Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 15:07   #2441
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto
Di corsa come sempre, volevo farvi notare, a proposito della frequenza di funzionamento delle memorie ram montate sui nostri computer, che l'ultima versione di cpu-z (1.29) rileva la frequenza corretta. Guardate qua:
ah però, notevole
meglio così allora
Old 05-06-2005, 15:09   #2442
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto
Di corsa come sempre, volevo farvi notare, a proposito della frequenza di funzionamento delle memorie ram montate sui nostri computer, che l'ultima versione di cpu-z (1.29) rileva la frequenza corretta. Guardate qua:
però c'è qualcosa di strano: perchè ti rileva la modolità dual channel attivata con 768mb di ram?
come mai ti segnala il tras a 12, a me di default da 11. forse l'hai modificato tu o era così di fabbrica? che tipo di ram monta il tuo nb (marca)?
Old 05-06-2005, 15:25   #2443
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
anche a me adessi rileva i 266 e il dual con 768 mega di ram,guardate:
Immagini allegate
File Type: jpg cpu.jpg (20.8 KB, 18 visite)
Old 05-06-2005, 16:08   #2444
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
però c'è qualcosa di strano: perchè ti rileva la modalità dual channel attivata con 768mb di ram?
come mai ti segnala il tras a 12, a me di default da 11. forse l'hai modificato tu o era così di fabbrica? che tipo di ram monta il tuo nb (marca)?
Ora non ho il portatile con me, quindi più tardi ti dirò il tipo di ram , però intanto posso dirti che non ho toccato nulla.

Allora approfitto, Krammer, per chiederti cosa significa quel valore (tras, appunto) e come va interpretato, e poi come hai fatto a modificarlo.

Comunque hai ragione a dire che sia strano trovare l'indicazione "dual channel" con due moduli ram di differente capacità.

Ultima modifica di Lilletto : 05-06-2005 alle 18:56. Motivo: Mancava una parola
Lilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:01   #2445
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da spacchio
Ragazzi ho un problemino!!!!Se metto il volume più di meta va in leggera distorsione o vibra qualcosa , non riesco a capire quale sia delle due.
Non capita sempre solo con certi tipi di musica.
A qualcuno di voi succede.Ciao
sì anche il mio a un volume alto ma non altissimo (circa metà) mi fa vibrare la scocca del portatile(soprattutto sotto la tastiera e a destra), una vibrazione tipo plastica-metallica molto acuta e fastidiosa........anche e senti la stessa cosa?
Old 05-06-2005, 19:36   #2446
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da neo985
sì anche il mio a un volume alto ma non altissimo (circa metà) mi fa vibrare la scocca del portatile(soprattutto sotto la tastiera e a destra), una vibrazione tipo plastica-metallica molto acuta e fastidiosa........anche e senti la stessa cosa?
off topic perchè ho un fujitsu-siemens m1425 (che, toccando ferro, va benone), però avevo segnalato il medesimo problema. prova il file fluorish.mid nella directory windows\media e dimmi se, oltre un certo volume, non incomincia a vibrare qualcosa. ti confermo che, cmqe, anche nel mio caso non è la cassa ma lo stesso problema tuo, a me succede sotto la tastiera a sinistra..sopra il lettore Dvd.
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:39   #2447
neo985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
off topic perchè ho un fujitsu-siemens m1425 (che, toccando ferro, va benone), però avevo segnalato il medesimo problema. prova il file fluorish.mid nella directory windows\media e dimmi se, oltre un certo volume, non incomincia a vibrare qualcosa. ti confermo che, cmqe, anche nel mio caso non è la cassa ma lo stesso problema tuo, a me succede sotto la tastiera a sinistra..sopra il lettore Dvd.
sì con la musichetta a volume diciamo 1/3 .....già inizia a vibrare sotto la tastiera.........è sicuramente colpa del sub che fa vibrare la scocca del note.
Old 05-06-2005, 20:26   #2448
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
sì con la musichetta a volume diciamo 1/3 .....già inizia a vibrare sotto la tastiera.........è sicuramente colpa del sub che fa vibrare la scocca del note.
..ma secondo te c'è modo di risolvere qualcosa o lo lasciamo così? in assistenza si sono offerti di venirmelo a ritirare a casa per porvi rimedio...ma sinceramente per una cosa così non so se ne possa valere davvero la pena..tu cosa fai? magari agendo su qualche vite dello chassis si sistema tutto...mah..non so...
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 05-06-2005, 20:34   #2449
neo985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
..ma secondo te c'è modo di risolvere qualcosa o lo lasciamo così? in assistenza si sono offerti di venirmelo a ritirare a casa per porvi rimedio...ma sinceramente per una cosa così non so se ne possa valere davvero la pena..tu cosa fai? magari agendo su qualche vite dello chassis si sistema tutto...mah..non so...
beh io alla dell non lo spedisco per questa cosa.....certo è fastidiosa però per adesso nn ho trovato rimedio e penso non me lo risolva neanche l'assistenza.....l'ho detto all'assistenza dell e loro non ne sanno niente quindi credo ce sia molto difficile che lo risolvano
Old 05-06-2005, 20:47   #2450
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

..sono d'accordo con te...eppoi non è un difetto..sarà qualche piccolo problema di assemblaggio...cmqe io, a prescindere dal problema, ho acquistato le creative travelsound 200, portatili e molto valide.
Costano 49 euro ma davvero sono notevoli. Ci stanno nella tasca anteriore della mia borse del notebook. ciao
Old 06-06-2005, 08:38   #2451
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi anche io ho lo stesso vostro problema, copmunque perlomeno per me, si tratta dei pulsanti del touchpad che vibrano, cosa fare?

Qualcuno (non m ricordo più chi era) è più riuscito a far tornare visibili le barre del livello della luminosità, del volume, ecc. ecc dopo il formattone?
tass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 12:18   #2452
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da tass
Qualcuno (non m ricordo più chi era) è più riuscito a far tornare visibili le barre del livello della luminosità, del volume, ecc. ecc dopo il formattone?
Sì, io...

Ho scaricato dal sito della Dell un file...non ricordo il nome preciso, ma conteneva un gruppo di utility per migliorare il funzionamento del notebook...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 12:27   #2453
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da tass
Ragazzi anche io ho lo stesso vostro problema, copmunque perlomeno per me, si tratta dei pulsanti del touchpad che vibrano, cosa fare?

A me installando il "Dell Notebook System Software, v.3.11.0, A18" dopo il formattone sono aparsi di nuovo tutte le barre come era prima
Old 06-06-2005, 12:43   #2454
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
A me installando il "Dell Notebook System Software, v.3.11.0, A18" dopo il formattone sono aparsi di nuovo tutte le barre come era prima

Ecco, deve essere proprio quello!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:13   #2455
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Ho notato che talvolta i prezzi dell'area Piccole Aziende del sito Dell variano rispetto alle medesime configurazioni dell'area Privati.
Domanda: secondo voi e' possibile ordinare passando tramite Piccole Aziende pur essendo un privato?!?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:23   #2456
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ecco, deve essere proprio quello!
Ok ora provo..
Old 06-06-2005, 14:38   #2457
spacchio
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Neo si sento la stessa cosa anche io Cmq non so se valga la pena rivolgermi a dell e rimandare indietro il portatile.Che ne pensi?
spacchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:42   #2458
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Città: Rimini
raga io penso che sia normale sentire queste vibrazioni,probabilmente l'impianto sonoro e' sovradimensionato rispetto lo chassis e dimensioni del notebook,hanno voluto alzare la qualita' e potenza dell'audio senza pero' tenere conto delle limitazioni intrinseche di un notebook,credo sia normale non poter alzare l'audio oltre un certo livello.
Old 06-06-2005, 15:17   #2459
nickrivers
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, premetto che ho acquistato il pc con la versione home di xp, quindi gli unici cd che ho a disposizione sono quello di works e quello di win xp home che si ottiene con l'apposita utility.
Dopo il fomattorne totale ho installato il programma Dell Media Experience, ma sembra funzionare correttamente.
Ogni volta che lo avvio mi chiede i settaggi del programma (video e audio), ma non mi riconosce la scheda audio..
Nonostante tutto il software sembra funzionare correttamente, audio compreso.

Qualcuno sa dove posso procurarmi l'ultima versione di questo programma?

Ciao
nickrivers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:28   #2460
tass
Senior Member

L'Avatar di tass

Quote:
Originariamente inviato da lorix
raga io penso che sia normale sentire queste vibrazioni,probabilmente l'impianto sonoro e' sovradimensionato rispetto lo chassis e dimensioni del notebook,hanno voluto alzare la qualita' e potenza dell'audio senza pero' tenere conto delle limitazioni intrinseche di un notebook,credo sia normale non poter alzare l'audio oltre un certo livello.
Ok però visto che l'audio c'è, e si sente , sarebbe bello poterlo sfruttare senza sentire quella fastidiosa vibrazione!!!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian