Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2007, 08:11   #22261
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
sperando che qualcuno possa aiutarmi.

ho installato questo modem sul fisso col cavo ethernet,il pc si collega,connessioni di rete,connessione alla rete lan connesso,non ci sono altre connessioni,poichè ho letto che per condivdere la connessione su un altro pc bisogna andare in proprietà della connessione,e spuntare Abilita condivisione Internet per questa connessione,ma nelle propeità di connessione alla rete locale lan non c'è questa scritta.

ho creato una rete senza fili con la procedura di windows xp,ho fatto lo stesso anche sul portatile,,il quale è connesso alla rete senza fili ,qualità del segnale ottima,ma non condivide nessun file,e ne si connette a internet,ho eseguito anche la procedura guidata connessione guidata rete.sul portatile ho 2 schede di rete,una wireless l'altra no,adesso mi dice connesso tramite (la scheda non wireless)ma non c'è nessun menu a tendina che permetta di cambiare su scheda wireless....

perchè sul pc fisso dove ho installato correttamente il router,non lo vedo da nessuna parte(in installazione applicazioni,programmi etc)è normale questa cosa?nelle proprietà di connessione alla rete locale lan c'è scritto :connetti tramite via rhine II fast ethernet,non dovrebbe esserci connetti tramite netgear dg844g?

perchè non c'è una connessione in connessioni di rete,ma solo connessioni alla rete locale lan?

eventualmente dovrei creare una nuova connessione,cosa dovrei creare?connetti a modem remoto o banda larga?

vi prego fatemi uscire da questa situazione?grazie anticipate
Come dice il primo post entra nel router, lì crei la rete senza fili e poi ti colleghi a quella col portatile. Stai facendo al contrario finora. Il router è come se fosse un pc a se stante, in parole poverissime, messo in rete così come il fisso e il pc. La condivisione internet di windows non c'entra, non la puoi fare , non la devi fare.
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 10:10   #22262
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Iscritto dal: Jan 2006
dunque io ho comprato un DGB111G

che lo stesso pegaso (che ringrazio per la disponibilità) mi ha detto essere uguale al DG834G

quindi quali firmware mi consigliate?

ho scaricato questo dg834v3_dg834gv3_4_01_19 và bene?

io praticamente ho questo problema... fino a ieri internet mi andava lentissimo... apriva velocemente solo google e il forum... ora invece mi succede questo mi dice connesso (sia la lan sia il wifi) esce anche il computerino Netgear in verde ma internet non va proprio...

non vorrei aver gettato 80€... non sto riuscendo proprio a configurarlo...

mi hanno anche detto di impostare manualmente i dns? è vero?
ho scaricato la lista di tutti i dnd di libero!

per favore aiutatemi....domani devo partire per 2 giorni e il router lo posso restituire entro 7... se non risolvo cambio prodotto!
Hiei è offline  
Old 06-02-2007, 10:18   #22263
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Drzeius
xkè non lasci perdere il wizard? prova a configurarlo direttamente dal menù del router
avevo provato anche quello, ovvio, ma se non c'è linea nessuna configurazione può andare...
questa mattina sono andato a cambiarlo, collegato e in neanche 2 minuti sono connesso
Avevo proprio beccato il modello difettoso
Old 06-02-2007, 10:37   #22264
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Hiei
dunque io ho comprato un DGB111G

che lo stesso pegaso (che ringrazio per la disponibilità) mi ha detto essere uguale al DG834G

quindi quali firmware mi consigliate?

ho scaricato questo dg834v3_dg834gv3_4_01_19 và bene?

io praticamente ho questo problema... fino a ieri internet mi andava lentissimo... apriva velocemente solo google e il forum... ora invece mi succede questo mi dice connesso (sia la lan sia il wifi) esce anche il computerino Netgear in verde ma internet non va proprio...

non vorrei aver gettato 80€... non sto riuscendo proprio a configurarlo...

mi hanno anche detto di impostare manualmente i dns? è vero?
ho scaricato la lista di tutti i dnd di libero!

per favore aiutatemi....domani devo partire per 2 giorni e il router lo posso restituire entro 7... se non risolvo cambio prodotto!
Però se uno ti consiglia di leggerti il primo post, lo devi leggere, altrimenti già la domanda sul firmware non l'avresti fatta
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 11:25   #22265
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

ho letto infatti solo che non capisco se prendere il v2 o il v3 e non credo che aggiornando i firmware risolvo il mio problema di non connessione...

si vedono ma nn si connettono
Hiei è offline  
Old 06-02-2007, 12:14   #22266
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho letto infatti solo che non capisco se prendere il v2 o il v3 e non credo che aggiornando i firmware risolvo il mio problema di non connessione...
si vedono ma nn si connettono
Per quanto riguarda la versione che hai io non so aiutarti, aspetta che ti aiuti qualcuno del topic.
Entra nell'interfaccia di config del router (via ethernet) e controlla che siano impostati i parametri di connessione del tuo provider: VPI/VCI (8-35), protocollo e incap.: ad es PPPoA VCmux o PPPoE LLC, il tuo user name e la password nel router. Poi ci metti i DNS sempre nel router (se non sai quali mettere usa quelli consigliati qui 151.1.1.1 e 4.2.2.4). Oppure disattiva il dhcp del router e i dns li metti sul pc al quale assegnerai un ip statico (vedi sezione guide di networking). Fatta una di queste due cose (la prima è più semplice) dovresti navigare. Infine imposti la rete wireless nel router e cerchi di collegarti in wireless. Cmq se trovi qualcuno che ti aiuta forse è meglio.
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 12:19   #22267
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho letto infatti solo che non capisco se prendere il v2 o il v3
Cmq hai letto un bel cavolfiore:
Q: Cosa cambia tra il Netgear DG834G grigio e quello bianco ? Inoltre ho notato che esistono diverse versioni del modello G: che differenze ci sono ?
A: Quello grigio è la versione 1, quello bianco è la versione 2. Nella sostanza cambia poco. L'ultima revisione hardware è denominata V3 ed è l'unica commercializzata tuttora: essa dispone di un hardware decisamente differente dalle prime 2 revisioni: inoltre, è possibile distinguerlo dai primi 2 dal colore giallo dello switch LAN. Comunque se ne parla in questo punto della discussione.
Qui ci trovi anche le foto dell'etichetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=407&pp=20
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 12:33   #22268
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Novita per qualche firmware anche in beta per 834gt?

grazie
Old 06-02-2007, 13:03   #22269
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs
Cmq hai letto un bel cavolfiore:
Q: Cosa cambia tra il Netgear DG834G grigio e quello bianco ? Inoltre ho notato che esistono diverse versioni del modello G: che differenze ci sono ?
A: Quello grigio è la versione 1, quello bianco è la versione 2. Nella sostanza cambia poco. L'ultima revisione hardware è denominata V3 ed è l'unica commercializzata tuttora: essa dispone di un hardware decisamente differente dalle prime 2 revisioni: inoltre, è possibile distinguerlo dai primi 2 dal colore giallo dello switch LAN. Comunque se ne parla in questo punto della discussione.
Qui ci trovi anche le foto dell'etichetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=407&pp=20
ok allora io ho il dg834g v3
ho configurato tutto via lan...

faccio fare il wizard
mi chiede nome utente e pass e sembra si colleghi... ma vado ad aprire internet e non va niente...
non è che è difettoso?
Hiei è offline  
Old 06-02-2007, 13:18   #22270
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

faccio fare il wizard
mi chiede nome utente e pass e sembra si colleghi... ma vado ad aprire internet e non va niente...
non è che è difettoso?
non è che hai qualche firewall? non è che hai norton? hai configurato gateway e dns sui pc in rete? Nelle statistiche del router ti dice che è connesso all'adsl?
Old 06-02-2007, 13:47   #22271
fonzyweb
Member

Iscritto dal: Oct 2005
raga ho un problema e mi scuso se già è stato proposto. Tengo il router (dg834g V3) sempre acceso, ma quelle poche volte che lo spengo per un pò, all'accensione non si allinea più, e per farlo funzionare devo resettarlo un paio di volte ed impostarlo di nuovo. una volta impostato va alla grande!!! Ho il firmware 4.e qualcosa cosa devo fare? è qualche impostazione il problema? Grazie
fonzyweb è offline  
Old 06-02-2007, 14:00   #22272
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:

faccio fare il wizard
non è che è difettoso?
Prova da linea di comando a lanciare
Codice:
ipconfig /all
e posta il risultato
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 14:22   #22273
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

allora ho outpost ma l'ho disabilitato...
ho kaspersky come antivirus invece

allora... nelle proprietà dell scheda di rete ho

indirizzo ip 192.168.0.3
sub: 255.255.255.0
gateway (indirizzo del router) 192.168.0.1

DNS (sempre l'indirizzo del router) 192.168.0.1

QUESTO E' QUELLO CHE DICE NELLA VOCE MANUTENZIONE DEL ROUTER!

WAN PPPoA 0 0 0 0 0 00:00:00
LAN 10M/100M 5179 2661 0 339 81 01:15:20
WLAN 11M/54M 1677 0 0 30 0 00:52:36

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 11996 kbps 999 kbps
Attenuazione linea 11 db 2 db
Margine di rumore 19 db 10 db

QUESTO INVECE E' IL COMANDO IPCONFIG

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : kekko-pc
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce Networking Control
ler
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-17-31-8A-90-F8
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Ultima modifica di Hiei : 06-02-2007 alle 14:27.
Hiei è offline  
Old 06-02-2007, 14:28   #22274
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

l'adsl sembra he la pigli ma nn và proprio
Hiei è offline  
Old 06-02-2007, 14:38   #22275
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
allora... nelle proprietà dell scheda di rete ho
DNS (sempre l'indirizzo del router) 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Nella proprietà della scheda di rete sotto DNS togli 192.168.0.1 e metti 151.1.1.1 e 4.2.2.4 come primario e secondario.
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 14:43   #22276
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

fatto...ma non sono i dns di libero!
Hiei è offline  
Old 06-02-2007, 14:47   #22277
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
fatto...ma non sono i dns di libero!
Si ma funziona così? Se funziona ti do quelli di libero da metterci e amen
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 14:56   #22278
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

non non funziona una mazza... sembra che comunicano... (ho postato sopra i dati della voce manutenzione) ma niente!

ho configurato cosi... e poi c'è quel Connessione a internet:Connesso che non mi convince
Hiei è offline  
Old 06-02-2007, 15:02   #22279
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
non non funziona una mazza... sembra che comunicano... (ho postato sopra i dati della voce manutenzione) ma niente!
ho configurato cosi... e poi c'è quel Connessione a internet:Connesso che non mi convince
Scusa se tu ti scolleghi dal modem USB. Imposti in Internet explorer "non utilizzare mai connessioni remote", non va? prova col solo router a mettere in internet explorer: 64.233.183.104 e poi eventualmente a farci anche un ping sullo stesso indirizzo.
EDIT: nome utente e password della connessione nel router sono messi giusti?
pegasolabs è offline  
Old 06-02-2007, 15:05   #22280
Hiei
Senior Member

L'Avatar di Hiei

"non utilizzare mai connessioni remote" è già impostato...ora provo a scrivere direttamente l'indirizzo ip... aspettate un secondo!
Hiei è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian