Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 18:38   #2641
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Monitor appena arrivato e montato.
Prima di metterci le mani sopra, diresti ad un interessato da che monitor arrivi e che ne pensi di questo tuo nuovo acquisto, rapportato al precedente?? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:23   #2642
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma dove si può prendere il nuovo firmware e il software "ISP TOOL", non lo volete condividere con la community?
Sembra che sia un segreto da non rivelare....
io ho usato google, funziona!

ora lo provo...

Ultima modifica di :: Marco :: : 29-01-2010 alle 20:29.
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:06   #2643
FabryHw
Bannato

Quote:
Ma dove si può prendere il nuovo firmware e il software "ISP TOOL", non lo volete condividere con la community?
Usa la funzione cerca e lo trovi, oppure torna indietro di un 10-12 pagine e parti a leggere da lì e entro qualche pagina (non so quante) dovresti trovare il post.

Cmq per scaricare devi avere un login su MSN (basta quella che usi per Msn Messenger)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 21:50   #2644
Senior Member

aggiornato, per ora ora non noto differenze, forse i tasti un po' più reattivi!
cmq nessun problema riscontrato.
Old 30-01-2010, 00:44   #2645
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
dalla serie pensaci prima di fare danno......
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:09   #2646
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Prima di metterci le mani sopra, diresti ad un interessato da che monitor arrivi e che ne pensi di questo tuo nuovo acquisto, rapportato al precedente?? Byez
Dall'inizio del 2003 utilizzo un Samsung 172T con connessione DVI per uso ufficio, monta un pannello PVA, devo dire un gran bel monitor, infatti all'epoca era il più costoso, l'ho pagato 600€ ancora oggi è superiore a molti TN moderni, non mi stanca minimamente la vista.
Prima dell'estate avevo preso un Iiyama E2607WS modello di punta, ma dopo un mese di lavoro avevo due occhi rossi e grossi come due palle da tennis.......sicuramente non adatto ad un uso studio!
Adesso proverò questo, altrimenti mi rimane solo un monitor EIZO! O tenermi a vita il mio vecchio e caro Samsung.
Per ora posso dire che l'audio della barra AY511 è ottimo, l'unico difetto è che ha il suo alimentatore, quindi quando spegni il monitor ti devi ricordare di devi spegnere anche le casse; inoltre la suddetta barra audio no è sufficientemente schermata, visto che vicino al monitor è posizionato un cordless, per altro di ultima generazione quindi ad emissioni controllate.
Penso che lo aggiornerò nel weekend, così in caso di incidente dichiaro che mi è arrivato non funzionante!

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
io ho usato google, funziona!

ora lo provo...
Volevo solo avere una risposta rapida, prima di cercare in 140 pagine di thread!

Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
dalla serie pensaci prima di fare danno......
Non mi pare di aver fatto danno, anzi da anni consiglio ai gestori del suddetto forum di renderlo un po + snello e di cancellare le pagine inutili nelle discussioni, di modo che un utente non debba leggersi per ogni argomento 3500 commenti....
Old 30-01-2010, 14:53   #2647
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Dall'inizio del 2003 utilizzo un Samsung 172T con connessione DVI per uso ufficio, monta un pannello PVA, devo dire un gran bel monitor, infatti all'epoca era il più costoso, l'ho pagato 600€ ancora oggi è superiore a molti TN moderni, non mi stanca minimamente la vista.
Prima dell'estate avevo preso un Iiyama E2607WS modello di punta, ma dopo un mese di lavoro avevo due occhi rossi e grossi come due palle da tennis.......sicuramente non adatto ad un uso studio!
Adesso proverò questo, altrimenti mi rimane solo un monitor EIZO! O tenermi a vita il mio vecchio e caro Samsung.
Per ora posso dire che l'audio della barra AY511 è ottimo, l'unico difetto è che ha il suo alimentatore, quindi quando spegni il monitor ti devi ricordare di devi spegnere anche le casse; inoltre la suddetta barra audio no è sufficientemente schermata, visto che vicino al monitor è posizionato un cordless, per altro di ultima generazione quindi ad emissioni controllate.
Penso che lo aggiornerò nel weekend, così in caso di incidente dichiaro che mi è arrivato non funzionante!

Volevo solo avere una risposta rapida, prima di cercare in 140 pagine di thread!

Non mi pare di aver fatto danno, anzi da anni consiglio ai gestori del suddetto forum di renderlo un po + snello e di cancellare le pagine inutili nelle discussioni, di modo che un utente non debba leggersi per ogni argomento 3500 commenti....
non dicevo questo, rimangono sempre operazioni rischiose come ben saprai, quindi a volte è meglio aspettare.....
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:08   #2648
Cap_it
Senior Member

Sono d'accordo con te , inoltre il nome del firmware nominato nel file pdf è diverso da quello scaricato da msn, come mai?

Ultima modifica di Cap_it : 30-01-2010 alle 16:02.
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 18:23   #2649
ctoks
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Io -perfettamente consapevole del rischio- una settimana fa ho eseguito con successo l'aggiornamento del firmware. Nessun effetto collaterale e problema del dithering risolto nei modi sRGB e aRGB.

Per chi volesse cimentarsi nell'operazione ricordatevi che, ogni qualvolta e' richiesto un riavvio del monitor ("Cycle AC power to your monitor now”), e' consigliabile scollegare l'alimentazione per una ventina di secondi.
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 20:30   #2650
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
non dicevo questo, rimangono sempre operazioni rischiose come ben saprai, quindi a volte è meglio aspettare.....
non ho saputo resistere
ero troppo curioso
Old 31-01-2010, 08:32   #2651
j_g
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Se qualcuno ha registrato il monitor sul sito della dell
mi dice per cortesia su quale pagina e con che codice
(il seriale non lo prende)

ps il monitor non l'ho preso dal negozio dell

grazie
j_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:20   #2652
Cap_it
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo con te , inoltre il nome del firmware nominato nel file pdf è diverso da quello scaricato da msn, come mai?
Questa differenza l'ho notata soltanto io?
Old 31-01-2010, 09:27   #2653
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
@ Cap_it....
Quote:
I post si possono editare o cestinare, ma mai cancellare. Post poco utili ci sono in tutti i thread di tutte le sezioni...basta non leggerli (si notano subito).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 22:09   #2654
DarthEfrem
Member

Iscritto dal: Mar 2002
avrei bisogno di un po di aiuto nella calibrazione di questo monitor:

l'ho comprato da tempo ma mi sono cimentato solo oggi con la calibrazione visto l'arrivo del pc nuovo

sonda spyder 3 pro
sistema operativo win7
programma calibrazione basiccolor
monitor in modalità standard (per ora vorrei evitare di flasharlo)

impostazioni: D65. gamma 2.2, nero nativo del monitor
dopo calibrazione ottendo un dE94 di 0.23 medio, 0.58 massimo

le foto sono naturali ma i colori dei menu di win e delle thumbnails sono veramente molto saturi, è quasi fastidioso, è normale? uso il normale tema aero... devo solo abituarmi?
qualche altro programma che mi permetta di controllare di aver fatto una calibrazione decente con lo spyder3?

al caricamento poi mi dice che la scheda video non ha caricato il profilo e ogni volta devo carical col profile loader della xrite, idee per risolvere? sk video ati hd5770
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 15:48   #2655
ctoks
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthEfrem Guarda i messaggi
avrei bisogno di un po di aiuto nella calibrazione di questo monitor:

sonda spyder 3 pro
sistema operativo win7
programma calibrazione basiccolor
monitor in modalità standard (per ora vorrei evitare di flasharlo)

le foto sono naturali ma i colori dei menu di win e delle thumbnails sono veramente molto saturi, è quasi fastidioso, è normale? uso il normale tema aero... devo solo abituarmi?
qualche altro programma che mi permetta di controllare di aver fatto una calibrazione decente con lo spyder3?

al caricamento poi mi dice che la scheda video non ha caricato il profilo e ogni volta devo carical col profile loader della xrite, idee per risolvere? sk video ati hd5770
E' normale, stai usando tutto il gamut (wide) del monitor. Le applicazioni dotate di motore colorimetrico (es. photoshop) restituiscono la sensazione di colore corretta per le foto dotate di profilo colore; le applicazioni windows -non gestite dal punto di vista del colore- appaiono con colori saturi.

Per le questioni di colorimetria dai un'occhiata ai post delle pagine 78 e 79

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...032081&page=78

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...032081&page=79

Prova -se non l'hai gia' fatto- ad inserire il profile loader tra le applicazioni in "esecuzione automatica" (il profile loader della Xrite carica i profili creati da Basiccolor?)

Ciao!

Ultima modifica di ctoks : 01-02-2010 alle 21:57.
Old 01-02-2010, 15:56   #2656
ctoks
Member

Quote:
Questa differenza l'ho notata soltanto io?
La differenza era nota e discussa su altri forum : non hanno aggiornato il manuale, scritto prima dell'uscita del fw della rev A01.

Comunque se hai tutti questi dubbi verso gli aggiornamenti fw (posizione lecita) considera la strada ufficiale della sostituzione o tieni il monitor cosi' com'e'.

Ciao!
Old 01-02-2010, 16:23   #2657
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Cmq riguardo alla calibrazione .... io sono rimasto abbastanza perplesso .... se nei preset si cerca di ottenere gamma 2.2 6500 e 120 ...il contrasto non si schioda da dove lo fai partire, sia 100,90,80 e così via, te lo dà sempre giusto.
E sinceramente la resa visiva finale come contrasto ... mi lascia interdetto assai.
Al contrario se lascio i preset con gamma e punto bianco nativi e vado ad impostare solo la luminanza a 120 .... il contrasto diventa nuovamente settabile e ottengo la luminanza 120 con un L:13 e C:87 in SRGB e visivamente è tutta un altra cosa.
Anche se ovviamente certo non ho punto bianco 6500 e gamma 2.2.
Cosa ovviamente ottenibile invece usando il custom color .... dove il contrasto non esce certo fuori a 50.

Ah, uso eye one display 2.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:00   #2658
skyfazer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Arrivato !!!!!!!

Veramente un ottimo prodotto, sia dal punto di vista costruttivo (la base è solidissima) che prestazionale: appena acceso ho fatto partire uno slide con le mie foto preferite in modalità AdobeRGB e....SPETTACOLO

Tutto ciò nonostante la risoluzione 1600x1200 (oltre la mia sk video non va.. ).

A breve tutta la serie di test...

Per ora posso solo aggiungere che è una Rev00 ed è stato fabbricato in Cecoslovacchia nel Dic.2009
skyfazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:56   #2659
ctoks
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Cmq riguardo alla calibrazione .... io sono rimasto abbastanza perplesso .... se nei preset si cerca di ottenere gamma 2.2 6500 e 120 ...il contrasto non si schioda da dove lo fai partire, sia 100,90,80 e così via, te lo dà sempre giusto.
E sinceramente la resa visiva finale come contrasto ... mi lascia interdetto assai.
...
Ah, uso eye one display 2.
Sui monitor lcd sarebbe necessario il solo controllo di luminosita': il contrasto e' controllo un po' artificioso. Il consiglio generale e' di lasciarlo al valore di default o nei pressi (io lo imposto a 45).

Qui maggiori informazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1792

ps: oltre ad i1match prova anche l'ottima accoppiata free dispcalGUI + argyllcms
Old 01-02-2010, 22:12   #2660
Cap_it
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ctoks Guarda i messaggi
La differenza era nota e discussa su altri forum : non hanno aggiornato il manuale, scritto prima dell'uscita del fw della rev A01.

Comunque se hai tutti questi dubbi verso gli aggiornamenti fw (posizione lecita) considera la strada ufficiale della sostituzione o tieni il monitor cosi' com'e'.

Ciao!
Aggiornato senza problemi col notebook!
Mi è venuta una caca...la quando ho spento il monitor e non si accendeva +; è bastato staccare il cavo di alimentazione e tutto e ripartito alla grande!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian