|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Perchè non mi cagate ??? ![]() Dai......levatemi 'sto dubbio !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Chi compra una quadro lo farà per l'ambito di applicazione opengl. Che centra un 9300 con 6800go? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Member
|
Quote:
Grazie ar'cazzo........... MA visto che un M70 costa abbastanza di +...........la domanda è: secondo voi la differenza di spesa, in termini di prestazioni, giustifica l'acquisto di una Quadro, oppure si può risparmiare qualcosa, andando su una 6800go ed in + avere un Lcd a 19" ???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Bannato
|
Quote:
Certo che giustifica la spesa! Grazie ar cazzo che ne 6800 go o 6800 go ultra o ancora x800 possono competere con un quadro. Non si tratta neanche troppo di specifiche tecniche ma di come e perchè sono concepite delle schede. Sono due cose diverse che non contrano nulla l'una con l'altra; come una macchina sportiva e un fuoristrada. In altre parole certe cose le puoi fare solo con una quadro. Se queste "cose" per te sono fondamentali giustifica la spesa altrimenti non si capisce cosa vai farneticando con domande sulle prestazioni delle schede. In abito opengl le prestazioni della quadro non hanno eguali e valgono la spesa; altrimenti diventa tutto relativo. Dal momento che non sai porre una domanda intelligente non aspettarti una risposta intelligente perchè ne avrai sempre del tipo "grazie ar cazzo". Ultima modifica di Zara : 26-02-2005 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Member
|
Quote:
oooohhhhhhhh...........o come ti scaldi ??? Bono bono ciccio. Va da se che se avevo tutto chiaro e cristallino mica stavo quì a fare domande "a cazzo" come dici te !!! Sai com'è.........quando c'è da spendere un 2000 eurelli e passa uno magari fa qualche domanda in + piuttosto che una in meno ...no ??? Io ho sempre lavorato su stazioni con schede quadro, e so da me quanto valgono...........solo che sono completamente all'asciutto di quello che è notebook e gli ultimi sviluppi della tecnologia in questo campo.......che so, magari la 6800go è rivoluzionaria...cazzo ne so !!!! Senti un pò piuttosto, visto che mi pare che te invece ne mastichi........ è vero che sta per uscire un Dell M50 con scheda Quadro4 700go GL ??? Paragonato all'M70 com'è ??? Esiste un notebook con AMD 3400 a 64 con schede quadro ??? P.S. Se fra queste 3 c'è una domanda stupida...........vedi di perdonarmi !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Member
|
Sorry per le prime 2 domande........ho visto da me che erano cazzate
L'M50 è uscito da un pezzo ..........e non ne parlano proprio bene. Questo èun estratto di un commento che ho trovato: "Non so che dire: personalmente credo che praticamente avere una scheda dedicata all'open gl non fa molta differenza su un portatile. Una quadro 4 go 700 va tanto quanto una ati 9000 32mb. Il portatile workstation è un'invenzione del marketing. Un qualsiasi portatile di fascia alta, che costa la metà, fa praticamente lo stesso alla stessa velocità. " Varrà anche per l'M70 ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Bannato
|
Quote:
In altra parole ciccio lo dirai a tuo padre, non certo a me. La seconda cosa che mi fa incazzare è che si risponda male a chi ha cercato in qualche modo di offrirti uno straccio di risposta visto che come scrivi nessuno ti cagava. Chiaramente se nessuno ti risponde ci saranno dei motivi. Il primo è che sei chiaramente off topic mentre il secondo è che non si capisce affatto che cosa stai chiedendo dal momento che il vantaggio di una quadro o una firegl, insomma, di una scheda semi professionale per uso grafico, è del tutto relativo a certe esigenze e non ha nulla a che vedere con qualunque scheda video in commercio e per desk e per notebook. Questa è stata la mia risposta e non capisco come mai tu l'abbia accolta con un grazie ar cazzo dal momento che cmq dimostri di persistere in una sorta di vacuità sul concetto di base che distingue le due tipologie di gpu. A ogni modo mi sta tutto bene, anche io prima di spendere 2000 euro o molto meno desidero informarmi o togliermi certi scrupoli, anche se rimane un mistero circa cosa hai chiesto prima visto che adesso scrivi che avevi già tutto cristallino (ma perfavore...) ma volevi avere una conferma che la 6800go non fosse una vga miracolosa capace di muovere mari e monti. La cosa che però non mi va bene è che tu entri qua, fresco fresco di 5 post, e manchi di rispetto a me come a chiunque altro fingendo comprensione che non possiedi e additando superficiliatà nelle risposte altrui. Questo non te lo permetto; ne ora ne mai! Nessuno è pagato per risponderti! Quindi mi sforzo di consigliarti di modificare le tue volgarità e atteggiamenti; non per fare il moralista, personalmente saprei fare sicuramente di peggio tanto che sono stato bannato 2 volte, ma almeno ero conscio delle conseguenze. In più ti consiglio anche di aprire un thread apposito sull'argomento visto che qui a nessuno frega nulla di quadro o dei prodotti futuri di questo o quel produttore. Riguardo le altre domande che mi poni passo la mano, in parte perchè non so risponderti (non so cosa abbia in cantiere la Dell) e in parte perchè non ne ho più voglia. Ti dirò di più; non è escluso che possa anche aver esagerato azzerando le capacità di una vga moderna come la 6800go o ultra rispetto una vecchia scheda open gl dedicata, ma questo non è il punto della questione; i modi sono il punto della questione! Spero che sarai TU a perdonarmi questa volta... Ultima modifica di Zara : 26-02-2005 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Member
|
Quote:
1)Difatti CICCIO è un termine vezzeggiativo che dico tranquillamente anche a mio Padre........poi se te gli attribuisci un valore offensivo........bè, affari tuoi........tutto è relativo. 2)Non ti ho mancato di rispetto.........."grazie ar cazzo" è un modo di dire, un intercalare, usato comunemente da tutti..........almeno non tu abbia 70 anni, in tal caso ...... 3) comincio a capire com'è che ti incazzi tanto......il problema probabilmente è che non leggi bene l'italiano. Io ho detto "....se avevo tutto chiaro e cristallino....", e non "...ho tutto cristallino...." come sostieni te !!!! 4) bisogna avere un minimo di messaggi in questo forum per fare domande (anche stupide) ??? Non mi pare mi sia stato chiesto all'iscrizione.........poi, se le regole le fai tu........allora............ Non è che di nome fai Silvio è ???? 5) Ti frullano xchè sei stato bannato 2 volte ??? Allora vedo che non è la tua principale caratteristica il renderti simpatico. 6) Effettivamente hai rotto i coglioni pure a me.........quindi chiudiamo quì la faccenda. Resterò in attesa di qualcuno che oltre a voler fare il professore.......abbia anche la pazienza per spiegare le cose !!! Grazie e ciao !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
|
Quote:
![]() Si vede che io avrò 15/10 poichè con tale risoluzione non ho problemi a vedere tutto ![]() Io non dico che le mie parole siano il Vangelo, se mai sembra proprio il contrario ![]() Stranamente tutte le persone che sono intervenute hanno detto di trovarsi bene con tale risoluzione, non ti viene un "leggero" dubbio che le tue sacrosante verità non siano tali e che forse devi fare una visitina dall'oculista? ![]() P.S. Riguardo la tua domanda ti ripeto che preferisco tale risoluzione per un 15,4 perchè, secondo i miei gusti (così non dici che è Vangelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
|
Occhio a contrariarlo..........misura bene le parole...bada che poi si incazza un'altra volta !!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi sarei io che la mette sul personale! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Zara : 27-02-2005 alle 00:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Bannato
|
Quote:
Figurati che per me 1440x900 è troppo anche per un 17"... Vabbè; pericolo scongiurato circa la tua asserzione che la risoluzione scritta sopra non si "sposa" con un 17". Vorrà dire che sarà uno sposalizio senza prete, senza cerimonia, uno sposalizio al di là del bene e del male, o semplicemente indifferente a certe conclusioni... sacrosante! L'importante è che c'è l'amore, no? Ultima modifica di Zara : 27-02-2005 alle 00:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
LOL mi arrendo, certo che ti
![]() Praticamente hai dato degli incompetenti a tutti quelli che hanno detto che a tale risoluzione si trovano bene... ![]() Saranno poi dei coglioni anche quelli di notebookforum, poichè non c'è NESSUNO che si lamenta di tale risoluzione (e sono in tanti). Comunque per la cronaca, io lavoro tutti i giorni con un 19" CRT (4:3) settato a 1600x1200 e all'uni (dottorato in Informatica) spesso non disdegno di usare un NB di un mio collega che "guardacaso" ha un LCD 17" settato a 1920x1200, ma pensa... ![]() Adesso continua pure con le tue filippiche argomentazioni pseudo-filosofiche inconcludenti, io questo argomento lo chiudo qui e passo ad altro ![]() P.S. Riguardo i film in DVD non avrai mai una matrice settata 1:1 con le 576 linee verticali dello standard PAL, quindi qualsiasi risoluzione fa rescaling e non centra una mazza il fatto di avere risoluzione alte o basse, poichè il segnale in ingresso verrebbe sempre scalato alla risoluzione attuale. Più che altro entrerebbe in gioco la qualità dello scaler (non penso cmq che gli LCD dei NB abbiano un Faroudja). Ultima modifica di mitsuagi : 27-02-2005 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Tornando IT qua c'è un interessante comparativa tra la GeForce Go 6800 "standard" DDR1 (leggermente "decloccata" di un Sager, con core a 275mhz al posto dei normali 300mhz) e l'ATI mobility Radeon 9800:
http://www.tomshardware.com/mobile/2...e_6800-09.html Ultima modifica di mitsuagi : 27-02-2005 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao raga leggo che qui son sempre più gli scettici sulla scheda video, ecco vi metto una bella pagina di benchmark della Geforce6800go liscia il link parla da solo:
6800go ![]() Comunque sia aspetterò prima di decidermi ad acquistare. Saluti ![]()
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Quote:
Poi, signori, se vogliamo guardare sempre "al di +", beh, ci sono gli Ideaprogress ecc, con un target diverso, anke di prezzo... Per quando mi riguarda, una scheda con bus a 256bit e 12pipe, mi basta e mi avanza... Poi se uno vuole il top, beh prenda il top, ma non si lamenti che questo 9300 non la monti... Cioè il 6800 va + o - il doppio di una 9800xt da desktop...Mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti io sarò più che soddisfatto sia che si tratti di DDR1/2/3 ![]() Teniamo poi presente che sarà possibile in futuro montare una scheda video di prossima generazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Città: Dublino
|
Grazie a Dio siamo tornati nel topic...ufff!
A proposito della 6800 lissia: secondo me al momento e' assolutamente "worth buying", anche se sicuramente paghera' dazio nei confronti delle versioni ultra e della X800. Ci sono pero' da considerare alcuni fattori: 1-prezzo: quanto vorranno per le schede piu' pompate?immagino circa 200 euro in piu'.ma immagino soltanto.... 2- consumi: e' vero che chi compra un note cosi' configurato magari non ha come primo obbiettivo un'autonomia da 3 ore, pero' se c'e' tanto megio, o no? 3- disponibilita': la 6800 mi arriva a casa il 7 marzo (spero!), la ultra non si sa ancora quando uscira' in europa, potrebbero volerci mesi. le x800 credo peggio.anche le versioni da desktop si sono fatte attendere a lungo. 4- prestazioni reali vs benchmark: non sempre le due cose combaciano. e' cosa abbastanza risaputa che le ati sono particolarmente adatte ai benchmark, ma poi nelle applicazioni reali le cose si assottigliano molto. E continuo a ritenere le nVidia piu' affidabili. Poi ragazzi, io non partecipo al campionato regionale benchmark. A me interessa che la macchina sia veloce, affidabile e non troppo costosa. Ricordatevi che ora il 9300 costa poco di piu' del "vecchio" 9200, ma con tecnologia nuova! Secondo me al momento ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo. Ovviamente sulla carta.Quando l'avro' in mano sapro' dirvi. Se poi proprio tra 6 mesi giudicassi la 6800 insufficiente potrei passare alla ultra probabilmente con costi contenuti, in virtu' dell'MXM (si chiama cosi'?), ammesso che siano uscite! ;-) ciaus! |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
Preso da notebookforum:
Dear folks, Just placed my order for the Inspiron 9300. It seems that the days of my good "old" but still present Inspiron 8600 will be over within short time. Resistance was futile facing the combination of a Pentium M 2.13 GHz, Geforce Go 6800 and 17" WUXGA Dell's order confirmation and a phone call estimated a delivery within the next two weeks to finally arrive here in Germany. Of course I am curious and very much looking for that special moment when opening the box and get a very first impression. In addition to that Dell told me that the TrueLife 17" display is going to be a brand-new model replacing all those problem facing previous screens and the GeForce Go 6800 actually is the ultra version, too. As I am a very satisfied Dell notebook customer, also the service was always outstanding good, with experience on an Inspiron 4100, Inspiron 8100 and my present Inspiron 8600 there was no real alternative or need to change the brand. Why this message, you might ask? All right, I just wanted to share the news and my happiness with you. What, you mean, happiness about a machine? Perhaps it is bit like Nvidia is stating at their website nzone: "... to drench your senses". You all have a good time... http://notebookforums.com/showthread.php?t=66245 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.