Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 10:38   #4401
Vash76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
io ho una domanda più di carattere commerciale, ma se acquisto il monitor altrove (no sito dell ma Italia) a livello di garanzia godrò di tutti i servizi e coperture base per il prodotto listati nel sito dell?
Vash76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 11:25   #4402
Clasys555
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vash76 Guarda i messaggi
io ho una domanda più di carattere commerciale, ma se acquisto il monitor altrove (no sito dell ma Italia) a livello di garanzia godrò di tutti i servizi e coperture base per il prodotto listati nel sito dell?
Si certo........
Clasys555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 23:58   #4403
Clasys555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
com'è questo monitor per gaming?
Io lo uso spesso per giocare a bbc2 che un fps, da un bel pò di tempo, e non da assolutamente problemi percettibili ad occhio umano.
Old 30-04-2011, 01:19   #4404
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Clasys555 Guarda i messaggi
Io lo uso spesso per giocare a bbc2 che un fps, da un bel pò di tempo, e non da assolutamente problemi percettibili ad occhio umano.
direi perfetto, ha anche la modalità game.
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@7-7-7-20-1T@1.80V; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:13   #4405
Clasys555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IoSonoRa Guarda i messaggi
direi perfetto, ha anche la modalità game.
si ma se non calibrata i colori ti danno un pugno nell'occhio......
Old 03-05-2011, 14:44   #4406
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
si ma se non calibrata i colori ti danno un pugno nell'occhio......
La verità ?
Con la Rev00 che ho e il firmware originale i giochierano inguardabili, cosa simile per la modalità film.
Dopo che ho aggiornato il firmware è uno spettacolo e non ho fatto calibrazione, penso che calibrandolo possa solo migliorare. Il difetto della grana è sparito completamente.
Attualmente non è un compromesso si vede proprio bene.
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@7-7-7-20-1T@1.80V; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:09   #4407
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Iscritto dal: Apr 2011
Qualcuno più consigliarmi un negozio online dove comprarlo ??
O se no dove comprarlo insieme ad un gruppo per risparmiare ??
Corey91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 22:27   #4408
Clasys555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IoSonoRa Guarda i messaggi
La verità ?
Con la Rev00 che ho e il firmware originale i giochierano inguardabili, cosa simile per la modalità film.
Dopo che ho aggiornato il firmware è uno spettacolo e non ho fatto calibrazione, penso che calibrandolo possa solo migliorare. Il difetto della grana è sparito completamente.
Attualmente non è un compromesso si vede proprio bene.
si anch'io aggiornandolo ho notato questa differenza, io stò alla rev.2 e mi trovo bene.....
Old 12-05-2011, 20:23   #4409
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Quote:
si anch'io aggiornandolo ho notato questa differenza, io stò alla rev.2 e mi trovo bene.....
a me è arrivato oggi, l ho comprato su Amazon.it pagandolo 470€ con spedizioni gratis, spedito lunedì pomeriggio e arrivato questa mattina.

L'unico difetto che o ho riscontrato è il color shift, si nota leggermente una dendenza al rosa nella parte destra dello schermo, ma già mi sto abbiutando alla cosa, perciò non ci penso neanche più.

Il monitor al Rev A05.

Solo una domanda, dato che il monitor è importato dalla Germania, la Garanzia ce l ho comunque con la Dell italia o in caso di problemi devo contattare la dell Tedesca ???
Old 14-05-2011, 12:13   #4410
Clasys555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corey91 Guarda i messaggi
a me è arrivato oggi, l ho comprato su Amazon.it pagandolo 470€ con spedizioni gratis, spedito lunedì pomeriggio e arrivato questa mattina.

L'unico difetto che o ho riscontrato è il color shift, si nota leggermente una dendenza al rosa nella parte destra dello schermo, ma già mi sto abbiutando alla cosa, perciò non ci penso neanche più.

Il monitor al Rev A05.

Solo una domanda, dato che il monitor è importato dalla Germania, la Garanzia ce l ho comunque con la Dell italia o in caso di problemi devo contattare la dell Tedesca ???
non ti preoccupare la garanzia vale a livello europeo direttamente da dell....
Old 14-05-2011, 15:11   #4411
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Il monitor al Rev A05.

Ti confermo che la garanzia vale a livello europeo e per qualsiasi problema puoi contattare Dell che ti presterà assistenza..
Cmq anche sul pannello del mio U2410 si notava un alone tendente al rosa sulla parte sinistra dello schermo che spostandosi sulla destra tendeva leggermente al verde.. però pensavo che con la Rev A05 questo tipo di difetti fosse definitivamente scomparso, e invece.. E' proprio vero per acquistare questo monitor bisogna avere fortuna...

Ultima modifica di Emblema : 14-05-2011 alle 15:14.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:23   #4412
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Ti confermo che la garanzia vale a livello europeo e per qualsiasi problema puoi contattare Dell che ti presterà assistenza..
Cmq anche sul pannello del mio U2410 si notava un alone tendente al rosa sulla parte sinistra dello schermo che spostandosi sulla destra tendeva leggermente al verde.. però pensavo che con la Rev A05 questo tipo di difetti fosse definitivamente scomparso, e invece.. E' proprio vero per acquistare questo monitor bisogna avere fortuna...
Proprio oggi mi è comparso un problema, se tengo il cavo usb del Monitor collegato al PC, quando lo avvio si blocca al controllo delle periferiche usb al Boot.... perciò ogni volta che accendo il PC ora devo scollegare il cavo usb dal PC ... qualcuno saprebbe come posso risolvere il problema ??

Ho provato a cambiare il cavo USB pensando che si fosse danneggiato in qualche modo o che fosse difettoso, ma il problema persiste.
La cosa strana che per i primi 2 giorni che ho avuto lo schermo non ho avuto nessun problema di questo tipo
Old 14-05-2011, 15:54   #4413
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hobsbawm Guarda i messaggi
Come si usa la funzione pivot?
Sono proprio impedito, non ci riesco. Devo installare qualcosa? Il monitor ruota di 90°, ma l'immagine no.
Beh non ti aspetterai che ruotando il monitor windows se ne accorga e ruoti automaticamente l'immagine ?

Devi ruotare meccanicamente il monitor e poi andare TU nelle proprietà della scheda video e chiedere di ruotare di 90 gradi l'immagine.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 16:15   #4414
Emblema
Bannato

Quote:
Proprio oggi mi è comparso un problema, se tengo il cavo usb del Monitor collegato al PC, quando lo avvio si blocca al controllo delle periferiche usb al Boot.... perciò ogni volta che accendo il PC ora devo scollegare il cavo usb dal PC ... qualcuno saprebbe come posso risolvere il problema ??

Ho provato a cambiare il cavo USB pensando che si fosse danneggiato in qualche modo o che fosse difettoso, ma il problema persiste.
La cosa strana che per i primi 2 giorni che ho avuto lo schermo non ho avuto nessun problema di questo tipo
Scusami ma normalmente il monitor è collegato al computer tramite cavo DVI o HDMI (o più raramente tramite Display port), di quale cavo USB stai parlando?
Old 14-05-2011, 16:43   #4415
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da hobsbawm Guarda i messaggi
Proprio quello che NON volevo sentirmi dire...
Pensavo esistesse un software che consentisse di evitare questo processo macchinoso.

Grazie per la risposta
Massimiliano
Beh se trovi troppo scomodo ruotare prima lo schermo in windows (farlo dopo è un po' scomodo) passando dai menu della scheda grafica e poi ruotare fisicamente il monitor, puoi sempre provarci con una combinazione di tasti che richiami la rotazione giusta.

Penso ci siano già degli shortcut da tastiera per farlo e se non ci fossero con i driver ed il software della tua scheda video allora esistono dei sw gratuiti di terze parti che li implementano.

Uno di questi mi pare si chiami IRotate (mai usato però).

Ultima modifica di FabryHw : 14-05-2011 alle 16:52.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 16:49   #4416
Corey91
Member

L'Avatar di Corey91

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Scusami ma normalmente il monitor è collegato al computer tramite cavo DVI o HDMI (o più raramente tramite Display port), di quale cavo USB stai parlando?
Parlo del cavo USB che si attacca al compuret per poter usare le porte Usb e quella della memory stick che sono sul lato sinistro del Monitor

Cmq ho risolto il problema, togliendo dal Bios il controllo delle periferiche USB al BOOT

Ultima modifica di Corey91 : 14-05-2011 alle 17:56.
Old 14-05-2011, 19:35   #4417
Emblema
Bannato

Quote:
Parlo del cavo USB che si attacca al compuret per poter usare le porte Usb e quella della memory stick che sono sul lato sinistro del Monitor

Cmq ho risolto il problema, togliendo dal Bios il controllo delle periferiche USB al BOOT
Scusami non avevo capito dal post precedente.. Ma dimmi riscontri ancora l'area sinistra dello schermo tendente al rosa? Hai provato ad eseguire una configurazione tua personale tramite sonda o colorimetro? A volte quella che effettua Dell di fabbrica non è soddisfacente..
Old 14-05-2011, 19:47   #4418
vassago974
Member

Iscritto dal: May 2009
una domanda sul firmware dei monitor dell..

ragazzi scusate se mi intrometto,
ho acquistato online un dell ultrtasharp u2711, ma non so se mi arrivera' l'ultima versione, la rev a06, vorrei sapere da voi, che mi sembrate navigati, se in futuro posso effettuare l'aggiornamento all'ultima versione.
Da quello che ho capito sarebbe una sorta di firmware oppure ci sono delle differenze piu' marcate da una versione all'altra? Vi ringrazio ancora e vi chiedo scusa per l'invasione...
vassago974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 21:49   #4419
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vassago974 Guarda i messaggi
ragazzi scusate se mi intrometto,
ho acquistato online un dell ultrtasharp u2711, ma non so se mi arrivera' l'ultima versione, la rev a06, vorrei sapere da voi, che mi sembrate navigati, se in futuro posso effettuare l'aggiornamento all'ultima versione.
Da quello che ho capito sarebbe una sorta di firmware oppure ci sono delle differenze piu' marcate da una versione all'altra? Vi ringrazio ancora e vi chiedo scusa per l'invasione...
Non ti intrometti e non disturbi nessuna discussione anzi sei il benvenuto e la tua domanda è molto pertinente.. Probabilmente, se lo hai appena acquistato, ti arriverà con implementata l'ultima versione di firmware disponibile, se così non fosse l'aggiornamento è molto facile come procedura ma, consiglio personale, se non noti alcun difetto e il monitor che ti inviano è tarato e configurato correttamente ti consiglio di non fare nessuna manovra azzardata.. Come dice un antico proverbio giocattolo che funziona non si cambia
Old 14-05-2011, 23:14   #4420
vassago974
Member

Iscritto dal: May 2009
grazie per la risposta,
anche io di solito non gioco molto con i firmware...Il fatto e' che non ho capito, nel caso dei monitor dell, se la revisione riguarda la componentistica interna o solamente il firmware.
Prima che ordinassi il monitor era disponibile un solo pezzo e sul sito si parlava di nuovi arrivi il 12 maggio.
Prima che facessi l'ordine sono arrivati altri 2 pezzi per cui al momento del mio ordine la disponibilità era di 3 pezzi.
Il fatto e' che POCHI GIORNI DOPO il mio ordine, per i 2 pezzi rimasti è apparsa sul sito la dicitura REV A06.
Quello che non so è se a me arriverà o no un REV A06, mi sembra strano che una volta ricevuto l'ordine si siano messi a scegliere la scatola con la dicitura della versione più vecchia tra i 3 pezzi disponibili in quel momento.
Ho mandato una mail per avere questa informazione, ma ancora non ho ricevuto risposte in proposito.
A dire il vero ancora il monitor dal magazzino esterno deve arrivare per poi essere spedito, insomma non so come andrà a finire...
vassago974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP