Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 17:12   #4341
Otrebor66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
un pixel acceso vuole dire che rimane acceso "sempre" quando il monitor è acceso, e che non diventa nero quando lo deve diventare.
Cmq ho chiesto tempo fa al call center di assistenza e ti posso confermare che è come dico io!!! ne ho gia cambiati 6 di monitor (tutti arrivati con pixel accesi tranne uno che aveva 10pixel spenti)

Cioè hai dovuto cambiare 6 U2410 ??????

Otrebor66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 17:14   #4342
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
un pixel acceso vuole dire che rimane acceso "sempre" quando il monitor è acceso, e che non diventa nero quando lo deve diventare.
Cmq ho chiesto tempo fa al call center di assistenza e ti posso confermare che è come dico io!!! ne ho gia cambiati 6 di monitor (tutti arrivati con pixel accesi tranne uno che aveva 10pixel spenti)
non sapevo potesse presentarsi il problema dei pixel che restano accesi quando non dovrebbero... come faccio dei test per vedere se è tutto ok? Prime impressioni: entusiasmante :-)
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 19:28   #4343
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
con profilo Adobe RGB mi sembra tendere al giallognolo il bianco come andrebbe regolato? Lo so, con una sonda :-) ma ci sono dei profili già pronti che potrei provare?
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2011, 11:54   #4344
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008

Avevo un pixel morto (che non si accendeva). Un mio amico mi ha detto di dare un piccolo colpetto col dito sul pixel e...............
si è messo a funzionare, si è svegliato dal letargo!

(per chi ha postato il pdf dei Catalys sui 10 bit, non c'è l'opzione nei driver per schede mainstream solo per le firegl)
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye

Ultima modifica di TearsDuct : 26-03-2011 alle 12:03.
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:56   #4345
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Ma se prima di effettuare l'acquisto volessi vedere il monitor dal vivo in funzione, sapete se ci sono degli espositori, fiere o altro in zona di Roma?
Ho visto che il 30 e 31 a Roma c'è lo Smau Business e sarà presente anche uno stand Dell.
Solo che mi è sembrato di capire che possono entrare solo le aziende in possesso di P.IVA. Ho capito male io?
Questo è il sito: http://www.smau.it/roma11/
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 13:22   #4346
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
rinnovo la mia richiesta:

come faccio a recuperare il seriale di questo monitor per inserirlo nel mio account Dell?
ho provato con tutti i codici presenti ma non ne funziona uno, altelefono la dell mi ha detto di inserire il numero d'ordine ma non funziona nemmeno quello, ma voi come avete fatto?

grazie
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 17:05   #4347
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
rinnovo la mia richiesta:

come faccio a recuperare il seriale di questo monitor per inserirlo nel mio account Dell?
ho provato con tutti i codici presenti ma non ne funziona uno, altelefono la dell mi ha detto di inserire il numero d'ordine ma non funziona nemmeno quello, ma voi come avete fatto?

grazie
+1
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 20:28   #4348
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ma se prima di effettuare l'acquisto volessi vedere il monitor dal vivo in funzione, sapete se ci sono degli espositori, fiere o altro in zona di Roma?
Ho visto che il 30 e 31 a Roma c'è lo Smau Business e sarà presente anche uno stand Dell.
Solo che mi è sembrato di capire che possono entrare solo le aziende in possesso di P.IVA. Ho capito male io?
Questo è il sito: http://www.smau.it/roma11/
Che bellissima notizia mi hai dato.. abito a Roma e sono proprio curioso di vederli esposti sul banco i monitor piuttosto che ordinarli a scatola chiusa... Ma i normali clienti "consumer" possono partecipare? Grazie mille

Ultima modifica di Emblema : 28-03-2011 alle 20:32.
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 19:21   #4349
Otrebor66
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Volevo prenderlo anche io dal "Peperoncino" anche se ha un prezzo maggiore mi da molta più fiducia di altri E-shop che lo vendono a meno ma ti fanno sputare sangue se hai qualche problema.. Cmq l'unica cosa che mi ha bloccato nel prenderlo dal Peperoncino è che parlano di Revisione Firmware A01 sul loro sito..
Voi dire che il servizio assistenza del peperoncino è buono ed affidabile ?
Sarei tentato anche io per quello , non so perchè , ma Am**on non mi da particolare fiducia .
Old 31-03-2011, 00:12   #4350
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Otrebor66 Guarda i messaggi

Cioè hai dovuto cambiare 6 U2410 ??????

il monitor l'ho comprato direttamente da Dell:

il primo è arrivato con 10 pixel neri (bruciati) attaccati
il secondo è arrivato con 2 pixel accesi
il terzo con 1 pixel acceso
il quarto ok ma dopo 5 mesi si è presentato il problema del pulsante di accensione che spegneva il monitor a random (ed aveva anche i colori saturi sul rosso)
il quinto 2/3 pixel rossi accesi
il sesto è arrivato perfetto

Devo cmq spezzare una lancia a favore di Dell: le sostituzioni sono arrivate il giorno dopo che ho chiamato (super rapidi niente da dire) un'assistenza formidabile.
Old 31-03-2011, 10:58   #4351
Otrebor66
Junior Member

Quote:
il monitor l'ho comprato direttamente da Dell:

il primo è arrivato con 10 pixel neri (bruciati) attaccati
il secondo è arrivato con 2 pixel accesi
il terzo con 1 pixel acceso
il quarto ok ma dopo 5 mesi si è presentato il problema del pulsante di accensione che spegneva il monitor a random (ed aveva anche i colori saturi sul rosso)
il quinto 2/3 pixel rossi accesi
il sesto è arrivato perfetto

Devo cmq spezzare una lancia a favore di Dell: le sostituzioni sono arrivate il giorno dopo che ho chiamato (super rapidi niente da dire) un'assistenza formidabile.
Ammazza . Vabbè che il controllo qualità non esiste quasi , ma 6 tentativi prima di avere un monitor funzionante , scoraggiano un po'

Sai se altri hanno avuto disavventure fino a questo punto o sei particolarmente "fortunato" ?
Old 31-03-2011, 12:48   #4352
bioetola
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao a tutti,
ho letto una gran parte del thread prima di acquistare questo monitor e volevo condividere la mia esperienza

La situazione è questa, ho comprato su A****n e il pacco è arrivato puntualmente. Mi è arrivato un modello con REV A05 made in Czech uscito dalla fabbrica il gennaio 2011.
Putroppo appena connesso ho notato due difetti:
una sfumatura tendente al verde nella parte sinistra del monitor ed un pixel nero nel quadrante in alto a sinistra.

Ho chiamato l'assistenza tecnica Dell per capire come procedere, mi ha risposto un ragazzo decisamente impreparato che in soldoni mi ha detto che la sfumatura era considerata da considerare "caratteristica" del monitor e che se me ne avessero inviato un'altro non sarebbe cambiato nulla.
Inoltre mi ha detto che la sostituzione del monitor per un solo pixel bruciato non era contemplata. Solo dopo che ha insistito e mi sono pesantemente alterato ha deciso di prendere seriamente in considerazione la mia richiesta, ma dopo avere saputo che il monitor era stato acquistato attraverso il negozio online mi ha detto di rivolgermi a loro.

In seguito ho chiamato il supporto del negozio online e ho fatto partire la procedura per la sostituzione. Giusto per info, su quel negozio la sostituzione per articolo difettosi può avvenire una sola volta, dopo di che si può passare unicamente al rimborso.

Appena mi arriva il monitor sostitutivo aggiorno la situazione.
bioetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:49   #4353
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
mi pare strano... anche perchè cmq dovrebbe avere garanzia 3 anni... forse tu parli di diritto di recesso, la formula che hai menzionato sembra proprio simile a quella del diritto di recesso...
Old 31-03-2011, 21:54   #4354
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
ma siete sicuri che non convenga comprarlo direttamente da dell, visto i ribassi che han fatto?

edit: no, ho visto il prezzo sull' altro sito, è più basso
Old 01-04-2011, 13:51   #4355
bioetola
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
mi pare strano... anche perchè cmq dovrebbe avere garanzia 3 anni... forse tu parli di diritto di recesso, la formula che hai menzionato sembra proprio simile a quella del diritto di recesso...
Scusa forse non sono stato chiaro
Allora, come prima cosa ho contattato il servizio di supporto di Dell e visto che la risposta, almeno nel mio caso, è stata decisamente pessima ed ho dovuto insistere parecchio solo perchè venisse presa in considerazione la mia richiesta, ho optato per chiedere la sostituzione presso l'e-shop dove l'ho comprato. Il loro servizio clienti non ha fatto una piega ed il nuovo monitor è già in partenza dal loro magazzino centrale, dovrò rispedire quello che ho attualmetne a costo zero.

Se il prossimo monitor sarò difettoso non potrò più chiederna la sostituzione presso l'e-shop, ma solo il rimborso, A quel punto potrò solo chiedere il recesso dall'acquisto e la restituzione dei soldi. A quel punto prenderò un montor sicuramente di un altra marca sullo stesso e-shop.

Andrea
bioetola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 21:37   #4356
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Otrebor66 Guarda i messaggi
Voi dire che il servizio assistenza del peperoncino è buono ed affidabile ?
Sarei tentato anche io per quello , non so perchè , ma Am**on non mi da particolare fiducia .
Posso solo dirti che ho dei colleghi che hanno comprato sia da Am...on che dal Peperoncino e si sono trovati bene.. Purtroppo il dilemma è che se ordini l'U2410 devi pregare in aramaico antico e sperare che te ne arrivi uno sano e privo di difetti.. Il problema è che questa marca e modello di monitor, pur essendo uno dei migliori IPS presenti sul mercato, non ha nessun controllo "finale" sul prodotto che viene immesso sui vari canali di vendita, quindi ci sono alte probabilità che te ne arrivi uno difettoso (come è successo al sottoscritto che ha dovuto aderire al diritto di recesso..) è triste ma vero, provo tanta invidia a chi lo ha acquistato e gli è arrivato perfetto al primo "colpo"..
La riprova è che in questo Thread c'è perfino chi ne ha dovuti sostituire 6 (assurdo) prima di trovarne uno privo di difetti.. volevo riordinarlo ma non mi fido molto, credo che punterò su un IPS di HP.. peccato.. Dell dovrebbe garantire ai clienti che dentro la scatola c'è un prodotto perfettamente funzionante e non che ogni acquisto è un salto nel buio..

Ultima modifica di Emblema : 01-04-2011 alle 21:45.
Old 02-04-2011, 13:23   #4357
Otrebor66
Junior Member

In effetti stanno venendomi dubbi su questo monitro .
Se te ne arriva uno perfetto hai un monitor eccezionale , ma pare che sia più probabile l'arrivo di un'esemplare difetoso che non di uno sano
Old 03-04-2011, 09:17   #4358
Emblema
Bannato

Ma caxxo però ora che mi ero quasi convinto a riprenderlo ed avevo attivato apposta la carta di credito per ordinarlo da Am..on non ce ne stanno più disponibili.. Volevo puntare sull'HP ma esteticamente è orrendo e scalda più dell'U2410 (anche se forse è migliore qualitativamente).. E' proprio vero quando uno nasce sfigato è segnato a vita

Ultima modifica di Emblema : 03-04-2011 alle 09:22.
Old 03-04-2011, 11:19   #4359
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Ma caxxo però ora che mi ero quasi convinto a riprenderlo ed avevo attivato apposta la carta di credito per ordinarlo da Am..on non ce ne stanno più disponibili.. Volevo puntare sull'HP ma esteticamente è orrendo e scalda più dell'U2410 (anche se forse è migliore qualitativamente).. E' proprio vero quando uno nasce sfigato è segnato a vita
ma su am...on.it quanto costava?

La garanzia 0 pixels difettosi c'e' solamente per chi acquista da dell oppure dell la applica anche a quelli venduti da altri store?
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2011, 11:43   #4360
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
che amarezza...io pensavo che con la REV A05 fosse tutto (o quasi) risolto! Se non esce nulla di eclatante prima di settembre credo che anch'io sarò costretto a tentare la fortuna!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP