Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2007, 18:19   #23541
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Ho ordinato il netgear 834gtit nella scatola con il dongle usb, ho fatto bene o potevo orientarmi verso un prodotto migliore?
Old 12-03-2007, 18:48   #23542
ferro_pc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problemi configurazione router DG834G

Salve a tutti,
premesso che credo di aver letto attentamente sia il manuale originale che la splendida guida qui presente, ho un problema che mi vincola a non proseguire l'installazione del router (DG834G). Nel momento in cui vado ad inserire l'indirizzo del wizard http://192.168.0.1 mi appare il consueto "blocco" di I Explorer che mi chiede se procedere alla connessione o lavorare in modalità non-in-linea: se scelgo la seconda opzione, è "impossibile visualizzare la pagina" nel primo, lo stesso dato che non ho una impostazione con la quale avviare il collegamento...
Non so come fare...aiutatemi vi prego!!!!

ferro
ferro_pc è offline  
Old 12-03-2007, 18:49   #23543
Ed.Gein
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
dns

come faccio ad aggiornare il sito o aggiungere un sito con servizio di dns
(devo cambiare questo www.dyndns.org in .com)
Ed.Gein è offline  
Old 12-03-2007, 19:01   #23544
Siedrosat
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi Dyndns

Ragazzi e da venerdi che non funziona più il dns dinamico dyndns.org. Ho tre router V1 V2 V3 ma su bessuno riesce a fare l'aggiornamento, mi visualizza "impossibile eseguire la connessione Http". Inoltre volevo sapere come si abilita il QoS sul V3 ultimo firmware che non lo trovo nei menu. Grazie.
Siedrosat è offline  
Old 12-03-2007, 19:01   #23545
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Beh, ho capito che la modalita' 108 possa dare dei problemi, ma ho preso il dg834gt x sostituire il precedente router 'solo' 54Mbit/s... In questo caso ho buttato soldi,

decisamente si , il 108 è uno specchietto per le allodole

Quote:
non posso che ripetere che non e' stato un buon acquisto...

Ciao

mi spiace per te , ma se spulciavi meglio questo 3D avresti capito che il 108 funzia solo con segnale a palla ,con link nn disturbato e preferibilmente lontano da altri accesspoint di vicini

poi ti dirò il 108 a me va a cannone solo con la DWLG520 PCI D-link revB3
gia la revA zoppica
idem la chiavetta netgear WG111T

sceglire il Gt solo per il 108 a mio avviso è uno sbaglio, nn è quello il punto di forza
Paky è offline  
Old 12-03-2007, 19:05   #23546
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Siedrosat Guarda i messaggi
Ragazzi e da venerdi che non funziona più il dns dinamico dyndns.org. Ho tre router V1 V2 V3 ma su bessuno riesce a fare l'aggiornamento, mi visualizza "impossibile eseguire la connessione Http".
tutto normale , nn accade solo a te , io ho un V1 V2 Gt e stesso discorso
deve essere un disservizio su DynDNS ,oppure hanno cambiato tipo di autenticazione HTTP ...e in quel caso sono ca@@i

Quote:
Inoltre volevo sapere come si abilita il QoS sul V3 ultimo firmware che non lo trovo nei menu. Grazie.
ma cos'è sta storia del QOS? a me nn risulta che il v3 lo possa gestire , mai visto
Paky è offline  
Old 12-03-2007, 19:09   #23547
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tutto normale , nn accade solo a te , io ho un V1 V2 Gt e stesso discorso
deve essere un disservizio su DynDNS ,oppure hanno cambiato tipo di autenticazione HTTP ...e in quel caso sono ca@@i

ma cos'è sta storia del QOS? a me nn risulta che il v3 lo possa gestire , mai visto
col .19 si puo'
ligabuz è offline  
Old 12-03-2007, 19:12   #23548
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crazy Windsurfer Guarda i messaggi
Anche io ho qs. problema...Router NetGear DG834GT...ADSL con Tele2...ho flaggato tutto, ho messo indirizzo di posta e smtp.tele2.it e ho messo l'autenticazione del server xchè Tele2 lo richiede, ma niente, non ricevo niente (anche togliendo l'autenticazione), qualcuno ha idea??!!!
e poi xchè quando il router inaspettatamente si riavvia, non crea un in automatico un file storico col registro??!!!
cosa hai in "invia secondo la pianificazione" ti conviene mettere "invia appena si riempie il registro" a me si riempieva in 1,5 minuti.
Hai flaggato attiva la notifica di posta elettronica in alto?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 12-03-2007, 19:28   #23549
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LordAzuzu Guarda i messaggi
Ricorda che i dipoli in gomma che vendono normalmente per access point con guadagno di 5-6-7-8db hanno un raggio di irradiazione minore (indirettamente proporzionale al guadagno dell'antenna).Prova a posizionarla meglio.
Kmq sia in questi casi è solitamente meglio comprare una antenna a pannello, hai la possibilità di posizionarla e direzionarla più facilmente.
Aaaarrrggghhhh!!! vuoi dire che nonostante l'antenna a maggior guadagno, il raggio di azione dell' AP wifi invece di ampliarsi si riduce?!?!?
Mi sa che non ho capito cosa vuoi dire, ma d'altra parte non sono un tecnico d settore ...anzi!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Giusto: meglio antenne quad o biquad. Per curiosità ho aperto un Linksys con antenna interna per vedere com'era fatto dato che ha una copertura eccezionale e che mi trovo?
Un'antenna quad di ben 8,7 cm incollata sotto alle spie... viaggia sui -18 db!
Data la premessa di cui sopra, non conosco le antenne siffatte ...se comunque sia fossero antenne direzionali, dubito che possano fare al caso mio, infatti avrei bisogno di coprire al meglio un angolo di circa 200-210 gradi ...in verticale
Quote:
decisamente si , il 108 è uno specchietto per le allodole
mi spiace per te , ma se spulciavi meglio questo 3D avresti capito che il 108 funzia solo con segnale a palla ,con link nn disturbato e preferibilmente lontano da altri accesspoint di vicini
poi ti dirò il 108 a me va a cannone solo con la DWLG520 PCI D-link revB3
gia la revA zoppica
idem la chiavetta netgear WG111T
sceglire il Gt solo per il 108 a mio avviso è uno sbaglio, nn è quello il punto di forza
Che la feature ''108'' sia piu' sulla carta che nella realta', me ne sono accorto ...tardi, e' vero.
Forse spulciando questo thread avrei potuto accorgermene, ma dato il nr elevatissimo di pagine in cui si sviluppa, dato che nelle FAQ questa cosa non e' chiaramente indicata, dato che per un buon periodo la funzione ''ricerca'' non funzionava, poi mettiamoci pure che io non sono bravo a fare ricerche del genere ...ho raggiunto tale consapevolezza solo con l'esperienza diretta
Bene, stando cosi' le cose, un dg834gt in piu' ad arricchire il catalogo della baia!!

Grazie...

Edit: forse sarebbe meglio specificare la ''criticita'' del wifi 108 d questo touter/AP anche nelle FAQ?
.
PS: veramente 1 figata 'sta storia del 'multiquote'

Ultima modifica di mrx65 : 12-03-2007 alle 19:39.
mrx65 è offline  
Old 12-03-2007, 19:33   #23550
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
col .19 si puo'
ho il 19 dove vado ?
Paky è offline  
Old 12-03-2007, 19:35   #23551
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Aaaarrrggghhhh!!! vuoi dire che nonostande l'antenna a maggior guadagnio, il raggio di azione dell' AP wifi invece di ampliarsi si riduce?!?!?
Mi sa che non ho capito cosa vuoi dire, ma d'altra parte non sono un tecnico d settore ...anzi!

no, nn funziona così , il lobo di irradiazione diventa + stretto e lungo , quindi + direttivo , tutto qui

Quote:
Bene, stando cosi' le cose, un dg834gt in piu' ad arricchire il catalogo della baia!!
c'è anche il nostro mercatino sai
Paky è offline  
Old 12-03-2007, 19:42   #23552
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
no, nn funziona così , il lobo di irradiazione diventa + stretto e lungo , quindi + direttivo , tutto qui

praticamente riduci il cono di irradiazione
ligabuz è offline  
Old 12-03-2007, 19:43   #23553
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
hhmmm... quindi diciamo che la 'sfera' di irradiazione, gia' di per se un po' ''schiacciata'' ai poli, diventa un po' piu' schiacciata ed allungata? Ho capito bene?
Quote:
...a meno di usarlo in accoppiata all' AP dwl-2100ap in vers client (e addio portabilita' del portatile!) ...credo che prendera' una di quelle strade...

Ciao...
Old 12-03-2007, 19:54   #23554
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
La scheda di rete con la quale riesci a lavorare a '108' di che tipo, marca e modello e'?
Riesci a sapere anche marca e modello del suo chip wifi?
Con quali driver la utilizzi?
Tante domande, lo so...

Grazie.
è una dlink DWL-G520 usa l'atheros come sull router e lavora da programma dlink a 108 se uso solo 1 wifi e va in auto a 54 come collego 1 altra wifi su 1 altro pc mentre win continua a rilevare 108
Old 12-03-2007, 19:58   #23555
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
è una dlink DWL-G520 usa l'atheros come sull router ..
come volevasi dimostrare
Paky è offline  
Old 12-03-2007, 19:58   #23556
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
ho il 19 dove vado ?
dai su che voglio provare il QOS
Paky è offline  
Old 12-03-2007, 20:29   #23557
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Excelsaga Guarda i messaggi
recuperando da post PREISTORICI....

il colore del LED sul numero significa...

Spento = nessun cavo lan collegato
Arancio = Lan collegato alla velocità di 10 Mbit /sec
Verde = Lan colegato alla veocità di 100 Mbit /sec

quando il led è arancio ci possono esser queste cause...

* Cavo lan interrotto
* Cavo lan danneggiato
* problemi software (driver del sistema operativo) (windows/mac/linux)
* cavo non fissato bene.

a mio parere avendo anche io una scheda madre Asus la mia lan si conette a 100 (LED verde)

cmq quando si installa un sistema operativo (io faccio così) si deve collegare il minimo indispensabile... (monitor, tastiera, mouse) e successivamente le altre periferiche con il relativo driver... (Audio, video (se windows non ha installato i driver nativi), HD esterni, porte giochi, stampante, scanner, porta LAN ecc. ecc.)
GRAZIE infinite per la tua risposta.Puo' essere quindi che quando installo il sistema operativo e metto i drive della Lan,il Led diventa verde?Il cavo danneggiato non puo' essere in quanto lo uso su questo PC ed è sempre verde.
GRAZIE
Nejiro è offline  
Old 12-03-2007, 20:47   #23558
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Aaaarrrggghhhh!!! vuoi dire che nonostante l'antenna a maggior guadagno, il raggio di azione dell' AP wifi invece di ampliarsi si riduce?!?!?

Data la premessa di cui sopra, non conosco le antenne siffatte ...se comunque sia fossero antenne direzionali, dubito che possano fare al caso mio, infatti avrei bisogno di coprire al meglio un angolo di circa 200-210 gradi ...in verticale

Che la feature ''108'' sia piu' sulla carta che nella realta', me ne sono accorto ...tardi, e' vero.
Forse spulciando questo thread avrei potuto accorgermene, ma dato il nr elevatissimo di pagine in cui si sviluppa, dato che nelle FAQ questa cosa non e' chiaramente indicata, dato che per un buon periodo la funzione ''ricerca'' non funzionava, poi mettiamoci pure che io non sono bravo a fare ricerche del genere ...ho raggiunto tale consapevolezza solo con l'esperienza diretta

Grazie...

Edit: forse sarebbe meglio specificare la ''criticita'' del wifi 108 d questo touter/AP anche nelle FAQ?
.
PS: veramente 1 figata 'sta storia del 'multiquote'
A quanto te ne liberi di quella vecchia, brutta ciabatta malfunzionante?
Old 12-03-2007, 21:13   #23559
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
A quanto te ne liberi di quella vecchia, brutta ciabatta malfunzionante?
Potrei anche farti 1 prezzaccio, considerando che e' nuovissimo, appena 8gg di vita, e' ancora bello bianco ed immacolato, con tutte le sue fantastiche lucette funzionanti, e pensa ha persino il suo cavo d rete ancora sigillato! Inoltre funziona moooolto ma mooolto meglio di qualsiaso altro router/firewall/switch/accesspoint-wifi che tu possa trovare in commercio!!!
Ovviamente in cambio dovresti anche insegnarmi in maniera semplice e chiara anche ad 1 ingnorantone caprone come me, come far funzionare come 1 razzo quel brutto muso del dwl-2100ap, quali sono i migliori fw x questo 'coso', svelarmi tutti i trucchi da inviare via telnet, come creare degli efficacissimi script, e tutti i pro ed i contro delle varie soluzioni di antenna, con particolare menzione di quelle a me confacenti ...che ne dici?

Mammamiaquantosiamo OTTI'!!!

Scherzi a parte, stasera o domani vedo d smazzarmi 1 po' con la nuova alternativa, poi eventualmente faro' sapere

Ciao!

Ultima modifica di mrx65 : 12-03-2007 alle 23:13.
mrx65 è offline  
Old 12-03-2007, 23:56   #23560
Ed.Gein
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
azz

Stesso errore anche a me http e mo dio buono come si fa, secondo me perche su .org non entra piu mentre su .com si
Ed.Gein è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian