Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 18:02   #6221
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da rudeboy Guarda i messaggi
Perfettamente daccordo. Prima avevo bisogno di una scheda video potente, ora no. Ho preferito dirottare i soldi "sull'alliminio".
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:09   #6222
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Comunque sono andato OT! almeno per quanto riguarda il mio topic...
ma nessuno ha avuto/sentito problemi al display del 9300 risalenti allo stesso periodo del mio (Feb 2005) ?

Forse dovrei aprire un thread....
ho il mio dell'aprile 2005 (+ o -) con due belle righe verticali colorate
Old 07-03-2007, 18:21   #6223
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
ho il mio dell'aprile 2005 (+ o -) con due belle righe verticali colorate
Ciao zakkos. Allora siamo in tre ( per ora ).
Due domandine :
1- hai ancora la garanzia? conta che la mia ragazza sta cominciando la battaglia per usare la copertura della garanzia europea. magari fammi sapere in che situazione ti trovi e cosa pensi di fare..
2- le righe quanto sono spesse? sono di colori "cangianti" a volte e a volte fissi?
e' successo all'improvviso o e' andato peggiorando?

grazie in anticipo
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:28   #6224
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Quote:
Ciao zakkos. Allora siamo in tre ( per ora ).
Due domandine :
1- hai ancora la garanzia? conta che la mia ragazza sta cominciando la battaglia per usare la copertura della garanzia europea. magari fammi sapere in che situazione ti trovi e cosa pensi di fare..
2- le righe quanto sono spesse? sono di colori "cangianti" a volte e a volte fissi?
e' successo all'improvviso o e' andato peggiorando?

grazie in anticipo
due righe dallo spessore di un px una gialla e una sul viola a 3 dita l'una dall'altra...

no garanzia (comprato con fattura e quindi 1 solo anno) e cmq non ho comprato l'estensione di 2 anni (costava e costa un occhio della testa).

sentito il call center dell il quale, dopo un paio di tentativi tipo stacca il cavo e rimettilo, mi ha inviato un preventivo di circa 550€....

c'è un sito che raccoglie le segnalazioni degli lcd dell "malati"

invece, un altro sito, mi ha inviato un preventivo di circa 280€ per l'invio a casa di un pannello lcd nuovo. Ho fatto la mia scelta: lo tengo così e i 300 banani li tengo per il prox notebook.

PS= qualche pagina indietro parlo del mio problema in modo + dettagliato con tanto di screenshot del noto sito d'aste...
Old 07-03-2007, 23:57   #6225
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

giusto per aggiungere info al mio post... sul forum dell sez. portatili->video, è pieno di 9300 con lcd andati...
Old 08-03-2007, 00:22   #6226
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

ho fatto una foto col cell... fa pietà, lo so, ma dovrebbe rendere l'idea (scattata con lo screensaver di default)

Old 08-03-2007, 10:57   #6227
rudeboy
Member

Zakkos, grazie mille per le info...ora controllo.
Ovviamente il tizio dell Dell e' cascato dalle nuvole...ma immmaginavo che fosse una cosa estesa.

Ricordati pero' c'e' sempre la garanzia europea, e' un tuo diritto avere il display nuovo in garanzia! Ma perche' non ci facciamo sentire in gruppo? Avremmo sicuramente + peso!

a presto

rb
Old 08-03-2007, 11:52   #6228
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zakkos Guarda i messaggi
no garanzia (comprato con fattura e quindi 1 solo anno) e cmq non ho comprato l'estensione di 2 anni (costava e costa un occhio della testa).
Beh, io l'estensione ai tempi l'ho pagata 160 euro, non mi pareva poi molto per 2 anni extra di NBD, visto e considerando che anche solo un guasto al master mi sarebbe costato almeno 100 euro, per non parlare dell'eventuale rottura di componenti molto più care.

Purtroppo con i costi di riparazione dei notebook è quasi doveroso estendere...

Certo, sarebbe meglio se non si rompessero...
Old 08-03-2007, 11:55   #6229
danello
Senior Member

Quote:
Zakkos, grazie mille per le info...ora controllo.
Ovviamente il tizio dell Dell e' cascato dalle nuvole...ma immmaginavo che fosse una cosa estesa.

Ricordati pero' c'e' sempre la garanzia europea, e' un tuo diritto avere il display nuovo in garanzia! Ma perche' non ci facciamo sentire in gruppo? Avremmo sicuramente + peso!

a presto

rb
Fareste bene a farvi sentire, le clausole di copertura per il secondo anno sono un po' stronze, ci sono un tot di postille che lo mettono in quel posto all'utente...

Cmq sarei interessato a sapere la risposta di Dell al riguardo...
Old 08-03-2007, 13:36   #6230
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Fareste bene a farvi sentire, le clausole di copertura per il secondo anno sono un po' stronze, ci sono un tot di postille che lo mettono in quel posto all'utente...

Cmq sarei interessato a sapere la risposta di Dell al riguardo...
Dell per il momento risponde che se dimostriamo che il difetto e' "di conformita'" la garanzia vale. Infatti per i primi 6 mesi e' il produttore/rivenditore a dover dimostrare il contrario, dopo e' il consumatore.
Parlando con vari amici/parenti/avvocati/esperti_di_leggi ho pero' appreso quanto segue:
loro ti vendono un oggetto che deve essere conforme, per legge, alle specifiche per 2 anni.
se il monitor si scassa non e' piu' conforme, ovviamente. Se ti cade per terra sono fatti tuoi, ma se non ci sono traccie di danni causati dall'utente non hanno via di scampo. La gente pero' non lo sa, percui quando si sente dire panzane tipo
"nooooooo...i display dei portatili non sono coperti da garanzia europea!" (detto a me da teNNiGo dell) abbandona e loro la fanno franca. Appena ti fai vedere deciso e minaccioso (tipo lettera dell'avvocato) abbassano la cresta e fanno quel che devono. Anche perche' sanno che se si va in causa perdono e le spese legali te le pagano loro.
sto inziando la battaglia. avrete mie notizie alla fine della guerra.
Old 08-03-2007, 16:40   #6231
tozoo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho notato ke tra i programmi che mi rubano più ram ci sono cvs.exe e DLG.exe...ma che cosa sono?...ho 2 giga di ram ma lavorando con cubase sx 2.0 mi si blocca il mondo!!!!!!!!!!! non dovrebbe essere così spero!!!!!!! un'altra domanda...eventualmente per far partire i programmi di Itunes (ipod service e ipod helper) solo quando il lettore mp3 è collegato al pc c'è una maniera? oppure devono aprirsi da soli e sempre? pure loro ciucciano ram come un neonato il latte!!!!!!!!!!!1

ancora un'altra domanda, installando firefox posso eliminare un pò di carico di explorer sulal ram oppure si deve per forza prendere tutta quella memoria?
Old 10-03-2007, 12:00   #6232
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Comunque sono andato OT! almeno per quanto riguarda il mio topic...
ma nessuno ha avuto/sentito problemi al display del 9300 risalenti allo stesso periodo del mio (Feb 2005) ?

Forse dovrei aprire un thread....
preso a maggio 2005, 2 badpixel poi scomparsi miracolosamente dopo un mese, infine ad una settimana dalla scadenza della garanzia bella riga gialla verticale, ma hanno sostituito il display e cover senza battere ciglio.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 13:48   #6233
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
preso a maggio 2005, 2 badpixel poi scomparsi miracolosamente dopo un mese, infine ad una settimana dalla scadenza della garanzia bella riga gialla verticale, ma hanno sostituito il display e cover senza battere ciglio.
Ciao,
buon per te che avevi ancora la garanzia dell. Cmq io non demordo e invito chiunque abbia avuto problemi simili a postare qui o a mandarmi un messaggio in pvt.

ciao
Old 13-03-2007, 09:51   #6234
danello
Senior Member

Ragazzi, qualcuno ha trovato in giro e montato la slitta per il secondo hard disk in sostituzione del masterizzatore?

Non riesco a trovarla, almeno non per il 9300...
Old 15-03-2007, 18:45   #6235
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha trovato in giro e montato la slitta per il secondo hard disk in sostituzione del masterizzatore?

Non riesco a trovarla, almeno non per il 9300...
Questa cosa interessa mooolto anche a me...ed è la prima volta che ne sento parlare: se ho capito bene è una slitta che rende estraibile un 2° hd (tipo desktop, per intenderci) al posto del masterizzatore, giusto?
Old 20-03-2007, 12:09   #6236
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Ragazzi scusate ma sono in ufficio e non ho tempo di leggermi tutto il thread...da un paio di giorni la mia fida geforce6800(premetto che non è mai stata overclockata e ha sempre mantenuto delle temperature "decenti")ha iniziato a visualizzare degli artefatti grafici durante l'esecuzione dei giochi da me installati...ho provato a reinstallare i driver sia in ambiente windows che in ambiente bsd ma il problema persiste,per altro via via la situazione è peggiorata e adesso dopo pochi secondi di esecuzione di un game il pc si blocca proprio..
Secondo voi mi conviene sentire l'assistenza o sapete già che mi "spareranno" un prezzo assurdo per cambiare la geforce(per altro non credo abbiano ancora 6800 nei magazzini)?Nella peggiore delle ipotesi userò il portatile solo per il 2d(sempre che continui a funzionare) ma in fondo sarebbe uno spreco
Grazie!
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:55   #6237
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma sono in ufficio e non ho tempo di leggermi tutto il thread...da un paio di giorni la mia fida geforce6800(premetto che non è mai stata overclockata e ha sempre mantenuto delle temperature "decenti")ha iniziato a visualizzare degli artefatti grafici durante l'esecuzione dei giochi da me installati...ho provato a reinstallare i driver sia in ambiente windows che in ambiente bsd ma il problema persiste,per altro via via la situazione è peggiorata e adesso dopo pochi secondi di esecuzione di un game il pc si blocca proprio..
Secondo voi mi conviene sentire l'assistenza o sapete già che mi "spareranno" un prezzo assurdo per cambiare la geforce(per altro non credo abbiano ancora 6800 nei magazzini)?Nella peggiore delle ipotesi userò il portatile solo per il 2d(sempre che continui a funzionare) ma in fondo sarebbe uno spreco
Grazie!
ma ora le temperature come sono?
se adesso sono molto alte magari semplicemente sei stracarico di polvere all'interno delle prese d'aria, il calore non viene dissipato come dovrebbe e quindi la vga zoppica...
Old 20-03-2007, 17:05   #6238
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Ho chiamato per un preventivo e sono 290€ per la sola scheda o 390€ per scheda + tecnico che viene a installarmela a casa..volevo bestemmiargli al telefono,su ebay vendono le geforce 7900 go a 150 dollari....lasciamo perdere va..
cmq la temperatura rilevata è di 54° a "riposo"(senza impostazioni di risparmio energetico,quindi a pieno regime),64° sotto sforzo
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:05   #6239
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Grazie!

Infatti.
Scaricati il service manual da sito di dell e smonta il notebook. Tira via la scheda e spolvera bene l'interno del notebook e tira via la polvere dalla dissipazione della 6800Go.

Cmq non preoccuparti per la reperibilità dei pezzi, in dell ne hanno ancora molte di 6800Go.

Ultima modifica di AtenaPartenos : 20-03-2007 alle 17:08.
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:07   #6240
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Ho chiamato per un preventivo e sono 290€ per la sola scheda o 390€ per scheda + tecnico che viene a installarmela a casa..volevo bestemmiargli al telefono,su ebay vendono le geforce 7900 go a 150 dollari....lasciamo perdere va..
cmq la temperatura rilevata è di 54° a "riposo"(senza impostazioni di risparmio energetico,quindi a pieno regime),64° sotto sforzo

Il prezzo mi sembra onesto. Quale sarebbe la 7900GS su ebay a 150$?

Smonta il note e vedi se c'è polvere. Se non lo hai mai aperto ne troverai un bel pò.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP