|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
ciò mi fa sperare bene, visto che il mio ha praticamente la tua configurazione... e pensare che non avrei mai creduto di riceverlo prima di fine aprile! ma stando così i fatti è possibile che sia pronto per la prossima settimana
|
|
|
|
#1182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti però quando si fa il bonifico è richiesto di indicare, nella ragione, oltre al nome e cognome anche il numero dell'avviso di ricevimento dell'ordine. se quel numero tu non l'hai indicato può essere che ti facciano perdere tempo, io chiamerei il servizio clienti per informazioni. ciao!
|
|
|
|
#1184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
sì l' IR l'ho inserito nella causale del bonifico....l' IR viene scritto subito sulla pagina della conferma dell'ordine.
spero che si facciano vivi al più presto
|
|
|
#1185 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Saronno
|
Quote:
Staremo a vedere
|
|
|
|
#1186 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi chiedevo una cosa.
Sono ormai 23 ore che il mio 9300 è acceso ininterrottamente,lo sto lasciando scaricare da ieri..... Si rischia qualcosa? Le temperature restano sotto controllo anche se le dimm sono sempre intorno ai 58-60 gradi... non è troppo? cpu : 36 gpu: 48 come vanno? |
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed i 36° dovrebbero essere del sensore della mobo. i 48° della gpu sono plausibili, specie se l'hai occata ad ogni modo, no che non rischi, cosa dovresti rischiare? l'unica cosa che mi sento di dirti, se lo lasci sempre connesso alla presa elettrica e acceso 24h su 24, è quella di togliere la batteria per sicurezza, e cmq di farci fare qualche volta un ciclo completo di carica/scarica ciao!
|
|
|
|
#1188 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie per il consiglio Kammer.
Il problema è che uso i8fangui quindi i valori sono quelli riportati da questo programma (che mi sembra il più attendibile da quello che ho mparato da voi),inoltre non ho fatto nessun overclock ma ho solo cambiato driver della nvidia ( 71.84 ). Che ne pensi? provo a legge le temperature da qualche altro programma anche? |
|
|
|
|
|
#1189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo, per quanto riguarda le temp, se è vero che i 60° sono del procio, i 48° della gpu ed i 36° della mobo, direi che sono valori nella norma dopo un utilizzo consecutivo di svariate ore. forse sono un po' altini quei 60°, probabilmente il procio è sempre rimasto sotto carico. cmq non sono aggiornato su quelle che dovrebbero essere le temp medie dei pentium-m, so solo che finchè non si toccano gli 80° si può stare relativamente tranquilli (il procio è progettato per lavorare fino a 100°!!) altro non saprei dirti, se non di monitorare le varie temp con vari programmi e in situazioni diverse (full load, idle, utilizzo 3d o meno...) e di stare cmq tranquillo
|
|
|
|
#1190 |
|
Senior Member
|
arrivata giusto poco fa la conferma del pagamento.
ora il mio ordine è in pre-produzione dalle 16.19, data di consegna stimata 18 aprile anche ammesso che il nb lo producano oggi in giornata o massimo domani, mi chiedo come fanno a farmelo arrivare dall'irlanda per lunedì, le poste funzionano anche nei giorni festivi? in tal caso almeno gli 80€ di spedizione sarebbero spesi bene
|
|
|
#1191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
impressioni d'uso
La mia configurazione: Sonoma 1.73, schermo 1440*900, 1024DDRII su unico blocco, HD 80 4200rpm, ATI X300 128MB, batteria 6 celle.
Estetica: non entusiasmante, gli inserti bianchi ai lati rovinano l'aspetto silver. Ingombrante. Tastiera: un po' deludente, piuttosto piccola, c'era sufficiente spazio x un comodissimo tastierino numerico. Singolare la scelta del blocco tasti 'Canc' in posizione strana. Audio: spettacolare! Il migliore che abbia mai sentito in un note. Silenziosità: davvero eccellente, anche in considerazione del fatto che la mia è una configurazione votata alla silenziosità. La ventola si sente appena e soltanto in condizioni di silenzio assoluto. L'hard disk è 'invisibile'. Raffreddamento: eccezionale, dopo 7 ore di funzionamento continuativo e stressante, il note era FREDDO! Schermo: giudizio medio. Dovendo stilare una classifica personale dei notebook che ho avuto o utilizzato sinora, si colloca sopra i Medion e i Gericom che considero di livello bassissimo; è superiore agli Acer e ai Fujitsu Siemens che considero di livello medio-basso; ma è inferiore rispetto a Sony e Mac che considero di qualità elevata. Batteria: molto buona! La 6 celle si è dimostrata davvero all'altezza della situazione, coadiuvata da una configurazione poco "assetata". In situazione di forte stress (luminosità al massimo, riproduzione video alternati a benchmark) è riuscita a raggiungere i 135 minuti. In un uso normale dovrebbe stare sulle 4 ore. Benchmark: non è nato x essere una scheggia, e si vede. Ma siccome siete dei fanatici dei dati 3dmark 2001 SE: 9665 3dmark 2003: 2552 3dmark 2005: 986 Premetto che ho eseguito i benchmark con la configurazione liscia, senza toccare od ottimizzare nessun software. Con qualche ottimizzazione è presumibile che i risultati possano migliorare, anche di molto. Comunque, a titolo di esempio, ho rieseguito i test overclockando leggermente (un 10%) le frequenze della x300 (che, ricordo, supporta le directx 9): core 297@330 (329.68) memory 229.5@253 (252.95). I risultati sono stati coerenti e confermano quelli precedenti: 3dmark 2003: 2552->2825 3dmark 2005: 986->1091 La cosa positiva è che le temperature della gpu erano praticamente polari, il che mi fa pensare che possa essere sottoposta a oc molto molto spinto (cosa che non farò) Nel complesso l'impressione è decisamente buona, e sono soddisfatto dell'acquisto. Ovviamente, non manca qualche lato negativo, come ho evidenziato. A questi aggiungo che è evidente che questa configurazione non si presta a un uso videoludico spinto. Ciao!
|
|
|
#1192 |
|
Senior Member
|
ma porca di quella &%$&$&%$&$&$&$!!!!
ieri data stimata di consegna: 18 aprile oggi data stimata di consegna: 6 maggio che è hanno finito di colpo tutti i pezzi quando dovevano montare il mio nb? spero almeno che nelle settimane che dovrò aspettare arriveranno componenti più nuovi, più aggiornati e magari più performanti
|
|
|
#1193 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
Sto aspettando le nuove promozioni ma così il morale mi va a terra. Almeno le plastiche sono solide ? Rassicuraci |
|
|
|
|
|
|
#1194 |
|
Senior Member
|
Posto un paio di commenti sui due LCD (LG e Samsung).
Foto dei 2 nb (sorry per la qualità pessima, prima o poi butterò via la mia attuale digitale ![]() ![]() L'LCD Samsung è quello a SX, mentre a DX è quello LG. Globalmente il Samsung è migliore dell'LG, soprattutto per quanto riguarda la nitidezza dei colori e la resa cromatica, dando soprattutto ai bianchi una "marcia" in più. Altro punto a favore del Samsung è la quasi totale assenza delle "ombre" agli angoli inferiori dello schermo (caratteristica comune a questa tipologia di LCD, a detta di Dell). Queste sono le sensazioni che ho avuto dopo un breve confronto. Se avrò tempo (il 22 dovrò rispedirne uno indietro alla Dell) farò test più appofonditi. Se vi state chiedendo come fare a capire quale LCD il vostro 9300 monta basta usare Powerstrip ed andare nella sezione Info sul Monitor. L'LG ha una sigla tipo PL0000 e il Samsung SEC... |
|
|
|
|
|
#1195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
ciao!
|
|
|
|
#1196 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
formattare hd
ciao a tutti,
Qualcuno puo cortesemente spiegare quale sarebbe la procedura corretta per formattare tutto e reinstallare windows? Come bisogna comportarsi visto che l'OS è un disco di ripristino? Mi hanno detto che In teoria c'è una specia di partizione nell HD che contiene l'OS che é una read only memory che non si puo formattare, Che mi dite a riguardo? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#1197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Win XP Home non so se sia lo stesso però... Le partizioni nascoste le ho eliminate tutte, occupano solo spazio e sono inutili. |
|
|
|
|
|
|
#1198 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
raga mi servirebbe un aiuto da chi ha installato la fedora 3.
l'ho provata a installare... solo che in fase di avvio si blocca. e se metto di configurare pure la scheda eth0 si blocca anche prima. mi potete dire se ha dato anche a voi questo problema? e/o come risolverlo. pls grazie |
|
|
|
|
|
#1199 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: London
|
ovviamente hai ragione tu Mitsuagi, ho aperto il cd di windows e c'è scritto "sistema operativo completo".
Una delle partizioni nascoste si chiama DELL PC RESTORE e mi sono fatto un viaggetto che fosse un disco di ripristino.... Grazie per la disponibilità, almeno adesso sono tranquillo! |
|
|
|
|
|
#1200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
...possibile che nessuno sappia cos'è il tv tuner??? o meglio.... com'è fatto quello di avermedia che danno col 9300.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.

ordinato 11/04 spedito 13/04 consegna stimata 16/04