Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 16:24   #1261
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Guarda che io non ho ricevuto nessun tuo pvt. Se per caso hai usato la mail privata, sappi che devi usari pvt perchè non rispondo fuori dal forum. Per ciò che riguarda il regolamento che hai riportato, mi sembra talmente chiaro ed evidente che non so che dirti. Rileggi, rifletti, pondera, elabora, concentrati che te devo di? Nei pvt degli alltri l'ho spiegato e mi pare che abbiano inteso tutti. Tu no...pazienza. L'importante è che non polemizzi qui in sezione perchè è vietato (ripeto)....regolati dunque. Ciao.
Ho usato il PVT del forum non l'e-mail, ma a questo punto non importa.
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 16:40   #1262
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Precisiamo: io ho l'abitudine (di pochi) di rispondere da anni a chiunque mi mandi un pvt...sia esso per informazioni e consigli o per casi come questo. Ciò premesso il sottoscritto da te' non ha ricevuto un bel nulla. Ma puoi sempre riscrivere no?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 16:41   #1263
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Salve, per un uso:

90 per cento gaming, 5 per cento internet, 5 per cento film blu ray, 0 per cento fotoritocco, consigliereste questo monitor?

PS: è un pannello ips o s-ips?

PPS: i pannelli s-ips sono migliori dei s-pva (che dovrebbero essere più recenti)?
mah, dipende. per i giochi il tn basta, per il restante 10% non c'è paragone. Questo è un pannello h-ips. PEr la seconda parrte:

. Gli h-ips sono molto simile all'ultima matrice. Si dice (cerca in rete) che gli s-ips fossero con colori un pò più limpidi.

In merito al pannello LG

• Super-IPS S-IPS 2001 LG.Philips remains as one of the main manufacturers of panels based on Hitachi Super-IPS.
  • Advanced Super-IPS AS-IPS 2005 Increased contrast ratio with better color gamut.
  • Horizontal IPS H-IPS 2007 Improves contrast ratio by twisting electrode plane layout. Also introduces an optional Advanced True White polarizing film from NEC, to make white look more natural. This is used in professional/photography LCDs.
  • Enhanced IPS E-IPS 2009 Improves diagonal viewing angle and further reduce response time to 5ms
Old 21-09-2009, 16:49   #1264
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
Precisiamo: io ho l'abitudine (di pochi) di rispondere da anni a chiunque mi mandi un pvt...sia esso per informazioni e consigli o per casi come questo. Ciò premesso il sottoscritto da te' non ha ricevuto un bel nulla. Ma puoi sempre riscrivere no?
Ok, messaggio rispedito.
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:37   #1265
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Io comunque in tutta questa confusione, voglio ringraziare DOBERMANN per aver pubblicizzato a dovere questo eccezionale display, ci stò lavorando da 7 giorni circa ed è FENOMENALE, i neri sono a posto ^^ ovvio che bisogna usare i profili da loro calibrati Adobe RGB o SRGB.
Una domanda: ma devo registrare il prodotto sul sito DEll? non trovo la voce.
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 18:25   #1266
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Pipecat Per ora dvresti urgentemente sistemare la tua firma che è largamente irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.

Idem per veltosaar
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 21-09-2009, 19:28   #1267
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
mi è arrivata la conferma dell'ordine, sono impaziente di ricevere il display.

Abilmen già che ci leggi dacci il tuo stimatissimo parere su questo monitor... gli ultimi due li ho comperati dietro tuo consiglio (crt 959nf e lcd 970p entrambi samsung)...
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 19:29   #1268
Senior Member

Quote:
Precisiamo: io ho l'abitudine (di pochi) di rispondere da anni a chiunque mi mandi un pvt...sia esso per informazioni e consigli o per casi come questo.
confermo, almeno nel mio caso
Old 21-09-2009, 20:15   #1269
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Per collegare il monitor mi serve un cavo hdmi, andrà bene il primo che troverò oppure ci sono accortezze particolari ?
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:41   #1270
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da IoSonoRa Guarda i messaggi
Per collegare il monitor mi serve un cavo hdmi, andrà bene il primo che troverò oppure ci sono accortezze particolari ?
Evita di comprarlo dal negozio cinese sotto casa, ma non spenderci i miliardi, la differenza tra un modello economico e uno con i dentelli dorati è pressochè nulla, a parte gli euro che escono dal tuo portafoglio.
Old 22-09-2009, 00:20   #1271
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
mi è arrivata la conferma dell'ordine, sono impaziente di ricevere il display.

Abilmen già che ci leggi dacci il tuo stimatissimo parere su questo monitor... gli ultimi due li ho comperati dietro tuo consiglio (crt 959nf e lcd 970p entrambi samsung)...
Mi devi dare atto che sia il crt 959nf-diamontron che l'lcd 970p-pva di Sam erano veramente notevoli nelle rispettive categorie!

Questo Dell non l'ho ancora visto negli store, ma ho dato un'occhiata a test di lab-web attendibili. Mi pare un h-ips come il concorrente Hp lp 2475w, ma complessivamente leggermente migliore. Reattivo per un Ips (6ms di rt che sono il max ottenibile da un lcd ad angolo ampio VA-IPS), permette di giocare benino anche sugli fps e guida; bene la cromaticità soprattutto dopo un'adeguata calibrazione. Forse l'unico neo (tipico degli ips) è il rapporto di contrasto non elevato (a differenza degli s-pva) che genera un nero non troppo profondo e leggermente tendente al grigio; ma se non si fa grafica professionale (specie fotoritocco e grafica pittorica), questo è un difetto trascurabile. Un buonissimo acquisto da 9 in pagella senzaltro. Trovo che la rece più attendibile sia quella presente a questo link français :

http://www.lesnumeriques.com/article-240-6194-88.html
Old 22-09-2009, 00:49   #1272
DarthEfrem
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da mastroale Guarda i messaggi
mah, dipende. per i giochi il tn basta, per il restante 10% non c'è paragone. Questo è un pannello h-ips. PEr la seconda parrte:

. Gli h-ips sono molto simile all'ultima matrice. Si dice (cerca in rete) che gli s-ips fossero con colori un pò più limpidi.

In merito al pannello LG

• Super-IPS S-IPS 2001 LG.Philips remains as one of the main manufacturers of panels based on Hitachi Super-IPS.
  • Advanced Super-IPS AS-IPS 2005 Increased contrast ratio with better color gamut.
  • Horizontal IPS H-IPS 2007 Improves contrast ratio by twisting electrode plane layout. Also introduces an optional Advanced True White polarizing film from NEC, to make white look more natural. This is used in professional/photography LCDs.
  • Enhanced IPS E-IPS 2009 Improves diagonal viewing angle and further reduce response time to 5ms
bellissima quella tabella, sarei interessato a capire un po le differenze strutturali tra i vari pannelli, dove ne posso trovare altre e magari anche qualche spiegazione per niubbi?
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 08:21   #1273
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Mi devi dare atto che sia il crt 959nf-diamontron che l'lcd 970p-pva di Sam erano veramente notevoli nelle rispettive categorie!

Questo Dell non l'ho ancora visto negli store, ma ho dato un'occhiata a test di lab-web attendibili. Mi pare un h-ips come il concorrente Hp lp 2475w, ma complessivamente leggermente migliore. Reattivo per un Ips (6ms di rt che sono il max ottenibile da un lcd ad angolo ampio VA-IPS), permette di giocare benino anche sugli fps e guida; bene la cromaticità soprattutto dopo un'adeguata calibrazione. Forse l'unico neo (tipico degli ips) è il rapporto di contrasto non elevato (a differenza degli s-pva) che genera un nero non troppo profondo e leggermente tendente al grigio; ma se non si fa grafica professionale (specie fotoritocco e grafica pittorica), questo è un difetto trascurabile. Un buonissimo acquisto da 9 in pagella senzaltro. Trovo che la rece più attendibile sia quella presente a questo link français :

http://www.lesnumeriques.com/article-240-6194-88.html
A sentire chi lo ha acquistato il nero sembra ottimo. Anch'io ho un pannello IPS più vecchio di questo e lavoro con la grafica. Non ho grandi problemi legati alla profondità del nero.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:17   #1274
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Pipecat Per ora dvresti urgentemente sistemare la tua firma che è largamente irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.

Idem per veltosaar
Così è corretta?
Old 22-09-2009, 10:10   #1275
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
A sentire chi lo ha acquistato il nero sembra ottimo. Anch'io ho un pannello IPS più vecchio di questo e lavoro con la grafica. Non ho grandi problemi legati alla profondità del nero.
Ripeto, non ho visto ancora personalmente questo lcd, ma ho letto rece attendibili dove, quando si parla di livello del nero, si afferma che c'è una certa tendenza al grigio; sicuramente questo dato non è paragonabile a quello degli s-pva che hanno il nero migliore grazie ad un elevato rapporto nativo di contrasto. Tu hai un ips ma questo è un h-ips che non è proprio identico...poi dipende anche dall'elettronica. Anche il link che ho postato del noto sito di test lesnumeriques, mette la profondità del nero tra i punti deboli. Ma ripeto che non esiste problema se non si fa grafica professionale del tipo che ho indicato.
Old 22-09-2009, 10:48   #1276
Senior Member

io, come i due monitor precedenti, l'ho acquistato per uso generico, quindi anche giochi. con l'attuale sam 970p non ho mai avuto problemi di ghosting su giochi di genere fps o guida, mi capita di fare lavoretti di grafica ma non è assolutamente l'uso prevalente. infatti prima di acquistare questo mi ero buttato su un TN ma i colori facevano pena e me ne sono subito liberato.
stavo per prendere l'HP 2475w ma poi ho optato per il dell perché leggermente migliore; inoltre c'è la garanzia 0 bad pixel e la calibrazione del colore in fabbrica... e, dulcis in fundo, il fatto che ho potuto ordinarlo ad un prezzo estremamente conveniente.
Old 22-09-2009, 10:50   #1277
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da pipecat Guarda i messaggi
Così è corretta?
Si.
Old 22-09-2009, 10:54   #1278
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

veltosaar visto che sei on line, vedi di sistemare anche la tua firma che supera nettamente il consentito. Devi portarla a max 3 righe di testo (oppure leggi il regolamento) usando la 1024*768; al più presto, grazie (2° avvertimento)
Old 22-09-2009, 10:59   #1279
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Quote:
Ma guarda...io lo utilizzo con il profilo AdobeRGB calibrato da fabbrica...il nero è ottimo faccio l'illustratore di mestiere, ed ho iniziato a stampare del materiale con già alle spalle l'utilizzo del Dell U2410, posso dire di non aver riscontrato nessun tipo di problema
Old 22-09-2009, 11:18   #1280
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

Esatto il nero è ottimo...
se poi si parla senza averlo usato o leggendo qualche recensione on line....
p.s: io ci faccio fotoritocco ed è perfetto, niente da invidiare amonitor più pro.
Ovviamente mio parere di utilizzatore..
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP