Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 17:05   #1321
Megadeth
Member

L'Avatar di Megadeth

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Risso
ma questo ticchettio del disco da 7200, nessuno e' riuscito a toglierlo definitivamente? un po' mi preoccupa questa cosa a tal punto di pensare ad uno piu' lento...

ora cerco sul sito dell'hitachi perchè effettivamente il clack non è silenziosissimo.
mi ricorda un po' il mio vecchio maxtor ...
Megadeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 17:14   #1322
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Megadeth
no, non è sempre cosi.
Hai fatto qualche copia su dual layer?
no, xche' non ho supporti dual layer... x il resto cmq funziona bene.
qualcuno ha provato a masterizzare un dvd da 8.7 col nec 6500 o col sony?
Old 25-04-2005, 08:39   #1323
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Riguardo i lettori DVD ho testato sia il NEC che il Sony.
Alla fine ho deciso di tenere il Sony perchè il NEC era decisamente più rumoroso (anche all'avvio del PC faceva sempre uno strano rumorino, non so se era fallato o meno) e i tempi di risposta, una volta inserito un cd/dvd erano più lunghi.
Ho provato poi a masterizzare un dvd dual layer e non ho avuto nessun problema.

Alla fine ho "cannibalizzato" un po' di qui e un po di là sui 2 notebook e ho tenuto quello con LCD Samsung (superiore all'LG), il DVD della Sony e il vecchio HD (di certo non volevo reinstallare tutto ancora ).
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 09:35   #1324
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Alla fine ho "cannibalizzato" un po' di qui e un po di là sui 2 notebook e ho tenuto quello con LCD Samsung (superiore all'LG), il DVD della Sony e il vecchio HD (di certo non volevo reinstallare tutto ancora ).
ahah miticooo!!!
Old 26-04-2005, 10:50   #1325
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
wow, finalmente ho potuto provare la putenza della 6800: half life 2, tutti i dettagli di grafica al massimo, con un improbabile asi 16X aa 6X, risoluzione nativa (uxga+): salvo una decina di sporadici scattini in più di 30 minuti di gioco il tutto è risultato perfettamente fluido, senza alcun tipo di oc e con os preinstallato di default, senza ottimizzare nè cambiare i driver! mi aspettavo tanto ma non così tanto: una bestia
anche l'audio è spettacolare (per essere un nb)!

a parte queste golose caratteristiche ho però un problema e un dubbio.
il problema è che l'utility Dell OS Recovery CD (da start -> Dell accessories) mi dà un errore quando provo a creare un cd completo per la reinstallazione di xp, anzi per la precisione non mi dà nemmeno un vero errore: durante il caricamento dei file dalla directory I386 alla fine mi dà il messaggio "Impossibile creare l'immagine per il sistema operativo. Riavviare e riprovare". considerando che salvo qualche modifica ai servizi (che ora dovrei aver ripristinato come allo stato originale) non ho toccato impostazioni particolare, è un po' strano come errore, non capisco perchè si fermi
a voi è capitato, e se si come avete risolto?

il dubbio è questo: se per una disgraziata ipotesi dovessi mandare il nb in assistenza deve essere installato per forza il s.o. così come me l'hanno consegnato (con xp home e relativa licenza), con le due partizioni nascoste etc etc, oppure posso tranquillamente ripartizionare, formattare e metterci quello che voglio? il fatto è che così facendo non potrei più tornare indietro, non potendo creare l'immagine del sistema attuale...

altra domanda: che driver video mi consigliate di installare? gli ultimi nvidia unificati vanno bene? hanno già incorporata l'utility per l'oc, oppure mi conviene provare con qualche driver alternativo, più performante?

a parte questo, e il solito ticchettio dell'hd (a cui alla fine sto pure facendo l'abitudine, e cmq devo ancora installare l'utility hitachi che ne diminuisce il rumore), questo nb è una vera bomba, voto 9!!

ciao
Old 26-04-2005, 10:57   #1326
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
anche l'audio è spettacolare (per essere un nb)!

ne approfitto per chiederti una cosa....

nel mio nb asus, posso impostare via software (...dei driver x ac'97) la modalità 5.1 sfruttando, come per la maggior parte dei desktop, le uscite delle cuffie e il line-in
è possibile farlo anche nel dell?
Old 26-04-2005, 11:29   #1327
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
ciao bella gente,sono proprio curioso di sapere cosa tirera' fuori domani la Dell! sono pronto a fare acquisti, qualcuno di voi ha comprato sul sito della Delle scegliendo il pagamento rateale,che cosa bisogna fare?
Old 26-04-2005, 13:42   #1328
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da zakkos
ne approfitto per chiederti una cosa....

nel mio nb asus, posso impostare via software (...dei driver x ac'97) la modalità 5.1 sfruttando, come per la maggior parte dei desktop, le uscite delle cuffie e il line-in
è possibile farlo anche nel dell?
ho dovuto dare un occhio alle impostazioni perchè finora ho usato solo gli altoparlanti del nb: nei driver della scheda audio è disponibile fino all'ozpione 7.1, tuttavia il nb ha esclusivamente l'uscita per le cuffie e l'ingresso per il microfono, nient'altro.
non so se si riescano ad impostare altoparlanti 5.1 o quello che si vuole tramite solo l'uscita cuffie, io non ho modo di testarlo avendo solo 2.1...
Old 26-04-2005, 13:43   #1329
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Quote:
il problema è che l'utility Dell OS Recovery CD (da start -> Dell accessories) mi dà un errore quando provo a creare un cd completo per la reinstallazione di xp, anzi per la precisione non mi dà nemmeno un vero errore: durante il caricamento dei file dalla directory I386 alla fine mi dà il messaggio "Impossibile creare l'immagine per il sistema operativo. Riavviare e riprovare". considerando che salvo qualche modifica ai servizi (che ora dovrei aver ripristinato come allo stato originale) non ho toccato impostazioni particolare, è un po' strano come errore, non capisco perchè si fermi

il dubbio è questo: se per una disgraziata ipotesi dovessi mandare il nb in assistenza deve essere installato per forza il s.o. così come me l'hanno consegnato (con xp home e relativa licenza), con le due partizioni nascoste etc etc, oppure posso tranquillamente ripartizionare, formattare e metterci quello che voglio? il fatto è che così facendo non potrei più tornare indietro, non potendo creare l'immagine del sistema attuale...
Dunque, a me l'utility Dell OS Recovery CD ha funzionato correttamente: permette di fare una e una sola copia del sistema operativo e poi si autodisabilita.
Secondo me dovresti contattare l'assistenza ed esporre il problema.
Riguardo il tuo dubbio, i modi di reinstallazione completo del sistema sono essenzialmente 2: 1. utilizzando appunto il CD che ti masterizzi da solo del sistema operativo, in aggiunta ai CD di drivers e utility presenti nello scatolone di Dell.
2. utilizzando la partizione nascosta di Dell.
Se non riesci a creare il CD di ripristino e in + ripartizioni l'hard disk, allora non puoi + tornare alla situazione di partenza
Ciao!
Old 26-04-2005, 14:03   #1330
patgio
Member

L'Avatar di patgio

Città: Saronno

ciao [/quote]

Anche a me la masterizzazione del disco OS e' andata a buon fine senza nessun problema

E' possibile che il ticchettio dell' HD io non lo sento ?? Il mio disco sara' veramente da 7200 ??

Per quanto riguarda le prestazioni non ci ho ancora giocato ma ci ho solo lavorato con SOLID EDGE (modellatore 3D) e va che e' una bomba.

Ora che mi sto' abituando non mi sembra piu' neanche tanto grande !!

C'e qualcuno che ha notizie o link per modificare in quadro la 6800go ?? e' possibile fare questa modifica come sulle schede da desktop ??

Comunque sono contento, molto contento !!!
Old 26-04-2005, 17:15   #1331
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

ho telefonato in assistenza clienti, e senza perdere troppo tempo mi hanno comunicato che mi invieranno direttamente a casa tramite corriere il cd di ripristino

voto assistenza: 9.5 (non ho dato 10 perchè mi hanno fatto stare in attesa per 20 minuti buoni )

ho chiesto anche del ticchettio, mi hanno risposto che è una caratteristica degli hd veloci e non c'è purtroppo nulla da fare per toglierlo... ad ogni modo più uso il nb meno ci faccio caso, lo si avverte quasi esclusivamente in una stanza silenziosa con il pc totalmente inattivo (altrimenti se si usano programmi il disco viene quasi sempre usato in minima parte, nascondendo il ticchettio), oltretutto mi sembra che lo faccia meno spesso rispetto a qualche giorno fa, ora capita che passino anche svariati secondi tra un tack e l'altro, ma forse è solo un'impressione
Old 26-04-2005, 18:48   #1332
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

mi fai un s.pi da 1M... daiiiiiiiiiiiii
Old 26-04-2005, 19:29   #1333
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
BOICOTTARE EPRICE/TOSHIBA

ARROGANTI ed in MALA FEDE. POSSONO FARE cIò che vogliono mentre quando SBAGLIA UN CONSUMATORE NON VOGLIONO SAPERE RAGIONI.

lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 19:44   #1334
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
PER IL CASO QOSMIO: BOICOTTARE TOSHIBA/EPRICE

PER IL CASO QOSMIO: BOICOTTARE TOSHIBA/EPRICE
cryptopsy_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 20:29   #1335
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
mi fai un s.pi da 1M... daiiiiiiiiiiiii
accontentato!

1M: 42s
4M: 3m 54s
32M: 40m 9s

il tutto con s.pi non patchato, sistema non ottimizzato con un bel po' di servizi e applicazioni in background, processore 740 da 1.73ghz, 1024ram in unico banco.
Old 26-04-2005, 20:35   #1336
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

e aggiungo, con le stesse impostazioni del s.o, vga con clock a default, dettagli e risoluzione del programma sempre a default:
3dMark2003 = 7870
3dmark2005 = 2865

direi un po' bassini come punteggi, mi aspettavo di più, ma credo che sia unicamente colpa dei driver non aggiornati (oltre al fatto che la vga non è occata)
Old 26-04-2005, 20:51   #1337
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
accontentato!

1M: 42s
4M: 3m 54s
32M: 40m 9s

il tutto con s.pi non patchato, sistema non ottimizzato con un bel po' di servizi e applicazioni in background, processore 740 da 1.73ghz, 1024ram in unico banco.
grazie....

io ho scelto il procio da 2,13ghz...... quanto farò??
Old 26-04-2005, 21:34   #1338
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
grazie....

io ho scelto il procio da 2,13ghz...... quanto farò??
circa 37-38'' nell'1M, e forse scendi sotto i 35 minuti nel 32M
bisogna considerare anche la ram: se hai due banchi da 512 attivi il dual channel e guadagni qualche spicciolo in più di prestazioni rispetto ad un banco unico da 1gb
Old 26-04-2005, 23:18   #1339
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33

ARROGANTI ed in MALA FEDE. POSSONO FARE cIò che vogliono mentre quando SBAGLIA UN CONSUMATORE NON VOGLIONO SAPERE RAGIONI.

E che palle!

Pure qui venite a "inzozzare" i thread?

Per cosa poi, neanche vi avesse truffato...
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 06:02   #1340
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MasterAnviL
Beh, allora se confermano dopo 4 giorni dovrei ricevere conferma intorno al 28....
Uffaaaaa... voglio la mia creatura !!!
siiiiiiiiiiii
sono grandi
ho ordinato il 21/04 pagando con cc, avevano stimato la consegna il 04/05 e oggi vedo che hanno già spedito dovrebbe arrivare venerdì
Il suo ordine e uscito dalla fabrica 26/04/2005 11.06
Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 21/04/2005
Data stimata di consegna: 29/04/2005
Data reale di spedizione 26/04/2005
Nome del corriere: UPS
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian