Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-06-2006, 16:17   #9941
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Hag---Router---PC con internet
Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : xp
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : residential.fw

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione: residential.fw
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : VIA Rhine III Management Adapter

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-40-**-**-**-DD
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 29.***.***.34
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 29.***.***.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 29.***.***.32
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 29.***.***.10
29.***.***.11

prova mettendo quello nella schermata che ti ho detto prima
Stev-O è offline  
Old 05-06-2006, 16:20   #9942
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
la differenta tra il nuovo v3 e il DG834GTIT oltre alla velocità, che il primo va a 54 massimo e l'ultimo va a 108, è la compatibilità con adsl2???
mangzeus è offline  
Old 05-06-2006, 16:21   #9943
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Salve sono nuova. Complimenti a chi ha scritto il primo post del 3d, anche se non l'ho letto per intero mi ha risolto molti dubbi, un grande
Avrei cmq un paio di domande, siate pazienti...
1) ho un router DG834GTIT, non ho ben capito qual'è il limite delle connessioni massime che devo impostare su emule. Nel primo post del 3d dice 500 nel caso di un solo client (cioè?), nella guida sul sito di emule dice tra i 100 e i 200 se ci si connette a internet via router...
Per ora ho impostato su 300
... Ma quanto dev'essere? Oppure cosa mi consigliate?

2) Il router va a 108 mb, ma nelle proprietà della connessione di rete dice che la mia velocità è di 54 mb... Come aumentarla? Premetto che ho un laptop comprato il mese scorso, un asus a6va-q021h, e mi connetto al router in modalità wifi. Possibile che la schedina wifi del mio notebook non supporta la velocità a 108 mb?
Sono anche in una lan... Ci sono altri due pc oltre il mio, uno collegato via wifi con un adattatore usb sempre netgear (wg111t) che va a 108mb, l'altro via cavo con una scheda di rete che va a 10/100mb... Colpa di quest'ultima?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno risponderi

Ultima modifica di zenias : 05-06-2006 alle 16:23.
zenias è offline  
Old 05-06-2006, 16:27   #9944
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
la differenta tra il nuovo v3 e il DG834GTIT oltre alla velocità, che il primo va a 54 massimo e l'ultimo va a 108, è la compatibilità con adsl2???
dovrebbe essere SOLO la parte wireless e i comandi telnet diversi e lo switch e chipset di un'altra marca
Stev-O è offline  
Old 05-06-2006, 16:33   #9945
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da zenias
Salve sono nuova. Complimenti a chi ha scritto il primo post del 3d, anche se non l'ho letto per intero mi ha risolto molti dubbi, un grande
Avrei cmq un paio di domande, siate pazienti...
1) ho un router DG834GTIT, non ho ben capito qual'è il limite delle connessioni massime che devo impostare su emule. Nel primo post del 3d dice 500 nel caso di un solo client (cioè?), nella guida sul sito di emule dice tra i 100 e i 200 se ci si connette a internet via router...
Per ora ho impostato su 300
... Ma quanto dev'essere? Oppure cosa mi consigliate?
quello che c'e' scritto su emule.it si riferisce ai router di vecchia data che più di tanto non reggevano: infatti quella parte della guida è stata redatta anni fa
questa guida è invece aggiornata al mese scorso e parla di un router solo
puoi mettere anche 1000 connessioni se non hai altri pc con traffico internet da gestire nella rete: 500 è già una raccomandazione "sicura" per evitare rallentamenti generali e lasciar sfruttare la rete/banda a tutti

2) Il router va a 108 mb, ma nelle proprietà della connessione di rete dice che la mia velocità è di 54 mb... Come aumentarla? Premetto che ho un laptop comprato il mese scorso, un asus a6va-q021h, e mi connetto al router in modalità wifi. Possibile che la schedina wifi del mio notebook non supporta la velocità a 108 mb? facile probabile: per andare a 108 come detto tutti devono essere a 108
Sono anche in una lan... Ci sono altri due pc oltre il mio, uno collegato via wifi con un adattatore usb sempre netgear (wg111t) che va a 108mb, l'altro via cavo con una scheda di rete che va a 10/100mb... Colpa di quest'ultima?
no il pc cablato non passa dall'access point interno: probabilmente il problema sei tu e la tua scheda: fai una prova molto semplice: ti scolleghi e lasci solo la wg111t e vedi se vai effettivamente a 108
altra cosa: la modalità, spero tu abbia messo auto 108

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno risponderi
un'altra prova che puoi fare per i 108 è mettere modalità 108 only (a meno che tu non abbia il firmware 1.02.04) e vedere se col pc asus riesci a collegarti
Stev-O è offline  
Old 05-06-2006, 16:36   #9946
woxxy
Member

Iscritto dal: Feb 2006

così? non va assurdo ma vero.
LGPower Titan 2.0 560w, Athlon XP x2 3800+, HD SATA western digital 250gb, HD ATA IBM 74GB, external 500gb iomega HD, DVD recorder 16x, 2gb ram una scheda madre modificata dalla compaq per disabilitare l'overclock modificata da me per abilitare l'overclock, mi sa che è una nv410, c'ha pure una geforce 6150 intrgrata lol.

E una 4870 che non va mai oltre il 25% dell'uso causa CPU limited
A natale processore e mobo nuovi.
woxxy è offline  
Old 05-06-2006, 16:38   #9947
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prova ip over atm
dopodichè cambiamo strada
altra cosa:
hai modo di provare a collegare più di 3 macchine?
Stev-O è offline  
Old 05-06-2006, 16:50   #9948
woxxy
Member

no xchè non ho 3 macchine... sono ad un router, un desktop ed un portatile. gli altri pc non sono ethernet ne usb2(niente chiave 108mb/s)
nemmeno nelle altre caselle serve
LGPower Titan 2.0 560w, Athlon XP x2 3800+, HD SATA western digital 250gb, HD ATA IBM 74GB, external 500gb iomega HD, DVD recorder 16x, 2gb ram una scheda madre modificata dalla compaq per disabilitare l'overclock modificata da me per abilitare l'overclock, mi sa che è una nv410, c'ha pure una geforce 6150 intrgrata lol.

woxxy è offline  
Old 05-06-2006, 17:11   #9949
woxxy
Member

La connessione tra pc è perfetta
ma con gli ip che da il router è impossibile connettersi come ho già detto.
scusami steve-o ma devo concludere x oggi

woxxy è offline  
Old 05-06-2006, 17:15   #9950
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
un'altra prova che puoi fare per i 108 è mettere modalità 108 only (a meno che tu non abbia il firmware 1.02.04) e vedere se col pc asus riesci a collegarti
Avevo il firmware 1.02.04 e 108 only non c'era. Ho "aggiornato" il firmware alla 1.01.32, ma su impostazioni wireless 108 only continua a non esserci... In compenso è comparsa la voce "atheros extended range (xr)"...
Rimetto la 1.02.04 o lascio questa? Qual'è meglio?

Cmq 108mb si riferisce alla velocità di trasferimento per il wifi... Tra un pc all'altro giusto? Non pregiudica la velocità di connessione a internet... no?
zenias è offline  
Old 05-06-2006, 17:19   #9951
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da woxxy
La connessione tra pc è perfetta
ma con gli ip che da il router è impossibile connettersi come ho già detto.
scusami steve-o ma devo concludere x oggi
ah ma se hai solo 2 pc non possiamo controllare che il router faccia routing correttamente

mi verrebbe quasi da chiederti di postare la tabella di routing per vedere se ne veniamo fuori (diagnostica tabella di routing)
Stev-O è offline  
Old 05-06-2006, 17:21   #9952
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da zenias
Avevo il firmware 1.02.04 e 108 only non c'era. Ho "aggiornato" il firmware alla 1.01.32, ma su impostazioni wireless 108 only continua a non esserci... In compenso è comparsa la voce "atheros extended range (xr)"...
Rimetto la 1.02.04 o lascio questa? Qual'è meglio?

Cmq 108mb si riferisce alla velocità di trasferimento per il wifi... Tra un pc all'altro giusto? Non pregiudica la velocità di connessione a internet... no?
sei sicura di avere aggiornato veramente il firmware?
perchè 108 only DEVE esserci sul 1.01.32 (lo vedo qui davanti, sono andato anche a controllare)

cmq atheros ext range PUOI metterla spuntata

il firmware a mio parere quello è il migliore quindi puoi tenerlo

la velocità è relativa al wifi e basta quindi solo sulla rete interna
Stev-O è offline  
Old 05-06-2006, 17:33   #9953
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
sei sicura di avere aggiornato veramente il firmware?
perchè 108 only DEVE esserci sul 1.01.32 (lo vedo qui davanti, sono andato anche a controllare)

cmq atheros ext range PUOI metterla spuntata

il firmware a mio parere quello è il migliore quindi puoi tenerlo

la velocità è relativa al wifi e basta quindi solo sulla rete interna
Si che ho aggiornato, sono pure andata nell'altro pc per farlo via cavo... Su "stato del router" in "versione firmware" dice 1.01.32, su "impostazioni wireless" non compare nessun 108 only... è una casellina da spuntare?
vedi non c'è... E' da qualche altra parte?
zenias è offline  
Old 05-06-2006, 18:20   #9954
woxxy
Member

ecco la tabella di routing, anche se non so cosa è

Destinazione Maschera Gateway Metrico Attivo
192.168.0.0 255.255.255.0 0.0.0.0 0 Yes
127.0.0.0 255.255.0.0 0.0.0.0 0 Yes
239.0.0.0 255.0.0.0 0.0.0.0 0 Yes

scusa ma non si mettono in ordine...

woxxy è offline  
Old 05-06-2006, 19:03   #9955
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
salve raga
da oggi sono anche io possessore di questo router!

passaggio da un dlink504T a questo qui....speriamo vada meglio come esperienza

intanto mi segno alla discussione e inizio a leggere i thread a poco a poco
Joepesce è offline  
Old 05-06-2006, 19:07   #9956
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Ragazzi ho il GT ed ho un problemino,premetto che ho letto per bene la pagina iniziale,ed anche quella relativa al port forwarrding:con bitorrent non riesco a scaricare a piu di 20/30 kb/s mentre in upload la velocità è normale.
Ho provato vari clients da azzureus ad Abc ed infine a bitcomet,tutti e 3 i clients piu di 20/30 kb/s di media nn superano (parlo di files molto condivisi e con un alto numero di seeds/peers).Ho configurato ip lan del router,ho creato regole per
aprire la porta 6881 tcp/udp e lo stesso ho fatto sui vari clients torrent che ho provato.

se qualcuno sa darmi qualche consiglio gliene sarei davvero grato,perche nn è possibile che con una 4mbit scarichi a quella velocità,tralaltro con il modem usb che avevo prima scaricavo benissimo.

Grazie mille,se serve qualche altro dettaglio sono qui
GoA è offline  
Old 05-06-2006, 19:10   #9957
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
in azureus ti diventa verde il pallino?
l'upload lo devi tenere a 20 kappa non di + se non ti strozza il down nel caso hai alice con up a 320 kilobit

poi dipende cosa scarichi
se è un file con 20 fonti normali oppure in release è normale andare piano

cmq usa utorrent
che meglio non ce ne è
Old 05-06-2006, 19:15   #9958
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
in azureus ti diventa verde il pallino?
l'upload lo devi tenere a 20 kappa non di + se non ti strozza il down nel caso hai alice con up a 320 kilobit

poi dipende cosa scarichi
se è un file con 20 fonti normali oppure in release è normale andare piano

cmq usa utorrent
che meglio non ce ne è
allora ho alice 4mbit quindi si upload a 320 kbit.

su azureus divenda verde il pallino, nat ok ,utenti 845454 ed il testa della porta mi da ok.
questo vale anche per gli altri clients:si collegano al tracker ed uppo benissimo ma scarico molto piano anche con files che hanno elevato numero di peers e seeds e questo anche dopo svariate ore di connessione.

l'upload lo teno a 25 kb/s ma il download nn supera i 20/30 di media.

Ultima modifica di GoA : 05-06-2006 alle 19:26.
GoA è offline  
Old 05-06-2006, 20:49   #9959
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

sto provando utorrent,sono connesso a 70 peers e 16 seeds,dopo 1 ora di connessione la media di download è di 34kb/s.
il download oscilla continuamente fra 30 e 60 kb/s.
non credo la cosa sia normale.

Ultima modifica di GoA : 05-06-2006 alle 20:59.
GoA è offline  
Old 05-06-2006, 21:16   #9960
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
dalla barra della disponibilità nn sembra proprio un torrent che può regalare velocità elevate

tutto normale per me, anzi vai pure troppo bene
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian