Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2004, 18:30   #6301
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Normal e compact non si riferiscono mai alla taskbar ma allo "Start Menù" che nella versione Compact non riporta i nomi delle icone della colonna di destra (Documenti, Documenti recenti, risorse del computer, pannello di controllo etc...) rendendo così il menù Start appunto più "compatto".
Psiche è offline  
Old 28-10-2004, 18:31   #6302
Beep Beep
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
non è la taskbar che cambia, ma il menù start, versione normale e versione compatta (le icone di dx sono prive della descrizione testuale)
Beep Beep è offline  
Old 28-10-2004, 19:00   #6303
Ferdy78

infatti, quando si riferisce alla taskbar la dicitura che si trova nelle opzioni del visual style è "thin taskbar"

La quale appunto in base alla scelta, può divenire più "stretta"...ma anche poco pratica, soprattutto se si utilizzano risoluzioni dello schermo elvate (parlo per me) comunque

Ultima modifica di Ferdy78 : 28-10-2004 alle 19:03.

Old 28-10-2004, 19:02   #6304
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
oddio no che duro che sono
E' che avevo visto vari style in 2 versioni thin e normal riferito proprio alla taskbar e avevo pensato che compact e normal fossero riferiti alla stessa cosa

grazie che nn ci capivo + nulla

edit: certo che dopo aver provato dei VS diversi usare quello originale di xp è 1 tortura
Old 28-10-2004, 19:03   #6305
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Il discorso capita giusto a fagiuolo, non è che qualcuno sa come fare a mantenere icone di dimensioni maggiori di 48X48 negli start menu compatti senza che le icone sulla destra vengano "smilze"?

Oppure, in alternativa, è possibile aumentare la dimensione delle sole icone dei programmi nello start menu senza aumentare quelle di documenti, risorse del computer, ecc, sulla destra?

Spero di aver esposto il problema in modo abbastanza chiaro...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-10-2004, 19:23   #6306
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
CUT
Sei stato chiaro

Son curioso anche io...

C'è un modo?

Psiche è offline  
Old 28-10-2004, 20:21   #6307
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

A me interessa perchè con i temi Inspirat e Royale Inspirat di Stefanka sono costretto ad usare icone 48X48, che ormai sono troppo piccole per me, mi sono abituato ad averle 64X64...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-10-2004, 22:26   #6308
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
Ragazzi avrei una domanda...mi son avvicinato da poco al mondo del desktop modding e mi son fatto per iniziare il tema di blindman del contest relax :P

Unica domanda...x kapsules ho trovato un applet x visionare i mega (o giga) liberi nei vari hd. Devo dire che fa un po pena

Esistono applet per programmi o programmi veri e propri x vedere i dati sopracitati (spazio libero hd, ram, cpu, temperatura) ?

Tnx

Siete li meglioooooooooooooooooo
Old 28-10-2004, 22:32   #6309
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
A me interessa perchè con i temi Inspirat e Royale Inspirat di Stefanka sono costretto ad usare icone 48X48, che ormai sono troppo piccole per me, mi sono abituato ad averle 64X64...
figurati io le ho a 72
megabit è offline  
Old 28-10-2004, 23:11   #6310
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da G|4Di4k
Ragazzi avrei una domanda...mi son avvicinato da poco al mondo del desktop modding e mi son fatto per iniziare il tema di blindman del contest relax :P

Unica domanda...x kapsules ho trovato un applet x visionare i mega (o giga) liberi nei vari hd. Devo dire che fa un po pena

Esistono applet per programmi o programmi veri e propri x vedere i dati sopracitati (spazio libero hd, ram, cpu, temperatura) ?

Tnx

Siete li meglioooooooooooooooooo

Allora... per trovare qualcosa di carino per Kapsules... vai sul sito ufficiale di Kapsules...

Un altro ottimo programma per "piazzare" oggetti sul desk è Avedesk.
Per quest'ultimo trovi letteralmente "la valle" (cioè un sacco di cose... è un modo di dire dalle mie parti ! )...
Un ottimo sito dove trovare materiale per Avedesk e altre utility è QUESTO.

