|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
secondo me potremmo dire che ultimamente la dell fa delle scelte commerciali non proprio esenti da critiche e che le ditte serie oramai si possono contare selle dita delle mani...penso che così sia più corretto e meno scurrile.....non credi?
![]() P.S: vedo che non hai peli sulla lingua..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3742 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 |
Member
|
chissà quali sono questi inconvenienti( problemi) che farebbero slittare di un tot. di giorni la vendita dell suddetto monitor.......mah.!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
vi riporto solo una parte per sfizio.. Quote:
al di là del link non funzionante.. ![]() sui siti lo trovi a 490 - 500 € ... ![]()
![]() |
![]() |
#3745 |
Member
|
a me il link funziona..mi si apre una pagina e clicco su monitor..... mi si apre una nuova pagina col seguente indirizzo: http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&l=it&s=bsd
Cliccando nuovamente su monitor da 61 a 74 cm ( da 24" a 30") si apre questa pagina : http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&l=it&s=bsd nella quale in effetti si evince il prezzo di €439,20 a cui bisogna sommare IVA+s.s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@7-7-7-20-1T@1.80V; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
finalmente collegato e funzionante,che dire semplicemente stupendo e perfetto,non sono un esperto ma devo dire di essere supersoddisfatto dell'acquisto rev a02
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io avevo chiesto anche per una workstation, ma la differenza di prezzo con una che posso assemblare io è davvero troppo (anche 600 euro, ma ovviamente quella che monto io non ha la garanzia di 3 anni come la dell), inoltre non è possibile poter scegliere, ad esempio, i banchetti di memoria (per 4 gb di ram dovevo montare per forza 2 banchetti da 1 gb e uno da 2... ho chiesto se potevo averne due da 2 giga, ma niente, o come dicono loro o non c'è nulla da fare... Insomma, un po' deluso dalla nuova dell. Inoltre hanno adesso messo dei call center brasiliani (per risparmiare, si trovano proprio in brasile e non brasiliani in italia) che, devo dire, se pur gentilissimi e disponibili, non sono all'altezza dei vecchi operatori, molto più preparati devo dire.
Comunque, niente, prendo il monitor dal link postatomi, tanto mi pare di capire che ho sempre diritto alla garanzia di 3 anni della dell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io nel dubbio mi sono salvato il carrello (534 euro ivato e spedito), il che dovrebbe tenere bloccato il prezzo fino al termine della offerta (26/10/2010).
Voglio capire bene se la garanzia è di 3 anni a prescindere oppure se lo è sottoscrivendo il piano Premium. In settimana spero di riuscire a parlare con un commerciale per avere il responso definitivo e magari un ulteriore sconticino... Cmq confermo che a livello commerciale Dell mi sembra davvero peggiorata nell'ultimo periodo. Solo un annetto fa avevo la mia commerciale di fiducia, con il suo bel numero diretto che chiamavo per ogni evenienza, quotazioni e dubbi. Ora lei si è licenziata e al suo posto non hanno messo nessuno, ogni volta che chiamo vengo sempre rimbalzato da una persona all'altra, senza contare che ormai il numero di telefono l'hanno praticamente eliminato dal sito sostituito da quella insulsa chat... La scorsa settimana ho provato anch'io a contattarli via chat, mi ha risposto un indiano che non ha fatto altro che ripetermi le stesse cose indicate dal sito, utile quanto un frigorifero al polo nord... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3750 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E' il famoso diritto di recesso, puoi ridarlo anche con scuse tipo "non si intona con il colore della mia camera, non lo voglio più" ![]() Se sei azienda (anche libero professionista) lo paghi di meno ma una volta fatto l'ordine è tuo e te lo devi tenere. Al max lo cambi in garanzia se ha difetti (riconosciuti dalla garanzia). Inoltre le aziende accedono (ma non è il caso di U2410 mi pare) anche a garanzie di minor durata. Ossia mentre il privato ha minimo 2 anni di legge, l'azienda può comprare prodotti anche solo con 1 anno di garanzia per risparmiare. In passato c'erano notebook Dell pure con solo 3 mesi di garanzia (ovviamente con sconto sul prezzo). Ultima modifica di FabryHw : 04-10-2010 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3751 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@FabryHW: grazie per il chiarimento, importante per chi vuole prendere con partita iva.
PS: il mio è un rev0, ha si qualche difetto e un paio di pixel che sono andati a dormire ma ne sono ancora molto molto molto soddisfatto.
CM 690; Enermax 82+ Pro 525; GA-MA790XT-UD4P; PhenomII 955 BE @CPU:3.6/1.375v,CPU-NB:2.6/1.3v RS-DU\\@CPU:3.89/1.475,CPU-NB:2.4/1.3v RS; Noctua NH-D14; Mushkin 996657AM3 pc1600@7-7-7-20-1T@1.80V; WD 640 CB, WD 1T CB;Dell U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Questo è il minimo non trattabile per qualsiasi acquisto fatto sul territorio nazionale, che può essere migliorato tramite garanzia commerciale regolamentata da quanto sta scritto nel contratto di acquisto. Quindi una garanzia di 3 mesi non potrebbe esistere nemmeno se ci fosse un contratto scritto in cui l'acquirente accetta tale condizione.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3753 | |
Bannato
|
Quote:
Però a quel prezzo la garanzia era di soli 3 mesi, per i 12 Mesi c'era da pagare una differenza (boh forse 50E in più non ricordo). Non ricordo neppure se erano con Win XP o con Linux (altri soldi risparmiati) ma penso avessero Windows. Considerando che al tempo il portatile più scarso che potevi trovare al supermercato stava di sicuro sopra i 450-500E, poter aver un notebook 15" che per quanto scarso alla fine era sempre di Marca (DELL mica è no-name made in china) per soli 360E ivati non era male. Se consideri che salvo sfortuna un notebook nei primi 12 mesi è difficile che si rompa, allora i 3 mesi di garanzia non erano un problema (e cmq pagando potevi avere anche 3-5 anni di garanzia) Ultima modifica di FabryHw : 04-10-2010 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 |
Bannato
|
Così a memoria direi che l'anno era "primavera 2008" ed il portatile era il Vostro 1510
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
il pagamento di un prodotto con relativo scarico della fattura fa decadere la garanzia a 12 mesi anzichè 24 (garanzia europea a privati). I prodotti con 90gg di garanzia sono prodotti "refurbished" ovvero ricondizionati. Non esiste legge che permette di far valere una garnzia di 90gg su prodotti nuovi.
![]() |
#3756 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
potreste indicarmi un guida per calibrare il monitor? Grazie Ale
![]() |
#3757 | |
Bannato
|
Quote:
NON erano prodotti refurbished, poi che Dell non potesse venderli è un altro discorso dato che infatti ora quell'offerta non c'è più e non l'hanno più rifatta. Ne trovi più portatili Dell da 15 pollici a soli 299E + iva Ultima modifica di FabryHw : 05-10-2010 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
se non erro anche la Sony vende\vendeva prodotti ricondizionati sul proprio sito. Magari sulla panoramica leggevi che erano nuovi,poi andando sullo specifico magari si leggeva che erano ricondizionati. Io questa offerta non l'ho visto ma,scusami, faccio molta fatica a credere che si trattasse di prodotti nuovi
![]() |
#3759 | |
Bannato
|
Quote:
E difficilmente un sito annuncia "nuovo portatile da Dell con prezzo aggressivo" se si tratta di ricondizionati. Io ricordo che volevo farli comprare alla mia ditta (costavano 100-150E meno di quelli che prendevamo noi da altri fonti) ed avevo mandato anche una mail dopo essermi interessato. Se riuscissi a ritrovarla (nell'archivio posta) saprei anche il periodo esatto e le caratteristiche. Ed a memoria ricordo che c'era un asterisco che diceva che il prezzo base dell'offerta forniva però una garanzia limitata a soli 3 mesi, e per le opzioni 12 Mesi, 36 mesi c'era da pagare una differenza. Anche qui mi sembra strano offrire i ricondizionati a 300E + iva (3 mesi di garanzia) e quelli nuovi 12 mesi a 340E + iva (per esempio). Cmq tutto può essere. Ultima modifica di FabryHw : 05-10-2010 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Domani chiamo la Dell , vediamo che prezzo mi fanno...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.