|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
|
|
|
|
#3662 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, quasi tutti noi abbiamo una scheda che richiede alimentazione extra.. penso il problema si un altro. Non hai un altra scheda per accendere il pc e verificare che versione di BIOS hai ? Cya
|
|
|
|
#3663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3664 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Allora quello che c'e' scritto in basso a sinistra dello schermo e' 7/11/2005, quindi presumo che la versione del bios sia NF3UD711!!! Io ho pensato che potrebbe essere un fatto di alimentazione, visto che ho un semplice alimentatore ATX 450; oggi andro' a comprare un enermax 535, che ne pensate della mia teoria? Ciao e grazie per il vostro aiuto
|
|
|
|
#3665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Per l'overclock qualè la migliore, questa o la Msi k8n neo2?
Ultima modifica di JulioHw : 08-10-2005 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#3666 |
|
Junior Member
|
Per quanto ne so io le due schede madri si eguagliano sulla stabilita' e sull' overclock, la DFI e' solamente piu' recente della MSI!!!!
La scelta e' puramente personale Ciao
|
|
|
#3667 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente c'è qualche altro problema a noi NON noto. Cmq sia io ti consiglio prima di fare qualsiasi acquisto di mettere il BIOS 602, che ha dimostrato la miglior stalibiltà fino ad ora Quote:
|
|
|
|
#3668 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie di nuovo!! Quote:
|
|
|
|
#3669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono lieto invece che tu abbi risolto il problema
|
|
|
|
#3670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Raga cm si fa a cambiare Bios??? Nn so proprio dv mettere le mani!!!
|
|
|
|
|
|
#3672 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- scaricati il bios che ti serve (dentro ci trovi l'exe awdflash e un file bin) - formatti un floppy creando un disco di avvio ms-dos - copi i file .bin e awdflash nel floppy - setti il bios con la partenza da floppy - in dos ti troverai scritto A:\ e te scriverai awdflash xxxxx.bin - il programma partira' ed a un certo punto ti chiedera' se vuoi salvare il vecchio bios (io non lo faccio di solito). - una volta che hai salvato il bios vecchio partira' il flash del bios, a questo punto non spegnere il pc altrimenti ti giochi la scheda madre. - appena finito premi f1 e il pc si riavvia, entra nel bios e setta tutto come default, poi ti resetti tutto come vuoi tu!!!! spero di esserti stato d'aiuto!!!! Adesso veniamo a me ora e' sorto un'altro problema, durante l'installazione di xp, quando sta facendo la copia dei file il pc o mi si perde un file per strada dicendomi se ignorare il file o continuare, o mi si riavvia da solo. Ho aggiornato di nuovo il bios alla versione 705, ed il pc e' arrivato a 8 minuti dalla fine dell' installazione e mi si e' riavviato di nuovo!!!! che puo' essere, io ho pensato fossero le ram (ho due v-data cl 2.5) forse non sono compatibili!!!! Le ram io le ho messe sugli slot arancioni, li vanno bene oppure e' meglio cambiarle di posto? vi prego aiutatemi!!! Grazie
Ultima modifica di devil-ice : 12-10-2005 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
|
#3673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
guarda anchio ho le vdata su questa scheda e molto spesso si riavvia o si pianta mentre gioco o esco da un gioco e pure nelle installazioni di win non va sempre a buon fine (devo tentare 2 o 3 volte),la scheda ce lo da 4 mesi e non mi ha mai dato una soddifazione.Per adesso la tengo ancora un po poi mi sa che sarò costretto a buttarla se non esce un bios miracoloso. |
|
|
|
|
|
|
#3674 |
|
Junior Member
|
Grazie faestrike,
Te fino ad adesso hai provato tutte le versione del bios disponibili? Se si , allora credo che cambiero' RAM, io avevo pensato di prendere 2 Twinmos, sapete se sono buone e vanno bene con la scheda madre? Ciao!!!
Ultima modifica di devil-ice : 12-10-2005 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#3675 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Secondo me sta cazzo di scheda e da prendere e buttare perche è difettosa. io ho comprato asus asrock e ecs e non ho mai dovuto tribulare cosi. |
|
|
|
|
|
|
#3676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Ma dove si imposta la ram in asincrono, io nel bios non ho trovato nulla
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
|
|
|
|
|
#3677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella home cmq c'è un link per vedere le schermate del bios e ci sono anche le relative spiegazioni delle voci soprattutto per impostare 1:1
in update Ultima modifica di Chavez_amd : 12-10-2005 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
|
Ho il Pc come in firma, siccome non sono tanto pratico, cerco qualcuno che mi possa aiutare a overcloccarlo fornendomi possibilmente istruzioni dettagliate sui valori da impostare nelle varie sezioni del bios. La versione di quest' ultimo e la NF3ID811.
Vi prego aiutatemi. Grazie.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit. |
|
|
|
|
|
#3679 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3680 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
dfi nf3 ultra-d non va
se qulcuno sa mi dica perche semmai la scoppio giu da terrazzo
ho una nf3 dfi 754 e va tranquilla a 250 x 10 : 2500mhz con ht a 5x , memorie in sincrono a 250 (corsair pc4400 xms) etc... ora cambio piastra e proco passo ad una dfi ut nf3 939 con 3500 venice risultato si blocca , cazzo , sempre se la metto a 240 si blocca e non parte a 250 manco per il cazzo devo settare tutto il bios poi metterla a 230 reboot poi 235 reboot poi 240 reboot 245 e dopo 1 mghz alla volta fino a 250 infine non si installa un cazzo qualcuno sa come settare le ram corsair o sono incompatibili con sta piastra grazie.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.