|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
niente siccome per un motivo che ora nn ricordo avevo collegato il pc alla seconda porta del router invece che alla prima, anche l'ip del pc stesso è cambiato e dall'originario 192.100.0.2 è diventato 192.100.0.4 rendendo vani tutti i port fowarding che avevo fatto
mi è bastato cambiare manualmente tutti gli ip nei servizi ps hai litigato cn la tastiera?
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
|
strano.. cambiando porta non dovrebbe cambiare ip.. che io sappia.. ma ho sempre lavorato con reti con IP fisso e non dinamico..percui...
>bYeZ<
|
|
|
#724 |
|
Senior Member
|
anche io la pensavo cm te ma mi sn dovuto ricredere
ciò cmq mi fa pensare che il router dia a ogni porta un ip prestabilito nella lan interna |
|
|
|
|
#725 |
|
Senior Member
|
cmq risolvi in maniera nettamente + pulita ed efficiente se prenoti gli IP.. poi in base all'indirizzo MAC assegna sempre lo stesso IP ai pc in rete.. e sicuramente non cambieranno al cambiare della porta
molto + semplice che cambiare sempre le regole >bYeZ<
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
|
ovviamente nn so farlo
spero che hai la pazienza per spiegarmelo anche in grandi linee csi domani mattina lo faccio nottez
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi farlo però con i pc collegati al router e accesi poi vai in IMPOSTAZIONI IP DELLA LAN e vai alla sezione PRENOTAZIONE IP ![]() sconnetti e riconnetti i PC al router (via software) e l'IP sarà quello da te voluto >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 15-06-2005 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
#728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ma non è più semplice usare degli IP fissi?
Io ho direttamente disabilitato il DHCP del router e assegno manualmente anche gli IP delle periferiche WiFi (per ora solo un PPC
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
#729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
scusate ma è normale che ogni tanto si senta qualche crepitio provenire dal router? è per via del variare della temperatura dello stesso? (a volte lo fa anche qualche minuto dopo che l'ho spento)
bisogna moddarlo con qualche ventolina (oltre a tenerlo in verticale) |
|
|
|
|
#730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
forse potrebbe essere per la temperatura di esercizio elevata, come tu dici... purtroppo per motivi "signora delle pulizie che spesso fa cadere le cose in particolar modo quelle elettroniche e delicate" mi tocca tenerlo orizzontale, e così scalda molto di più!
|
|
|
#731 | |
|
Senior Member
|
Io non sento nessun crepitio...
![]() Quote:
in effetti io prima con il solo switch assegnavo gli IP sui singoli pc.. ora sto provando con il DHCP... magari poi ripasso all'altro sistema... chissà .. >bYeZ<
|
|
|
|
#732 |
|
Senior Member
|
l'ho fatto
cmq anche la strada degli ip fissi mi sembra ideale....ma praticamente nn è quello che fa il router di defaulf?cioè ogni porta ha un suo ip indipendentemente da quello che collego! |
|
|
|
|
#733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
io a casa faccio così, perchè con il dhcp win ci mette troppo tempo (per i miei gusti) a decidere che ip usare, e perchè così so sempre che ip ha un pc (mia fissa
|
|
|
#734 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica ogni PC ha il suo IP indipendentemente dalle altre azioni che si possono fare le due tecniche sono identiche sia come tempo per attuarle che come risultato.. possono /potrebbero esserci differenze solo in casi particolari che al momento ignoro ripropongo il mio quesito Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#736 |
|
Senior Member
|
@ freeman
io ho provato ad aggiornare il firmware e le impostazioni me le ha tenute tutte, anche quando ho downgradato a quello originale (la beta non mi ha risolto un problema e quindi preferivo avere la versione originale) edit: ci ho provato, ma il dhcp è troppo lento per i miei gusti. anche se col portatile sarebbe comodo, almeno non devo cambiare le impostazioni quando sono all'università
|
|
#737 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
>bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 15-06-2005 alle 20:05. |
||
|
|
|
|
#738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
#739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari con sp2 la situazione è migliorata...
|
|
|
#740 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Qualcuno è riuscito a fare il windows update?
A me da sempre errore di connessione... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.