Ciao e buon modding !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne

Ultima modifica di Bl@st : 28-10-2004 alle 23:25.
Bl@st è offline  
Old 28-10-2004, 23:26   #6311
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Grazie mille

Cmq ora mi sto adoperando a creare un modding adato al periodo

Mi son già scaricato tutte le icone gant e halloween...unicons incluse
Old 29-10-2004, 08:28   #6312
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
dopo il pc dell'ufficio, vi faccio vedere quello di casa. le icone sono le stesse, il resto è cambiato

ciao
Old 29-10-2004, 09:34   #6313
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
dopo il pc dell'ufficio, vi faccio vedere quello di casa. le icone sono le stesse, il resto è cambiato

http://img87.exs.cx/img87/9883/SS10272004133033.jpg

ciao
Molto carino Che tema e set di icone hai usato ?

p.s: ok trovato...manca le icone tema

Ultima modifica di G|4Di4k : 29-10-2004 alle 09:50.
G|4Di4k è offline  
Old 29-10-2004, 09:59   #6314
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da ndryx

ciao
cosa usi per il post-it?
Maximo75 è offline  
Old 29-10-2004, 10:09   #6315
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Il discorso capita giusto a fagiuolo, non è che qualcuno sa come fare a mantenere icone di dimensioni maggiori di 48X48 negli start menu compatti senza che le icone sulla destra vengano "smilze"?

Oppure, in alternativa, è possibile aumentare la dimensione delle sole icone dei programmi nello start menu senza aumentare quelle di documenti, risorse del computer, ecc, sulla destra?

Spero di aver esposto il problema in modo abbastanza chiaro...

Sì sei stato chiaro! ... infatti anche io mi sono scontrato con questo propblema soprattutto nel momento in cui mi ero cimentato nella creazione di un tema.
Il problema è che la larghezza del menù è un valore fisso e non è relativo alla dimensione delle icone... quindi mentre crei un tema e magari hai le icone a 64x64 crei un menù abbastanza largo da contenerle ma poi su una dimensione di 48x48 o 32x32 si vede metà testo ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 29-10-2004, 10:12   #6316
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
il set di icone è d3abig pack. alcune le ho fatte io, x es le cartelle di files scaricati, cellulari, ps2, ecc.
x il post it ho usato desktopx
il calendario è desckal. l'ho usato xchè non occupa risorse di sistema, + che x la sua bellezza
Old 29-10-2004, 10:47   #6317
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Sì sei stato chiaro! ... infatti anche io mi sono scontrato con questo propblema soprattutto nel momento in cui mi ero cimentato nella creazione di un tema.
Il problema è che la larghezza del menù è un valore fisso e non è relativo alla dimensione delle icone... quindi mentre crei un tema e magari hai le icone a 64x64 crei un menù abbastanza largo da contenerle ma poi su una dimensione di 48x48 o 32x32 si vede metà testo ...
Quindi, se esistesse un programma che permette di modificare i temi basterebbe cambiare il valore della larghezza e il gioco è fatto?

Che tu/voi sappiate esiste un programma del genere?
Beelzebub è offline  
Old 29-10-2004, 10:58   #6318
ciacill
Member

Iscritto dal: Dec 2003
raga esiste qualche docklets o cosa del genere che mi permetta di vedere le icone dei programmi sempre in esecuzione (per farvi capire quelli che in windows originariamente stanno in basso a destra affianco all orologio). perche altrimenti non posso eliminare definitivamente la barra inferiore di windows!!

un altra cose e possibile e come si fa se possibile creare un collegamento su objectdocks del pannello di controllo di wondows?

grazie a tutti!!
ciacill è offline  
Old 29-10-2004, 11:19   #6319
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Quindi, se esistesse un programma che permette di modificare i temi basterebbe cambiare il valore della larghezza e il gioco è fatto?

Che tu/voi sappiate esiste un programma del genere?
StyleBuilder
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 29-10-2004, 12:01   #6320
G|4Di4k
Senior Member

L'Avatar di G|4Di4k

Scusate se vi scoccio ancora ma esiste un tema x Y'Z Toolbar con le icone gant ?

Se lo avete potete mandarmelo via mail oppure postare un link ? tnx

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
OpenAI pronta al lancio di un browser AI...
Transient Scheduler Attack: quattro nuov...
Google Sol, il nuovo cavo in fibra ottic...
4,8 stelle su 5 con circa 1000 pareri: t...
Perplexity Comet, il browser AI che sfid...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian