|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq, il tuo utilizzo del pc e della LAN non ha nulla di speciale.. quindi non c'è router che non andrebbe bene >bYeZ<
|
|
|
|
#3762 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ultimemante ho letto una marea di post sui vai routers in commercio in vari forum della rete, mi interessava in linea di principio riuscire a reggere e gestire le connessioni dei programmini P2P. In questo post faccio delle mie considerazioni.
In linea di principio il poter reggere migliaia di connessioni è un problema puramente hardware e software (potrebbe sembrare banale ma è importatntissimo fare attenzione a queste due cose...) leggendo attentamente i commenti dei vari utenti mi sono accorto che la maggiora parte degli apparecchi che meglio funzionano (intendiamoci accessibili economicamente) soni rilasciati sotto licenza GNU, dai sorgenti che ho potuto vedere (qui quelli netgear http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/open_src.asp ) ho notato che montano un kernelino linux con iptables (viva GNU!!) e non penso che sia una caso che questi siano i migliori (anche i DG834xxx sono sotto licenza GNU) qui sono elencati altri routers sotto varie licenza opnesurces http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/Hardware (notare che molto apparecchi considerati buoni sono presenti....) Questo per quello che riguarda il software, che preciso, non dico che il software propietario sia peggiore le mie sono solo considerazioni che faccio riassumendo i diversi post letti, e per onetastà è anche giusto dire che sono molti router gestiti sa software propietario che vanno estremamente bene. Il secondo punto importante è hardware, il poter gestire molte connessioni non è dovuto tanto dal procesore (intendiamici idispensabile ma non fa la differenza in questo caso visto che sono tutto sopra 100Mhz) ma è la memoria flash e ram, infatti nei router professionali memorie non indifferenti, qui trovate diverse specifiche a riguardo http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware . Da segnalare (sempre a mio parare) il Netgear WGT634U che praticamente monta il doppio della memoria dei DG834xxx e girano diverse versioni del firmware ottimizzate http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...etgear/WGT634U |
|
|
|
|
#3763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Sul router ho disabilitato l'opzione UPnP e adesso voglio proprio vedere se quel maledetto Messenger riesce ancora a bucarmi il firewall |
|
|
|
|
|
#3764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Quote:
Il punto è che è un problema che si presenta il 60% delle volte ma non SEMPRE. Stamattina si è presentato anche nell'altra postazione..sempre il solito problema, non riesce a risolvere l'host e quando faccio RIRPRISTINA non riesce ad assegnare un IP ma alla rete wireless si connette. Gli indirizzi ip sono ok e sono congruenti con la submask ( fino ad ora di eccezionale ho solo trovato la documentazione su questo netgear ).
|
|
|
#3765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
Allora, innanzitutto devi dire al firewall di windows che ti connetti a internet tramite porta di rete (ci deve essere una impostazione del genere da qualche parte.. non so esattamente dove perchè in casa l'unico pc con windows è quello di mio padre, dovrei provare a cercare se non riesci da solo). Poi nelle impostazioni di rete setta pure tutto in automatico, ma quando è configurato dai da terminale (il vecchio prompt dei comandi che dovrebbe essere da qualche parte negli accessori) ipconfig e guarda che indirizzi di rete ti ha assegnato. Puoi anche provare a pingare qualche sito sempre dal terminale per vedere se il pc esce su internet o no, e se magari è un problema di DNS (pinga l'ip del sito anzichè il nome). |
|
|
|
|
|
#3766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Si ma ora che lo sto provando in wireless lo fa anche in wireless.
Il firewall di windows è inattivo. Su entrambi i PC ho zonealarm light. Ora sto notando che, se c'è un computer acceso e quindi connesso alla rete, ma tale computer resta inattivo in rete ( cioè non usa internet ) allora poi sia lo stesso computer che l'altro connesso non riescono a navigare più perchè non riesce a solvere gli host. Mi tocca quindi riavviare ogni volta il router. Insomma sembra che se al router è connesso una postazione che però rimane inattiva per un certo tempo allora il router diventa inattivo. Gli indirizzi di rete con ipconfoig.all liho visti, coincidono con quelli che poi vedo nel setup del router e nell'elenco delle periferiche collegate al router. Il problema è poi quando si va all'esterno, si naviga....voglio solo cercare di capire se è un comportamento normale in un router, se è probabile che io abbia settato male qualcosa o se è un difetto di questo modello
|
|
#3767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un modem wireless per collegare 2 pc desktop ed un laptop (condivisione adsl e scambio file). Sono 2 giorni che mi documento ed alla fine sto decidendo tra due modelli: lo Zyxel 660hw ed il Netgear DG834GT, che troverei all'incirca allo stesso prezzo. Qui su Hwupgrade ho letto ottimi commenti sul Netgear, ma cercando su google mi sono imbattuto in alcuni siti, soprattutto inglesi, che riportano esperienze di molti utenti insoddisfatti (qui e qui ) Qualcuno mi può dare un consiglio? Com'è il Netgear in termini di portata wireless? Un'ultima curiosità: ho letto che il Netgear non ha il tasto di spegnimento: quindi per spegnerlo bisogna direttamente tirar via la presa? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
#3768 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ti ringrazio per la risposta
Quindi come copertura wireless cosa mi consiglieresti? Lo zyxel va meglio? |
|
|
|
|
#3770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020 Ultima modifica di ciciolo1974 : 08-01-2006 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#3771 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Perzem : 08-01-2006 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#3772 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bene che l'ap non ha una gran potenza, ma la distanza che dici la copre alla grande...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3775 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao a tutti sto leggendo con calma questo bel treed....
vorrei farvi una domanda se compro il fantastico netgear 384g, posso poi collegarlo con il router pirellone di tiscali (adsl+voip), in modo tale da sfruttare il wireless del netgear. In pratica per adesso vorrei sfruttare tutte le potenzialità del netgear perchè sono ancora in adsl normale, pero fra qualche mese che mi arriva tiscali in sa-ull attiverei adsl-voip e quindi mi daranno un router-adsl-voip, che ha una uscita lan e pensavo a quel punto di sfruttare il netgear solo come access point wireless. E quindi vi chiedevo se tutto questo era fattibile...!!! ciao e grazie |
|
|
|
|
#3777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
|
ciao a tutti vediamo se qualcuno mi puo' dare una mano
ho un pc in camera un pc un piano sotto con adsl entrambi lan vorrei poter lascaire il computer piano sotto sempre accesso internet e quello di sopra solo quando serve così posso dormire ehhe i 2 pc sono separati da muri spessi,un piano,allarme in abitazione senza fili sarei orinetato su questo prodotto: http://www.atlantisland.it/prodotti.php?catID=50 o meglio quello da 85 Mps oppure NETGEAR DG834GTIT(quando puo' valere in distanza in mt?attraverso muri?) secondo voi cosa mi conviene senza interferire con allarme e coi muri per avere una buona possibilita' di connessione tra i 2 pc? Grazie a presto
Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50
|
|
|
|
|
#3778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
ragazzi un aiuto: il modem continua a disconnettersi, nell'arco di 15 ore si sara' disconnesso almeno una decina di volte... che posso fare? colpa del p2p??
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

Case middle Aerocoll Engine, Intel Core 2 E6750, mainboard ASUS, Dvd Master LGGSA-H20L ,Scheda grafica ASUS 8800GT 512Mb, Ram 2gb, Casse 5100 Creative Inspire,Scheda audio Creative Audigy, HD sata 500Gb samsung + HD esterno ATA 350 Maxtor 7200 rpm., Controller 4 ventole Enermax + X_Box v1.4. Akira+ Psp 1.50