Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2011, 12:21   #4721
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da goldfix Guarda i messaggi
dovrebbe rimanere accesa quella blu ...
infatti si è rotta, è successo anche a me.....
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 23:46   #4722
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Clasys555 Guarda i messaggi
infatti si è rotta, è successo anche a me.....
riesco a cambiarla da solo? mi seccherebbe mandare in assistenza il monitor per un led ininfluente al funzionamento del pannello.
(già non mi legge più le sd card e pure me l'ho tenuto perchè è calibrato troppo bene!)
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:12   #4723
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
1920 x 1200 @ 60 Hz: e gli occhi?

Salve a tutti,

vedo che in questo thread ormai dopo 2 anni c'è parecchia gente che usa questo monitor nei modi piu' svariati!

Vorrei sapere un dettaglio circa l'uso a 1920 x 1200 @ 60 Hz..

Quei 60 Hz stancano i vostri occhi?

Lo chiedo perchè quando passo da 75 Hz a 60 Hz nei miei vecchi monitor LCD a 19" Acer 1913 (avranno 4 anni), la differenza per gli occhi la sento.

Userei il monitor U2410 per uso banale desktop senza tante pretese di calibrazione colori, ecc ma alla max risoluzione disponibile e per 8 ore al giorno.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 16:57   #4724
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

vedo che in questo thread ormai dopo 2 anni c'è parecchia gente che usa questo monitor nei modi piu' svariati!

Vorrei sapere un dettaglio circa l'uso a 1920 x 1200 @ 60 Hz..

Quei 60 Hz stancano i vostri occhi?

Lo chiedo perchè quando passo da 75 Hz a 60 Hz nei miei vecchi monitor LCD a 19" Acer 1913 (avranno 4 anni), la differenza per gli occhi la sento.

Userei il monitor U2410 per uso banale desktop senza tante pretese di calibrazione colori, ecc ma alla max risoluzione disponibile e per 8 ore al giorno.
Se senti la differenza negli occhi passando da un LCD da 60 a 75 c'è qualcosa che non va.
Quella differenza che tu dici la potevi sentire con la tecnologia CRT, ma con la tecnologia LCD non si hanno affaticamenti agli occhi dovuti al basso refresh
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 09:01   #4725
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
meglio collegarlo tramite display port o dvi-d?
Old 01-10-2011, 11:52   #4726
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
ciao

ne ho uno collegato via dvi ed uno via dp e non noto alcuna differenza.

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:25   #4727
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
displayport su tutte
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
Old 01-10-2011, 13:45   #4728
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
displayport su tutte
io ho un problemino, non so se è la displayport o qualche impostazione di windows:
quando spengo il monitor e poi vado per riaccenderlo la risoluzione di windows (7 x64) si setta tipo a 1280x800 (è fittizia non so esattamente quale è la risoluzione) e poi dopo che si sente il suono di windows (tipico di quando colleghi qualcosa usb) ritorna alla risoluzione originaria.
La scocciatura e che tutte le finestre a full screen rimangono maxate a 1280x800 e devo demassimizzarle e rimassimizzarle una per una...

Qualcuno ha lo stesso problema?
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 22:28   #4729
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
ATTENZIONE....

Ritiro quanto detto di negativo riguardo il "peperoncino" l'aumento di prezzo relativo all'U2412M è stato soltanto causa di un errore tecnico.. Sono stati molto gentili ed educati a contattarmi oltre ad aver ulteriormente limato il prezzo.. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Ultima modifica di Emblema : 03-10-2011 alle 11:17.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 01:13   #4730
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
io ho un problemino, non so se è la displayport o qualche impostazione di windows:
quando spengo il monitor e poi vado per riaccenderlo la risoluzione di windows (7 x64) si setta tipo a 1280x800 (è fittizia non so esattamente quale è la risoluzione) e poi dopo che si sente il suono di windows (tipico di quando colleghi qualcosa usb) ritorna alla risoluzione originaria.
La scocciatura e che tutte le finestre a full screen rimangono maxate a 1280x800 e devo demassimizzarle e rimassimizzarle una per una...

Qualcuno ha lo stesso problema?
problema di drivers? oppure hai 2 monitors sulla stessa scheda e soffrono di qualche incompatibilità (ho guardato la tua firma).
Old 02-10-2011, 10:01   #4731
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
problema di drivers? oppure hai 2 monitors sulla stessa scheda e soffrono di qualche incompatibilità (ho guardato la tua firma).
Ciao, grazie per le risposte!
Non è per il secondo monitor perchè è staccato dal pc da mesi..
Per i driver non saprei, aggiorno sempre i catalyst ad ogni release.

Forse, ora che ci penso, il suono che fa quando disconnetto una periferica usb allo spegnimento del monitor è giusto che lo faccia perchè ha il lettore di card e usb collegato al pc.
Ho notato anche che se disattivo la visione delle icone sul desktop (ne ho tantissime) tende a non farlo questo problema... non vorrei che è perchè il pc è abbastanza vecchio e quando riaccendo per caricare tutte le icone si impalla a caricarle
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:33   #4732
guapio
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Carrara
Salve ragazzi, ho l'occasione di acquistare u2410 usato ad un prezzo buono.. pero è la versione con FW A02... vorrei sapere se questi fw hanno qualche tipo di problema??!
Cosa devo controllare del monitor per capire se va tutto bene?
guapio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:46   #4733
CORDES
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Franzbi Guarda i messaggi
ciao a tutti oggi mi è arrivato il monitor U2410 e purtroppo anche il mio presenta il problema del color shifting, si nota senza essere dei grandi esperti in materia.
mi stavo chiedendo se tra noi sia possibile fare una sorta di ricerca per capire se questo problema dipenda da una partita di pannelli, da uno satabilimento di produzione o da qualcos'altro.
Il mio monitor è made in Czech in sETTEMBRE 2009 REVA00 e purtroppo è affetto da color shifting.
Gradita è la partecipazione al sondaggio a chi sostiene dia vere un monitor perfetto o "Più che accettabile".
Salute a tutti.
Anche io sto aspettando un U2410 proprio dalla Spagna, acquistato direttamente da Dell Italia ad un prezzo di 400 Euro.
Daccordo è un buon prezzo, ma online ormai si trova tranquillamente a 430/450 euro.
Non è accettabile ricevere da Dell Italia a settembre 2011 un prodotto di produzione vecchia di due anni (corregetemi ma REV A00 dovrebbe essere di Ottobre 2009). Da un rivenditore potrebbe essere anche accettabile ma dalla Casa Madre proprio no. Evidentemente trattasi di rientri dal mercato e poi rimessi in vendita, per farla breve degli avanzi di magazzino. E questo NON E' ACCETTABILE da un azienda leader come la DELL.
Io protesterei con veemenza, se poi anche difettoso farei il diavolo a quattro e minaccerei di intervenire per vie legali. O mi mandano un monitor nuovo, di produzione almeno 2011, oppure mi ridanno indietro i soldi. Altrimenti avvocato e al diavolo!
Se potessi tornare indietro non prenderei più DELL. Ok qualcuno dirà che sono prodotti convenienti, hanno un ottima assistenza, pixel zero etc etc ma se si comportano in questo modo che vadano al diavolo. E poi se addirittura un sito come digitalversus scrive ciò:

http://www.digitalversus.com/dell-u2...ews-21252.html

forse non si tratta di poche sparute lamentele. E poi i soldi che si prendono non sono certo difettosi.
Peccato che l'articolo sia uscito due giorni dopo che l'ho ordinato!
Chi risparmia spreca! Ne ho spesi talmente tanti di soldi tra fotocamere, obiettivi, treppiedi, teste, stampante, accessori vari etc. etc. e stavolta credo proprio di aver toppato, avrei dovuto puntare su una marca più affidabile e buonanotte: Eizo, Lacie, Nec etc. etc.
Che coglione che sono stato

Ultima modifica di CORDES : 03-10-2011 alle 16:52.
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 16:50   #4734
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Ordinato oggi dal sito Dell e pagato 565 euro iva e spedizione inclusa.

Speriamo bene
Old 03-10-2011, 16:59   #4735
CORDES
Member

Quote:
Ordinato oggi dal sito Dell e pagato 565 euro iva e spedizione inclusa.

Speriamo bene
Ti rendi conto di quanto siano bottegai alla DELL ITALIA! Io ho telefonato per chiedere informazioni riguardo la garanzia comprando da un negozio online , loro me lo hanno offerto a 400 euro ed io ho accettato. Ora lo aspetto addirittura dalla Spagna e proprio dalla Spagna a qualcuno nelle scorse settimane è arrivato addirittura una REV A00 !!!! E pure difettoso!
Ma forse a te che lo hai pagato a prezzo pieno lo manderanno nuovo, di produzione recente e privo di difetti mentre a me manderanno un rimasuglio di magazzino, rientrato magari difettoso dal mercato.
Comunque sia è un terno al lotto, e non ditemi che con altre marche è la stessa cosa. Mannaggia a me e quando l' ho ordinato!
Old 03-10-2011, 17:00   #4736
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CORDES Guarda i messaggi
avrei dovuto puntare su una marca più affidabile e buonanotte: Eizo, Lacie, Nec etc. etc.
Che coglione che sono stato

Ho Preso di recente un NEC LCD2490WUXi2

Su Nec posso dirti che l'assistenza è pietosa..... ti fanno chiamare un numero a pagamento e parli con gente (che per quanto possa essere competente) non sa nemmeno parlare bene la tua lingua.....

a me è capitato un Francese (o almeno credo) che aveva evidenti difficoltà a parlarmi, si vedeva che capiva il problema che gli esponevo, ma si vedeva anche che non conosceva bene la lingua .....

Un Cattivo inizio ...... non conosco l'assistenza Dell ...... e quindi non saprei, ma la parte assistenza è importante per un prodotto ...... (da come la vedo io)

spero di non essere troppo OT .....
Old 03-10-2011, 17:28   #4737
CORDES
Member

Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Ho Preso di recente un NEC LCD2490WUXi2

Su Nec posso dirti che l'assistenza è pietosa..... ti fanno chiamare un numero a pagamento e parli con gente (che per quanto possa essere competente) non sa nemmeno parlare bene la tua lingua.....

a me è capitato un Francese (o almeno credo) che aveva evidenti difficoltà a parlarmi, si vedeva che capiva il problema che gli esponevo, ma si vedeva anche che non conosceva bene la lingua .....

Un Cattivo inizio ...... non conosco l'assistenza Dell ...... e quindi non saprei, ma la parte assistenza è importante per un prodotto ...... (da come la vedo io)

spero di non essere troppo OT .....
Daccordissimo ed è proprio per questo che poi alla fine, nonostante le varie testimonianze di U2410 difettosi, l'ho ordinato. Però a questo punto comincio a pensare che i monitor di altre marche, a giudicare dalla quantità di lementele online, abbiano a fronte di un'assistenza più scarsa un miglior controllo qualità. A chi non roderebbe ricevere direttamente dalla DELL ITALIA un monitor vecchio di due anni (REV A00) molto probabilmente anche difettoso e che poi venga sostituito con uno rigenerato?
Mah! Speriamo bene!

Ultima modifica di CORDES : 03-10-2011 alle 17:30.
Old 03-10-2011, 17:38   #4738
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
Daccordissimo ed è proprio per questo che poi alla fine, nonostante le varie testimonianze di U2410 difettosi, l'ho ordinato. Però a questo punto comincio a pensare che i monitor di altre marche, a giudicare dalla quantità di lementele online, abbiano a fronte di un'assistenza più scarsa un miglior controllo qualità. A chi non roderebbe ricevere direttamente dalla DELL ITALIA un monitor vecchio di due anni (REV A00) molto probabilmente anche difettoso e che poi venga sostituito con uno rigenerato?
Mah! Speriamo bene!
ma lo hai comprato per nuovo o per rigenerato? non ti hanno saputo spiegare come mai ti hanno fatto un prezzo cosi' allettante rispetto al prezzo di listino?
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:55   #4739
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Quote:
Ma forse a te che lo hai pagato a prezzo pieno lo manderanno nuovo
Mi stai iniziando a far cagare sotto

Per me 565 EUR è veramente una cifra importante, ci manca solo che è pure difettoso
Old 03-10-2011, 18:17   #4740
CORDES
Member

Quote:
Mi stai iniziando a far cagare sotto

Per me 565 EUR è veramente una cifra importante, ci manca solo che è pure difettoso
Scusami se ti ho fatto questo effetto, anche perché, sebbene lo abbia pagato 400 euro, non per questo non mi sento un pò in ansia anch' io.
Il fatto è che, come avrai letto in questo forum e anche in altri, la probabilità che con il modello in questione ti arrivi un monitor più o meno difettoso non è poi così remota. Il fatto che mi farebbe incazzare di più sarebbe l'averlo ordinato direttamente a Dell e riceverne uno di produzione vecchia di due anni così come è successo a qualcun altro.
Comunque sia si può sempre chiederne la sostituzione e almeno da questo punto di vista la Dell sembra essere senzaltro migliore di altre.
Ma magari arriva perfetto, chi lo può dire? A tanti è andata bene no?
Vedremo quando arriva
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP