Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 15:48   #2841
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tass
Direi più che buono, fossi in te la confermerei. Se proprio devo essere pignolo proverei a vedere quanto viene con un 1 gb di ram o almeno mettere un solo banco da 512 per poi comprarne un altro in seguito, se prendi 2x256 poi li butti via. Poi un altra chicca (ma questa è superflua) io comprerei un coperchio, io ce l'ho ed è veramente carino. Le spese di spedizione sono incluse? Se si vai tranquillo che come direbbe il vecchio fantonimanuel gli astri alla Dell ora sono nella posizione giusta!
Anche io avrei voluto prendere un unico banco da 512... ma la differenza di prezzo trovo sia spropositata! 120 €
Avrei voluto anche prendere la cover blu... ma forse è meglio rimandare questa spesa di un po'
Cmq ho le spese di spedizione gratuite e inizio a pagare dal 2006
MAXIM 21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:54   #2842
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MAXIM 21
Anche io avrei voluto prendere un unico banco da 512... ma la differenza di prezzo trovo sia spropositata! 120 €
Avrei voluto anche prendere la cover blu... ma forse è meglio rimandare questa spesa di un po'
Cmq ho le spese di spedizione gratuite e inizio a pagare dal 2006
Secondo me devi ordinare. Comunque guarda che qui un banco da 512 costa €76 + spese di spedizione ti consiglio quindi appena ti arriva il note di mettere i 2 da 256 in vendita su ebay e di prenderti questo (o se ne prendi 2 ancora meglio)
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:05   #2843
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Prendendo come metodo di paragone il 3dMark05 ti posso dire che un mio amico con un desktop con amd64 3200+, 1Gb Ram pc3200 e Asus 6800gt/td(che sarebbe quella con sempre 16 pipe ma 128 mb Ram e frequenze 350/700) fa praticamente lo steso punteggio di un 9300 con la 6800go e 1gb di Ram.
si confermo anch'io: a frequenze di default super pi e 3dmark del portatile e desktop in sign sono molto vicini.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 16:12   #2844
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Quote:
Secondo me devi ordinare. Comunque guarda che qui un banco da 512 costa €76 + spese di spedizione ti consiglio quindi appena ti arriva il note di mettere i 2 da 256 in vendita su ebay e di prenderti questo (o se ne prendi 2 ancora meglio)
giusto... farò sicuramente così.

Grazie ancora a te e a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli
Old 18-07-2005, 16:37   #2845
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da MAXIM 21
giusto... farò sicuramente così.

Grazie ancora a te e a tutti quelli che mi hanno dato preziosi consigli
Figurati, quando toccava a me a comprare c'è sempre stato chi mi aiutato come ho fatto io con te, e come tu farai con gli altri in futuro.
Old 19-07-2005, 11:27   #2846
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Rieccomi

vi risultano i seguenti problemi riscontrati da altri possessori del 9300?
Quote:
Gian Piero Says:

ho comprato il 9300 a fine marzo… e sto lottando con il servizio clienti e i tecnici… Ho scoperto che non funziona l’audio in uscita sia se usate un microfono che un dispositivo usb di telefonia, quali Skype o qualsiasi altro sistema telefonico….in USA è uscito un nuovo modello e stanno sostituendo le macchine. Mi hanno promesso di cambiarmi il 9300 se esce in Europa… State attenti su dell usa c’è un forum sul problema. Chiamate il servizio tecnico e fatevi sentire….

Paolo Says:

May 11th, 2005 at 5:52 pm
Hai provato a seguire i consigli che vengono dati in questo post?

Io ho provato ad attaccare un dispositivo esterno USB (cuffie+mic, tutto su USB) e sembra funzionare perfettamente… Sento l’output dell’audio nelle cuffie e il registratore di suoni di Windows registra il mio parlato…

Gian Piero Says:

May 11th, 2005 at 6:08 pm
ho provato… ma non risolve per l’audio in uscita per qualsiasi software di collegamento o telefonico… è indecente che il 9300 € 2700 venduto come il gioiello multimediale non sia in grado di comunicare e non abbia un microfono interno…. in usa è immediatamente uscito “NEW Inspiron XPS Gen 2 Extreme Performance Package” sempre 17″ e il 9300 è crollato sotto i $ 1000

Paolo Says:

May 11th, 2005 at 6:20 pm
Quindi dici che, nonostante mi veda il microfono esterno correttamente, se usassi, ad esempio, skype non funziona??? Dovrei indagare…

In effetti, la mancanza di un microfono interno e’ decisamente grave… Me ne sono accorto solo dopo averlo comprato.

Cmq ho fatto delle prove ed effettivamente il microfono che ho infilato nell’apposito jack, non funziona. Ho aggiornato i driver della scheda audio e modificato la chiave del registro ‘DisableMicFromPlayback’ da 01 a 00. Ma nulla da fare. Allora, sconsolato ho sfilato il jack e… funziona!
Mi spiego meglio: evitando di infilare il jack del microfono fino in fondo, il microfono fa contatto e funziona perfettamente. Certo, non e’ il massimo, ma almeno e’ usabile. Le prove fatte con una cuffia+microfono USB invece non hanno dato problemi.

Gian Piero Says:

May 12th, 2005 at 8:16 am
valuta tu …. io ritengo che forse potresti chiamare il servizio tecnico e farti aprire il caso, così se risolvono il problema ti cambiano la scheda madre gratis… o sostituiscono il computer con il uovo modello….
Forse per molti non è un problema…. perchè non usano sisteni di videoconferenza o telefono.. ma se domani decidi di farlo allora trovi il problema..
Old 19-07-2005, 12:04   #2847
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Proverò a installare Skype stasera...o cmq a fare qualche registrazione col microfono.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 13:34   #2848
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Sinceramente credo sia l'unica cosa che non ho controllato!!!

Spero che funzioni... ah comunque anche se un pò OT Skype funziona alla grande anche con i fissi e i cellulari o è una bufala?
Old 19-07-2005, 13:43   #2849
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Quote:
Spero che funzioni... ah comunque anche se un pò OT Skype funziona alla grande anche con i fissi e i cellulari o è una bufala?
Non ti so aiutare

Ultima modifica di MAXIM 21 : 19-07-2005 alle 15:20.
Old 19-07-2005, 15:33   #2850
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Provato col registratore di suoni di windows. Il microfono in effetti non funziona.

Non funziona nemmeno posizionando il jack in maniera che non sia completamente inserito, anche se in effetti dà una "scarica" (si vede la barra avanzare per un attimo) mentre lo si estrae. Tuttavia non si riesce a trovare una posizione di funzionamento stabile (ho provato a continuare a parlare mentre spostavo lentamente il jack, ma senza risultato, più di quella scarica non fa).

Però fatemi capire: è un difetto, o proprio il microfono non esiste a livello hardware?
Old 19-07-2005, 15:36   #2851
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Provato col registratore di suoni di windows. Il microfono in effetti non funziona.

Non funziona nemmeno posizionando il jack in maniera che non sia completamente inserito, anche se in effetti dà una "scarica" (si vede la barra avanzare per un attimo) mentre lo si estrae. Tuttavia non si riesce a trovare una posizione di funzionamento stabile (ho provato a continuare a parlare mentre spostavo lentamente il jack, ma senza risultato, più di quella scarica non fa).

Però fatemi capire: è un difetto, o proprio il microfono non esiste a livello hardware?

A me lo avete fatto notare voi oggi...
Old 19-07-2005, 15:43   #2852
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
A me lo avete fatto notare voi oggi...
Beh, cmq stiano le cose, ne parlerò con il tecnico quando mi sistemeranno il tasto ctrl...
Old 19-07-2005, 16:09   #2853
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Quote:
Esiste o non esiste il microfono interno???
Old 19-07-2005, 16:22   #2854
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Qui urge una riunione d'emergenza...

Annuncio a tutti i possesori di Dell 9300:

Si è riscontrato un problema in più notebook riguardo al non funzionamento del microfono. A chi funziona e a chi no?

Old 19-07-2005, 16:56   #2855
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Testo appena possibile
Old 19-07-2005, 17:17   #2856
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Allora, ragazzi, io ho risolto il problema modificando la chiave di registro "DisableMicFromPlayback", cambiando dal valore 01 al valore 00.

Il microfono ora funziona perfettamente.

Riporto un post di un assistente del forum di supporto Dell USA in cui tutta la procedura viene descritta step-by-step, a prova di niubbo!

Quote:
Dell ships the Inspirons with the ability to monitor the input at the mic jack turned off. On most models mic monitoring can be restored by altering the value of the registry key 'DisableMicFromPlayback' in Windows XP.

Users of Inspiron 1100, 1150, 5150, 5160, 6000, 8500, 8600, 9100, 9200, 500m, 600m and 700m found the key.
Users of Inspiron 4150, 4700 and 8100 did not find the key in their registries.
A user of Inspiron 600m reported that he found the key only by using the direct Registry path.
(An 8600 user reported that he also set the value of the key 'EnablePoPBypass' to 0.)
Please post any additional or different findings.

(This Registry edit was originally posted in a basic form by dilleyo, and jk79 later added more detailed instructions. I have put it into a step-by-step format for those of us who need it this way. If you are already familiar with editing the Registry skip down to the direct path at the bottom.)

1. Go to Start menu and click on Run. Type 'regedit' without quotes and click OK to open the Registry.
2. At the top of the list, highlight My Computer.
3. Under the Edit menu, select Find.
4. Type in 'DisableMicFromPlayback' without quotes and click 'find next'.
5. Highlight DisableMicFromPlayback. Right click on it and select Modify.
6. Highlight 01 and change to 00. Click OK.
7. Exit the Registry and restart the computer.

Next, configure the system mixer:
1. Open Volume Control by right clicking on the speaker icon on the taskbar, or go to Start/Control Panel/ Sound & Audio Devices Properties/Advanced (button).
2. Under the Options menu, select Properties.
3. Under show the following volume controls check the box next to Microphone. Click OK.
4. A mic control appears in the Volume Control. Make sure the mute box is unchecked.
5. If your external audio source (a stereo or tv tuner etc that you have connected to the mic jack) has a way to control its volume level, turn it down to control excessive volume.

Here is the direct Registry path to the key:
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Control\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0005\Settings.
Trovate l'intera discussione a QUESTO INDIRIZZO.

Fateci sapere se avete lo stesso problema e soprattutto se riuscite a risolverlo così.
Old 19-07-2005, 17:29   #2857
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Bene, a notizia... provo appena posso... anche se spero di non aver propio il problema
Old 19-07-2005, 18:49   #2858
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Allora, ragazzi, io ho risolto il problema modificando la chiave di registro "DisableMicFromPlayback", cambiando dal valore 01 al valore 00.

Il microfono ora funziona perfettamente.

Riporto un post di un assistente del forum di supporto Dell USA in cui tutta la procedura viene descritta step-by-step, a prova di niubbo!

Trovate l'intera discussione a QUESTO INDIRIZZO.

Fateci sapere se avete lo stesso problema e soprattutto se riuscite a risolverlo così.
grande
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:29   #2859
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Grandissima ChristinaAemiliana!!!
Old 20-07-2005, 10:27   #2860
MAXIM 21
Member

L'Avatar di MAXIM 21

Ho ordinato il mio DELL

Spero di aver fatto un buon investimento e di non aver fatto una ca*ata a non estendere la garanzia a 3 anni

Ormai quel che è fatto è fatto

Ultima modifica di MAXIM 21 : 20-07-2005 alle 10:37.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian