Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 16:27   #3281
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Ritorniamo rapidamente IT .. ufficialmente sono entrato pure io a far parte del club dei possessori di un i9300

Ecco la mia config (1754€ spedizione inclusa con sconto 200€ valido fino alla settimana scorsa ):
- Centrino M750 1.86Ghz
- 1GB RAM (2x512 raddoppio gratis )
- 60GB HDD Hitachi 7200RPM (speriamo non dia rogne)
- 6800go
- WiFi Intel 2915 ABG
- Batteria 9 celle
- Monitor 1440x900 NON truelife (per convinzione, non per risparmio )
- Garanzia 3 anni onsite

Ora inizia il travaglio della consegna e l'agonia prima del controllo per i bad pixel
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:32   #3282
sauzher
Member

L'Avatar di sauzher

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da wwwonder
sauzer...a che punto sta il tuo bimbo?
il mio e' fermo da venerdi' in francia, a Lesquin cedex, per la precisione....

il tracking dell'ups me lo da ancora in IE... e la cosa strana e' che sul sito della dell sono scomparse del tutto le date...

mha!
Old 05-09-2005, 17:07   #3283
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Ora inizia il travaglio della consegna e l'agonia prima del controllo per i bad pixel
HAHAHAHAHAHAHA !!!

dai....... un po' di fiducia nella dell !!!
.... nel caso, bevici sopra.

Team on-line di HARDWARE UPGRADE - - - - - > http://hwspeedup.forumfree.net
liveonmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:18   #3284
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da liveonmars
HAHAHAHAHAHAHA !!!

dai....... un po' di fiducia nella dell !!!
.... nel caso, bevici sopra.

Inizio già ora
Old 05-09-2005, 22:29   #3285
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Tranquillo no ti preoccupare fino a 7 puntini (credo 7) non te lo cambiano il display, ma vedrai che andra' tutto bene.

Figurati che con il pannello a 1920x1200 di pixel ce ne sono ben 2.304.000 contro i tuoi 1.296.000 !!

Usa la lente .... hihihihihi, se vuoi ti presto la mia e' una 200x ti sembrera' di vedere un megaschermo di tor vergata a roma. a ri hihihihihi...

ciaoz.
Old 05-09-2005, 22:33   #3286
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Tranquillo no ti preoccupare fino a 7 puntini (credo 7) non te lo cambiano il display, ma vedrai che andra' tutto bene.

Figurati che con il pannello a 1920x1200 di pixel ce ne sono ben 2.304.000 contro i tuoi 1.296.000 !!

Usa la lente .... hihihihihi, se vuoi ti presto la mia e' una 200x ti sembrera' di vedere un megaschermo di tor vergata a roma. a ri hihihihihi...

ciaoz.
mi infondi tranquillità

Complimenti per il tuo note .. ti ho letto con curiosità nell'altro topic dell'XPS .. peccato che la Dell non lo faccia arrivare in Italia
Old 05-09-2005, 22:59   #3287
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Se hai / avete uno scorcio di tempo provate a chiamare il commerciale dell svizzero o francese, mo lo vendono anche in francia !!! www.dell.fr e sentite se possono spedire e fatturare in ita.

Tentar non nuoce no ??

Old 05-09-2005, 23:08   #3288
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Se hai / avete uno scorcio di tempo provate a chiamare il commerciale dell svizzero o francese, mo lo vendono anche in francia !!! www.dell.fr e sentite se possono spedire e fatturare in ita.

Tentar non nuoce no ??

Alea iacta est .. ormai la mia scelta l'ho fatta, non farmi venire i sensi di colpa
Old 05-09-2005, 23:16   #3289
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Non ho supposto niente di tutto questo. Rileggi bene il mio quote e il quote del quote

CUT

Hai contorto tutto

Siamo già molto OT quindi la faccio breve e chiara spero.
Il mio era un ragionamento molto, ma mooolto semplice.
Il discorso era credo, se non ho male interpretato e a grandi linee, questo (lo cambio un po' e semplifico ancor di più):
meglio vendere 100 unità (es m780) a 1000 eu o 1000 unità (es m760) a 100eu?
Beh dipende dal guadagno (o profitto) massimo che ottengo, se col 780 il profitto unitario è 50 e col 760 il profitto unitario è 5, il profitto totale è uguale nei due casi (50x100=5x1000) ipotizzando naturalmente che le quantità siano tutte vendute, che prezzi siano dati, costi variabili costanti ecc.. (il ragionamente è sul breve periodo). Cosa scegliere?
Giuppe sceglierebbe di produrre meno (almeno così mi è sembrato di capire). Dal punto di vista strettamente produttivo sarebbe indifferente.
Io volevo solo precisare che siccome in azienda ci sono anche altri tipi di costi fissi non solo legati alla produzione, rifacendo il ragionamento con costi fissi maggiori e tenendo ferme tutte le altre variabili quale prodotto si dovrebbe scegliere?
Se tali costi fissi sono 1.000 eu vendendo 100 unità il CF unitario è 10 eu vendendo 1.000 unità è 1eu e quindi tali costi fissi erodono i profitti in misura maggiore se vendo minori unità.
E' possibile anche che abbia interpretato male gli altri utenti ma non è facile capire e farsi capire su un forum riguardo argomenti abbastanza complessi, ma anche se l'interpretazione è errata il ragionamento che ho fatto, con tutte le semplificazione del caso, mi sembra giusto. Spero che adesso sia chiaro.

Il mio precedente post era anche ironico ho messo anche uno smile
Sono argomenti che ho studiato parecchi fa anni quindi neanche li ricordo benissimo non volevo certo fare lezioni intendiamoci.

Però la frase che hai scritto quella da me quotata è davvero insensata quale che sia il riferimento, generale o specifico.
secondo me quello che ti sfugge (o almeno quello che do per scontato io) è che in ogni caso venderebbero tutti quei 1000 nb, solo che saranno 100 con M780 (e grosso profitto) e 900 con M750 (piccolo profitto). mettere un procio al posto di un'altro non comporta in nessun modo spese extra, è solo un azzardo di marketing: ponendo al cliente anche la scelta di una configurazione "media" con M760 o M770 (e con profitto medio) sicuramanete parte dei 100 che comprerebbero l'M780 sceglierebbero invece la config media (con minor profitto per l'azienda) e parimenti parte dei 900 sceglierebbero un procio un po' più performante senza lasciarci un capitale (con maggior profitto dell'azienda).
Il discorso è molto semplice e sta tutto qua, per me, senza tirare in ballo economie di scala: la scelta vincente o meno dipende tutta dal rapporto percentuale dei clienti che ipoteticamente preferirebbero una config "media" rinunciando alla alta (M780) o alla bassa (M750), e dal rapporto tra i profitti che ne avrebbe dell per la vendita unitaria di tutte e 3 le configurazioni.
e noi questo di certo non lo possiamo sapere...

per me è chiuso qua l'ot, anche perchè concordo sul fatto che non sia di troppo interesse

ciao!
Old 05-09-2005, 23:26   #3290
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
mi infondi tranquillità

Complimenti per il tuo note .. ti ho letto con curiosità nell'altro topic dell'XPS .. peccato che la Dell non lo faccia arrivare in Italia
stai tranquillo per i bad pixel: con quel pannello in tutto il 3d solo due utenti hanno avuto la sfortuna di trovarne: Zara (il primo in assoluto che ha preso il 9300 qui sul forum, che ha recededuto, e lukeskywalker a cui gli è comparso qualche settimana dopo l'arrivo e gli è a sua volta scomparso poco tempo dopo, falso allarme insomma )

e cmq se hai comprato da privato e sei talmente sfortunato da trovarne, puoi appunto sempre recedere, anche se è uno scazzo....

per quanto riguarda l'XPS2 anche a me sembra totalmente insensata come scelta il non importarlo in ita, non riesco neanche minimamente ad immaginarne i motivi
Old 05-09-2005, 23:51   #3291
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Te lo dico io qual'e' il motivo :

sono i PIDOCCHI !!!

gia' noi italiani dalla comunita' europea siamo considerai peoci (in dialetto).

Figurati che hanno slittato di 6 mesi la commercializzazione dell FSC Amilo M4438G (probabilmente antagonista del 9300) perche' faticano a vendere il 3438 con centrino ad 1,6Ghz ma vi rendete conto ??? Roba da matti.

Old 06-09-2005, 00:20   #3292
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
[OT] ti xe veneto anca ti?
Old 06-09-2005, 08:20   #3293
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Te lo dico io qual'e' il motivo :

sono i PIDOCCHI !!!

Figurati che hanno slittato di 6 mesi la commercializzazione dell FSC Amilo M4438G (probabilmente antagonista del 9300) perche' faticano a vendere il 3438 con centrino ad 1,6Ghz ma vi rendete conto ??? Roba da matti.

Infatti sul sito notebookforums.com mi aveva proprio attirato quel Fujitsu .. anche se l'assistenza in Italia mi pare di aver capito che sia alquanto carente
Old 06-09-2005, 08:50   #3294
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Il note in se stesso non è male, lo volevo prendere, poi quando ho visto i prezzi ho capito che forse era meglio il 9300 o addirittura XPS. Cm sono contento per quanto ho scelto.

E' veramente spiacevole pensare che ad oggi in un settore come i notebook in forte espansione (incrementi a due cifre percentuali lo si legge da tutte le parti) l'italia è il fanalino di coda o quasi. Sarà per via dei prezzi ?? Sarà un problema di offerta prodotto ??
Old 06-09-2005, 12:07   #3295
Riversilk
Member

L'Avatar di Riversilk

Iscritto dal: Aug 2005
Raga per voi che significa se sul sito del'UPS c'è scritto

Activity:
DESTINATION SCAN

?!?
Riversilk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 13:55   #3296
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da Krammer

per quanto riguarda l'XPS2 anche a me sembra totalmente insensata come scelta il non importarlo in ita, non riesco neanche minimamente ad immaginarne i motivi
"Da un'attenta analisi di mercato, l'xps è un prodotto che in italia non avrebbe mercato"...Direttamente dalla voce di un commerciale francese...

A parte gli scherzi, l'Italia è un terzo mondo bello e buono...Vedi tariffe e gabelle da Pulcinella che ogni italiano medio ha sul groppone senza saperlo...

Mah...in Francia, noto paese "nettamente" + caro dell'Italia dagli albori dei tempi, con 79€ puoi chiamare praticamente l'universo (cellulari compresi) senza spendere un euretto in più...E' già tanto se ci paghi il canone qua...Ma rischio di andare veramente troppo OT...

Saluti
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 14:26   #3297
sauzher
Member

L'Avatar di sauzher

Quote:
Originariamente inviato da Riversilk
Raga per voi che significa se sul sito del'UPS c'è scritto

Activity:
DESTINATION SCAN

?!?
Anche il mio e' appena passato in questo stadio nella citta' destinazione... speriamo bene...
Old 06-09-2005, 14:34   #3298
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Nel mio caso: è normale che, con pagamento via carta di credito fatto ieri, non abbia ancora un numero di riferimento per monitorare lo stato del mio ordine?
Old 06-09-2005, 15:29   #3299
liveonmars
Senior Member

L'Avatar di liveonmars

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel
"Da un'attenta analisi di mercato, l'xps è un prodotto che in italia non avrebbe mercato"...Direttamente dalla voce di un commerciale francese...

A parte gli scherzi, l'Italia è un terzo mondo bello e buono...Vedi tariffe e gabelle da Pulcinella che ogni italiano medio ha sul groppone senza saperlo...

Mah...in Francia, noto paese "nettamente" + caro dell'Italia dagli albori dei tempi, con 79€ puoi chiamare praticamente l'universo (cellulari compresi) senza spendere un euretto in più...E' già tanto se ci paghi il canone qua...Ma rischio di andare veramente troppo OT...

Saluti
Confermi quanto penso, ma a parte gli scherzi la domanda era se l'XPS lo possono spedire dalla Francia all'Italia.

Lo hai chiesto ???

Old 06-09-2005, 19:38   #3300
sauzher
Member

L'Avatar di sauzher

Consegnato!!!!

presto vi posto anche io la mia personale recensione partendo dai miei punti di vista

Ora nn mi resta che trovare in queste 168 pagine quella che ricapitola cosa fare: formattazione, batterie ecc.
Se qualcuno mi vuole indicare quella giusta magari risparmio un po' di tempo

grazie.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian