|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Confermo pure io.
Se la paura e' che dalla WAN (Internet insomma
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Grazie a tutti...E per le altre domande, qualcuno mi può aiutare?
Grazie ancora e buona Domenica.
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
come c'è scritto nel manuale (che tu avrai certamente letto) puoi utilizzare sia cavi cross che incrociati.
l'ip del pc collegato la router o lo metti statico diverso da 192.168.0.1 oppure di default abilitato nel router c'e' il server dhcp attivo, quindi basta che metti come IP al pc fisso "ottieni automaticamente un indirizzo IP" et voilà che il router te ne assegna uno. lo stesso vale con la x, io ho riservato in base all'indirizzo MAC degli ip che andranno sempre assegnati alle varie periferiche che collego, così so esattamente che IP avranno (per effettuare connessioni, trasferimenti files ecc..) ciao |
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
configurato anche il powerbook, molto più facile che in win
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
leron tu con i portatili apple che segnale hai ed in che condizioni (distanza dal router ecc)? e che firmware?
possibile che dopo aggiornamento all'ultimo firmware del router il segnale dell'ibook sia un pò peggiorato? hai idea di dove andare a leggere la velocità di connessione della airport col rutter?
|
|
#927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il firmware è l'ultimo lo ho provato a una decina di metri di distanza, al piano di sotto con 4 stanze in mezzo (ero in giardino) e stava sui 32mbps |
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
|
|
|
#929 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ok i prodotti netgear sono ottimi
solo che a me mi si sono bruciati 2 router dg834GIT collegati allo stabilizzatore, la mattina li trovo morti onor del vero la sostituzione della netgear e' impressionante 2 giorni direttamente dalla francia! |
|
|
|
|
#930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mai pensato che lo stabilizzatore stabilizzi poco?
ok la sfiga.. ma doppia... >bYeZ<
|
|
|
#931 |
|
Junior Member
|
Sono anche io dei vostri !!
Ho configurato il router con l'ibook |
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
il mio dg814 è durato 2 anni e è sempre andato come un treno
ora son passato a questo e devo dire che è una favola unica cosa ogni tanto i menu ci mettono un po' |
|
|
|
|
#933 |
|
Junior Member
|
Ciao ragazzi !
Ho un problemino con il router. Premetto che ho configurato il mio ibook senza alcun problema. Adesso però devo configurare l'asus di mio padre. Mentre funziona perfettamente se collegato alla ethernet, quando cerco di collegarmi wireless non va. Cosa devo fare? L'ibook aveva rilevato tutto da solo qui invece non parte nulla ... |
|
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
se non spieghi cosa hai fatto (quindi indirettamente anche cosa NON hai fatto
>bYeZ<
|
|
|
#935 |
|
Junior Member
|
Sì, hai ragione. Sono fusa oggi.
Dunque ... con il mio ibook è bastato cliccare sull'icona AirPort ho trovato già la voce Netgear e mi sono collegata (ovviamente dopo aver staccato l'ethernet). Sull'Asus invece configuro e con ethernet funziona. Poi stacco il cavo ma quando clicco sull'icona dell'Airport mi dice "nessuna scheda di rete" ... cosa devo fare? |
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
Non so cosa sia la funzione "airport"..
io ho configurato il wireless su un DELL Inspiron 9300 e i passaggi erano pressochè identici a quelli di una configurazione LAN (+ semplici).. l'unica cosa "particolare" è stata mettere la codifica di sicurezza.. poi tutto fatto>bYeZ<
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
secondo voi da cosa può dipende che a parità di hardware, software e configurazione, e senza spostare nulla, alcuni giorni la scheda wifi del portatile mi segnala anche 90% si segnale altri crolla anche a 50%...
esiste un software per monitorare segnale e potenza? grazie mille |
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
avete mai provato a creare una VPN tra il vostro pc che usate (per es. all'uni o al lavoro) e il router in questione????
seguendo la guida passo per passo OVVIAMENTE NN FUNZIA NIENTE, forse è il firewall che ho all'uni, ma nn c'e' nessuna spiegazione per cambiare la porta di collegamento..... |
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
oggi mi sono collegato in wifi tramite il netgear col mio nokia 9500
ragazzi è spettacolare |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

io ho configurato il wireless su un DELL Inspiron 9300 e i passaggi erano pressochè identici a quelli di una configurazione LAN (+ semplici).. l'unica cosa "particolare" è stata mettere la codifica di sicurezza.. poi tutto fatto