Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 21:08   #4701
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Ama*on.it vende l'U2410 (importato) a "soli" 500 euro.. ovvero un aumento di "soli" 85 euro... Lo ha comprato da loro un mio collega a 412€ pochissimo tempo fa...
Che cosa dire di una società che dal giorno alla notte ti carica un prodotto di 85 euro? Personalmente mi fa venire in mente soltanto una cosa.. ma, purtroppo, non posso dirla altrimenti mi censurano e mi bannano per 10 anni di seguito...

Ultima modifica di Emblema : 13-09-2011 alle 21:22.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 21:19   #4702
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Ama*on.it vende l'U2410 (importato) a soli 500 euro.. un aumento di "soli" 85 euro...
Una società che dal giorno alla notte ti carica un prodotto di 85 euro mi fa venire in mente soltanto una cosa.. ma, purtroppo, non posso dirla altrimenti mi censurano e mi bannano per 10 anni di seguito...
non è venduta da Ama*on ..... è un altro venditore che si appoggia ad Ama*on .... c'è scritto, cmq fino ad ora quando è rientrato su Ama*on l'ho visto sempre a 425 e sempre importato da Germania....

ma adesso non risulta disponibile su Ama*on ......

Ultima modifica di mic330 : 13-09-2011 alle 21:37.
mic330 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 21:28   #4703
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
non è venduta da Ama*on ..... è un altro venditore che si appoggia ad Ama*on .... c'è scritto, cmq fino ad ora quando è rientrato su Ama*on l'ho visto sempre a 425 e sempre importato da Germania....

ma adesso non risulta disponibile su Amazon ......
Fammi capire bene, un venditore può appoggiarsi sul sito di Ama*on e sbandierare lo stesso prodotto che vendono loro aumentandolo però di "soli" 80 euro? Pensavo che certe cose succedessero solo con Kelkoo o Trovaprezzi.. Ora pure Ama*on si mette a fare da "mercatino" per i negozi privati? Non ho parole..
Old 13-09-2011, 21:36   #4704
mic330
Senior Member

L'Avatar di mic330

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Fammi capire bene, un venditore può appoggiarsi sul sito di Ama*on e sbandierare lo stesso prodotto che vendono loro aumentandolo però di "soli" 80 euro? Pensavo che certe cose succedessero solo con Kelkoo o Trovaprezzi.. Ora pure Ama*on si mette a fare da "mercatino" per i negozi privati? Non ho parole..
Yes .... si può fare su Ama*on e come se trovassi diversi prezzi per uno stesso prodotto (non ci sono prezzi imposti) ma utilizzi come vetrina Ama*on .....

Il venditore lo trovi specificato sulla destra sulla pagina del prodotto e se lo inserisci nel carrello o nella lista dei desideri in basso del prodotto (se non sbaglio).....

infatti è nella mia lista dei desideri e risulta esaurito su Ama*on, ma disponibile presso altri venditori .....

cmq mi sembra di constatare che è un monitor che si vende molto ......

e uscito e rientrato nel mio carrello almeno 3 volte ......

c'è n'è un altro nel carrello (su cui sono indeciso) che varia il suo prezzo ma non se lo prende nessuno .......
Old 13-09-2011, 21:42   #4705
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mic330 Guarda i messaggi
Yes .... si può fare su Ama*on e come se trovassi diversi prezzi per uno stesso prodotto (non ci sono prezzi imposti) ma utilizzi come vetrina Ama*on .....

Il venditore lo trovi specificato sulla destra sulla pagina del prodotto e se lo inserisci nel carrello o nella lista dei desideri in basso del prodotto (se non sbaglio).....

infatti è nella mia lista dei desideri e risulta esaurito su Ama*on, ma disponibile presso altri venditori .....

cmq mi sembra di constatare che è un monitor che si vende molto ......

e uscito e rientrato nel mio carrello almeno 3 volte ......

c'è n'è un altro nel carrello (su cui sono indeciso) che varia il suo prezzo ma non se lo prende nessuno .......
Hai ragione forse è proprio questo aumento della domanda a far levitare il prezzo così in alto.. Cmq questa procedura si chiama "speculazione"
Old 18-09-2011, 11:22   #4706
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Scusate, posseggo un Dell P2210 che senza base misura 33cm x 51cm

Vorrei sapere quali sono le misure senza base dell'ultrasharp U2410.

Non vorrei che poi non mi centrasse dentro al mobile
tucciotrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 11:27   #4707
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Dimenticavo, sul sito Dell adesso costa 545 EUR IVA Inc.
tucciotrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:33   #4708
plastictree
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Aggiornamento Firmware

Ciao, proprio proprio nessuno e' in grado di dire dove poter trovare i file per procedere all'aggiornamento del firmware, utile per coloro che hanno la versione A01 (come il sottoscritto ):

Oppure inviare un MP per comunicare un link o inviarlo via email...

Grazie a tutti!
plastictree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:46   #4709
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Su amazon da un giorno all'altro è passato da 430 a 500 e qualcosa euro
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:31   #4710
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Su amazon da un giorno all'altro è passato da 430 a 500 e qualcosa euro
Se lo ficcassero nel c*** a quel prezzo.. Cmq ho visto l'U2412M e mi ha colpito moltissimo.. sicuramente ordino quello, a primo impatto mi ha colpito molto più dell'U2410, che ho posseduto per 10 giorni ed ho restituito al mittente.. stavo per riordinare il 2410 ma questo nuovo modello, nonostante i rumors (che tanto rumors non sono visto che Prad.de gli ha rifilato un "good" contro un appena "soddisfacente" del 2410), mi ha davvero dato un'ottima impressione, sia come brillantezza dei colori ed anche come solidità e design più raffinato del suo predecessore

PS: Ho avuto modo di vedere anche il BenQ EW2430V (tecnologia PVA LED) ed ho constatato davvero dei passi avanti di "anni luce" da parte di BenQ.. Design elegantissimo (quasi tutto in alluminio) e brillantezza e contrasto incredibili.. Sono molto indeciso tra questi due monitor, ambedue di ultima generazione e, nonostante sia sempre stato innamorato dell'U2410, credo che alla fine sceglierò tra questi ultimi, con favorito il nuovo Dell, mi spiace ammetterlo ma se anche le vecchie lampade CCFL assicurano una retroilluminazione molto omogenea, secondo il mio modesto parere, ormai fanno parte di una tecnologia decisamente obsoleta..

Ultima modifica di Emblema : 19-09-2011 alle 22:52.
Old 19-09-2011, 23:19   #4711
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Perché il 2410 lo hai rispedito al mittente?
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:11   #4712
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Perché il 2410 lo hai rispedito al mittente?
Aveva il pannello fallato.. Ma credimi spendere oltre 500 euro per l'U2410 dopo che è stato mesi a 400 e pochi spicci equivale davvero a farsi incu*are di brutto.. Anche perché 400 e passa li potrebbe pure valere, ma 500 assolutamente no.. Cmq torno a ripetere che l'U2410 è un monitor eccezionale (se arriva perfetto) è solo la speculazione che stanno facendo su di esso che non mi piace molto..

Ultima modifica di Emblema : 21-09-2011 alle 09:11.
Old 21-09-2011, 09:32   #4713
stocks
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Monitor ricevuto ieri sera dall'Amazz...onia in 2gg con imballo originale.
Trattasi di REV A07 produzione Luglio 2011.
Il primo impatto non mi fa impazzire...windows 7, mappato 1:1 , sto usando profilo sRGB e la luminosità, a 50, non mi sembra così elevata come molti lamentavano.Il contrasto è impostato su 61 e la nitidezza a 60. La resa cromatica è buona ma, quando guardo fotografie hd, l'immagine non è così tagliente come il mio vecchio Dell 2407wfp.

Purtroppo non ho tempo di leggere l'intera discussione ma immagino esista il modo di settarlo "al meglio" anche senza una calibrazione ad hoc...qualcuno eventualmente può postarmi la pag dove trovare qualche settaggio per l'sRGB.

Ad essere sincero sembra quasi più bello in standard mode che sRGB...
ciao e buona giornata a tutti!
stocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 07:52   #4714
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Sei sicuro di utiliuzzarlo alla risoluzione nativa? Che intendi per fotografie hd, con le foto questo monitor dà il meglio di se.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:25   #4715
stocks
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Si lo sto usando in nativa a 1900x.... e, essendo un fotografo amatoriale, lo sto valutando su TIFF non compressi di file Raw Nikon d700.
Le stesse immagini sul mio precedente Dell 2407wfp, che non usava preset RGB o sRGB, apparivano più equilibrate cromaticamente e, anche usando vari software di test, con livelli di bianco maggiormente apprezzabili nelle sfumature.
Non capisco si siano i preset Adobe del monitor calibrati in fabbrica ad essere "starati" o se davvero sia necessaria una taratura "ad hoc" con sonda per ottenre quelle meraviglie che tutti raccontate.
Tu che settaggi usi nei preset Adobe?
ciao
stocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:51   #4716
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ciao a tutti

arrivati (ne ho presi 2) oggi... dopo circa 2 settimane di attesa direttamente dalla DELL.

Rev. A8

che dire... ad un primo impatto non mi hanno lasciato a bocca aperta. Anzi la mia compagna (grafico pubblicitario) si aspettava una risoluzione ancora maggiore. Anche io onestamente mi aspettavo qualcosa di meglio.

Quando abbiamo iniziato a lavorarci , la situazione è notevolmente cambiata!

Per quanto mi riguarda dopo circa un paio di ore di utilizzo, devo dire che è davvero un ottimo monitor. Ho rivisto la calibrazione standard (sono partito dalla Multimedia ) e ho abbassato leggermente la luminosità. Da 50 l'ho portata a 20. Per ora è l'unica modifica che ho fatto.

Questo we ci cazzeggio su un altro po ...

A primo impatto li consiglio caldamente. Costano un po' di piu ma ne vale la pena!

ps
davvero impressionante la quantità di connettori! Attualmente lo tengo collegato via "DisplayPort" ... che ho scoperto solo oggi di avere!

ps2
segnalo con piacere che non riscaldano neanche tanto ... data la stazza.

byzzzz

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2

Ultima modifica di goldfix : 22-09-2011 alle 20:55.
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 00:06   #4717
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
potete dirmi se il led blu dell'accensione/spegnimento vi resta acceso durante il funzionamento? xkè da qualche giorno vedo la lucetta solo quando accendo il monitor, poi si spegne subito, se nn ricordo male dovrebbe rimanere sempre accesa. invece in standby fa il blink arancione.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 08:19   #4718
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da stocks Guarda i messaggi
Si lo sto usando in nativa a 1900x.... e, essendo un fotografo amatoriale, lo sto valutando su TIFF non compressi di file Raw Nikon d700.
Le stesse immagini sul mio precedente Dell 2407wfp, che non usava preset RGB o sRGB, apparivano più equilibrate cromaticamente e, anche usando vari software di test, con livelli di bianco maggiormente apprezzabili nelle sfumature.
Non capisco si siano i preset Adobe del monitor calibrati in fabbrica ad essere "starati" o se davvero sia necessaria una taratura "ad hoc" con sonda per ottenre quelle meraviglie che tutti raccontate.
Tu che settaggi usi nei preset Adobe?
ciao
Ma lavori in sRGB o AdobeRGB? Perchè per le foto dovresti impostare la stessa modalità che utilizzi con la macchina fotografica.
Potrebbe anche darsi che il tuo monitor non sia stato calibrato bene, comunque è certo che con una calibrazione fatta ad hoc con un calibratore la resa può essere molto diversa.
Non ho io Dell U2410, ma lo conosco abbastanza perchè lo ha mio fratello che anche lui lo usa molto in fotografia e ne è più che soddisfatto
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 22:44   #4719
ferrybotte
Member

anche secondo me è un ottimo monitor

specialmente per la fotografia
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 11:44   #4720
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
potete dirmi se il led blu dell'accensione/spegnimento vi resta acceso durante il funzionamento? xkè da qualche giorno vedo la lucetta solo quando accendo il monitor, poi si spegne subito, se nn ricordo male dovrebbe rimanere sempre accesa. invece in standby fa il blink arancione.
dovrebbe rimanere accesa quella blu ...

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP