Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2005, 12:57   #1181
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da patgio
Stupefacente ordinato 11/04 spedito 13/04 consegna stimata 16/04

Non ci posso credere
veramente velocissimi: in pratica è passato subito in produzione appena accreditato il pagamento (presumo con carta di credito), e ci hanno messo solo 2 giorni per assemblarlo
ciò mi fa sperare bene, visto che il mio ha praticamente la tua configurazione... e pensare che non avrei mai creduto di riceverlo prima di fine aprile! ma stando così i fatti è possibile che sia pronto per la prossima settimana
Old 14-04-2005, 13:17   #1182
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
fai conto che io il bonifico l'ho fatto lunedì mattina, e ancora non mi hanno inviato l'avviso di ricevimento per il pagamento. perchè un bonifico venga accreditato servono circa 4 giorni, io personalmente attendevo una mail per oggi ma mi sa che ormai dovrò aspettare fino a domani.... solo se non dovesse arrivarmi nulla nemmeno domani comincerei ad innervosirmi
quindi anche tu hai fatto il bonifico subito dopo averlo averlo ordinato, senza aver aspettato la mail di conferma con scritto il numero d'ordine?
Old 14-04-2005, 13:26   #1183
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da neo985
quindi anche tu hai fatto il bonifico subito dopo averlo averlo ordinato, senza aver aspettato la mail di conferma con scritto il numero d'ordine?
no io ho ordinato in accordo con un commerciale, e non tutto tramite internet. il mio ordine era già pronto e confermato più volte dal venerdì precedente: solo ho aspettato lunedì per fare il bonifico...

in effetti però quando si fa il bonifico è richiesto di indicare, nella ragione, oltre al nome e cognome anche il numero dell'avviso di ricevimento dell'ordine. se quel numero tu non l'hai indicato può essere che ti facciano perdere tempo, io chiamerei il servizio clienti per informazioni.

ciao!
Old 14-04-2005, 13:32   #1184
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
sì l' IR l'ho inserito nella causale del bonifico....l' IR viene scritto subito sulla pagina della conferma dell'ordine.

spero che si facciano vivi al più presto
Old 14-04-2005, 14:41   #1185
patgio
Member

L'Avatar di patgio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
veramente velocissimi: in pratica è passato subito in produzione appena accreditato il pagamento (presumo con carta di credito), e ci hanno messo solo 2 giorni per assemblarlo
ciò mi fa sperare bene, visto che il mio ha praticamente la tua configurazione... e pensare che non avrei mai creduto di riceverlo prima di fine aprile! ma stando così i fatti è possibile che sia pronto per la prossima settimana
Avendo avuto passate esperienze con i bonifici (almeno una settimana per burocrazia varia prima di avere notizie) questa volta ho pagato con carta di credito e a quanto pare il risultato c'é stato

Staremo a vedere
Old 14-04-2005, 15:59   #1186
rosco3
Member

Iscritto dal: Dec 2004
mi chiedevo una cosa.
Sono ormai 23 ore che il mio 9300 è acceso ininterrottamente,lo sto lasciando scaricare da ieri..... Si rischia qualcosa?
Le temperature restano sotto controllo anche se le dimm sono sempre intorno ai 58-60 gradi... non è troppo?

cpu : 36
gpu: 48

come vanno?
rosco3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 16:27   #1187
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da rosco3
mi chiedevo una cosa.
Sono ormai 23 ore che il mio 9300 è acceso ininterrottamente,lo sto lasciando scaricare da ieri..... Si rischia qualcosa?
Le temperature restano sotto controllo anche se le dimm sono sempre intorno ai 58-60 gradi... non è troppo?

cpu : 36
gpu: 48

come vanno?
ram a 58-60 gradi? praticamente impossibile, sicuramente la voce del programma di rilevazione non è corretta. al 99% quei 58-60° sono della cpu anche perchè non mi risulta proprio che ci siano sensori sui banchi di ram...
ed i 36° dovrebbero essere del sensore della mobo.
i 48° della gpu sono plausibili, specie se l'hai occata

ad ogni modo, no che non rischi, cosa dovresti rischiare? l'unica cosa che mi sento di dirti, se lo lasci sempre connesso alla presa elettrica e acceso 24h su 24, è quella di togliere la batteria per sicurezza, e cmq di farci fare qualche volta un ciclo completo di carica/scarica

ciao!
Old 14-04-2005, 16:50   #1188
rosco3
Member

Iscritto dal: Dec 2004
grazie per il consiglio Kammer.
Il problema è che uso i8fangui quindi i valori sono quelli riportati da questo programma (che mi sembra il più attendibile da quello che ho mparato da voi),inoltre non ho fatto nessun overclock ma ho solo cambiato driver della nvidia ( 71.84 ).
Che ne pensi? provo a legge le temperature da qualche altro programma anche?
rosco3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 17:37   #1189
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da rosco3
grazie per il consiglio Kammer.
Il problema è che uso i8fangui quindi i valori sono quelli riportati da questo programma (che mi sembra il più attendibile da quello che ho mparato da voi),inoltre non ho fatto nessun overclock ma ho solo cambiato driver della nvidia ( 71.84 ).
Che ne pensi? provo a legge le temperature da qualche altro programma anche?
sinceramente non so quale possa essere il software più affidabile, in quanto il nb ancora mi deve arrivare e non ho fatto alcuna prova, per cui non saprei quali programmi suggerirti, essendocene molti in rete. io per il desktop ho sempre usato motherboardmonitor, eccellente utility di controllo (temp, voltaggi, velocità ventole etc) ma non so se i driver sono aggiornati anche per il 9300: bisognerebbe provare!

ad ogni modo, per quanto riguarda le temp, se è vero che i 60° sono del procio, i 48° della gpu ed i 36° della mobo, direi che sono valori nella norma dopo un utilizzo consecutivo di svariate ore. forse sono un po' altini quei 60°, probabilmente il procio è sempre rimasto sotto carico. cmq non sono aggiornato su quelle che dovrebbero essere le temp medie dei pentium-m, so solo che finchè non si toccano gli 80° si può stare relativamente tranquilli (il procio è progettato per lavorare fino a 100°!!)

altro non saprei dirti, se non di monitorare le varie temp con vari programmi e in situazioni diverse (full load, idle, utilizzo 3d o meno...) e di stare cmq tranquillo
Old 14-04-2005, 17:48   #1190
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

arrivata giusto poco fa la conferma del pagamento.
ora il mio ordine è in pre-produzione dalle 16.19, data di consegna stimata 18 aprile
anche ammesso che il nb lo producano oggi in giornata o massimo domani, mi chiedo come fanno a farmelo arrivare dall'irlanda per lunedì, le poste funzionano anche nei giorni festivi? in tal caso almeno gli 80€ di spedizione sarebbero spesi bene
Old 14-04-2005, 21:28   #1191
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
impressioni d'uso

La mia configurazione: Sonoma 1.73, schermo 1440*900, 1024DDRII su unico blocco, HD 80 4200rpm, ATI X300 128MB, batteria 6 celle.
Estetica: non entusiasmante, gli inserti bianchi ai lati rovinano l'aspetto silver. Ingombrante.
Tastiera: un po' deludente, piuttosto piccola, c'era sufficiente spazio x un comodissimo tastierino numerico. Singolare la scelta del blocco tasti 'Canc' in posizione strana.
Audio: spettacolare! Il migliore che abbia mai sentito in un note.
Silenziosità: davvero eccellente, anche in considerazione del fatto che la mia è una configurazione votata alla silenziosità. La ventola si sente appena e soltanto in condizioni di silenzio assoluto. L'hard disk è 'invisibile'.
Raffreddamento: eccezionale, dopo 7 ore di funzionamento continuativo e stressante, il note era FREDDO!
Schermo: giudizio medio. Dovendo stilare una classifica personale dei notebook che ho avuto o utilizzato sinora, si colloca sopra i Medion e i Gericom che considero di livello bassissimo; è superiore agli Acer e ai Fujitsu Siemens che considero di livello medio-basso; ma è inferiore rispetto a Sony e Mac che considero di qualità elevata.
Batteria: molto buona! La 6 celle si è dimostrata davvero all'altezza della situazione, coadiuvata da una configurazione poco "assetata". In situazione di forte stress (luminosità al massimo, riproduzione video alternati a benchmark) è riuscita a raggiungere i 135 minuti. In un uso normale dovrebbe stare sulle 4 ore.
Benchmark: non è nato x essere una scheggia, e si vede. Ma siccome siete dei fanatici dei dati ecco i risultati nel 3d.
3dmark 2001 SE: 9665
3dmark 2003: 2552
3dmark 2005: 986
Premetto che ho eseguito i benchmark con la configurazione liscia, senza toccare od ottimizzare nessun software. Con qualche ottimizzazione è presumibile che i risultati possano migliorare, anche di molto.
Comunque, a titolo di esempio, ho rieseguito i test overclockando leggermente (un 10%) le frequenze della x300 (che, ricordo, supporta le directx 9):
core 297@330 (329.68)
memory 229.5@253 (252.95).
I risultati sono stati coerenti e confermano quelli precedenti:
3dmark 2003: 2552->2825
3dmark 2005: 986->1091
La cosa positiva è che le temperature della gpu erano praticamente polari, il che mi fa pensare che possa essere sottoposta a oc molto molto spinto (cosa che non farò)

Nel complesso l'impressione è decisamente buona, e sono soddisfatto dell'acquisto. Ovviamente, non manca qualche lato negativo, come ho evidenziato. A questi aggiungo che è evidente che questa configurazione non si presta a un uso videoludico spinto.
Ciao!
Old 15-04-2005, 17:00   #1192
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

ma porca di quella &%$&$&%$&$&$&$!!!!
ieri data stimata di consegna: 18 aprile
oggi data stimata di consegna: 6 maggio

che è hanno finito di colpo tutti i pezzi quando dovevano montare il mio nb?
spero almeno che nelle settimane che dovrò aspettare arriveranno componenti più nuovi, più aggiornati e magari più performanti
Old 15-04-2005, 17:09   #1193
hj_
Member

L'Avatar di hj_

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jukino
Estetica: non entusiasmante, gli inserti bianchi ai lati rovinano l'aspetto silver. Ingombrante.
Ciao!
Non mi dire così, vado in crisi.
Sto aspettando le nuove promozioni ma così il morale mi va a terra.

Almeno le plastiche sono solide ?
Rassicuraci
Old 15-04-2005, 19:04   #1194
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Posto un paio di commenti sui due LCD (LG e Samsung).

Foto dei 2 nb (sorry per la qualità pessima, prima o poi butterò via la mia attuale digitale ):

L'LCD Samsung è quello a SX, mentre a DX è quello LG.

Globalmente il Samsung è migliore dell'LG, soprattutto per quanto riguarda la nitidezza dei colori e la resa cromatica, dando soprattutto ai bianchi una "marcia" in più.

Altro punto a favore del Samsung è la quasi totale assenza delle "ombre" agli angoli inferiori dello schermo (caratteristica comune a questa tipologia di LCD, a detta di Dell).

Queste sono le sensazioni che ho avuto dopo un breve confronto. Se avrò tempo (il 22 dovrò rispedirne uno indietro alla Dell) farò test più appofonditi.

Se vi state chiedendo come fare a capire quale LCD il vostro 9300 monta basta usare Powerstrip ed andare nella sezione Info sul Monitor. L'LG ha una sigla tipo PL0000 e il Samsung SEC...
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 20:25   #1195
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da hj_
Almeno le plastiche sono solide ?
Rassicuraci
ehm, sinceramente al tocco non danno una sensazione di grande solidità... probabilmente non sono di qualità elevata, ma i pregi di questo note sono altri no?
ciao!
Old 15-04-2005, 21:22   #1196
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
formattare hd

ciao a tutti,
Qualcuno puo cortesemente spiegare quale sarebbe la procedura corretta per formattare tutto e reinstallare windows?
Come bisogna comportarsi visto che l'OS è un disco di ripristino?
Mi hanno detto che In teoria c'è una specia di partizione nell HD che contiene l'OS che é una read only memory che non si puo formattare, Che mi dite a riguardo?
Grazie in anticipo
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 23:45   #1197
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Originariamente inviato da codaxo
ciao a tutti,
Qualcuno puo cortesemente spiegare quale sarebbe la procedura corretta per formattare tutto e reinstallare windows?
Come bisogna comportarsi visto che l'OS è un disco di ripristino?
Mi hanno detto che In teoria c'è una specia di partizione nell HD che contiene l'OS che é una read only memory che non si puo formattare, Che mi dite a riguardo?
Grazie in anticipo
L'OS non è un disco di ripristino ma un vero e proprio Win XP Pro.
Per Win XP Home non so se sia lo stesso però...

Le partizioni nascoste le ho eliminate tutte, occupano solo spazio e sono inutili.
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 14:17   #1198
Giannizzero
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
raga mi servirebbe un aiuto da chi ha installato la fedora 3.
l'ho provata a installare... solo che in fase di avvio si blocca. e se metto di configurare pure la scheda eth0 si blocca anche prima. mi potete dire se ha dato anche a voi questo problema? e/o come risolverlo. pls grazie
Giannizzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 14:58   #1199
codaxo
Member

L'Avatar di codaxo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
ovviamente hai ragione tu Mitsuagi, ho aperto il cd di windows e c'è scritto "sistema operativo completo".
Una delle partizioni nascoste si chiama DELL PC RESTORE e mi sono fatto un viaggetto che fosse un disco di ripristino....
Grazie per la disponibilità, almeno adesso sono tranquillo!
codaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 15:01   #1200
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
...possibile che nessuno sappia cos'è il tv tuner??? o meglio.... com'è fatto quello di avermedia che danno col 9300.....

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian