|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5061 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ooook, trovato! Situazioe drammatica, dopo aver profilato tutto, vado a stampare e mi trovo una dominante rossa oreibile e fortissima. Il monitor prima di essere calibrato lo devo impostare in spazio rgb o lascio (come ho fatto) l'impostazione standard?! Cambia qualcosa? Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5062 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
prezzo migliore a cui si trova al momento?
![]() |
#5063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Cioè: se hai un monitor non profilato e stampi un' immagine, poi profili e senza modificarla stampi la stessa immagine, non puoi avere dure risultati diversi. Se sono diversi, hai sbagliato nei settaggi della gestione colore (es: mettere il profilo del monitor su photoshop) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5065 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Ciao,
il Dell U2410 di un'amica era collegato tramite cavo dvi. Ora ha necessità di usarne uno hdmi ma ha un problema: quando accende il pc, il monitor resta nero e avvisa che il cavo dvi non è collegato. Deve quindi entrare nel menu e in source dirgli di utilizzare l'hdmi. Al successivo riavvio il problema si ripresenta. Sapete dirmi come risolvere tale problema? Inoltre, va bene utilizzare l'hdmi o sarebbe preferibile il dvi? Grazie a tutti
![]() |
#5066 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Ho risolto.
Il problema era sul pc e non sul monitor. Grazie comunque
![]() |
#5067 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bergamo
|
Ho questo monitor da poco, preso qua sul mercatino, e pare essere un esemplare esente dai soliti difetti. Il problema è la calibrazione.
Ho il eye one 2 come colorimetro e funziona bene sul Eizo 2411 che ho da parecchi anni, ma lo stesso software pare faticare a calibrare il Dell. Con la "pseudo" calibrazione, messo a confronto con il Eizo, pare tutto "smarmellato". Bianco scialbo e colori poco saturi inoltre sui caratteri i e l ho una specie di aberrazione cromatica verde e sui caratteri p e q l'aberrazione è viola ... ![]() Ho resettato tutto al Factory default e ho risolto il problema dell'aberrazione, ma resta il fatto che non ho un mio profilo calibrato. Volevo provare Argyll e dispalgui, ma malgrado il mio colorimetro sia supportato, infatti dispalgui lo torva correttamente nella cartella /bin di Argyll (1.3.7) lo stesso non lo si può dire di Win 7 (64) che non carica i driver malgrado abbia impostato nelle variabili d'ambiente il PATH alla cartella /bin come suggerito dalle istruzioni di Argyll. Un po' lungo, ma mi servirebbe un consiglio/aiuto ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
La questione del path non è per i driver del colorimetro ma per far trovare a dispcalgui gli eseguibili di argyll. PS: io sono nubbo sulla calibrazione, potresti dirmi come impostare dispcalgui per fare una calibrazione ottimale e magari come/cosa confrontare per vedere se tutto è avvenuto correttamente? grazie ![]()
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5069 | ||
Member
|
Quote:
Il path serve ad argyll per caricare il driver usb generico di win 7 per poter pilotare l'eye one - se ho capito bene ... se ![]() Proverò a disinstallare il driver xrite, magari va in conflitto, ma non ho letto nulla a riguardo né sul sito di argyll né su quello di dispalgui. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5070 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
credo sia logico che un hardware nn possa avere 2 driver contemporaneamente ![]() Quote:
![]()
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4 OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5071 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() argyll ha bisogno che tu gli carichi il suo di driver, e per farlo vai nelle proprietà del driver dell' eye1 e fai aggiorna drivers -> scegli quello di argyll |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5072 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho disinstallato il driver xrite e lasciato solo l'altro ... ho cambiato il path ... ![]() Dalle mie parti si dice ma vadavia ol cül ![]() Installo skype e ti contatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
ma e' importante negli lcd e nei led il dot pitch? e la frequenza? non risco a capire questi 2 concetti a differenza dei crt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5074 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano
|
Ciao a tutti, è da qualche tempo che sono interessato all'acquisto del suddetto monitor, c'è per caso qualcuno che mi potrebbe gentilmente indicare dove reperire il coupon per ottenere lo sconto sull'online store Dell?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5075 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
E da un po che non passo di qua, e sono un felice possessore di questo monitor da ormai qualche anno.
La mia rev. e la A02, nel frattempo e uscita qualche nuovo firmware, che si possa installare anche sul mio? grazie
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5076 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda Tecnica .....
Ma il Dell UltraSharp U2412M è una revisione del Dell UltraSharp U2412 (Oggetto del Thread), ho confrontato le caratteristiche tecniche tra i due e mi sembrano sostanzialmente simili .... o sono io che sono fuoristrada??? ![]() cmq ho ordinato il primo dei due, dovrebbe arrivare domani ..... ![]()
![]() |
#5077 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
L'oggetto del thread è l'U2410 non U2412
![]() Comunque l'U2410 monta lampade WideGamut ed ha anche la modalità spazio colore AdobeRGB mentre il 2412M no se non ricordo male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5078 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Come ti appare riguardo il color shifting (cambiamento di tonalità da sinistra a destra dello schermo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5079 | |
Senior Member
|
Quote:
io in genere, spendendo un pò di più, ma non molto, consiglio gli xrite (non gli huey, gli i1display o i nuovi colormunki display |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5080 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...e dopo essermi letto quasi tutto il thread ed aver accettato l'ipotesi di un monitor non sempre perfetto ho compiuto l'acquisto approfittando anche dell'offerta di DELL!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.