Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-07-2005, 12:16   #961
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
ho provato l'ultimo firmware (il 2.22 o qualcosa di simile) e ho notato che mi dava problemi con la wireless (ci metteva tantissimo a fornirmi un indirizzo IP e non mi faceva andare su internet)
ho rimesso il fw 1.05 e mi trovo benissimo....
come trasferimenti tra lan e wireless non è che sia contentissimo, visto che il massimo è il 30% di 54 mbit, quindi 15 e rotti
ma che ci volete fare, 54megabit è solo il limite teorico....
cmq con wpa-psk e senza le prestazioni sono le medesime....
io come trasferimento sto sui 48mb medi
Old 09-07-2005, 13:01   #962
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Ciao a tutti, ho provato a leggere alcune pagine della discussione ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Possiedo il modello DG834GTIT a 108Mb a cui è connesso in wireless un portatile attraverso una scheda PCMCIA Netgear WG511 a 54 Mbps.
Funziona tutto a meraviglia, tranne per il fatto che non riesco ad attivare alcuna funzione di protezione (nè WEP nè WPA).
Se provo ad attivare una di queste impostazioni il portatile non si riesce più a connettere al router. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
Isildur84 è offline  
Old 09-07-2005, 13:13   #963
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
prova prima sul router a creare una password crittografata WEP e poi inserisci la kiave creata nella skeda wireless del pc.
Old 09-07-2005, 14:12   #964
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Grazie mille, ho fatto come hai detto tu, ho riavviato il router e adesso funziona alla perfezione. Grazie mille.
Isildur84 è offline  
Old 11-07-2005, 21:45   #965
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
ragazze sapete se è possibile fare modifiche hardware al router per avere più potenza?

anche se si è un attimo fuori legge...
Old 11-07-2005, 21:50   #966
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da max84
ragazze sapete se è possibile fare modifiche hardware al router per avere più potenza?

anche se si è un attimo fuori legge...

si guarda montaci un mini reattore a fusione
supermario è offline  
Old 11-07-2005, 21:56   #967
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da supermario
si guarda montaci un mini reattore a fusione
simpaticone

era una domanda seria.
alcuni linksys hanno la possibilità di innalzare la potenza del segnale via firmware.
spesso si fanno mod all'hardware per cambiarne le caratteristiche.
potrebbe essere possibile anche per il netgear. solo che non trovo info.
Old 12-07-2005, 00:34   #968
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
ho letto un po' di pagine di questo thred, mi avete convinto, con il passaggio a tiscali credoproprio che prenderò questo netgear, quale versione mi consigliate però, la DG834G oppure la DG834GT?
ne vale la pena spendere un po' di più per la GT, oppure per un uso casalingo, va benissimo a prestazioni anche la G?

grazie...

Chicco#32 è offline  
Old 13-07-2005, 12:50   #969
claudio443
Junior Member

L'Avatar di claudio443

Iscritto dal: Jul 2005
NETGEAR DG834G wireless con Win98SE

Io del NETGEAR DG834G sono soddisfattissimo ma ho un piccolo problema e lo espongo qui perchè sono cosi' nuovo che non riesco ad inserire una domanda tutta mia .. :o|

sarò telegrafico:
ADSL Alice
Router Firewall ADSL wireless NETGEAR DG834G
LAN composta da due desktop (XP, Win98SE) + un laptop (Win98SE)

Se collego tutto con i cavi ethernet la LAN funziona perfettamente compreso il laptop
dotato di un 10/100M Fast Ethernet PCMCIA Adapter.

Quando cerco di usare una PC card wireless NETGEAR WG511T PCMCIA sul laptop iniziano i problemi:
il collegamento radio è perfetto e DHCP fuziona regolarmente: IP dinamico assegnato e laptop identificato dal Router.
Quello che invece proprio non va è la parte TCP/IP nel senso che neppure Ping funziona,
(per non parlare di IExplorer) neppure assegnando come Gateway e DNS l'indirizzo
IP del Router. Inoltre ping dal desktop verso il laptop ottiene una rispost su sei.
Io sospetto che si tratti di un problema di Irq: sul laptop la scheda di rete PCMCIA viene
presa in carico da irq5 che gestisce solo lei mentre la wireless PCMCIA viene
assegnata a irq11, impegnato a gestire anche un sacco di altre cose, compresa la scheda video.

Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare a superare questo problema?
grazie
claudio443 è offline  
Old 13-07-2005, 12:59   #970
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Utilizzo il Netgear 834DG, identico al wireless, ma con fili , per la connessione ed utilizzo di emule e vorrei sapere se potrei lanciare automaticamente, all'avvio il mulo, tralasciando la schermata del router?
Mi spiego, si deve, obbligatoriamente, utilizzare l'interfaccia del router, accedendovi con login e password, per l'utilizzo di emule, o la presenza di questultima, non influisce nella velocità di connessione?
Grazie.
Old 13-07-2005, 13:01   #971
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Utilizzo il Netgear 834DG, identico al wireless, ma con fili , per la connessione ed utilizzo di emule e vorrei sapere se potrei lanciare automaticamente, all'avvio il mulo, tralasciando la schermata del router?
Mi spiego, si deve, obbligatoriamente, utilizzare l'interfaccia del router, accedendovi con login e password, per l'utilizzo di emule, o la presenza di questultima, non influisce nella velocità di connessione?
Grazie.
la schermata del router ti serve per aprire le porte la prima volta, poi basta
Old 13-07-2005, 13:45   #972
Print
Senior Member

Una domanda, oggi ho comprato questo fantastico router, ho il pc fisso connesso con il cavo (win SP2) e il portatile con il wireless (win SP2), per la connessione a internet tutto ok, però ho un problema,
non riesco a condividere e trasferire i file tra i due pc, se faccio la prova dei ping si pingano perfettamente, però quando dal portatile faccio per accedere alle risorse di rete e poi al Workgroup mi dice:
"Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile"

Invece se accedo dal pc di casa al workgroup mi fa entrare, però non vedo nessun pc sulla rete, come de fare???

PS: per ora non ho impostato nessuna password WEP sul router
Old 13-07-2005, 14:06   #973
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da Leron
la schermata del router ti serve per aprire le porte la prima volta, poi basta
Vorresti dire che, avendo già utilizzato la schermata del router, come dici tu, per aprire le porte la prima volta, adesso potrei utilizzare la connessione adsl senza lasciare in background la schermata Netgear e senza diminuire la velocità di "scaricamento" di emule?
Ciao e grazie.
Old 13-07-2005, 14:08   #974
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Vorresti dire che, avendo già utilizzato la schermata del router, come dici tu, per aprire le porte la prima volta, adesso potrei utilizzare la connessione adsl senza lasciare in background la schermata Netgear e senza diminuire la velocità di "scaricamento" di emule?
Ciao e grazie.
certo, aprire il control panel non ha nessunissima utilità se non devi impostare qualcosa, le inforazioni si salvano sulla memoria del router

ovvio, meglio che usi un ip fisso dato che in dhcp cambieresti ip
Old 13-07-2005, 14:11   #975
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da Leron
certo, aprire il control panel non ha nessunissima utilità se non devi impostare qualcosa, le inforazioni si salvano sulla memoria del router

ovvio, meglio che usi un ip fisso dato che in dhcp cambieresti ip
Grazie infinite...Gli IP sono impostati come fissi grazie all'aiuto di altri utenti di questo forum...
Old 13-07-2005, 14:20   #976
Print
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Print
Una domanda, oggi ho comprato questo fantastico router, ho il pc fisso connesso con il cavo (win SP2) e il portatile con il wireless (win SP2), per la connessione a internet tutto ok, però ho un problema,
non riesco a condividere e trasferire i file tra i due pc, se faccio la prova dei ping si pingano perfettamente, però quando dal portatile faccio per accedere alle risorse di rete e poi al Workgroup mi dice:
"Impossibile accedere a Workgroup. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Invece se accedo dal pc di casa al workgroup mi fa entrare, però non vedo nessun pc sulla rete, come de fare???

aiuto!!
ho provato di tutto, come cavolo è che non va
Old 13-07-2005, 14:26   #977
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

E' un problema di configurazione di Windows, non del router.

Ti consiglio di aprire un 3d ad hoc
erCicci è offline  
Old 13-07-2005, 14:31   #978
Print
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
E' un problema di configurazione di Windows, non del router.

Ti consiglio di aprire un 3d ad hoc
ok
Old 13-07-2005, 14:35   #979
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

hai creato un utente identico come login e pass anche sul pc a cui vuoi connetterti?

cmq è un prob di win.. abbastanza claissico.. non serve aprire un thread ad hoc ma cercarne uno che ne lo tratti già

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 13-07-2005, 14:39   #980
Print
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
hai creato un utente identico come login e pass anche sul pc a cui vuoi connetterti?

cmq è un prob di win.. abbastanza claissico.. non serve aprire un thread ad hoc ma cercarne uno che ne lo tratti già

>bYeZ<
no, gli account sono diversi, e la password per l'account sta solo sul portatile

ps: purtroppo topic già aperto

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian