Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2006, 15:31   #5261
Pagghiu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wwwonder
non ho ben capito dove mettere lo spessorino....
Io l'ho fatto 1 po' di tempo fa, non ricordo con esattezza (ho paura a smontare il tasto "riparato" x ovvi motivi ), cmq credo di aver messo uno spessorino (con un semplice pezzetto di carta ripiegato per dargli il giusto spessore) sul retro del tasto in modo da creare una ulteriore "resistenza" alla pressione delle dita sul tasto. Praticamente devi fare in modo che il tasto si alzi leggermente (di pochissimo, giusto il necessario) in modo che in condizioni normali (tasto alzato) non tocchi la membrana.
A me ha funzionato alla grande, il tasto "riparato" funziona esattamente come gli altri

Se non riesci a risolvere neanche cosi' rispondi e vediamo cosa si puo' fare
Old 14-03-2006, 16:39   #5262
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
mumble....ormai ho rimontato.....ma, siccome il contatto credo avvenga all'interno del gommino, credo che i gommino sia lui stesso a far si che il tasto stia su....se ci metto uno spessorino, non accorcio la corsa del tasto con conseguenze opposte a quelle desiderate?
Old 17-03-2006, 15:19   #5263
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
C'è pure il D610, ma aspetta un pò e arriveranno i latitude con dual core...
Scusate la domanda, ma quando si vedranno questi nuovi ipotetici d610?
e soprattutto, il dual core sarà cosi migliore dell'attuale??
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 15:47   #5264
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da macubo
Scusate la domanda, ma quando si vedranno questi nuovi ipotetici d610?
e soprattutto, il dual core sarà cosi migliore dell'attuale??
Sono imminenti, il dual core è migliore, anche se i benefici sono più evidenti in alcuni campi (es. video editing anche amatoriale) piuttosto che altri.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:19   #5265
Pagghiu
Junior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da wwwonder
mumble....ormai ho rimontato.....ma, siccome il contatto credo avvenga all'interno del gommino, credo che i gommino sia lui stesso a far si che il tasto stia su....se ci metto uno spessorino, non accorcio la corsa del tasto con conseguenze opposte a quelle desiderate?
si, e' il gommino che tiene su il tasto pero' a me succedeva che era proprio il gommino che (per non so quale motivo,forse era uscito leggermente dalla sede, si era staccato per un lato) appena lo "sfioravi" faceva partire il contatto elettrico del segnale della tastiera...per questo motivo ho allontanato il tasto dal gommino.
Mettendo lo spessore fai si che ci vuole una "forza iniziale" maggiore per schiacciare il tasto (anche se non te ne riesci manco ad accorgere, non e' che il tasto diventa + duro), e cosi' eviti che ti partano le lettere quando lo sfiori...

Magari a te è un problema diverso ma ti assicuro che io ho risolto così

MODIFICA:
forse non mi sono spiegato bene...lo spessore non dev'essere messo tra tasto e membrana, ma tra tasto e fondo della tastiera..."parallelamente" alla membrana diciamo.
Old 23-03-2006, 08:55   #5266
damocle81
Member

non riesco a far funzionare il bluetooth,sapete quali driverz devo installare?
damocle81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 09:16   #5267
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Quote:
Originariamente inviato da damocle81
non riesco a far funzionare il bluetooth,sapete quali driverz devo installare?
quelli della dell funzionano....
Old 23-03-2006, 15:42   #5268
CaLLoguardi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi pongo una domanda....

chi ha avuto a che fare con la garanzia dell???
che guasti ???
il tecnico era scrupoloso??????
si sono mai bruciati
cpu
cip
scheda madre a qualcuno??
CaLLoguardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 19:58   #5269
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CaLLoguardi
ragazzi pongo una domanda....

chi ha avuto a che fare con la garanzia dell???
che guasti ???
il tecnico era scrupoloso??????
si sono mai bruciati
cpu
cip
scheda madre a qualcuno??
Io la ho testata, HD, monitor, CD-RW
non hanno mai aperto il pc.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 01:41   #5270
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Magari sembrerà poco interessante, oppure molti avranno già messo in pratica ciò che sto per dire, tuttavia, a beneficio di chi legge dico che ho trovato il modo di rendere giustizia al monitor 1440x900 del nostro notebook.

Non ho mai avuto molto tempo da dedicare a certi tipi di "messa a punto", e ingenuamente ho anche creduto che non ci fosse molto da fare per ovviare ad alcuni inconvenienti che avevo lamentato (ma non solo io): colori sbiaditi e poco saturi, luminosità sbilanciata e non perfettamente omogenea, contrasto forse eccessivo e talvolta fastidioso.

Oggi mi sono messo ad armeggiare con i controlli della scheda video (GeForce 6800 Go con installati gli ultimi drivers disponibili sul sito di supporto di Dell) e incredibilmente, sebbene armato di infinita pazienza, ho trovato le regolazioni che mi hanno permesso di notare colori che prima non vedevo (giuro!).
In aggiunta ho usato l'apposito strumento della Microsoft per regolare il valore di contrasto dei caratteri (si chiama Clear Type Tuning e fa parte dei "Power Toys") e adeguarlo ai nuovi settaggi.

Insomma, le impostazioni standard sono completamente errate.

Non so se può valere per tutti, comunque vi riporto i valori che ho impostato e allego uno screenshot.
Vi garantisco che si diventa finalmente orgogliosi di questo schermo.

Impostazioni che ho messo per tutti i colori contemporaneamente e per tutte le situazioni:
brillantezza digitale - appena accennata, giusto per compensare (vedi immagine)
luminosità - 101%
contrasto - 80%
gamma - 0.84
aumento contrasto - appena accennato (vedi immagine)
valore contrasto Clear Type - 1.4

Se già sapevate tutto... apprezzate almeno l'entusiasmo.
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:30   #5271
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da damocle81
non riesco a trovare il link al firmware del nec 6650a, nessuno ce l'ha?grazie mille
Ecco! spero che questo ti possa aiutare...

http://www.de.nec.de./softwareoverview2.php/id/1333

http://www.sw.nec.co.jp/products/opt...0A/index.shtml
Old 25-03-2006, 18:57   #5272
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da Naico69
Mi "autoquoto" per confermarti che effettivamente ci sono delle incongruenze riguardo il suddetto firmware.
Mi spiego meglio, il link della nec che ti ho dato scarica il nuovo fw per l' ND-6500A (il 2.24 per l'esattezza), ma leggendo il readme all'interno specifica che non è valido per le versioni OEM e cioè quelle che vengono inserite (guardacaso) nei note.
Oltretutto l'aggiornamento è possibile solo per chi ha già il 2.21-2.22-2.23:
morale non penso che potremo andare oltre la 2.03d
La domanda spontanea è: PER QUALE MOTIVO?
Old 28-03-2006, 05:50   #5273
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
ciao,

ho bisogno di aiuto: di recente ho iniziato a giocare con il mio dell 9300 e grafica 6800go. Ho notato che il pc scalda tanto fino a darmi errori. IN passato avevo avuto problemi di calore quando avevo il wi-fi accesso. Nessuno ha esperienze del genere?

Grazie in anticipo.
zz
Old 28-03-2006, 07:18   #5274
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da zziplex
ciao,

ho bisogno di aiuto: di recente ho iniziato a giocare con il mio dell 9300 e grafica 6800go. Ho notato che il pc scalda tanto fino a darmi errori. IN passato avevo avuto problemi di calore quando avevo il wi-fi accesso. Nessuno ha esperienze del genere?

Grazie in anticipo.
zz
Per quel che mi riguarda, ti posso dire che non lo uso molto per i giochi, ma non mi sembra(tocco ferro) di aver avuto i suddetti problemi.
Sincermente non ho testato le temperature cpu-gpu, per cui non so dirti con esattezza: Premetto che non ho overcloccato la 6800(per ora mi sembra abbastanza inutile) e che quando gioco di solito ho il wifi spento.
Appena faccio qualche partita on-line ti faccio sapere qualcosa di più preciso, magari corredato da temperature.
Old 28-03-2006, 07:25   #5275
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
ciao,

Grazie in anticipo.
zz
Nessun problema di calore, per me, anche se non ho mai giocato col WiFi acceso, se questo era il tuo problema. puoi cmq provare a lanciare il diagnostico del note, ci mette un pò ma stressa tutto il note. Così stai tranquillo!
Old 28-03-2006, 10:56   #5276
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Quote:
ciao,

Grazie in anticipo.
zz
io ci gioco spesso con il wifi acceso
devo dire che problemi con il (ovvero errori dovuti al) calore non ne ho mai avuto, anche se sinceramente mi preoccupa un pochino la temperatura che raggiunge la gpu (ho visto 79 gradiiiiiii)
Old 28-03-2006, 16:07   #5277
Reverse71
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
ma a quel prezzo, forse, ti rinnovano la carry-on per 2 anni, senza next business day e senza onsite. Mi sembra che se né è già parlato o ricordo male?

Cmq sarebbe strano se ora ti facessero la onsite next business day... Per 1 anno godi della garanzia più scarsa, e per i successivi 2 anni ti fanno la garanzia superiore?
No, lo ha detto anche a me venditore, al telefono. Ha detto che avrei comunque potuto sottoscrivere la garanzia on-site prima della scadenza di quella standard, e per uno o due anni, non ricordo, ma mi pare fosse a scelta. In ogni caso si risparmia.
Old 28-03-2006, 16:15   #5278
Reverse71
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Una domanda: come pulite lo schermo del 9300? Cioè, cosa sarebbe meglio usare?
Old 28-03-2006, 16:30   #5279
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Quote:
Originariamente inviato da Reverse71
Ti posso dire cosa non usare: detersivi, additivi chimici, spray tipo glassex o similari, stracci comuni o imbevuti di qualche sostanza strana, tipo antipolvere ecc.
Io personalmente uso un pannino in microfibra molto morbido appena umido di semplicissima acqua tiepida.
Old 28-03-2006, 16:30   #5280
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Reverse71
A secco con uno straccio antistatico se non ci sono ditate, altrimenti con lo straccio antistatico leggermente inumidito con della normale acqua distillata. NON usare alcohol / detergenti comuni per VETRI, né alitarci sopra (la saliva è altamente salina).
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian