Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 19:27   #1441
MR248
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Ad esempio, conoscete il software "Adobe Gamma", per abbozzare una sorta di calibrazione?
http://kb2.adobe.com/cps/333/333356.html
"Note: Adobe Gamma does not support LCD monitors."

http://forums.adobe.com/thread/433254
"Adobe gamma was never intended for LCD monitors"
MR248 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 19:37   #1442
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da MR248 Guarda i messaggi
"Adobe gamma was never intended for LCD monitors"
Ops....

Vedi, mi ha talmente fritto la vista che non leggo nemmeno le istruzoni...
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 21:13   #1443
robyfear
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
ma è meglio il 2408 wfp o u2410?
robyfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 21:56   #1444
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
Si, ovvio, il contrasto dinamico c'è solo in modalità game, e tenere la modalità game ha dei colori troppo forti per i miei gusti.
Avevo provato a tenere 30 come hanno usato nella recensione ma era troppo forte e sono tornato sui 15. Sempre di più dei 5 che tenevo prima .
Cmq guardando dalla recensione di tftcentral anche a 0 si ha una luminosità di quasi 100 candele, non mi sembra poi poco confrontato con le 120 ideali, ma parlo da ignorante in materia. E poi aggiungerei che su uno schermo così grande magari sono sufficienti anche meno di 120 candele.
forse non hai letto bene quello che ho scritto.... devi mettere mode selection su Video, e da li abbassi la tonalita' dei colori
Old 27-09-2009, 22:27   #1445
robyfear
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
secondo voi chi è meglio il 2408 wfp o u2410?
robyfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 23:26   #1446
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
che aspetti?
Provati Call of Duty 4 e Left4Dead online col profilo game di MarkL (è il preset che offre il minor imput lag).
Niente da segnalare in negativo a parte le mie performance da schiappa a COD4
Provati offline anche Grid e Command & Conquer 3 ... confermo l'impressione che sia molto reattivo
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:18   #1447
ctoks
Member

Quote:
Originariamente inviato da robyfear Guarda i messaggi
secondo voi chi è meglio il 2408 wfp o u2410?
il 2408 wfp e' forse superiore solo nella visione di film per via del maggior contrasto e del nero piu' profondo. per tutto il resto non c'e' gara.
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 08:17   #1448
alecxx-mi
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Ops....

Vedi, mi ha talmente fritto la vista che non leggo nemmeno le istruzoni...
ti ho inviato PVT.
grazie.
Old 28-09-2009, 08:23   #1449
marcolama
Junior Member

venerdì è arrivato anche a me.
che dire, a me pare ottimo, nessun problema sui pixel.

ho pasticciato un po' con i profili in windows vista, e impostando il profilo dell u2410 (quello del cd) aprendo un'immaine in PS, ricevo un errore sul profilo, usando ugualmente il profilo, vedo le immagini giallo/verde, idem aprendo le immagini in LR (LR configurato in ProPhoto)

qualcuno mi potrebbe dire come tornare ai profili di default di vista?

volendo provare a calibrare il monitor, dovrei partire da un profilo "standard" o sbaglio?
marcolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:52   #1450
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ieri il monitor è arrivato anche a me, nonostante la consegna prevista fosse 1 Ottobre e non siano arrivate mail che notificassero una consegna anticipata.

Uno lato negativo: è arrivato 2 ore dopo che io ero partito per una trasferta di lavoro e fino a LUN sera non potrò provarlo
Ok finalmente ho potuto accenderlo pure io.

Lo sto usando ora da circa 90-100 min con una soluzione di fortuna.
Alias sgangiato il 2407WFP (rev A04) e montato lui sulla stessa base (tanto sono tutte compatibili) e con gli stessi cavi (ora sono in VGA).

Commenti:
  • Per la luminosità non mi lamento. Abituato ai Dell precedenti (2407) mi sembra in linea e non mi stanca (per ora, ma non ho ancora fatto più di 2 ore) neanche a default.
    Ovviamente l'abbasserò perché è forte (e poi anche sul 2407 la tengo minore).
  • Sembra avere agganciato il segnale VGA abbastanza bene (ma non davvero bene, vedi dopo) e pare quasi simile al DVI (ossia perfetto al pixel)
    Qui si comporta meglio del 2407 su cui dovevo insistere con tanti auto-adjust prima che centrasse.
    Ma a dire il vero è solo il 2407 rev A04 che ho ricevuto in sostituzione che mi fa così. Il 2407 precedente era veloce pure lui a beccare la sintonia VGA perfetta o quasi.
  • I colori sono accesi sul rosso e sul verde, ma si sapeva.
    Non mi fa schifo la cosa, come ad alcuni (anzi ho guardato le foto che ho fatto nel weekend, e che avevo già visto sullo schermo del portatile, e mi sembravano tutte altre foto, notevolmente più belle, quasi stupito nel vederle), ma ovviamente non è una visualizzazione corretta ed alcuni dettagli sono falsati o troppo enfatizzati.
  • Noto l'effetto granuloso su alcuni colori (grigio in particolare) che dicevate.
    Non mi dà particolarmente fastidio (per ora) ma con il 2407 non era così.
  • Avvicinandomi molto con la faccia al monitor ho la sensazione di vedere dei micro lampeggi sui colori chiari (bianco in primis).
    Come se ci fossero dei piccoli flash a bassa intensità (che a distanza normale non noto).
    Cmq per ora non mi sento affaticato dalla cosa ed inoltre dovrei prima provare con una connessione digitale (DVI) o una migliore regolazione VGA
  • Fatto i test monitor con Everest ed ho notato che con molti pattern (retini) si percepisce evidente movimento/tremolio dell'immagine.
    Ergo la regolazione VGA non è perfetta ed andrebbe rifatta.
    Di solito basta rifare l'auto-adjust proprio mentre si visualizza il retino per ottenere una regolazione VGA più precisa
  • Inizialmente appena acceso mi sembrava leggermente più luminoso sul lato destro (e con alcuni colori che tendevano a cambiare se visualizzati a sinistra piuttosto che a destra).
    Ma magari era solo un problema iniziale pre-riscaldamento, ora lo noto di meno (mi sarò abituato io )
  • Questo monitor non ha più i pulsanti da premere (tranne quello di accensione) ma dovrebbe avere dei tasti a sfioramento.
    Alias metti il dito in quella zona e solo appoggiandolo dovrebbe succedere come quando premi un tasto
    Solo che a me non succede nulla ne se sfioro ne se premo con forza.
    Per ora non ci ho perso tempo, ma la prima sensazione è quella di NON VA, GUASTO.
    Risultato per ora non sono riuscito ad accedere a nessun menu.
    Ho potuto solo collegarlo con il cavo VGA, accenderlo ed usarlo cosi' come lui si è proposto.
    Ed il tempo per i test purtroppo è finito ed ora lo mollerò così, vediamo se stasera ho tempo di proseguire (ma non so perché sono fuori e dovrei rientrare tardi)

Ultima modifica di FabryHw : 28-09-2009 alle 12:54.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 13:43   #1451
willyx
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Mi è arrivato il monitor in sostituzione del primo (aveva un pixel rosso sempre acceso), questo presenta un ennesimo pixel rosso sempre acceso in una posizione un pò meno fastidiosa. Ora li richiamo, vediamo se al terzo monitor va meglio
willyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 14:41   #1452
ToroXp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willyx Guarda i messaggi
Mi è arrivato il monitor in sostituzione del primo (aveva un pixel rosso sempre acceso), questo presenta un ennesimo pixel rosso sempre acceso in una posizione un pò meno fastidiosa. Ora li richiamo, vediamo se al terzo monitor va meglio
Old 28-09-2009, 15:00   #1453
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
[*]Questo monitor non ha più i pulsanti da premere (tranne quello di accensione) ma dovrebbe avere dei tasti a sfioramento.
Alias metti il dito in quella zona e solo appoggiandolo dovrebbe succedere come quando premi un tasto
Solo che a me non succede nulla ne se sfioro ne se premo con forza.
Per ora non ci ho perso tempo, ma la prima sensazione è quella di NON VA, GUASTO.
Risultato per ora non sono riuscito ad accedere a nessun menu.[/list]
Il mio già quando sei a 3 cm di distanza si accorge e accende il led del menù. Poi però il rilevamento dei tasti è un po' "hit-and-miss": in generale funziona ma capita sovente che non rilevi la "pressione".
Se non succede niente quando ti avvicini direi proprio che è guasto.
Old 28-09-2009, 15:37   #1454
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Il mio già quando sei a 3 cm di distanza si accorge e accende il led del menù. Poi però il rilevamento dei tasti è un po' "hit-and-miss": in generale funziona ma capita sovente che non rilevi la "pressione".
il mio è molto sensibile .... basta sfiorali quando il led è acceso
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:53   #1455
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No non si accende nessun led.
Ho guardato le foto in prima pagina ed i quadratini dei pulsanti non si illuminano di blu come in foto ma rimangono spenti (e poi io premendoli/sfiorandoli NON succede nulla).
L'unica cosa illuminata è il pulsante di accensione.

Quando avrò tempo allora devo capire dove sta (e di che tipo è) il sensore si prossimità, che apparentemente non rileva che mi sto avvicinando non accedendo il circuito.
Magari è qualcosa di sistemabile senza chiamare l'assistenza (ed ovviamente senza aprire il monitor)
Old 28-09-2009, 17:04   #1456
willyx
Member

Iscritto dal: Oct 2002
£$%"

Purtroppo il pixel è un verde sempre spento, la garanzia non lo copre e devo tenermi questo monitor.
Delusione totale, ora dovrò aspettare qualche mese e farlo bruciare in altro modo.
Se chiamo la Carmela può esserci una qualche speranza che se lo riprendano?
willyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:06   #1457
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Purtroppo il pixel è un verde sempre spento, la garanzia non lo copre e devo tenermi questo monitor.
Delusione totale, ora dovrò aspettare qualche mese e farlo bruciare in altro modo.
cioe su sfondo verde rimane spento mentre su altri colori si accende????
cmq ce sempre il diritto di recesso
io avevo un pixel acceso e me l'hanno sostituito
Old 28-09-2009, 20:03   #1458
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:

io ho cambiato il mio per via di una temperatura colore troppo fredda, ad esempio. Io chiamerei il servizio tecnico e proverei a vedere.
Old 28-09-2009, 20:26   #1459
francist
Senior Member

L'Avatar di francist

Iscritto dal: Apr 2001
monitor arrivato by street. arrivo previsto per il 10, mi è arrivato stamane. LCD davvero impressionante, nessun bad pixel, test everest eseguito e tutto mi sembra perfetto (non sono un grafico). Il setting che sto usando è il sRGB con gamma a 30. per la taratura colore ho usato il wizard di windows 7. L'unico difetto è la granulosità non rilevata sul 970p e la scarsa risposta dei tasti alla pressione. Per il resto perfetto. Consigli sulle rogolazioni? sRGB va bene?
Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba

Ultima modifica di francist : 28-09-2009 alle 20:36.
francist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 23:18   #1460
FabryHw
Bannato

Quote:
No non si accende nessun led.
Ho guardato le foto in prima pagina ed i quadratini dei pulsanti non si illuminano di blu come in foto ma rimangono spenti (e poi io premendoli/sfiorandoli NON succede nulla).
L'unica cosa illuminata è il pulsante di accensione.

Quando avrò tempo allora devo capire dove sta (e di che tipo è) il sensore si prossimità, che apparentemente non rileva che mi sto avvicinando non accedendo il circuito.
Magari è qualcosa di sistemabile senza chiamare l'assistenza (ed ovviamente senza aprire il monitor)
Boh sono arrivato a casa da pochi minuti.
Ho riacceso il monitor ed ora i pulsanti vanno.
Eppure a mezzogiorno nulla e l'avevo spento e riacceso più volte senza che cambiasse nulla (stasera però ho anche staccato e riattaccato la spina dietro al monitor).

Vabbè meglio, ora vanno, ma non mi spiego perché non andassero 12 ore fa.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian