Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 15:12   #4481
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da aragorn23 Guarda i messaggi
si certo
ma il problema non è quello. è che se loro mi fanno scegliere tra italiano ed europeo e quello che mi mandano non ha la lingua italiano, quanto meno mi chiedo in che cosa si differenziano quindi i due modelli...
Ma a parte il problema della lingua sul menu OSD il monitor che hai ordinato alla Dell presenta qualche piccolo difetto oppure è tutto ok? Fammi sapere..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 16:24   #4482
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Sembra lo stesso difetto che ha riscontrato un amico che ha l'HP LP2475W.. Ma per caso noti anche problemi di dithering? Cmq è strano perchè a partire dalla release A02 avevano risolto questo tipo di inconvenienti..
No niente dithering, cmq ce da dire che nella foto questo problema si vede molto di più, perchè dal vivo francamente lo noto più che altro agli angoli in basso e soprattutto nella parte destra.

Come ho detto ho paura ha darlo in assistenza, perchè se mi arrivasse un monitor che presenta maggiori difetti mi girerebbero le balle... cosa che cmq da molto fastidio dato che in teoria dall'assistenza dovrebbero mandarti un pannello che vada bene.... ma sono solo dettagli
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 08:02   #4483
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Hai provato con una scjermata completamente bianca per vedere se si nota color shifting?
Dall'immagine si rileva il back lighting (problema comune negli schermi lcd) però si nota anche una diversa tonalità tra sinistra e destra che fa pensare anche alla presenza el difetto sopra citato.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 12:50   #4484
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Si, l'avevo gia notato i primi giorni... praticamente con una schermata completamente bianca si ha la percezione che lo schermo sulla sinistra vada sul blu e sulla destra tenda al rosa.

Però francamente in questo caso è passabile la cosa dato che si nota molto poco
Old 01-06-2011, 17:56   #4485
aragorn23
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma a parte il problema della lingua sul menu OSD il monitor che hai ordinato alla Dell presenta qualche piccolo difetto oppure è tutto ok? Fammi sapere..
mi è sembrato tutto ok
cosa intendi per difetto?
aragorn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 12:14   #4486
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Corey91 Guarda i messaggi
Si, l'avevo gia notato i primi giorni... praticamente con una schermata completamente bianca si ha la percezione che lo schermo sulla sinistra vada sul blu e sulla destra tenda al rosa.

Però francamente in questo caso è passabile la cosa dato che si nota molto poco
Allora fossi in te me lo terrei, se il color shifting è poco percettibile come dici non avrai grande influenza sulla resa delle immagini.
Il backlighing quale più quale meno ce l'hanno tutti gli lcd, se non noti grandi differenze da un angolo all'altro dello schermo nell'utilizzo normale non ne farei un problema.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 13:40   #4487
Emblema
Bannato

Quote:
mi è sembrato tutto ok
cosa intendi per difetto?
Per difetti intendo se noti, anche solo leggermente, color shifting.. ghosting.. dithering.. nessun pixel difettoso.. piccole imperfezioni dell'assemblaggio ecc. In pratica sei soddisfatto al 100% dell'acquisto fatto oppure ti aspettavi di meglio? Grazie
Old 04-06-2011, 20:12   #4488
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti, dopo giorni e giorni di ricerche avevo finalmente deciso di acquistare questo monitor, ma leggendovi ho cambiato idea. Peccato, perchè alla dell se cerchi bene lo trovi scontato del 20% sino a fine giugno...
Possibile che 1 su 3 presenti così tanti difetti?
Sono turbato, mi tocca ricominciare a cercare sui siti di altre marche...
Old 05-06-2011, 16:43   #4489
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Possibile che 1 su 3 presenti così tanti difetti?
Da dove hai preso questa statistica?
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 18:26   #4490
lado
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axe! Guarda i messaggi
Da dove hai preso questa statistica?
L'ho estrapolato, forse male sia chiaro, dai post precedente; tuttavia, essendo migliaia, potrei aver capito male.
Ammettiamo anche che si tratti di 1 su 10 è cmq una percentuale che mi turba...
Old 05-06-2011, 21:24   #4491
Emblema
Bannato

Quote:
L'ho estrapolato, forse male sia chiaro, dai post precedente; tuttavia, essendo migliaia, potrei aver capito male.
Se hai puntato la tua scelta su questo monitor secondo me faresti bene ad acquistarlo, calcola che a scrivere su un forum dedicato specificatamente a questo modello (U2410) sono sopratutto quei clienti che postano consigli sulla corretta configurazione e calibrazione e quelli che hanno riscontrato difetti al proprio monitor (come il sottoscritto) ma nulla toglie che questo sia un ottimo prodotto per un uso semi-professionale.. Se hai dei dubbi ti capisco anche io ne avevo prima di acquistarlo e purtroppo è arrivato difettoso anche a me, però sappi che molti miei colleghi e amici che lo hanno comprato hanno un monitor privo di difetti e performante.. Anche se vai sui forum della Ferrari trovi clienti che criticano questo o quel modello e hanno l'auto in officina.. la perfezione (purtroppo) non esiste su questo pianeta..
Old 05-06-2011, 21:40   #4492
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Mi è sembrato di capire che se preso da Amazon nelle lingue dei menù non è presente l'italiano ?
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 21:58   #4493
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Conta che molta gente qui continua a postare perchè ha problemi, molti lo hanno preso, hanno scritto due post (e forse manco quelli) e vive felice con un monitor di qualità eccelsa per un uso semi-pro e gaming....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 00:13   #4494
lado
Member

Quote:
[...] Anche se vai sui forum della Ferrari trovi clienti che criticano questo o quel modello e hanno l'auto in officina.. la perfezione (purtroppo) non esiste su questo pianeta..
Certo, succede con tutti i prodotti!
E' che mi è parso di capire che sia più facile trovare un esemplare fallato di questo specifico modello.
Ad ogni modo, insomma, al limite c'è il diritto di recesso. Diciamo che ci penso ancora un po', l'offerta Dell scade il 28 del mese. Oggettivamente però sembra essere un buon monitor e non vedo altre alternative con lo stesso pannello/prestazioni...
Old 06-06-2011, 02:12   #4495
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

guarda, io che ho alcuni difetti di fabbrica, posso dirti che cmq è veramente un ottimo monitor, che uso per la grafica e anche per giocare.

Alla fine gli unici difetti che ho riscontrato, che sono proprio una caratteristica del monitor, un imput lag abbastanza fastidioso con una lavagnetta grafica in modalitò sRGB (in modalità standard gia sparisce) e sempre nella modalità sRGB un rosso un po troppo tendente all'arancione.

Cmq io te lo consiglio sperando di beccarti il pannello privo di difetti, perchè in tal caso compreresti un MONITOR favoloso.

PS:

Francamente io penso che prima di mandare il mio pannello in assistenza aspetterò qualche mese, ceh appena trovo il preriodo giusto, dove il PC non mi servirà molto perciò se sto senza monitor per qualche giorno non avrò problemi.
Old 06-06-2011, 10:12   #4496
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi mi sono letto tutte le pagine del thread in un paio di giorni...ho deciso di acquistare anche io questo monitor (quando tornera' disponbile ni un noto shop) sperando di non riscontrare il problema che almeno una decina di voi su questo thread hanno purtroppo riscontrato...diciamo che se dovessi stilare una statistica soltanto sugli utenti di questo thread direi che si va oltre il 10% di esemplari che hanno mostrato quel difetto,chi prima chi dopo...questo mi preoccupa un po a dire il vero dato che per l'uso che ne faro' io mi trovero' a spegnerlo e accenderlo dal pulsante parecchie volte al giorno
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 16:38   #4497
aragorn23
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Per difetti intendo se noti, anche solo leggermente, color shifting.. ghosting.. dithering.. nessun pixel difettoso.. piccole imperfezioni dell'assemblaggio ecc. In pratica sei soddisfatto al 100% dell'acquisto fatto oppure ti aspettavi di meglio? Grazie
guarda, per il momento tutto ok.
l'unico appunto è la visualizzazione di esplora risorse. mi infastidisce, immagino sia dovuto alla vastità del bianco... a voi non è successo?
aragorn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 08:52   #4498
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Mi è sembrato di capire che se preso da Amazon nelle lingue dei menù non è presente l'italiano ?
No apparentemente sembra che non esista (salvo qualcuno smentisca) la versione con i menu in italiano e quindi non c'entra dove lo prendi.

Io l'ho preso in Italia da Dell assieme a molti altri qui del forum ed il mio NON ha l'italiano
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:03   #4499
Emblema
Bannato

Quote:
guarda, per il momento tutto ok.
l'unico appunto è la visualizzazione di esplora risorse. mi infastidisce, immagino sia dovuto alla vastità del bianco... a voi non è successo?
La luminosità di default, su questo modello, è molto elevata, dovresti abbassarla fino a quando non noti che il bianco diventa "tollerabile".
Old 07-06-2011, 09:14   #4500
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
No apparentemente sembra che non esista (salvo qualcuno smentisca) la versione con i menu in italiano e quindi non c'entra dove lo prendi.

Io l'ho preso in Italia da Dell assieme a molti altri qui del forum ed il mio NON ha l'italiano
Noti qualche difficoltà nella "piena" gestione del menù OSD a causa della mancanza della lingua italiana?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP