|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Come promesso, oggi è il 18 e da Net*s mi hanno telefonato prontamente per farmi sapere se gli era rientrato.
Disponibilità confermata, spediscono domani o dopodomani :> Attendo |
|
|
|
|
|
#822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spettacolo. Puro.
Finalmente vedo i colori giusti! La luminosità mi pare molto uniforme, ma dovrei aspettare che smetta di entrare luce dalla finestra vicina alla mia scrivania... In ogni caso, la prima impressione è che ogni singolo pixel sia perfetto. In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio dagli angoli di visione, ma si sa che non sono il punto di forza di questo pannello. In ogni caso, meglio di qualunque TN abbia mai visto. Inoltre, venendo da un 17", me lo aspettavo più grande. Sfatiamo il mito che uno deve capire qual è la dimensione che fa al caso suo: un monitor più grande è meglio è. Però potrebbe anche essere un'impressione che deriva dalla mia assuefazione ai 4:3 (anzi, 5:4). Test sui tempi di risposta non ne ho ancora fatti. Ho proprio appena finito di aprire lo scatolone! Dettagli sull'acquisto: ho ordinato sabato sul ben noto sito con l'offerta migliore secondo trovaprezzi.it. Ho scelto di pagare in contrassegno. Mi avevano garantito che avrebbero spedito entro il 20/01, infatti hanno spedito ieri e stamattina ho ricevuto il pacco. Non me l'aspettavo un servizio tanto veloce, essendoci anche di mezzo il week end! In più loro ti aggiornano costantemente via mail su ogni progresso del tuo ordine. Sono veramente arci-soddisfatto. Ah, confermo che la mia è una Rev A02 e che il tempo di accensione era di 0H e 0M. Stando a come era sigillato lo scatolone e all'imballaggio perfetto, sospetto che lo store non abbia nemmeno aperto la scatola. PS: Confermo che non ha molto senso usare le indicazioni delle recensioni, almeno se si utilizza un rev diversa. Usando i parametri di tf central i colori sul mio monitor virano molto verso il blu. A quel punto, molto meglio il preset "standard". E anche la luminosità a me piace tenerla intorno al 40/45. 31 è troppo poco per i miei gusti...
Ultima modifica di riva.dani : 19-01-2011 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
arrivato anche a me!!
ho un subpixel andato ddddoh! si vede un puntino blu quando lo schermo è nero poi lo schermo mi pende leggermente a dx, ma ora vedo di fare un pòp di forza e di sistemare XD per il resto davvero fantastico, colori stupendi ps ho la revision a02 ed è stato fatto a dicembre in rep. ceca pps qualcuno sa come potrei risolvere con il mio subpixel? Ultima modifica di Fark : 19-01-2011 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Aspetto di sentire anche le vostre recensioni in ambito "gaming" e "film" anche se ormai sono quasi certo dell'acquisto |
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Senior Member
|
Anche io da oggi neo possessore del nostro caro Dell.
Mi accodo al post di riva.dani, è uno spettacolo :o anche io abituato al 19'' 4/3 di 6-7 anni fa, mi appare tutto molto diverso, quasi un altro mondo. Non ho fatto ancora alcun tipo d regolazione perché stasera ho un po' da fare, neanche ho potuto controllare eventuali problemi di pixel, quindi per ora è solo una impressione a primo contatto. Costruzione ottima, al tatto da un piacevole senso di qualità, base perfetta e dai movimenti fluidi ma stabili. Anche io preso dal sito di cui sopra, a parte il problema avuto all'inizio sulla disponibilità, poi sono stati perfetti e velocissimi (dovevano spedire oggi, invece ieri sera era già in viaggio da Napoli a Roma). Anche il mio è un Rav A02, il tempo di accensione non l'ho controllato, devo tornare un po' indietro a riguardarmi come si faceva ^^; Con un paio di filmati che ho provato, uno neanche hd, è un'esperienza totalmente nuova *_* [EDIT] Controllato ora il tempo di utilizzo, dopo 20 minuti che è acceso, mi segna 20 minuti Ultima modifica di mc.god : 19-01-2011 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Coi filmati nessun problema, confermo che l'impressione è che i vari preset vadano a modificare solo i colori, a parte il preset Game che permette anche l'attivazione del DCR. Per il resto di effetti scia non se ne vedono (vengo da un TN 4ms), quindi si presume che l'Overdrive sia sempre attivo. Correggo quanto ho detto prima sulla luminosità: l'ho portata a 31 pure io alla fine. Si vede che stamattina entrava molta luce dalla finestra... PS: per il tempo di accensione bisogna accendere il monitor tenendo premuti il primo e il terzo tasto (dall'alto).
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Qualcuno può dirmi in privato dove trovarlo al prezzo più basso?
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
|
Anche a me è arrivato oggi da Net*s, Rev02 di Dicembre 2010
Ti farò sapere visto che avrò occasioni di giocarci sù ^^
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Arrivato ieri.
Sballato ora. E' una Rev.A02. Comprato da Dell. Stasera lo collego e vediamo |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Ora si trova a 286 euro ma mi pare che fino a pochi giorni fa si trovava a 50-60 euro meno, o ho avuto un miraggio?
|
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato a giocarci un pò su nessun tipo di problema, ho giocato a NFS:HP che è abbastanza veloce come gioco e non ho visto nessun tipo di sciee, magari son cieco io però boh
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
|
Neanche io posso aiutare granché riguardo al gaming, dato che non notavo scie neanche col precedente Philips lcd 19'' 4/3 di 6 anni fa da 8ms, che di certo ne aveva, visti i dati di targa e l'anzianità di progetto... Ho gli occhi fail, evidentemente
Ho controllato i pixel con immagini full-screen nera e bianca create da gimp, non mi pare di rilevare nulla di anomalo (speriamo che gli occhi fail di cui sopra non inficino anche questa prova, ma se ci sono e non li vedo, alla fine mi va bene lo stesso Regolazioni particolari non ne ho ancora fatte, per ora mi sono limitato ad impostare: luminosità = 35 contrasto = 75 preset colore: Warm, questo seguendo quanto letto nella prova su digitalversus, secondo cui, solo cambiando profilo colore da standard a warm, il deltaE scende da 2,8 a 2,1. Se poi ciò non si più valido per la rev A02 non lo so, per ora lo tengo così che mi sembra più riposante. Appena ho un po' di tempo vorrei provare a regolarlo e creare un profilo colore con Calibrize. Ah, ronzii non ce ne sono Alla prossima, e buon Dell a tutti :> Ultima modifica di mc.god : 21-01-2011 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non siete voi tutti ciechi, le ottime prestazioni velocistiche di molti monitor e-IPS sono reperibili già da tanto tempo nelle recensioni di tftcentral, e nella comparazioni che si possono eseguire su digitalversus, nella sezione chiamata "duels".
I test specifici eseguiti nelle recensioni servono anche a quello, eh |
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Eheheh.. ormai a livello di marketing siamo vicini allo 0ms dichiarati.. quindi tra un pò i produttori dovranno sparare tempi di risposta negativi, per invogliare gli assetati di numeri Comunque questo E-IPS (per il prezzo che ha) è fantastico, senza concorrenti: perfetto per ogni tipo di gaming, dallo strategico all'fps più frenetico. |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Tra poco ne avrà un paio di concorrenti, questi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2292388
Continuo a non digerire l'aspect-ratio 16:9. Ho appena comprato un notebook DELL Vostro 3700 con display 17.3" 16:9, vedremo come mi troverò usandolo. LG avrebbe dovuto buttare fuori anche una nuova generazione di e-IPS 22" 1680x1050 (16:10), che trovo ottimi per uso office. Mah. |
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
Scusate, anche a voi si comporta in questo modo?
Il mio sì, e penso che sia proprio una caratteristica di questo pannello, anche se pensavo fosse un po' meno accentuata (ma usandolo al 99% in posizione centrale diretta non me ne accorgerò praticamente mai ^^) |
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Si percepisce solo su immagini del tutto scure e senza elementi di contrasto.. |
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
|
Capisco, in effetti è ciò che leggevo pure nei commenti al video.
E si vede bene anche in un'altra videorecensione (consiglio la visione a 720 o 1080) Il recensore ne parla chiaramente, indicandolo come uno dei difetti maggiori del monitor, che comunque consiglia vivamente per un utilizzo "all round". Ad ogni modo, per me è un peccato veniale. Ultima modifica di mc.god : 22-01-2011 alle 05:03. |
|
|
|
|
|
#840 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Magari non c'entra però potrebbe essere polvere. Anche io all'inizio avevo l'impressione di un subpixel acceso ma passando una pezzuola è sparito, era un granello di polvere che ingannava. Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, l'unica cosa che non mi piace di questo Dell e che rimpiango del Nec è proprio questa caratteristica degli angoli di visione e infine l'uniformità della retroilluminazione. Con luci soffuse, quando si guarda un film o si gioca e vi sono scene scure si nota agli angoli questa differenza. Il Nec dava come un impressione di maggior qualità, uniformità, "solidità" dell'immagine, ma in compenso il Dell è finalmente un IPS per giocare, e non tornerei mai indietro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.