Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2006, 20:11   #13741
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ultimo desktop prima della partenza per le vacanze!

Un grazie a wiltord per il wallpaper!
Bello, cosa hai usato come audio player???

Rifaccio le domende disperse nelle pagine precedenti:

quanti sw mi servono per fare questo:
http://www.deviantart.com/view/31722208/

uxtheme mod x VS
winamp Player audio
Objectbar per la barra in alto
Styler per la modifica della toolbar
Objectdock per creare la dockin bar che però non sembra esserci traccia di file nel pacchetto
frankie è offline  
Old 03-08-2006, 20:14   #13742
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Bello, cosa hai usato come audio player???

Rifaccio le domende disperse nelle pagine precedenti:

quanti sw mi servono per fare questo:
http://www.deviantart.com/view/31722208/

uxtheme mod x VS
winamp Player audio
Objectbar per la barra in alto
Styler per la modifica della toolbar
Objectdock per creare la dockin bar che però non sembra esserci traccia di file nel pacchetto
Grazie!

Al tuo elenco manca iconpackager per cambiare le icone di sistema, e firefox come browser se vuoi applicare la skin compresa in quel pacchetto.

Il player audio è iTunes, quello che vedi in basso a sinistra è una skin per Avetunes, che si usa con Avedesk.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 20:26   #13743
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ah giusto firefox... mi sa che oramai lo considero installato di default
frankie è offline  
Old 03-08-2006, 20:29   #13744
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da frankie
Ah giusto firefox... mi sa che oramai lo considero installato di default
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 20:50   #13745
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Città: laptopland
Quote:
Non ho ben capito quali icone vuoi cambiare... quelle di sistema? Quelle dei programmi nella barra di xp? Quelle del desktop?
Si scusa, nella complessità del discorso sono stata poco specifica. Forse in realtà voglio fare una cosa che non si può fare però nel dubbio è sempre meglio chiedere a chi ha esperienza in più.

Allora le icone in questione sono quelle del desktop. Con iconpackage (la versione di prova che non so forse ha delle limitazioni per operare con le singole icone) ho stabilito una grandezza di 50 px che è per tutte le icone del desktop uguale, non riesco col programma a cambiare la grandezza delle singole icone del desktop, per esempio per alcune mi va bene i 50 px mentre per altre (per es. quella di emule) le vorrei un po' più grandi. Anche se faccio delle icone più grandi tipo 70x70 poi una volta messe sul destktop mi si ridimensionano a 50x50 seguendo la configurazione che ho assegnato dalla finestra setting di iconpackager.

Un'altra cosa da niubba, come fate ad estrapolare l'immagine del desktop in modo da poterla mettere qui, forse con la foto riesco a farmi capire meglio cosa voglio fare e perché lo voglio fare

Ultima modifica di Cheyenne : 03-08-2006 alle 20:52.
Cheyenne è offline  
Old 03-08-2006, 20:55   #13746
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Si scusa, nella complessità del discorso sono stata poco specifica. Forse in realtà voglio fare una cosa che non si può fare però nel dubbio è sempre meglio chiedere a chi ha esperienza in più.

Allora le icone in questione sono quelle del desktop. Con iconpackage (la versione di prova che non so forse ha delle limitazioni per operare con le singole icone) ho stabilito una grandezza di 50 px che è per tutte le icone del desktop uguale, non riesco col programma a cambiare la grandezza delle singole del desktop, per esempio per alcune mi va bene i 50 px mentre per altre (per es. quella di emule) le vorrei un po' più grandi. Anche se faccio delle icone più grandi tipo 70x70 poi una volta messe sul destktop mi si diventano ridimensionano a 50x50 seguendo la configurazione che ho assegnato dalla finestra setting di iconpackeger.

Un'altra cosa da niubba, come fate ad estrapolare l'immagine del desktop in modo da poterla mettere qui, forse con la foto riesco a farmi capire meglio cosa voglio fare e perché lo voglio fare
Ho capito, vuoi avere le icone di sistema, chessò, a 48x48, e le icone sul desktop, sbulaccando, a 128x128, giusto?

Se sì, l'ideale è togliere tutte le icone dal desktop, e rimpiazzarle con dei docklets di Avedesk. Ti direi di usare Samurize, ma è un pò più incasinato...

Avedesk lo trovi QUI, mi raccomando, scarica la versione 1.3.

Poi, basta caricare le docklet chiamate "pdlshortcut", per aggiungere un'icona sul desktop personalizzabile, e la cui dimensione è del tutto svincolata da quella delle altre icone.

P.S.: per la domanda niubba... usa un servizio di upload gratuito, tipo IMAGESHACK, che ti genera anche i link già pronti per essere postati qui.
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 20:59   #13747
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Allora le icone in questione sono quelle del desktop. Con iconpackage (la versione di prova che non so forse ha delle limitazioni per operare con le singole icone) ho stabilito una grandezza di 50 px che è per tutte le icone del desktop uguale, non riesco col programma a cambiare la grandezza delle singole icone del desktop, per esempio per alcune mi va bene i 50 px mentre per altre (per es. quella di emule) le vorrei un po' più grandi. Anche se faccio delle icone più grandi tipo 70x70 poi una volta messe sul destktop mi si ridimensionano a 50x50 seguendo la configurazione che ho assegnato dalla finestra setting di iconpackager.

Sei stata chiara, cmq per le icone sul desktop io non adrei oltre i 48px facendole gestire a windows (diciamo che e' la seconda dimensione standard oltre ai 32px), se vuoi andare oltre conviene passare ad un programmino tipo avedesk con cui creare collegamenti di qualsiasi forma e dimensione.
L'importante e' avere delle icone abbastanza dettagliate per non sgranare quando si ingrandiscono...
Old 03-08-2006, 21:35   #13748
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Ho capito, vuoi avere le icone di sistema, chessò, a 48x48, e le icone sul desktop, sbulaccando, a 128x128, giusto?

Se sì, l'ideale è togliere tutte le icone dal desktop, e rimpiazzarle con dei docklets di Avedesk. Ti direi di usare Samurize, ma è un pò più incasinato...

Avedesk lo trovi QUI, mi raccomando, scarica la versione 1.3.

Poi, basta caricare le docklet chiamate "pdlshortcut", per aggiungere un'icona sul desktop personalizzabile, e la cui dimensione è del tutto svincolata da quella delle altre icone.

P.S.: per la domanda niubba... usa un servizio di upload gratuito, tipo IMAGESHACK, che ti genera anche i link già pronti per essere postati qui.
Si vorrei avere le icone del desktop sia quelle proprie di microsoft e di windows (come IE, cartella documenti, cestino) di una dimensione mentre alcune icone di programmi non di sistema di una grandezza variabile per ognuna. Allora faccio come mi hai detto e scarico avedesk, grazie

Per l'immagine intendevo come faccio a prendere lo shot del desktop, poi a mettere un immagine in rete è una cosa che ho già fatto . Tranne che prendere una macchina fotografica e fotografare il desktop c'è qualche programma che mi preleva l'immagine, in modo da poterla poi successivamente postare tramite un host?

Ultima modifica di Cheyenne : 03-08-2006 alle 21:42.
Cheyenne è offline  
Old 03-08-2006, 21:39   #13749
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Si vorrei avere le icone del desktop sia quelle proprie di microsoft e di windows (come IE, cartella documenti, cestino) di una dimensione mentre alcune icone di programmi non di sistema di una grandezza variabile per ognuna. Allora faccio come mi hai detto e scarico avedesk, grazie

Per l'immagine intendevo come faccio a prendere lo shot del desktop, poi a mettere un immagine in rete è una cosa che ho già fatto. Tranne che prendere una macchina fotografica e fotografare il desktop c'è qualche programma che mi preleva l'immagine, in modo da poterla poi successivamente postare tramite un host?
Ahhh, ma allora è una domanda ancora più niubba!

Basta che premi il tasto "stamp" sulla tastiera, poi apri Paint di Windows o qualunque altro editor di immagini, e premi ctrl+v. Fatto ciò, salvi il file nel formato che vuoi, possibilmente png perchè conservi la qualità senza occupare troppo in termini di kb.
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 21:44   #13750
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Ahhh, ma allora è una domanda ancora più niubba!

Basta che premi il tasto "stamp" sulla tastiera, poi apri Paint di Windows o qualunque altro editor di immagini, e premi ctrl+v. Fatto ciò, salvi il file nel formato che vuoi, possibilmente png perchè conservi la qualità senza occupare troppo in termini di kb.
Si era una domanda sa SUPER niubba ok se ci riesco a prima volta, mi guadagno qualche punto
Old 03-08-2006, 21:45   #13751
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Si era una domanda sa SUPER niubba ok se ci riesco a prima volta, mi guadagno qualche punto
Dai, faccio il tifo per te!
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 22:00   #13752
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Allora il mio obiettivo è quello di amalgamare le icone con il wallpaper le dimensioni delle icone sul destktop mi vanno bene, o cmq mi può andare bene, quella che vorrei proprio un po' più grande delle altre è l'icona di emule. Perché le altre spiccano troppo a confronto di quella che a causa del formato sembra troppo piccola (dico sembra perché in pixel è uguale alle altre.

P.S. avevi ragione era una cosa da più niubbia non si può quello del prelievo immagine, di una facilità da piangere, solo che dopo tanti anni che uso il pc non sapevo che ci fosse questa bella e comoda funzione
Più che faro sei proprio il sole dell'illuminazione per me, grazie ancora
Old 03-08-2006, 22:17   #13753
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Allora il mio obiettivo è quello di amalgamare le icone con il wallpaper le dimensioni delle icone sul destktop mi vanno bene, o cmq mi può andare bene, quella che vorrei proprio un po' più grande delle altre è l'icona di emule. Perché le altre spiccano troppo a confronto di quella che a causa del formato sembra troppo piccola (dico sembra perché in pixel è uguale alle altre.

P.S. avevi ragione era una cosa da più niubbia non si può quello del prelievo immagine, di una facilità da piangere, solo che dopo tanti anni che uso il pc non sapevo che ci fosse questa bella e comoda funzione
Più che faro sei proprio il sole dell'illuminazione per me, grazie ancora
Ommamma, così mi imbarazzi!

Se ho capito bene, vuoi fare una cosa simile:

Con Avedesk puoi farlo tranquillamente. Come ti ha detto skryabin, l'importante è usare icone di dimensioni almeno 128x128, così non sgrana.

P.S.: il desktop promette molto bene!!!
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 22:27   #13754
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Sei stata chiara, cmq per le icone sul desktop io non adrei oltre i 48px facendole gestire a windows (diciamo che e' la seconda dimensione standard oltre ai 32px), se vuoi andare oltre conviene passare ad un programmino tipo avedesk con cui creare collegamenti di qualsiasi forma e dimensione.
L'importante e' avere delle icone abbastanza dettagliate per non sgranare quando si ingrandiscono...
Si effettivamente da 50px come sono ora a 48 la differenza di grandezza si nota poco e così mi risparmio un filo di memoria del sistema. Come consigliato anche da Beelzebub ho scaricato avedesk, adesso me lo esploro un po' per capire come funziona, poi una volta capito il meccanismo più in là voglio provare anche samurize. In fondo è solo da due giorni che sto tentando di cambiare skin a windows è sempre meglio inziare dalle cose più semplici
Vi ringranzio ancora per l'aiuto e disponibilità
Old 03-08-2006, 22:35   #13755
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Si effettivamente da 50px come sono ora a 48 la differenza di grandezza si nota poco e così mi risparmio un filo di memoria del sistema. Come consigliato anche da Beelzebub ho scaricato avedesk, adesso me lo esploro un po' per capire come funziona, poi una volta capito il meccanismo più in là voglio provare anche samurize. In fondo è solo da due giorni che sto tentando di cambiare skin a windows è sempre meglio inziare dalle cose più semplici
Vi ringranzio ancora per l'aiuto e disponibilità
Figurati!
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 22:41   #13756
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Ommamma, così mi imbarazzi!

Se ho capito bene, vuoi fare una cosa simile:

Con Avedesk puoi farlo tranquillamente. Come ti ha detto skryabin, l'importante è usare icone di dimensioni almeno 128x128, così non sgrana.

P.S.: il desktop promette molto bene!!!
Tu non sai con due semplici risposte quanto tempo mi hai risparmiato, perché quando si vogliono delle cose specifiche tra tanti programmi si perde orientamento e pazienza. Invece con delle risposte mirate in poco tempo si hanno già dei risultati. Se in due giorni ho cambiato skin e icone al mio windows lo devo alla tua disponibilità nel rispondermi, altrimenti stavo ancora navigando in queste 700 pagine senza combinare niente.

Per la skin ho preso una cosa già fatta, appena prendo dimestichezza vorrei provare skin studio (che se ho ben capito è quello per creare le skin da soli) per personalizzarmi tutto a seconda del wallpaper che cambierà di volta in volta. Quella skin per esempio non lega tanto con i colori dello sfondo, ma in giro tra quelle che ho visto ce n'erano poche che mi convincevano, così ho optato per la Vista visual style, perché in questo momento mi piace molto l'effetto glass. Ok stasera la passo in compagnia di avedesk perché è proprio l'effetto che hai postato che vorrei ricreare.
Domani vi posto i risultati, sperando in positivo, non vorrei sprecare spazio per un'altra richiesta di aiuto da niubba
Old 03-08-2006, 22:47   #13757
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Tu non sai con due semplici risposte quanto tempo mi hai risparmiato, perché quando si vogliono delle cose specifiche tra tanti programmi si perde orientamento e pazienza. Invece con delle risposte mirate in poco tempo si hanno già dei risultati. Se in due giorni ho cambiato skin e icone al mio windows lo devo alla tua disponibilità nel rispondermi, altrimenti stavo ancora navigando in queste 700 pagine senza combinare niente.

Per la skin ho preso una cosa già fatta, appena prendo dimestichezza vorrei provare skin studio (che se ho ben capito è quello per creare le skin da soli) per personalizzarmi tutto a seconda del wallpaper che cambierà di volta in volta. Quella skin per esempio non lega tanto con i colori dello sfondo, ma in giro tra quelle che ho visto ce n'erano poche che mi convincevano, così ho optato per la Vista visual style, perché in questo momento mi piace molto l'effetto glass. Ok stasera la passo in compagnia di avedesk perché è proprio l'effetto che hai postato che vorrei ricreare.
Domani vi posto i risultati, sperando in positivo, non vorrei sprecare spazio per un'altra richiesta di aiuto da niubba
Sono davvero felice di esserti stato d'aiuto!

Guarda, ottenere quell'effetto è semplicissimo: dopo aver aggiunto un "pdlshortcut" sul desktop, clicchi su di esso col destro ---> proprietà desklet ---> Aspetto, e modificando i parametri Larghezza e Altezza, cambierai le dimensioni dell'icona. Ovviamente, dovrai sempre impostare lo stesso numero in entrambi i campi.

Buon divertimento!
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 22:59   #13758
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Sono davvero felice di esserti stato d'aiuto!

Guarda, ottenere quell'effetto è semplicissimo: dopo aver aggiunto un "pdlshortcut" sul desktop, clicchi su di esso col destro ---> proprietà desklet ---> Aspetto, e modificando i parametri Larghezza e Altezza, cambierai le dimensioni dell'icona. Ovviamente, dovrai sempre impostare lo stesso numero in entrambi i campi.

Buon divertimento!
Beh il divertimento si prospetta lungo , ho appena aperto il programma seguendo il wizard di presentazione, non mi ricordo cosa ho cliccato, niente di decisivo cmq, e mi sono ritrovata già due repliche delle icone cestino e risorse ingrandite, l'effetto è bello però non mi ricordo di averlo richiesto Ho preso appunti del percorso che mi hai indicato, appena passa il momento di smarrimento per l'interfaccia del programmino, vedo di configurarlo secondo le mie esigenze. Adesso capisco quale effetto può creare samurize per un principiante, già mi ha spiazzato avedesk , però per essere un programmino gratuito sembra proprio cool , con tutti quegli effetti.
Old 03-08-2006, 23:01   #13759
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Beh il divertimento si prospetta lungo , ho appena aperto il programma seguendo il wizard di presentazione, non mi ricordo cosa ho cliccato, niente di decisivo cmq, e mi sono ritrovata già due repliche delle icone cestino e risorse ingrandite, l'effetto è bello però non mi ricordo di averlo richiesto Ho preso appunti del percorso che mi hai indicato, appena passa il momento di smarrimento per l'interfaccia del programmino, vedo di configurarlo secondo le mie esigenze. Adesso capisco quale effetto può creare samurize per un principiante, già mi ha spiazzato avedesk , però per essere un programmino gratuito sembra proprio cool , con tutti quegli effetti.
Beelzebub è offline  
Old 03-08-2006, 23:12   #13760
State of Shock
Member

L'Avatar di State of Shock

Iscritto dal: Jun 2006
ecco...adesso la mia curiosità scalpita come un toro imbestialito
State of Shock è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP