|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Arrivato oggi!!
Appena installato, per fortuna direi che non ho pixel difettosi! Ho solo una vaga impressione che, guardando una pagina completamente bianca, la parte a sinistra tenda un pò al "giallo" (calda) e quella a destra al "blu" (fredda). Niente di particolarmente evidente, e non so neppure se sia dovuto a qualche riflesso o luce ambientale... Attualmente sono collegato in hdmi, graphic mode e preset multimedia (mi sembra un pò meno "sparato" che lo standard e meno "smorto" che il sRGB), con luminosità a 20 e contrasto a 50. Sto però notando un leggero affaticamento agli occhi, che non provavo col vecchio 19". Che sia dovuto al refresh inferiore (60hertz)? O magari possono essere le impostazioni un pò buttate lì a "casaccio"? Per questo vi chiedo: 1) quale è la distanza "consigliata" per un uso office (word, web, ecc)? 2) ho la possibilità di collegarlo al portatile in VGA o HDMI: quale consigliate? Grazie!!! PS: per ora sono comunque soddisfattissimo! PS2: il difetto più GRAVE che ho riscontrato: il pulsante di accensione! E' in una posizione tale che ogni volta che provo a muovere il monitor (per alzarlo, ruotarlo, ecc), puntualmente lo spengo! Beh... se fossero tutti così gravi, i problemi...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1303 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@ Pegli.....escluso che l'affaticamento sia dovuto al refresh di 60hz tipico del collegamento digitale. Prova casomai ad abbassare ancora luminosità-contrasto...regolare meglio la gamma, usando anche (se non l'hai fatto) il software della skeda video.
1) La distanza dipende anche dalla vista che tieni...diciamo dai 60 agli 80 cm. Prova quella dove vedi più nitido. 2) Prova entrambi e scegli quello che ti da una visione migliore...l'hdmi essendo digitale e non subendo le conversioni doppie della vga (con leggero degrado del segnale) dovrebbe essere preferibile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1304 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Grazie Abilmen...
la distanza direi che è giusta, ho ancora abbassato la luminosità (18) e un pò il contrasto (45), certo che cambia tantissimo con i vari "preset" (quelli in modalità graphics e quelli in video), e senza un paragone è difficile capire quello migliore o più fedele... Vabbè, in fondo qui siamo nell'ambito delle preferenze personali, dovrò "giocarci" un pò. Purtroppo invece il problema della differenza di tonalità rimane. Ne parlano molto anche su hardforum, ad esempio così: "I noticed a definite greenish to pinkish (left to right across the screen) color shift when viewing a solid gray image on the screen. Kind of annoying if you are sensitive to that sort of thing. (I am.)" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Arrivato anche a me oggi e montato da un'oretta..
Sembra tutto ok! Ho provato con eizo monitor test che permette di effettuare diversi test e sembra tutto ok
![]() |
#1306 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
display eccezionali...
![]() ![]() Pixel miracolosamente OK ![]()
![]() |
#1307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quindi li testano per contrallare se ci siano pixel guasti?
![]() |
![]() |
#1308 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io ho una memory pro duo, ho inserito la card nell'adattatore di mamma sony e poi nell'ingresso del monitor. Card letta correttamente. Devo ammettere che abituato con la sony, che è molleggiata alla fine avevo paura di aver castrato tutto. Poi ho preso le misure e... ri confermo il mio monitor legge correttamente. Quanto hai collegato il cavo usb, ti ha rilevato il controller del monitor? Ultima modifica di IoSonoRa : 23-09-2009 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1309 | |
Member
|
Quote:
Immagino che facciano i controlli visto che allegano il foglio con le misurazioni. Dovremmo scannerizzarli e confrontarli. Io ho trovato una delle viti per il fissaggio della presa DVI che svolazzava per lo scatolone. Ultima modifica di IoSonoRa : 23-09-2009 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
Adesso però cerca di illuminarmi. Io ho testeto le MMC e le SD, entrano facilemente, fanno "click" e rimangono infilate dentro, il lettore le legge correttamente, nessun problema. Poi ho provato la MS Pro Duo e mi si è incastrata dentro. Allora l'ho messa nell'adattatore Sony per MS "lunghe", le prime di casa Sony, e anche questa va in fondo, sembra incastrarsi e non fa il click. Tu l'hai inserita con questo adattatore lungo? Ti fa il "click" e resta inserita? Se si, l'hai inserita nella stessa scalanatura delle MMC e SD? o bisogna leggermente spostarla verso l'alto o il basso? Deve andare infilata con i pin dal lato opposto (180°) rispetto alle MMC? Cerca di farmi capire per bene. Io proprio non ci riesco. Grazie. ![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1312 |
Senior Member
|
ragazzi - ribadisco - monitor spettacolare e solido.
MA ...che ne pensate di questo ? ![]() Per cortesia ditemi un po' se devo preoccuparmi o attivare la procedura di rientro ?
![]() |
#1313 |
Senior Member
Città: SALERNO
|
ragazzi da dove lo state comprando?
sul sito DELL italia costa € 658,00 su ebay invece lo trovo a € 490,00 dall'inghilterra e a € 520,00 dalla germania
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#1314 | |
Member
|
Quote:
Ho usato l'adattatore "lungo" che mi fornì Sony ormai tantissimo tempo fà, è la prima volta che lo uso. Io il click non l'ho sentito è infatti avevo paura di forzare troppo. L'adattatore ha le guide attorno ai contatti, almeno il mio è così. I pin devono essere rivolti verso la parte posteriore del monitor, cioè quando la inserisci, stando frontalmente al monitor devi poter leggere le scritte sull'adattatore. Stessa roba per la memory all'interno dell'adattatore. Per la scanalatura, quella c'è! E' vero che due fotine potevano farle per mostrare la cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
*******************EDIT*********************
Ultima modifica di ctoks : 24-09-2009 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate, avevo visto la risposta precedente sul thread pensavo che senza fare nomi si potesse ancora dire qualcosa sul prezzo di acquisto del monitor...!!
Saluti Enrich Ultima modifica di enrich : 24-09-2009 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1317 |
Member
|
Per non incorrere in ulteriori problemi vi invito a contattare in pvt gli utenti che fanno richieste su dove e come abbiamo acquistato i monitor.
Chi ha risposto elimini i riferimenti per cortesia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1318 |
Moderatore
|
Ctoks ed enrich.... miseria ladra impestata! Ma sapete leggere?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...032081&page=64 Mi sono raccomandato di non postare più pubblicamente in sezione della questione street pena sanzioni (è vietato); usate i pvt!!! Dovrei sospendervi ma per stavolta vi avverto solo. D'ora in poi sospenderò senza avvertire! Il regolamento non va mai disatteso ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
|
Abilmen che ne pensi della mia questione di calibrazione del pannello?
![]() |
#1320 |
Moderatore
|
Se il grafico da calibrazione non ti soddisfa e noti anomalie fuori tolleranza, se insomma il monitor ha qualsivoglia problema, contatta il support del venditore o telefona direttamente.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.