Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 02:24   #1041
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io in precedenza avevo un samsung 22" pubblicizzato come 2ms, passando al dell non ho notato alcuna differenza
ma il comportamento oltre i 60fps quindi nei FPS con vsynch disattivato ?
facile formazione di tearing ?
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 02:37   #1042
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
ma il comportamento oltre i 60fps quindi nei FPS con vsynch disattivato ?
facile formazione di tearing ?
vsync è il nome che non ricordavo, di quella opzione di cui ti parlavo
Old 26-02-2011, 15:07   #1043
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Alla fine ho scelto questo dell u2311h, mi sembra avere tutte le caratteristiche che mi interessano e ben comportarsi anche nei giochi, con un rapporto qualità-prezzo direi molto buono...

Peraltro ho fatto appana in tempo ( ordinato ieri tardo pomeriggio ) perchè dove l'ho preso adesso non c'è più a listino ( mi sa che è andato esaurito.... ) ... bene l'ordine me l'han confermato e risulta in spedizione, quindi mi sa che a metà prossima settimana sarò dei vostri..... e proverò sul campo come si comporta
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 18:01   #1044
claessens
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: novi ligure
pensierino

ciao sto seriamente pensando di dar via il mio Samsung P2470H e passare al Dell secondo voi faccio bene? io ci giocherei e stop...
Old 28-02-2011, 14:29   #1045
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Ciao a tutti !! io lo prenderei per Giocare con X360 e PS3....
Premetto che non sono esperto ...ma il cavo migliore non è L'hdmi...?
Dunque non dovrebbe avere un ingresso Hdmi ?

Grazie...
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 00:21   #1046
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Hum, non vorrei che ci fossero problemi col mio ordine.... è sempre "in processo di spedizione" il che mi pare strano, visto che venerdì quando l'ho ordinato davano il prodotto come disponibile e spedibile in teoria immediatamente.... ( ora invece non c'è più nel listino italiano - forse esaurito ).

Ho la vaga impressione che qualcosa non sta andando per il verso giusto, con quest'ordine.....

edit: vedo ora che è tornato in stock... mi sa che mi avevan messo in attesa in vista del restocking, nonostante quando ho ordinato fosse come disponibile e inviabile in teoria subito ... vabbè, penso a sto punto si sblocchi a breve, la spedizione... almeno spero.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 01-03-2011 alle 11:17.
Old 01-03-2011, 11:13   #1047
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da claessens Guarda i messaggi
ciao sto seriamente pensando di dar via il mio Samsung P2470H e passare al Dell secondo voi faccio bene? io ci giocherei e stop...
No. Anche il tuo monitor ha un'ottima fedeltà cromatica, a meno di avere un occhio super sensibile, IMHO non vedresti la minima differenza nemmeno nel fotoritocco. Se poi ci devi solo giocare tieniti stretto il tuo ottimo monitor. L'unica ragione per cambiare, se proprio vuoi trovarne una, sarebbe il fatto che gli angoli di visione del tuo attuale monitor ti danno molto fastidio, ma presumo che quando giochi ti piazzi dritto davanti al monitor, quindi...
Quote:
Originariamente inviato da iaky Guarda i messaggi
Ciao a tutti !! io lo prenderei per Giocare con X360 e PS3....
Premetto che non sono esperto ...ma il cavo migliore non è L'hdmi...?
Dunque non dovrebbe avere un ingresso Hdmi ?

Grazie...
Detto terra terra, l'HDMI è un DVI + audio. Non avendo questo monitor le casse, è proprio la stessa cosa, dunque con un semplice adattatore HDMI->DVI da pochi euro non ci sono assolutamente differenze.
Old 01-03-2011, 13:09   #1048
claessens
Senior Member

Grazie mille io a dire il vero lo volevo cambiare anche perchè ora il suddetto P2470H è chiuso nella sua scatola in attesa per la terza volta in un mese che arrivi il corriere per portarlo nuovamente al centro assistenza Samsung...e così volevo cambiar modello.....e sopratutto marca.

Ultima modifica di claessens : 01-03-2011 alle 20:45.
claessens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:37   #1049
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi

Detto terra terra, l'HDMI è un DVI + audio. Non avendo questo monitor le casse, è proprio la stessa cosa, dunque con un semplice adattatore HDMI->DVI da pochi euro non ci sono assolutamente differenze.
SI ma utilizzando un adattatore non c'è una perdita di segnale ? ...
Old 01-03-2011, 13:38   #1050
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
lo sto usando io con un adattatore dvi hdmi, non si perde una mazza
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:41   #1051
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Stiamo parlando di segnale digitale, quindi non ci possono essere perdite.... ( a meno di avere cavi lunghissimi e di cattiva qualita' ma li il problema e' altro.... ).

La cosa e' ovviamente detta in soldoni, diciamo che in generale il segnale video dell'hdmi e' pienamente compatibile col dvi senza alcuna necessita di modificare alcunché e quindi senza perdite. Ovviamente la parte audio non e' presente....

Ultima modifica di il menne : 01-03-2011 alle 15:01.
Old 01-03-2011, 15:07   #1052
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stiamo parlando di segnale digitale, quindi non ci possono essere perdite.... ( a meno di avere cavi lunghissimi e di cattiva qualita' ma li il problema e' altro.... ).

La cosa e' ovviamente detta in soldoni, diciamo che in generale il segnale video dell'hdmi e' pienamente compatibile col dvi senza alcuna necessita di modificare alcunché e quindi senza perdite. Ovviamente la parte audio non e' presente....
Intanto Grazie ..
Ma visto che di cavi HDMI ne ho visto sempre da 5 euro a 200 euro..credevo che anche sui cavi digitali ci fossero vari tipologie, e credevo che inserire un adattatore comportasse una perdita di segnale...
grazie!!

una domanda...dovendo collegare una ps3 e un X360 esiste uno switch o sdoppiatore per le 2 console..per non fare attacca - stacca...
Old 01-03-2011, 15:42   #1053
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Intanto Grazie ..
Ma visto che di cavi HDMI ne ho visto sempre da 5 euro a 200 euro..credevo che anche sui cavi digitali ci fossero vari tipologie, e credevo che inserire un adattatore comportasse una perdita di segnale...
grazie!!
I cavi hdmi da 100 euro e oltre di lunghezza fino a 1,5 metri o meno a mio modesto avviso sono o una mezza mistificazione ... oppure danno un qualcosa in più che è INUTILE per una normale utenza : a chi serve un cavo da 1m con larghezza di banda a 340mhz. risoluzioni bel oltre il full-hd (4096*2160) , deep color fino a 10.2gbps, schermatura totale, saldature in argento, HEC compliant, e via dicendo, tanto per citare le specifiche di un cavo hdmi high-end, se non a un uso professionale?

Basta un cavo hdmi normale che rispetti le specifiche richieste, con una schermatura normale e di decente fattura e non avrai problemi o perdite, per un normale uso privato.
Old 01-03-2011, 15:47   #1054
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Con una decina di euro (anche meno per i DVI) si trovano già cavi DVI o HDMI decenti, lunghi 1.8 - 2 metri. Spendere di più per quelle lunghezze, sono soldi spesi male.
Old 01-03-2011, 15:51   #1055
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Con una decina di euro si trovano già cavi DVI o HDMI decenti, lunghi 1.8 - 2 metri. Spendere di più per quelle lunghezze, sono soldi spesi male.
Esatto!

Eppure c'è gente ( vista coi miei occhi ) che insieme al lettore bluray prende un cavo hdmi da 50-60 euro da 1m o 1,5 m nella illusione di ottenere chissà quale migliore qualità rispetto a quello da 10-15 euro... mah!

( dopo magari aver scelto il lettore bluray a offerta da 100 euro.... mah.... )
Old 01-03-2011, 15:56   #1056
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Purtroppo l'ignoranza a volte è fonte di grandi fregature. Sui cavi ci lucrano da matti
Old 01-03-2011, 17:13   #1057
Semedisenape
Member

L'Avatar di Semedisenape

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perchè ho appena preso dal peperoncino questo bel (speriamo) monitor.

Con "appena" intendo mezz'ora fa e non so quale revisione mi arriverà.
Ma nel portarmi avanti in caso fosse la A02 qualcuno ha un buon profilo di calibrazione?

Ho salvato le varie pagine precedenti con le regolazioni che si riferiscono tutte alla A00, ma mi sembra di aver capito che qualche differenza con la 02 c'è.

Grazie e complimenti per avermi convinto.

P.S. tanto per info lo userò per ufficio e fotoritocco amatoriale, cartoni per il mio piccolino e niente giochi.
Semedisenape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 23:45   #1058
claessens
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Semedisenape Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto perchè ho appena preso dal peperoncino questo bel (speriamo) monitor.

Con "appena" intendo mezz'ora fa e non so quale revisione mi arriverà.
Ma nel portarmi avanti in caso fosse la A02 qualcuno ha un buon profilo di calibrazione?

Ho salvato le varie pagine precedenti con le regolazioni che si riferiscono tutte alla A00, ma mi sembra di aver capito che qualche differenza con la 02 c'è.

Grazie e complimenti per avermi convinto.

P.S. tanto per info lo userò per ufficio e fotoritocco amatoriale, cartoni per il mio piccolino e niente giochi.
Ciao ordinato anch'io un oretta fa dove l'hai preso tu.....con grande gioia di mia moglie......ora devo vendere il mio P2470H
Old 02-03-2011, 01:00   #1059
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
I cavi hdmi da 100 euro e oltre di lunghezza fino a 1,5 metri o meno a mio modesto avviso sono o una mezza mistificazione ... oppure danno un qualcosa in più che è INUTILE per una normale utenza : a chi serve un cavo da 1m con larghezza di banda a 340mhz. risoluzioni bel oltre il full-hd (4096*2160) , deep color fino a 10.2gbps, schermatura totale, saldature in argento, HEC compliant, e via dicendo, tanto per citare le specifiche di un cavo hdmi high-end, se non a un uso professionale?

Basta un cavo hdmi normale che rispetti le specifiche richieste, con una schermatura normale e di decente fattura e non avrai problemi o perdite, per un normale uso privato.
Ragazzi grazie per le info!!!
Allora mi "butterò" su questo monitor!!

Come cavi Hdmi - Dvi possono andare bene questi ?
http://tinyurl.com/5vc9sjc

Visto che ne dovrei comprare 2 (xbox - Ps3) come sdoppiatore di DVI cosa mi consigliate ?? ...grazie

P.s. ultima domanda e scusate le "beata ignoranza"...leggo da sempre che il Tempo di Risposta viene preso spesso in considerazione...e questo è tra i più alti da me visto per gamers..(8 ms)...non da problemi con scie???

grazie a tutti...
Old 02-03-2011, 01:03   #1060
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Sì, però mi sa che con le spedizioni lì sono un poco "allegri", io ho ordinato venerdì alle 15 circa, prodotto dato per disponibile e spedibile immediatamente.

A tutt'ora risulta ancora "in processo di spedizione" ... a detta di un loro operatore contattato oggi pomeriggio in chat, dovevano spedire oggi (sic - oramai ieri ) o domani ( leggi: oggi ).

Ergo se va bene spediscon domani e mi arriverà se va bene inizio prossima settimana....

( nel week era andato out of stock e mi sa che han fatto un poco i furbi attendendo il restocking di oggi....)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian