Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2007, 11:09   #19801
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Un sito interessante: motore di ricerca per icone
http://www.iconfinder.net/

[via: http://tech.cybernetnews.com/2007/07...earch-engine/]

ciao
akasa è offline  
Old 25-07-2007, 11:38   #19802
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
ok... visto che non ho nulla da fare al momento posto la mia attuale "modifica" a xp

Bello, liscio, io toglierei la barra vicino a quella di StylerTB. Mi sebra fuori luogo.

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
X fare una progress bar semplice basta che ti crei un rettangolo colorato e tramite una maschera lo copri. Poi lo programmi che si allunghi e accorci in base alla capienza del tuo hard disk.. Non so darti la programmazione x Samurize x' non lo uso ma per i preload dei siti in Flash il principio è lo stesso..
Bho, in samurize non so... aspettiamo qualcun altro

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Ovviamente se ti riesce poi lo posti :-)
Mha, a me non è riuscito se ci riesce ezio volentieri. Lo metto su deviant
Old 25-07-2007, 11:42   #19803
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Bello, liscio, io toglierei la barra vicino a quella di StylerTB. Mi sebra fuori luogo.
non ho StylerTb: una è la barra di QT TabBar e l'altra è la barra standard di windows con le funzioni che mancano...
akasa è offline  
Old 25-07-2007, 11:49   #19804
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
@Shaytan: Ma sai che invece il pacchetto mi da dei problemi?! ... che sia per una versione diversa da quella che ho io? A te è andato su subito??
Ti confesso che non ho caricato le iNiZe come icone di sistema, ho preso solo quelle che mi interessavano per Avedesk e Findexer dagli zip con le PNG.

Stasera provo se il pacchetto per iconpackager funziona.
Shaytan è offline  
Old 25-07-2007, 11:50   #19805
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ok... visto che non ho nulla da fare al momento posto la mia attuale "modifica" a xp

Ke bel desk semplice e rilassante, bello.
Ma come hai fatto a rendere la barra delle applicazioni semitrasparente, ci sono programmi o opzioni interne a wiondows?

Complimenti ancora ciao.
Old 25-07-2007, 11:52   #19806
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Shaytan Guarda i messaggi
Ti confesso che non ho caricato le iNiZe come icone di sistema, ho preso solo quelle che mi interessavano per Avedesk e Findexer dagli zip con le PNG.

Stasera provo se il pacchetto per iconpackager funziona.
Abbiamo appurato che non funzionano... se ho tempo provo a rifarlo io ... SE ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 25-07-2007, 11:55   #19807
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Ke bel desk semplice e rilassante, bello.
Ma come hai fatto a rendere la barra delle applicazioni semitrasparente, ci sono programmi o opzioni interne a wiondows?

Complimenti ancora ciao.
Grazie
Per la barra delle applicazioni è un'opzione della scheda video (nVidia), ma mi pare lo si possa fare con il programma glass2k (link tra i programmi nel primo post) ma non sono sicuro.
ciao

Ultima modifica di akasa : 25-07-2007 alle 12:41.
akasa è offline  
Old 25-07-2007, 12:10   #19808
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Grazie
Per la barra delle applicazioni è un'opzione della scheda video, ma mi pare lo si possa fare con il programma glass2k (link tra i programmi nel primo post) ma non sono sicuro.
ciao
E tu ke scheda video hai?
E dove sei andato a modificare questa opzione, cosi vedo se posso farlo anche con la mia.

Grazie ciao
Old 25-07-2007, 12:42   #19809
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
E tu ke scheda video hai?
E dove sei andato a modificare questa opzione, cosi vedo se posso farlo anche con la mia.

Grazie ciao
un nVidia (GeForce Go 6600). Nel pannello di controllo della scheda -> Gestione Desktop
permette di gestire un po' di funzioni (la trasparenza della barra delle applicazioni è sotto la voce "effetti")
La "fregatura" nel gestire la trasparenza con la scheda video (almeno la mia) è che aprendo determinate applicazioni tipo vlc o paint.net la trasparenza viene interrotta e ripristinata alla chiusura del programma...
ciao

Ultima modifica di akasa : 25-07-2007 alle 12:45.
akasa è offline  
Old 25-07-2007, 12:54   #19810
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
ragazzi come si cambia il colore della nuova barra degli strumenti ?
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline  
Old 25-07-2007, 13:37   #19811
dikkio
Member

L'Avatar di dikkio

Iscritto dal: May 2007
grazie a tutti per4 i consigli per il mio desk....non ricordo chi mi ha chiesto se fosse rilassante....comunque, si, è molto rilassante !
Old 25-07-2007, 14:12   #19812
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

@ezio: Sono riuscito a cambiare sta maledetta icona, il problema stava che c'erano alcune parti semitrasparenti, per quello me le vedeva viola....
Ora, ho il tema a posto, l' ho preso da www.ilcalzolaio.com posso postarlo modificato o devo chiedere il permesso?

Ultima modifica di kwb : 25-07-2007 alle 14:33.
kwb è offline  
Old 25-07-2007, 14:21   #19813
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ottimo bleeze sei un grande, grazie 1000.

Ora vorrei kiederti una cosa, anzi un'informazione: qundo usavi le slide prima della formattazione usavi più istanze e quindi una per ogni slide, oppure eri riuscito a mettere tutto in una sola istanza, e quindi sotto accanto all'orologio ne avevi parecchie di icone di samurize giusto? E se riesci a ricordare quale usavi configregion o configslider???

Grazie ancora ciao.
Avevo usato configslider avviando più istanze di Samurize.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 25-07-2007, 14:33   #19814
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Plugin del tempo: arrivo fino al punto in cui mi chiede i parametri, ma cosa ci devo mettere?
Ad esempio nel primo mi dice: "Please, enter value for your weather expression:" cosa metto?
Value ID location ho messo: ITXX0106 ( Alessandria [ Italia eh ] )
Value for Unit Type, English, Metric or Both? Io ho messo centigrades...
Value for show degree Symbol: C°
Quote:
Altro: il tutorial di belze sui led dell'HD che si illuminano poco a poco su che principio si basa? No perchè io sto provando a fare una cosa simile: ho fatto una sorta di progress bar con photoshop, l'ho salvata in PNG, poi messa su Samurize e dopo ho creato la Progress Bar per la capacità dell'HD, sovrapposta, ma non funziona; anche provando a schiacciare le frecce blu la progress finisce sotto e mi visualizza la mia PNG oppure se schiaccio le verdi mi visualizza la progress sulla PNG.
Uppo ancora

Quote:
Ora, ho il tema a posto, l' ho preso da www.ilcalzolaio.com posso postarlo modificato o devo chiedere il permesso?
Ok, problema risolto gli ho mandato una mail aspetto risposta, speriamo in bene
Old 25-07-2007, 14:40   #19815
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Uppo ancora
1) E' scritto nella mia guida, comunque l'espressione ad esempio per la città, è <city>, per la temperatura è <temp><tempunit>, ecc...

2) L'immagine dell'HD deve avere una parte trasparente, altrimenti non funziona il trucco... per farlo, devi modificarla con Photoshop o simile...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 25-07-2007, 14:44   #19816
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
1) E' scritto nella mia guida, comunque l'espressione ad esempio per la città, è <city>, per la temperatura è <temp><tempunit>, ecc..
2) L'immagine dell'HD deve avere una parte trasparente, altrimenti non funziona il trucco... per farlo, devi modificarla con Photoshop o simile...
1. Ma allora le robe che mi chiede le lascio bianche ed edito poi dal config?
2. Quindi con una barra come ho fatto io non funziona?
Old 25-07-2007, 14:47   #19817
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
1. Ma allora le robe che mi chiede le lascio bianche ed edito poi dal config?
2. Quindi con una barra come ho fatto io non funziona?
1) No, allora: la prima che ti chiede è quella che ti ho detto, la seconda è il codice località (ITXX....), la terza dai "cancel" e la quarta metti "1", se non ricordo male... volendo puoi anche editarne una già fatta, tanto è uguale, appna clicchi su "configure" ti partono le richieste.

2) Se l'icona dell'HD non ha almeno un punto di trasparenza, non puoi vedere l'immagine della progress bar che sta sotto...
Beelzebub è offline  
Old 25-07-2007, 14:58   #19818
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
1) No, allora: la prima che ti chiede è quella che ti ho detto, la seconda è il codice località (ITXX....), la terza dai "cancel" e la quarta metti "1", se non ricordo male... volendo puoi anche editarne una già fatta, tanto è uguale, appna clicchi su "configure" ti partono le richieste.

2) Se l'icona dell'HD non ha almeno un punto di trasparenza, non puoi vedere l'immagine della progress bar che sta sotto...
1. Ok ora provo
2. OK deduco non si possa fare, perchè io ho fatto una barrettina con photoshop e pensavo che samurize ragionasse in questo modo: la progress bar è al 10 % allora devo eliminare il 90% dell'immagine partendo da destra.

Grazie
Old 25-07-2007, 15:00   #19819
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
2. OK deduco non si possa fare, perchè io ho fatto una barrettina con photoshop e pensavo che samurize ragionasse in questo modo: la progress bar è al 10 % allora devo eliminare il 90% dell'immagine partendo da destra.

Grazie
Seeeee....
Beelzebub è offline  
Old 25-07-2007, 15:33   #19820
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Un sito interessante: motore di ricerca per icone
http://www.iconfinder.net/

[via: http://tech.cybernetnews.com/2007/07...earch-engine/]

ciao
grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian