|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4482 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Come ho detto ho paura ha darlo in assistenza, perchè se mi arrivasse un monitor che presenta maggiori difetti mi girerebbero le balle... cosa che cmq da molto fastidio dato che in teoria dall'assistenza dovrebbero mandarti un pannello che vada bene.... ma sono solo dettagli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4483 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Hai provato con una scjermata completamente bianca per vedere se si nota color shifting?
Dall'immagine si rileva il back lighting (problema comune negli schermi lcd) però si nota anche una diversa tonalità tra sinistra e destra che fa pensare anche alla presenza el difetto sopra citato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 |
Member
|
Si, l'avevo gia notato i primi giorni... praticamente con una schermata completamente bianca si ha la percezione che lo schermo sulla sinistra vada sul blu e sulla destra tenda al rosa.
Però francamente in questo caso è passabile la cosa dato che si nota molto poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Il backlighing quale più quale meno ce l'hanno tutti gli lcd, se non noti grandi differenze da un angolo all'altro dello schermo nell'utilizzo normale non ne farei un problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 |
Bannato
|
Per difetti intendo se noti, anche solo leggermente, color shifting.. ghosting.. dithering.. nessun pixel difettoso.. piccole imperfezioni dell'assemblaggio ecc. In pratica sei soddisfatto al 100% dell'acquisto fatto oppure ti aspettavi di meglio? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4488 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti, dopo giorni e giorni di ricerche avevo finalmente deciso di acquistare questo monitor, ma leggendovi ho cambiato idea. Peccato, perchè alla dell se cerchi bene lo trovi scontato del 20% sino a fine giugno...
Possibile che 1 su 3 presenti così tanti difetti? Sono turbato, mi tocca ricominciare a cercare sui siti di altre marche... ![]()
![]() |
#4489 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Da dove hai preso questa statistica?
![]() |
#4491 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4492 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Mi è sembrato di capire che se preso da Amazon nelle lingue dei menù non è presente l'italiano ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() E' che mi è parso di capire che sia più facile trovare un esemplare fallato di questo specifico modello. Ad ogni modo, insomma, al limite c'è il diritto di recesso. Diciamo che ci penso ancora un po', l'offerta Dell scade il 28 del mese. Oggettivamente però sembra essere un buon monitor e non vedo altre alternative con lo stesso pannello/prestazioni... ![]()
![]() |
![]() |
#4495 |
Member
|
guarda, io che ho alcuni difetti di fabbrica, posso dirti che cmq è veramente un ottimo monitor, che uso per la grafica e anche per giocare.
Alla fine gli unici difetti che ho riscontrato, che sono proprio una caratteristica del monitor, un imput lag abbastanza fastidioso con una lavagnetta grafica in modalitò sRGB (in modalità standard gia sparisce) e sempre nella modalità sRGB un rosso un po troppo tendente all'arancione. Cmq io te lo consiglio sperando di beccarti il pannello privo di difetti, perchè in tal caso compreresti un MONITOR favoloso. PS: Francamente io penso che prima di mandare il mio pannello in assistenza aspetterò qualche mese, ceh appena trovo il preriodo giusto, dove il PC non mi servirà molto perciò se sto senza monitor per qualche giorno non avrò problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4496 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi mi sono letto tutte le pagine del thread in un paio di giorni...ho deciso di acquistare anche io questo monitor (quando tornera' disponbile ni un noto shop) sperando di non riscontrare il problema che almeno una decina di voi su questo thread hanno purtroppo riscontrato...diciamo che se dovessi stilare una statistica soltanto sugli utenti di questo thread direi che si va oltre il 10% di esemplari che hanno mostrato quel difetto,chi prima chi dopo...questo mi preoccupa un po a dire il vero dato che per l'uso che ne faro' io mi trovero' a spegnerlo e accenderlo dal pulsante parecchie volte al giorno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
l'unico appunto è la visualizzazione di esplora risorse. mi infastidisce, immagino sia dovuto alla vastità del bianco... a voi non è successo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io l'ho preso in Italia da Dell assieme a molti altri qui del forum ed il mio NON ha l'italiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 |
Bannato
|
La luminosità di default, su questo modello, è molto elevata, dovresti abbassarla fino a quando non noti che il bianco diventa "tollerabile".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 |
Bannato
|
Noti qualche difficoltà nella "piena" gestione del menù OSD a causa della mancanza della lingua italiana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.