo uso
Quote:
la causa e' sicuro quella dei tempi e hop .
cambiali, accorciali aumenta, prova finchè non trovi stabilità: cmq devo ancora sapere che mod usi e se ne hai provata qualcun'altra
Quote:
per l'altra questione non credo non esista un blog o forum di programmatori che si cimentano con il source code...
si che esiste, l'exovii... cmq le sorgenti ci sono disponibili sul sito netgear e per tutti i modelli e (quasi) tutti i firmware (1.01.32 non c'e' )
Stev-O è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian