Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2006, 21:27   #4701
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Ho una pessima notizia, ho provato a ricollegare il router zyxek che avevo fino a oggi ed emule si comporta esattamente alla stessa maniera: dunque il router netgear non centra! A questo punto temo che anche Alice stia mettendo i filtri p2p, almeno sulle utenze da 1.2 mb in su perkè la mia ragazza con una 640 scarica a manetta!!! ...

guarda io ora prova ad aprire tutte porte , insomma è come se disabilitassi il firewall e vedo un pò che succede
Triccio è offline  
Old 07-02-2006, 21:57   #4702
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
le porte non dovrebbero essere il problema! d'altronde le apre e l'id è alto!!!
JiZmO è offline  
Old 07-02-2006, 22:03   #4703
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
appunto: non ti basta?
a parte gli scherzi anche sul forum netgear si lamentano, sebbene vi siano anche dei successi
Dunque cosa mi consigli/consigliate come abbinamento al router?
Old 08-02-2006, 02:00   #4704
JiZmO
Member

Ho trovato in internet che bisogna aprire anche un'altra porta per emule:

nel file preferences.ini bisogna scegliere una porta per serverUdpPort e poi aprirla nel firewall...

serve per cercare le fonti e i server....
io ho scelto la 4673...

kissà cosa cambia
JiZmO è offline  
Old 08-02-2006, 08:06   #4705
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
WG111 ed online gaming

Ciao a tutti, qualche tempo fa, non ricordo se in questo o in un altro thread, scrissi di avere problemi nell'online gaming in WIFI (ad es. con PES5 o COD2) utilizzando la penna USB WG111. Il problema consisteva nel fatto che ogni tanto, durante il gioco, l'immagine si fermava per qualche millesimo di secondo. Non ero però sicuro se si trattasse di un problema di penna USB o altro.
Ieri sera ho potuto finalmente accertare che è un problema della penna USB. Ho infatti provato a giocare con una scheda WIFI PCI e non ho riscontrato alcun problema.

Conclusioni e consigli: Per chi fosse interessato a giocare online...."Non utilizzate la WG111 USB, piuttosto prendete la WG311 (se volete rimanere in casa Netgear"

Ciao a tutti
Old 08-02-2006, 10:17   #4706
JiZmO
Member

Oggi emule si è ripreso! Va a manetta come prima!!! Non so se abbia contribuito l'apertura dell'altra porta menzionata nel file preferences.ini ma ora scarica a 98 kbs/s!!! E la navigazione in internet rimane una freccia!!! MI TI CO Netgear!
JiZmO è offline  
Old 08-02-2006, 10:29   #4707
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Oggi emule si è ripreso! Va a manetta come prima!!! Non so se abbia contribuito l'apertura dell'altra porta menzionata nel file preferences.ini ma ora scarica a 98 kbs/s!!! E la navigazione in internet rimane una freccia!!! MI TI CO Netgear!
Fammi capire, tu ha sostituito in quel file la ServerUdpPort, mettendo 4673 anzichè 65535 e l'hai aperta nel router?
Old 08-02-2006, 10:30   #4708
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
Quale altra porta? Quale file .ini? AZZ mi sono perso roba per strada? Dio quanto un c'ho capito nulla...
Old 08-02-2006, 11:26   #4709
rimini80
Senior Member

L'Avatar di rimini80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ciao a tutti!
Mi presento: sono un portatore sano di DG834G, ho una Wi-fi tra 2 appartamenti
e nn ho mai avuto nessun problema... solo benefici.
Il firewall è ottimo così come il port forwarding.
Ho da poco attivato tiscali voce così mi trovo costretto ad utilizzare il pirellone.
Sono rassegnato a dover perdere l'ip statico, una commodità cui mi ero abituato,
ma il problema (e quindi il quesito!) è questo:
è possibile collegare il pirellone al router in modo da condividere la connessione adsl
tra i pc della lan?
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline  
Old 08-02-2006, 13:23   #4710
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Fammi capire, tu ha sostituito in quel file la ServerUdpPort, mettendo 4673 anzichè 65535 e l'hai aperta nel router?
Esattamente perchè lasciando il valore di default significa che emule prende una porta a caso! Invece io l'ho impostata a 4673 e l'ho aperta nel router....ho notato ke se uso una mod di emule che usa upnp viene registrata anke una porta casuale serverUPDport quindi secondo me è buona norma aprirla! Da ieri il mulo va a manetta!!! e non collassa quasi mai!
JiZmO è offline  
Old 08-02-2006, 13:40   #4711
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Esattamente perchè lasciando il valore di default significa che emule prende una porta a caso! Invece io l'ho impostata a 4673 e l'ho aperta nel router....ho notato ke se uso una mod di emule che usa upnp viene registrata anke una porta casuale serverUPDport quindi secondo me è buona norma aprirla! Da ieri il mulo va a manetta!!! e non collassa quasi mai!
Ok, l'ho settata a 4686 e l'ho aperta
Old 08-02-2006, 13:48   #4712
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Città: Pordenone
ciao ragazzi,

entro in questo topic a proposito e volevo kiedere una INFO ..

in pratica...ieri ho dovuto stakkare il pc, x degli aggiornamenti Hardware..ok?..
il mio Pc ..(dando un' okkiata prima d stakkare tutto) ..aveva kome ip virtuale il 192.168.0.2 ...ok? ..quello k assegna il router ....

avendo un altro pc collegato.. l'altro aveva il 192.168.0.3 ...

però...giustamente scollegando il mio pc dal router....l'altro mio pc ha preso l'ip (192.168.0.2) .. e il mio ora ha preso lo ... 0.3 ... mm..

è possibile tenere sempre l'ip 192.168.0.2 su un pc e il ... 0.3 sull'altro?? .in modo k sia fisso sempre x quel pc?.

grazie
boro83 è offline  
Old 08-02-2006, 13:56   #4713
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da boro83
è possibile tenere sempre l'ip 192.168.0.2 su un pc e il ... 0.3 sull'altro?? .in modo k sia fisso sempre x quel pc?.
Certo che sì! Guarda il link "prenotazione degli IP" nel primo post
Old 08-02-2006, 14:01   #4714
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Certo che sì! Guarda il link "prenotazione degli IP" nel primo post
ok thanks...ora vedo.!!
boro83 è offline  
Old 08-02-2006, 14:24   #4715
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

ALT ..!! ferma il mus.!!

ma nella sezione d prenotazione dell'IP ..dicono k andare nei settaggi del router e d mettere quale programma s vuole aprire kon tale IP ..x es. 192.168.0.2 x aprire EMULe ..

giusto o dico male??.

io dicevo d assegnare un IP , quale quello sopra indicato x tutto il PC in uso...nn solo x programmi..!! ..

mm...sn un po confuso io ..??
boro83 è offline  
Old 08-02-2006, 14:35   #4716
andreapappy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Direi che dici male
Nella sezione Prenotazione IP tu puoi associare un ip ad un ben preciso mac address (che identifica in maniera univoca la tua scheda di rete)

Quando fai "aggiungi" puoi fare si che l'ip che hai in quel momento rimanga assegnato a te indipendentemente dall'ordine con cui si collegano le macchine al router

Direttamente dal manuale:

To reserve an IP address:
1. Click the Add button.
2. In the IP Address box, type the IP address to assign to the computer or server.
Choose an IP address from the router’s LAN subnet, such as 192.168.0.x.
3. Type the MAC Address of the computer or server.
Tip: If the computer is already present on your network, you can copy its MAC address from
the Attached Devices menu and paste it here.
4. Click Apply to enter the reserved address into the table.

Nel caso il MAC address lo puoi vedere anche da una finestra dos lanciando il comando "ipconfig /all" e vedendo il valore del parametro "Indirizzo fisico"

Ultima modifica di andreapappy : 08-02-2006 alle 14:42.
andreapappy è offline  
Old 08-02-2006, 14:47   #4717
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Originariamente inviato da andreapappy
Direi che dici male
Nella sezione Prenotazione IP tu puoi associare un ip ad un ben preciso mac address (che identifica in maniera univoca la tua scheda di rete)

Quando fai "aggiungi" puoi fare si che l'ip che hai in quel momento rimanga assegnato a te indipendentemente dall'ordine con cui si collegano le macchine al router

Direttamente dal manuale:

To reserve an IP address:
1. Click the Add button.
2. In the IP Address box, type the IP address to assign to the computer or server.
Choose an IP address from the router’s LAN subnet, such as 192.168.0.x.
3. Type the MAC Address of the computer or server.
Tip: If the computer is already present on your network, you can copy its MAC address from
the Attached Devices menu and paste it here.
4. Click Apply to enter the reserved address into the table.

Nel caso il MAC address lo puoi vedere anche da una finestra dos lanciando il comando "ipconfig /all" e vedendo il valore del parametro "Indirizzo fisico"
in poke parole..

vado dentro i settaggi del router....sconnetto i 2 pc... accedo x prima kol mio...kosi m bekko il 192.168.0.2 ...e l'altro pc il .... 0.3 ...e poi ?? devo aggiungerli ?
boro83 è offline  
Old 08-02-2006, 15:18   #4718
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
in poke parole..

vado dentro i settaggi del router....sconnetto i 2 pc... accedo x prima kol mio...kosi m bekko il 192.168.0.2 ...e l'altro pc il .... 0.3 ...e poi ?? devo aggiungerli ?
Fai così: non è il metodo migliore in assoluto, ma stai sicuro che funziona...
prenoti il mac adress del tuo pc come 192.168.0.2, prenoti l'altro come 192.168.0.3 (o quello che vuoi), riavvii il router.
Dico che non è il metodo migliore perchè se hai programmi tipo eMule connessi, si disconnetteranno al riavvio del router. Ma così sei sicuro che funzionerà ed avrai gli IP prenotati
Old 08-02-2006, 15:32   #4719
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Quote:
Fai così: non è il metodo migliore in assoluto, ma stai sicuro che funziona...
prenoti il mac adress del tuo pc come 192.168.0.2, prenoti l'altro come 192.168.0.3 (o quello che vuoi), riavvii il router.
Dico che non è il metodo migliore perchè se hai programmi tipo eMule connessi, si disconnetteranno al riavvio del router. Ma così sei sicuro che funzionerà ed avrai gli IP prenotati
ok...stasera provo.!! ..

grazie ankora
boro83 è offline  
Old 08-02-2006, 15:42   #4720
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:

però...giustamente scollegando il mio pc dal router....

[CUT]...in modo k sia fisso sempre x quel pc?.

grazie
non si scrive skollegando e kuel??Sono rimasto indietro?
Dai scherzo
8310 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian