Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2003, 11:30   #1601
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Sgrunt ...

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Siccome nessuno ha considerato il mio mini sondaggio , volevo chiedere a Psiche e al Calzolaio se mi facevano un piccolo e rapido elenco dei programmi che usano Per cambiare le icone, per la dock, ecc,ecc, ...

Grazie.

io l'ho considerato, BeeIcons + e-Icons + Y'Z Dock, Toolbar e Shadow.

byez
PhoEniX-VooDoo è offline  
Old 27-12-2003, 12:05   #1602
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Re: Re: Sgrunt ...

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
io l'ho considerato, BeeIcons + e-Icons + Y'Z Dock, Toolbar e Shadow.

byez

in realtà il sondaggio verteva solo sull'utilizzo delle varie dock! ... ma ora in effetti preferisco sapere tutti i programmi che utilizzate per farmi un'idea di massima su quale possa essere il migliore.

Phoenix, intanto grazie. Spero che anche qualcun'altro segua il tuo esempio e partecipi al mini sondaggio
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 27-12-2003, 14:16   #1603
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
non capisco una cosa.....
nella prima pag...cosa significa &lt.....&gt..
?
Buffus è offline  
Old 27-12-2003, 14:50   #1604
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
non capisco una cosa.....
nella prima pag...cosa significa &lt.....&gt..
?
errore nel passaggio al vbullettin

se p.e. ti serve le modifiche a uxtheme.dll mel 1° mirror c' spiegato bene
Old 27-12-2003, 17:26   #1605
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Ho un problema con le icone: dopo aver provato e disinstallato style xp non mi funzionano più alcune icone..per esempio i file di word e l'icona di outlook della barra start adesso hanno l'iconcina generica..come posso ripristinare integralmente le icone originali di XP?
Grazie mille
Zebiwe è offline  
Old 27-12-2003, 18:22   #1606
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

---

Solo Phoenix ha risposto al mio sondaggio ... gli altri non l'hanno nemmeno c@g@to ....

La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 27-12-2003, 21:55   #1607
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:

Quale usate!?
1) Y'zDock
2) MobyDock
3) ObjectDock

risposta n° 1

l'unico problema è che con pretorians mi torna al desktop se passo col mouse nella parte bassa dello schermo...(ma basta chiuderlo )

il 2 non l'ho provato

il 3 mi ha deluso per le docklets

Old 28-12-2003, 00:34   #1608
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
scusatemi ma il link che cè in prima pagina di Y'z Dock nn funge +, da dove lo scarico??
io l'ho trovato su eMule!
]Rik`[ è offline  
Old 28-12-2003, 13:25   #1609
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
innanzitutto faccio i miei complimenti a chi si è sbattuto sia per trovare il materiale sia per testarlo sulla sua pellaccia e a chi ha riassunto tutto in questa guida

l'ho seguita passo passo e l'ho trovata molto utile e ben fatta.

ho solo un paio di problemi:
il primo: sto litigando con le icone ma conto di risolvere il problema al più presto.
il secondo: il link in prima pagina per i file .avi che sostituiscono le animazioni di windows non funziona
non sapreste dirmi dove posso scaricare quelle animazioni?

grazie.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 28-12-2003, 14:26   #1610
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da riaw
il secondo: il link in prima pagina per i file .avi che sostituiscono le animazioni di windows non funziona
non sapreste dirmi dove posso scaricare quelle animazioni?

grazie.
Guarda bene nelle pagine seguenti i post di Psiche.
In uno di quelli ci sono i link per gli AVI e dice anche come usarli.
Cr4z33 è offline  
Old 28-12-2003, 17:15   #1611
cicoandcico
Senior Member

L'Avatar di cicoandcico

Città: Poppi (AR)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
come prima cosa volevo fare i complimenti (tripli) a psiche, per la guida (e anche per le sue conoscenze), per essere diventato lukettaro.. ehm mod e (un po ot qui) per il lavoro che svolge anche nella sez. Giochi.

Secondo, ecco cosa sono riuscito a combinare io fin'ora, anche se il tutto è da considerarsi in versione beta perchè sto apportando/cercando altre modifiche.

(ho ridimensionato l'immagine, se qualcono fosse interessato a vedere il desktop in full dimension può farl oclickano QUI

saluti
sono un po' in ritardo...

bellissimo comunque! dov'è che hai trovato le icone???
Old 28-12-2003, 18:34   #1612
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33
Guarda bene nelle pagine seguenti i post di Psiche.
In uno di quelli ci sono i link per gli AVI e dice anche come usarli.

grazie mille!!!!!!
avi trovati installati e, per ora, perfettamente funzionanit

una cosa ancora: ho installato un bootskin nuovo, quello di man in black, è veramente ficoso, ma la barra che scorre scorre molto ma molto veloce, c'è un modo di rallentarla?

grazie ancora e ciao!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 29-12-2003, 04:02   #1613
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
io l'ho trovato su eMule!
io nn lo riesco a trovare con imesh, me lo spediresti via email su sergiostyle@libero.it ??
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline  
Old 29-12-2003, 12:16   #1614
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Re: Sgrunt ...

Quote:
Siccome nessuno ha considerato il mio mini sondaggio , volevo chiedere a Psiche e al Calzolaio se mi facevano un piccolo e rapido elenco dei programmi che usano Per cambiare le icone, per la dock, ecc,ecc, ...

Grazie.

Premetto che, in riferimento alla prima domanda, attualmente io uso Y'z Dock. Con l'ultima versione non importa più convertire i .ico in .png per cui una volta scaricate le icone basta inserirle nella sottodirectory di Y'z Dock.

Per quanto riguarda i programmi usati :

Gif Mouvie Gear
Photoshop CS
Microangelo
AIcon
ResHacker
Restorator
ImageReader (per gli .avi)
StuffIt (per icone MAC)
IconShop (per salvare dal Mac a XP)
ilcalzolaio è offline  
Old 29-12-2003, 12:50   #1615
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Re: Re: Sgrunt ...

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Premetto che, in riferimento alla prima domanda, attualmente io uso Y'z Dock. Con l'ultima versione non importa più convertire i .ico in .png per cui una volta scaricate le icone basta inserirle nella sottodirectory di Y'z Dock.

Per quanto riguarda i programmi usati :

Gif Mouvie Gear
Photoshop CS
Microangelo
AIcon
ResHacker
Restorator
ImageReader (per gli .avi)
StuffIt (per icone MAC)
IconShop (per salvare dal Mac a XP)
Grazie. ...

Ho intenzione di creare una shell32.dll in italiano con tutte le icone MacOS X e mettere a disposizione di tutti ... con calma lo farò ...
New AndOrNot è offline  
Old 29-12-2003, 13:42   #1616
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ciao, da poco ho scoperto questo 3d e subito mi sono precipitato a cercare i programmi utili ad abbellire ed arricchire il desktop. Per ora ho provato Bee Icons al quale ho fatto caricare il tema Kids che ho trovato sul sito, poi uno dopo l'altro ho provato il funzionamento degli altri programmi, ma alcuni non si riescono a trovare poichè c'è un sito che ha chiuso le registrazioni e non permette di scaricare. Siccome ho win xp con sp1 integrato ho sostituito la dll in system32 e va ugualmente, però vedo che la cpu lavora sempre al 100% e il processo colpevole è "ciclo idle di sistema" al 97% con soli 20 kb di occupazione ram, come è possibile visto che cmq ho 2,5 ghz di cpu e 1 giga di ram!?!?

Ho iniziato a leggere qualche pagina, ma quando ho visto che sono circa 80 ho desistito, però ho letto che cè un set di progammi che qlcuno suggerisce per lo scopo.

Se l'autore del post o chi cmq ha voglia, potrebbe riassumere i programmi da usare e per cosa, visto che forse rispetto al primo post le cose sono cambiate.

Vi ringrazio fin d'ora per l'aiuto.
fabioxp è offline  
Old 29-12-2003, 13:47   #1617
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Città: Bassa Bresciana
Quote:
Ragazzi! ... A questo punto mi piacerebbe fare un mini (so che diventerà enorme!) sondaggio sulla Dock ...

Quale usate!?
1) Y'zDock
2) MobyDock
3) ObjectDock

... In realtà vorrei raccogliere i vostri commenti per capire quale si adatta di più alle mie esigenze. Premetto subito che con la Y'zDock ho avuto dei seri problemi (anche se la preferisco ancora per la versatilità della personalizzazione)...

AVANTI! ... voglio sapere cosa ne pensate e che suggerimenti avete.

Grazie (come sempre!!!)
Ciao
Scusa il ritardo...

Uso la Object Dock; ormai in rete si trovano diversi docklet. A tal proposito ti posto (in fondo al post) uno shot del mio attuale Desktop: la Dock contiene diversi docklets tra cui:
- Il Tsato start di Windows
- La funzione shutdown (personalizzabile)
- La velocità di Download e Upload
- Il meteo (ne esistono diversi)
Cmq ci sono tantissimi altri docklet disponibili

Ecco il mio attuale desk (click sull'immagine per la visualizzazione a 1280x1024):

Psiche è offline  
Old 29-12-2003, 14:10   #1618
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

@ Psiche

ciao, se ti viene in mente qlcosa in riferimento al post sopra al tuo mi dai qlche consiglio? Ho riportato tutto all'origine, ma:

l'icona del C:\ è generica;

da pannello di controllo\mouse quando scelgo di cambiare le icone da' 1 msg di errore xkè cerca quelle di Bee icon che ho tolto, ma dopo 3 msg funziona.

In riferimento al tuo desktop mi confermi le seguenti ipotesi:

per la barra degli strumenti usi True launch bar;

per la barra laterale verticale hai usato ObjectDock;

per le icone della barra di avvio cosa hai usato?

Se riesco a capire cosa mi fa schizzare la cpu, mi ci metto con volontà e provo a fare qlche esperimento, solo non vorrei che a sto punto devo ripristinare la dll e rimodificarla o, peggio, formattare visto che non so dove mettere le mani quando windows mi fa inc@zz@re!!

Grazie a prescindere per le utili info che a tutti hai dato, ciao.
fabioxp è offline  
Old 29-12-2003, 14:11   #1619
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Compliementi, davvero bello!

PS non sai proprio dirmi come fare a recuperare le icone originali di XP [dopo aver cambiato le icone con la funzione apposita di style XP e aver disinstallato il programma non ho più le icone di outlook (ma solo nel pulsante che compare nella barra) e dei documenti di word (mentre l'eseguibile ha mantenuto l'icona corretta..)].???
Zebiwe è offline  
Old 29-12-2003, 14:31   #1620
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Città: Bassa Bresciana
Re: @ Psiche

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
ciao, se ti viene in mente qlcosa in riferimento al post sopra al tuo mi dai qlche consiglio? Ho riportato tutto all'origine, ma:

l'icona del C:\ è generica;

da pannello di controllo\mouse quando scelgo di cambiare le icone da' 1 msg di errore xkè cerca quelle di Bee icon che ho tolto, ma dopo 3 msg funziona.

In riferimento al tuo desktop mi confermi le seguenti ipotesi:

per la barra degli strumenti usi True launch bar;

per la barra laterale verticale hai usato ObjectDock;

per le icone della barra di avvio cosa hai usato?

Se riesco a capire cosa mi fa schizzare la cpu, mi ci metto con volontà e provo a fare qlche esperimento, solo non vorrei che a sto punto devo ripristinare la dll e rimodificarla o, peggio, formattare visto che non so dove mettere le mani quando windows mi fa inc@zz@re!!

Grazie a prescindere per le utili info che a tutti hai dato, ciao.
Per le icone (e la barra di avvio) ho usato Icon Packager poichè questo set in particolare l'ho trovato disponibile only for IP. Per la toolbar ho usato YZ toolbar

Il discorso sull'abbondante utilizzo dela CPU è un fenomeno alquanto strano. La modifica della Dll non comporta un costoso tilizzo del processore, anzi l'esatto opposto rispetto ad utilizzare programmi tradizionali quali Style Xp. Non vorrei che ci fosse qualcos'altro.

Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian