Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2006, 02:07   #3761
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da dangerkiss
capita che il sabato la gente abbia anche altro da fare che stare sul forum

cmq, il tuo utilizzo del pc e della LAN non ha nulla di speciale.. quindi non c'è router che non andrebbe bene

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-01-2006, 02:32   #3762
Jimi79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ultimemante ho letto una marea di post sui vai routers in commercio in vari forum della rete, mi interessava in linea di principio riuscire a reggere e gestire le connessioni dei programmini P2P. In questo post faccio delle mie considerazioni.
In linea di principio il poter reggere migliaia di connessioni è un problema puramente hardware e software (potrebbe sembrare banale ma è importatntissimo fare attenzione a queste due cose...) leggendo attentamente i commenti dei vari utenti mi sono accorto che la maggiora parte degli apparecchi che meglio funzionano (intendiamoci accessibili economicamente) soni rilasciati sotto licenza GNU, dai sorgenti che ho potuto vedere (qui quelli netgear http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/open_src.asp ) ho notato che montano un kernelino linux con iptables (viva GNU!!) e non penso che sia una caso che questi siano i migliori (anche i DG834xxx sono sotto licenza GNU) qui sono elencati altri routers sotto varie licenza opnesurces http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware (notare che molto apparecchi considerati buoni sono presenti....) Questo per quello che riguarda il software, che preciso, non dico che il software propietario sia peggiore le mie sono solo considerazioni che faccio riassumendo i diversi post letti, e per onetastà è anche giusto dire che sono molti router gestiti sa software propietario che vanno estremamente bene.
Il secondo punto importante è hardware, il poter gestire molte connessioni non è dovuto tanto dal procesore (intendiamici idispensabile ma non fa la differenza in questo caso visto che sono tutto sopra 100Mhz) ma è la memoria flash e ram, infatti nei router professionali memorie non indifferenti, qui trovate diverse specifiche a riguardo http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware .
Da segnalare (sempre a mio parare) il Netgear WGT634U che praticamente monta
il doppio della memoria dei DG834xxx e girano diverse versioni del firmware ottimizzate http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...etgear/WGT634U
Jimi79 è offline  
Old 08-01-2006, 08:45   #3763
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
messenger non usa solo le porte dirette per inviare file
non lo conosco bene e non so se è compatibile upnp (le fa aprire da solo) ma dovrebbe fare come skype, usarne di alternative o passare da server
grazie per le info

Sul router ho disabilitato l'opzione UPnP e adesso voglio proprio vedere se quel maledetto Messenger riesce ancora a bucarmi il firewall
NZ è offline  
Old 08-01-2006, 11:19   #3764
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ok, ma il pc client riceve l'IP e il DNS via dhcp o ci sono vecchie impostazioni manuali fatte da windows (perchè suppongo che quello sia il tuo sistema operativo)?
Ho controllato meglio, non ci sono impostazioni manuali. Si ho Win xp home sp2.
Il punto è che è un problema che si presenta il 60% delle volte ma non SEMPRE.
Stamattina si è presentato anche nell'altra postazione..sempre il solito problema, non riesce a risolvere l'host e quando faccio RIRPRISTINA non riesce ad assegnare un IP ma alla rete wireless si connette.
Gli indirizzi ip sono ok e sono congruenti con la submask ( fino ad ora di eccezionale ho solo trovato la documentazione su questo netgear ).
Old 08-01-2006, 14:29   #3765
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Darky
Ho controllato meglio, non ci sono impostazioni manuali. Si ho Win xp home sp2.
Il punto è che è un problema che si presenta il 60% delle volte ma non SEMPRE.
Stamattina si è presentato anche nell'altra postazione..sempre il solito problema, non riesce a risolvere l'host e quando faccio RIRPRISTINA non riesce ad assegnare un IP ma alla rete wireless si connette.
Gli indirizzi ip sono ok e sono congruenti con la submask ( fino ad ora di eccezionale ho solo trovato la documentazione su questo netgear ).
Non ho capito.. ero convinto che i problemi te li desse il pc connesso col cavo!

Allora, innanzitutto devi dire al firewall di windows che ti connetti a internet tramite porta di rete (ci deve essere una impostazione del genere da qualche parte.. non so esattamente dove perchè in casa l'unico pc con windows è quello di mio padre, dovrei provare a cercare se non riesci da solo). Poi nelle impostazioni di rete setta pure tutto in automatico, ma quando è configurato dai da terminale (il vecchio prompt dei comandi che dovrebbe essere da qualche parte negli accessori) ipconfig e guarda che indirizzi di rete ti ha assegnato. Puoi anche provare a pingare qualche sito sempre dal terminale per vedere se il pc esce su internet o no, e se magari è un problema di DNS (pinga l'ip del sito anzichè il nome).
Cemb è offline  
Old 08-01-2006, 15:57   #3766
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Si ma ora che lo sto provando in wireless lo fa anche in wireless.
Il firewall di windows è inattivo. Su entrambi i PC ho zonealarm light.
Ora sto notando che, se c'è un computer acceso e quindi connesso alla rete, ma tale computer resta inattivo in rete ( cioè non usa internet ) allora poi sia lo stesso computer che l'altro connesso non riescono a navigare più perchè non riesce a solvere gli host. Mi tocca quindi riavviare ogni volta il router.
Insomma sembra che se al router è connesso una postazione che però rimane inattiva per un certo tempo allora il router diventa inattivo.
Gli indirizzi di rete con ipconfoig.all liho visti, coincidono con quelli che poi vedo nel setup del router e nell'elenco delle periferiche collegate al router. Il problema è poi quando si va all'esterno, si naviga....voglio solo cercare di capire se è un comportamento normale in un router, se è probabile che io abbia settato male qualcosa o se è un difetto di questo modello
Old 08-01-2006, 17:32   #3767
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un modem wireless per collegare 2 pc desktop ed un laptop (condivisione adsl e scambio file).

Sono 2 giorni che mi documento ed alla fine sto decidendo tra due modelli: lo Zyxel 660hw ed il Netgear DG834GT, che troverei all'incirca allo stesso prezzo.

Qui su Hwupgrade ho letto ottimi commenti sul Netgear, ma cercando su google mi sono imbattuto in alcuni siti, soprattutto inglesi, che riportano esperienze di molti utenti insoddisfatti (qui e qui )

Qualcuno mi può dare un consiglio? Com'è il Netgear in termini di portata wireless?

Un'ultima curiosità: ho letto che il Netgear non ha il tasto di spegnimento: quindi per spegnerlo bisogna direttamente tirar via la presa?

Grazie in anticipo
younggotti è offline  
Old 08-01-2006, 17:36   #3768
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da younggotti
Qualcuno mi può dare un consiglio? Com'è il Netgear in termini di portata wireless?
Da quel che è stato detto in questo 3d, pare che quello sia il vero punto debole del netgear, un po' sotto la media diciamo
Quote:
Un'ultima curiosità: ho letto che il Netgear non ha il tasto di spegnimento: quindi per spegnerlo bisogna direttamente tirar via la presa?
Basta mettere una ciabatta con interruttore
Old 08-01-2006, 18:09   #3769
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Ti ringrazio per la risposta

Quindi come copertura wireless cosa mi consiglieresti? Lo zyxel va meglio?
younggotti è offline  
Old 08-01-2006, 19:45   #3770
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Ti ringrazio per la risposta

Quindi come copertura wireless cosa mi consiglieresti? Lo zyxel va meglio?
In genere dipende, anche, dall' ubicazione dei Pc e dagli elementi frapposti. Mi spiego: se i pc sono tutti nella stessa stanza non credo che si possano avere grosse differenze. Se ci mettiamo due o più pareti e 6-7 metri di distanza...

Ultima modifica di ciciolo1974 : 08-01-2006 alle 19:47.
ciciolo1974 è offline  
Old 08-01-2006, 21:09   #3771
Perzem
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
In genere dipende, anche, dall' ubicazione dei Pc e dagli elementi frapposti. Mi spiego: se i pc sono tutti nella stessa stanza non credo che si possano avere grosse differenze. Se ci mettiamo due o più pareti e 6-7 metri di distanza...
quindi è impensabile usare su un portatile a 10m di distanza con un muro in mezzo un p2p (emule) tramite wireless con il netgear?? Alternativa??

Ultima modifica di Perzem : 08-01-2006 alle 21:11.
Perzem è offline  
Old 08-01-2006, 21:42   #3772
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da NZ
grazie per le info

Sul router ho disabilitato l'opzione UPnP e adesso voglio proprio vedere se quel maledetto Messenger riesce ancora a bucarmi il firewall
se vuoi impedire a messenger di collegarsi basta che blocchi tutte le tcp/udp ad eccezione delle porte 20-21, 25, 53, 80, 103, 110, 443
Stev-O è offline  
Old 08-01-2006, 21:45   #3773
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Perzem
quindi è impensabile usare su un portatile a 10m di distanza con un muro in mezzo un p2p (emule) tramite wireless con il netgear?? Alternativa??
possibilissimo a mio parere (verificato)
va bene che l'ap non ha una gran potenza, ma la distanza che dici la copre alla grande...
Stev-O è offline  
Old 08-01-2006, 21:48   #3774
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Jimi79
Ultimemante ho letto una marea di post sui vai routers in commercio in vari forum della rete, mi interessava in linea di principio riuscire a reggere e gestire le connessioni dei programmini P2P. In questo post faccio delle mie considerazioni.
In linea di principio il poter reggere migliaia di connessioni è un problema puramente hardware e software (potrebbe sembrare banale ma è importatntissimo fare attenzione a queste due cose...) leggendo attentamente i commenti dei vari utenti mi sono accorto che la maggiora parte degli apparecchi che meglio funzionano (intendiamoci accessibili economicamente) soni rilasciati sotto licenza GNU, dai sorgenti che ho potuto vedere (qui quelli netgear http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/open_src.asp ) ho notato che montano un kernelino linux con iptables (viva GNU!!) e non penso che sia una caso che questi siano i migliori (anche i DG834xxx sono sotto licenza GNU) qui sono elencati altri routers sotto varie licenza opnesurces http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware (notare che molto apparecchi considerati buoni sono presenti....) Questo per quello che riguarda il software, che preciso, non dico che il software propietario sia peggiore le mie sono solo considerazioni che faccio riassumendo i diversi post letti, e per onetastà è anche giusto dire che sono molti router gestiti sa software propietario che vanno estremamente bene.
Il secondo punto importante è hardware, il poter gestire molte connessioni non è dovuto tanto dal procesore (intendiamici idispensabile ma non fa la differenza in questo caso visto che sono tutto sopra 100Mhz) ma è la memoria flash e ram, infatti nei router professionali memorie non indifferenti, qui trovate diverse specifiche a riguardo http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware .
Da segnalare (sempre a mio parare) il Netgear WGT634U che praticamente monta
il doppio della memoria dei DG834xxx e girano diverse versioni del firmware ottimizzate http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...etgear/WGT634U
tende un po' all'off-topic qui, meglio se la discussione la avvii nell'altro thread che hai creato
Stev-O è offline  
Old 08-01-2006, 23:45   #3775
Perzem
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
possibilissimo a mio parere (verificato)
va bene che l'ap non ha una gran potenza, ma la distanza che dici la copre alla grande...
grazie, per quanto riguarda l'assegnamento degli ip ci sono inconvenienti sempre dal lato wireless e sempre con programmi p2p??
Perzem è offline  
Old 09-01-2006, 01:45   #3776
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ciao a tutti sto leggendo con calma questo bel treed....

vorrei farvi una domanda se compro il fantastico netgear 384g, posso poi collegarlo con il router pirellone di tiscali (adsl+voip), in modo tale da sfruttare il wireless del netgear.
In pratica per adesso vorrei sfruttare tutte le potenzialità del netgear perchè sono ancora in adsl normale, pero fra qualche mese che mi arriva tiscali in sa-ull attiverei adsl-voip e quindi mi daranno un router-adsl-voip, che ha una uscita lan e pensavo a quel punto di sfruttare il netgear solo come access point wireless.
E quindi vi chiedevo se tutto questo era fattibile...!!!

ciao e grazie
albarossa2001 è offline  
Old 09-01-2006, 14:19   #3777
gokuzzug
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
ciao a tutti vediamo se qualcuno mi puo' dare una mano

ho un pc in camera
un pc un piano sotto con adsl
entrambi lan
vorrei poter lascaire il computer piano sotto sempre accesso internet e quello di sopra solo quando serve così posso dormire ehhe

i 2 pc sono separati da muri spessi,un piano,allarme in abitazione senza fili

sarei orinetato su questo prodotto:
http://www.atlantisland.it/prodotti.php?catID=50 o meglio quello da 85 Mps
oppure
NETGEAR DG834GTIT(quando puo' valere in distanza in mt?attraverso muri?)

secondo voi cosa mi conviene senza interferire con allarme e coi muri per avere una buona possibilita' di connessione tra i 2 pc?

Grazie a presto
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
gokuzzug è offline  
Old 09-01-2006, 16:10   #3778
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Perzem
grazie, per quanto riguarda l'assegnamento degli ip ci sono inconvenienti sempre dal lato wireless e sempre con programmi p2p??
no perchè dovrebbero? la wireless è una rete con protocollo tcp ip come quelle cablate
Stev-O è offline  
Old 09-01-2006, 16:12   #3779
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
ciao a tutti sto leggendo con calma questo bel treed....

vorrei farvi una domanda se compro il fantastico netgear 384g, posso poi collegarlo con il router pirellone di tiscali (adsl+voip), in modo tale da sfruttare il wireless del netgear.
In pratica per adesso vorrei sfruttare tutte le potenzialità del netgear perchè sono ancora in adsl normale, pero fra qualche mese che mi arriva tiscali in sa-ull attiverei adsl-voip e quindi mi daranno un router-adsl-voip, che ha una uscita lan e pensavo a quel punto di sfruttare il netgear solo come access point wireless.
E quindi vi chiedevo se tutto questo era fattibile...!!!

ciao e grazie
in teoria sì basta far inviare ai 2 reciprocamente la tabella di routing e configurare gli ip, a meno di limitazioni imposte dal router pirelli & dal provider
Stev-O è offline  
Old 09-01-2006, 16:26   #3780
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
ragazzi un aiuto: il modem continua a disconnettersi, nell'arco di 15 ore si sara' disconnesso almeno una decina di volte... che posso fare? colpa del p2p??

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian