Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2005, 00:19   #721
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da supermario
ho risolto da solo
bravo ma se lo fai rpesente a tutti magari potrenne poi venir utile a qualcun altro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 00:52   #722
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
niente siccome per un motivo che ora nn ricordo avevo collegato il pc alla seconda porta del router invece che alla prima, anche l'ip del pc stesso è cambiato e dall'originario 192.100.0.2 è diventato 192.100.0.4 rendendo vani tutti i port fowarding che avevo fatto

mi è bastato cambiare manualmente tutti gli ip nei servizi

ps hai litigato cn la tastiera?
supermario è offline  
Old 15-06-2005, 01:01   #723
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

strano.. cambiando porta non dovrebbe cambiare ip.. che io sappia.. ma ho sempre lavorato con reti con IP fisso e non dinamico..percui...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 01:05   #724
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

anche io la pensavo cm te ma mi sn dovuto ricredere

ciò cmq mi fa pensare che il router dia a ogni porta un ip prestabilito nella lan interna
supermario è offline  
Old 15-06-2005, 01:16   #725
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

cmq risolvi in maniera nettamente + pulita ed efficiente se prenoti gli IP.. poi in base all'indirizzo MAC assegna sempre lo stesso IP ai pc in rete.. e sicuramente non cambieranno al cambiare della porta

molto + semplice che cambiare sempre le regole

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 01:25   #726
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

ovviamente nn so farlo

spero che hai la pazienza per spiegarmelo anche in grandi linee csi domani mattina lo faccio

nottez
supermario è offline  
Old 15-06-2005, 01:34   #727
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
ovviamente nn so farlo

spero che hai la pazienza per spiegarmelo anche in grandi linee csi domani mattina lo faccio

nottez
è una cavolata

devi farlo però con i pc collegati al router e accesi

poi vai in IMPOSTAZIONI IP DELLA LAN e vai alla sezione PRENOTAZIONE IP

sconnetti e riconnetti i PC al router (via software) e l'IP sarà quello da te voluto e non dovrebbe cambiare al cambio di porta visto che è impostato sul riconoscimento esatto del pc collegato

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 15-06-2005 alle 01:36.
FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 09:23   #728
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ma non è più semplice usare degli IP fissi?

Io ho direttamente disabilitato il DHCP del router e assegno manualmente anche gli IP delle periferiche WiFi (per ora solo un PPC )
erCicci è offline  
Old 15-06-2005, 10:43   #729
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
scusate ma è normale che ogni tanto si senta qualche crepitio provenire dal router? è per via del variare della temperatura dello stesso? (a volte lo fa anche qualche minuto dopo che l'ho spento)

bisogna moddarlo con qualche ventolina (oltre a tenerlo in verticale) ?
aleyah è offline  
Old 15-06-2005, 17:04   #730
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da aleyah
scusate ma è normale che ogni tanto si senta qualche crepitio provenire dal router? è per via del variare della temperatura dello stesso? (a volte lo fa anche qualche minuto dopo che l'ho spento)

bisogna moddarlo con qualche ventolina (oltre a tenerlo in verticale) ?
anchio lo sento, a volte.
forse potrebbe essere per la temperatura di esercizio elevata, come tu dici...
purtroppo per motivi "signora delle pulizie che spesso fa cadere le cose in particolar modo quelle elettroniche e delicate" mi tocca tenerlo orizzontale, e così scalda molto di più!
Old 15-06-2005, 17:15   #731
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Io non sento nessun crepitio...

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Ma non è più semplice usare degli IP fissi?

Io ho direttamente disabilitato il DHCP del router e assegno manualmente anche gli IP delle periferiche WiFi (per ora solo un PPC )
anche quella è una strada... diciamo che cmq il numero di azioni da fare sono le stesse percui va a gusto

in effetti io prima con il solo switch assegnavo gli IP sui singoli pc.. ora sto provando con il DHCP... magari poi ripasso all'altro sistema... chissà ..

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 19:13   #732
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

l'ho fatto

cmq anche la strada degli ip fissi mi sembra ideale....ma praticamente nn è quello che fa il router di defaulf?cioè ogni porta ha un suo ip indipendentemente da quello che collego!
supermario è offline  
Old 15-06-2005, 19:27   #733
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
l'ho fatto

cmq anche la strada degli ip fissi mi sembra ideale....ma praticamente nn è quello che fa il router di defaulf?cioè ogni porta ha un suo ip indipendentemente da quello che collego!
a dir la verità ip fissi sarebbe che ogni pc ha un suo ip a prescindere da quale porta usi per collegarlo.
io a casa faccio così, perchè con il dhcp win ci mette troppo tempo (per i miei gusti) a decidere che ip usare, e perchè così so sempre che ip ha un pc (mia fissa )
Old 15-06-2005, 19:30   #734
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
l'ho fatto

veramente il concetto che c'è alla base è diametralmente opposto

in pratica ogni PC ha il suo IP indipendentemente dalle altre azioni che si possono fare (quindi cambio di porta ecc ecc)

le due tecniche sono identiche sia come tempo per attuarle che come risultato.. possono /potrebbero esserci differenze solo in casi particolari che al momento ignoro

ripropongo il mio quesito

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
domanda: aggiornando il firmware posso poi utilizzare per ripristinare le impostazioni un precedente backup? o va riconfigurato il tutto a mano? sempre che con l'aggiornamento si perdano le impostazioni...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 19:33   #735
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
io a casa faccio così, perchè con il dhcp win ci mette troppo tempo (per i miei gusti) a decidere che ip usare, e perchè così so sempre che ip ha un pc (mia fissa )
ma anche con il DHCP si possono avere gli IP fissi e nessun tempo perso nella contrattazione dell'IP , basta usare come spiegato prima la prenotazione degli IP

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 19:33   #736
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

@ freeman
io ho provato ad aggiornare il firmware e le impostazioni me le ha tenute tutte, anche quando ho downgradato a quello originale (la beta non mi ha risolto un problema e quindi preferivo avere la versione originale)

edit:
ci ho provato, ma il dhcp è troppo lento per i miei gusti.
anche se col portatile sarebbe comodo, almeno non devo cambiare le impostazioni quando sono all'università
Old 15-06-2005, 19:50   #737
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
@ freeman
io ho provato ad aggiornare il firmware e le impostazioni me le ha tenute tutte, anche quando ho downgradato a quello originale (la beta non mi ha risolto un problema e quindi preferivo avere la versione originale)
tnx

Quote:
edit:
ci ho provato, ma il dhcp è troppo lento per i miei gusti.
anche se col portatile sarebbe comodo, almeno non devo cambiare le impostazioni quando sono all'università
strano..con i pc non noto nessuna lentezza particolare... solo la xbox ci mette un pò di + a caricare il media center...

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 15-06-2005 alle 20:05.
FreeMan è offline  
Old 15-06-2005, 20:22   #738
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Io non sento nessun crepitio...
è mio è tipo un "TAK" non rumoroso ma cmq udibile, lo fa una volta ogni tanto, tipo una o due volte in parecchie ore di utilizzo. non so se lo faccia lo stesso anche in inattività, quando non c'è alcun traffico di rete
Old 15-06-2005, 20:25   #739
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
strano..con i pc non noto nessuna lentezza particolare... solo la xbox ci mette un pò di + a caricare il media center...

>bYeZ<
prima o poi riproverò, nel frattempo ho formattato e sono passato da xpsp1 a sp2, ma ho cominciato a usare subito l'ip fisso e non il dhcp.
magari con sp2 la situazione è migliorata...
Old 17-06-2005, 11:38   #740
Epjk
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
Qualcuno è riuscito a fare il windows update?

A me da sempre errore di connessione...
Epjk è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP