|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Normal e compact non si riferiscono mai alla taskbar ma allo "Start Menù" che nella versione Compact non riporta i nomi delle icone della colonna di destra (Documenti, Documenti recenti, risorse del computer, pannello di controllo etc...) rendendo così il menù Start appunto più "compatto".
![]() |
![]() |
![]() |
#6302 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
non è la taskbar che cambia, ma il menù start, versione normale e versione compatta (le icone di dx sono prive della descrizione testuale)
![]() |
![]() |
![]() |
#6303 |
|
infatti, quando si riferisce alla taskbar la dicitura che si trova nelle opzioni del visual style è "thin taskbar"
![]() ![]() La quale appunto in base alla scelta, può divenire più "stretta"...ma anche poco pratica, soprattutto se si utilizzano risoluzioni dello schermo elvate (parlo per me) comunque ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 28-10-2004 alle 19:03. |
![]() |
#6304 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
oddio no che duro che sono
![]() ![]() E' che avevo visto vari style in 2 versioni thin e normal riferito proprio alla taskbar e avevo pensato che compact e normal fossero riferiti alla stessa cosa ![]() grazie che nn ci capivo + nulla ![]() edit: certo che dopo aver provato dei VS diversi usare quello originale di xp è 1 tortura
#6305 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il discorso capita giusto a fagiuolo, non è che qualcuno sa come fare a mantenere icone di dimensioni maggiori di 48X48 negli start menu compatti senza che le icone sulla destra vengano "smilze"?
Oppure, in alternativa, è possibile aumentare la dimensione delle sole icone dei programmi nello start menu senza aumentare quelle di documenti, risorse del computer, ecc, sulla destra? Spero di aver esposto il problema in modo abbastanza chiaro... ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#6306 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() Son curioso anche io... ![]() C'è un modo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6307 |
Senior Member
|
A me interessa perchè con i temi Inspirat e Royale Inspirat di Stefanka sono costretto ad usare icone 48X48, che ormai sono troppo piccole per me, mi sono abituato ad averle 64X64...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#6308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Ragazzi avrei una domanda...mi son avvicinato da poco al mondo del desktop modding e mi son fatto per iniziare il tema di blindman del contest relax :P
Unica domanda...x kapsules ho trovato un applet x visionare i mega (o giga) liberi nei vari hd. Devo dire che fa un po pena ![]() Esistono applet per programmi o programmi veri e propri x vedere i dati sopracitati (spazio libero hd, ram, cpu, temperatura) ? Tnx ![]() Siete li meglioooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]()
#6309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Allora... per trovare qualcosa di carino per Kapsules... vai sul sito ufficiale di Kapsules... Un altro ottimo programma per "piazzare" oggetti sul desk è Avedesk. Per quest'ultimo trovi letteralmente "la valle" (cioè un sacco di cose... è un modo di dire dalle mie parti ! ![]() Un ottimo sito dove trovare materiale per Avedesk e altre utility è QUESTO. Ciao e buon modding ! ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne Ultima modifica di Bl@st : 28-10-2004 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
#6311 |
Senior Member
|
Grazie mille
![]() Cmq ora mi sto adoperando a creare un modding adato al periodo ![]() Mi son già scaricato tutte le icone gant e halloween...unicons incluse ![]()
#6312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
dopo il pc dell'ufficio, vi faccio vedere quello di casa. le icone sono le stesse, il resto è cambiato
![]() ciao |
![]() |
![]() |
#6313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() p.s: ok trovato...manca le icone ![]()
![]() Ultima modifica di G|4Di4k : 29-10-2004 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
#6314 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6315 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
Il problema è che la larghezza del menù è un valore fisso e non è relativo alla dimensione delle icone... quindi mentre crei un tema e magari hai le icone a 64x64 crei un menù abbastanza largo da contenerle ma poi su una dimensione di 48x48 o 32x32 si vede metà testo ... ![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
#6316 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
il set di icone è d3abig pack. alcune le ho fatte io, x es le cartelle di files scaricati, cellulari, ps2, ecc.
x il post it ho usato desktopx il calendario è desckal. l'ho usato xchè non occupa risorse di sistema, + che x la sua bellezza |
![]() |
![]() |
#6317 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tu/voi sappiate esiste un programma del genere? ![]()
|
![]() |
![]() |
#6318 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
raga esiste qualche docklets o cosa del genere che mi permetta di vedere le icone dei programmi sempre in esecuzione (per farvi capire quelli che in windows originariamente stanno in basso a destra affianco all orologio). perche altrimenti non posso eliminare definitivamente la barra inferiore di windows!!
un altra cose e possibile e come si fa se possibile creare un collegamento su objectdocks del pannello di controllo di wondows? grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
#6319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.