Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 09:37   #821
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Come promesso, oggi è il 18 e da Net*s mi hanno telefonato prontamente per farmi sapere se gli era rientrato.
Disponibilità confermata, spediscono domani o dopodomani :>
Attendo
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:39   #822
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Spettacolo. Puro.

Finalmente vedo i colori giusti! La luminosità mi pare molto uniforme, ma dovrei aspettare che smetta di entrare luce dalla finestra vicina alla mia scrivania... In ogni caso, la prima impressione è che ogni singolo pixel sia perfetto.

In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio dagli angoli di visione, ma si sa che non sono il punto di forza di questo pannello. In ogni caso, meglio di qualunque TN abbia mai visto. Inoltre, venendo da un 17", me lo aspettavo più grande. Sfatiamo il mito che uno deve capire qual è la dimensione che fa al caso suo: un monitor più grande è meglio è.
Però potrebbe anche essere un'impressione che deriva dalla mia assuefazione ai 4:3 (anzi, 5:4).

Test sui tempi di risposta non ne ho ancora fatti. Ho proprio appena finito di aprire lo scatolone!

Dettagli sull'acquisto: ho ordinato sabato sul ben noto sito con l'offerta migliore secondo trovaprezzi.it. Ho scelto di pagare in contrassegno. Mi avevano garantito che avrebbero spedito entro il 20/01, infatti hanno spedito ieri e stamattina ho ricevuto il pacco. Non me l'aspettavo un servizio tanto veloce, essendoci anche di mezzo il week end! In più loro ti aggiornano costantemente via mail su ogni progresso del tuo ordine. Sono veramente arci-soddisfatto.
Ah, confermo che la mia è una Rev A02 e che il tempo di accensione era di 0H e 0M. Stando a come era sigillato lo scatolone e all'imballaggio perfetto, sospetto che lo store non abbia nemmeno aperto la scatola.

PS: Confermo che non ha molto senso usare le indicazioni delle recensioni, almeno se si utilizza un rev diversa. Usando i parametri di tf central i colori sul mio monitor virano molto verso il blu. A quel punto, molto meglio il preset "standard". E anche la luminosità a me piace tenerla intorno al 40/45. 31 è troppo poco per i miei gusti...

Ultima modifica di riva.dani : 19-01-2011 alle 13:55.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 14:33   #823
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
arrivato anche a me!!
ho un subpixel andato ddddoh! si vede un puntino blu quando lo schermo è nero

poi lo schermo mi pende leggermente a dx, ma ora vedo di fare un pòp di forza e di sistemare XD

per il resto davvero fantastico, colori stupendi

ps ho la revision a02 ed è stato fatto a dicembre in rep. ceca

pps qualcuno sa come potrei risolvere con il mio subpixel?

Ultima modifica di Fark : 19-01-2011 alle 15:12.
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:15   #824
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
arrivato anche a me!!
ho un subpixel andato ddddoh! si vede un puntino blu quando lo schermo è nero

poi lo schermo mi pende leggermente a dx, ma ora vedo di fare un pòp di forza e di sistemare XD

per il resto davvero fantastico, colori stupendi

ps ho la revision a02 ed è stato fatto a dicembre in rep. ceca

Per la questione subpixel leggi il mio post a pagina 36 n°713 mi auguro che tu possa metterlo a posto.

Aspetto di sentire anche le vostre recensioni in ambito "gaming" e "film" anche se ormai sono quasi certo dell'acquisto
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:50   #825
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Anche io da oggi neo possessore del nostro caro Dell.
Mi accodo al post di riva.dani, è uno spettacolo :o
anche io abituato al 19'' 4/3 di 6-7 anni fa, mi appare tutto molto diverso, quasi un altro mondo. Non ho fatto ancora alcun tipo d regolazione perché stasera ho un po' da fare, neanche ho potuto controllare eventuali problemi di pixel, quindi per ora è solo una impressione a primo contatto.
Costruzione ottima, al tatto da un piacevole senso di qualità, base perfetta e dai movimenti fluidi ma stabili.
Anche io preso dal sito di cui sopra, a parte il problema avuto all'inizio sulla disponibilità, poi sono stati perfetti e velocissimi (dovevano spedire oggi, invece ieri sera era già in viaggio da Napoli a Roma).
Anche il mio è un Rav A02, il tempo di accensione non l'ho controllato, devo tornare un po' indietro a riguardarmi come si faceva ^^;

Con un paio di filmati che ho provato, uno neanche hd, è un'esperienza totalmente nuova *_*

[EDIT]
Controllato ora il tempo di utilizzo, dopo 20 minuti che è acceso, mi segna 20 minuti

Ultima modifica di mc.god : 19-01-2011 alle 23:09.
Old 19-01-2011, 23:18   #826
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da mc.god Guarda i messaggi
Anche io da oggi neo possessore del nostro caro Dell.
Mi accodo al post di riva.dani, è uno spettacolo :o
anche io abituato al 19'' 4/3 di 6-7 anni fa, mi appare tutto molto diverso, quasi un altro mondo. Non ho fatto ancora alcun tipo d regolazione perché stasera ho un po' da fare, neanche ho potuto controllare eventuali problemi di pixel, quindi per ora è solo una impressione a primo contatto.
Costruzione ottima, al tatto da un piacevole senso di qualità, base perfetta e dai movimenti fluidi ma stabili.
Anche io preso dal sito di cui sopra, a parte il problema avuto all'inizio sulla disponibilità, poi sono stati perfetti e velocissimi (dovevano spedire oggi, invece ieri sera era già in viaggio da Napoli a Roma).
Anche il mio è un Rav A02, il tempo di accensione non l'ho controllato, devo tornare un po' indietro a riguardarmi come si faceva ^^;

Con un paio di filmati che ho provato, uno neanche hd, è un'esperienza totalmente nuova *_*
Verissimo, qualità costruttiva ottima. Inoltre l'ergonomia è fantastica: il giusto compromesso tra stabilità e facilità di regolazione. Tra l'altro in molte video recensioni sottolineavano come la rotazione col monitor parallelo alla scrivania fosse dura, e quindi dovevano tenere immobilizzata la base con una mano. Il mio modello si comporta meglio sotto questo aspetto e ruota che è un piacere.

Coi filmati nessun problema, confermo che l'impressione è che i vari preset vadano a modificare solo i colori, a parte il preset Game che permette anche l'attivazione del DCR. Per il resto di effetti scia non se ne vedono (vengo da un TN 4ms), quindi si presume che l'Overdrive sia sempre attivo.

Correggo quanto ho detto prima sulla luminosità: l'ho portata a 31 pure io alla fine. Si vede che stamattina entrava molta luce dalla finestra...

PS: per il tempo di accensione bisogna accendere il monitor tenendo premuti il primo e il terzo tasto (dall'alto).
Old 20-01-2011, 00:36   #827
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Qualcuno può dirmi in privato dove trovarlo al prezzo più basso?
Old 20-01-2011, 13:38   #828
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Anche a me è arrivato oggi da Net*s, Rev02 di Dicembre 2010

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Per la questione subpixel leggi il mio post a pagina 36 n°713 mi auguro che tu possa metterlo a posto.

Aspetto di sentire anche le vostre recensioni in ambito "gaming" e "film" anche se ormai sono quasi certo dell'acquisto
Ti farò sapere visto che avrò occasioni di giocarci sù ^^
Old 20-01-2011, 14:08   #829
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Arrivato ieri.
Sballato ora.
E' una Rev.A02.
Comprato da Dell.

Stasera lo collego e vediamo
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 20:48   #830
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Ora si trova a 286 euro ma mi pare che fino a pochi giorni fa si trovava a 50-60 euro meno, o ho avuto un miraggio?
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 21:34   #831
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Ora si trova a 286 euro ma mi pare che fino a pochi giorni fa si trovava a 50-60 euro meno, o ho avuto un miraggio?
No nessun miraggio ci stava a sui 223€ solo che lo han già finito

Provato a giocarci un pò su nessun tipo di problema, ho giocato a NFS:HP che è abbastanza veloce come gioco e non ho visto nessun tipo di sciee, magari son cieco io però boh
Old 21-01-2011, 01:16   #832
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Neanche io posso aiutare granché riguardo al gaming, dato che non notavo scie neanche col precedente Philips lcd 19'' 4/3 di 6 anni fa da 8ms, che di certo ne aveva, visti i dati di targa e l'anzianità di progetto... Ho gli occhi fail, evidentemente

Ho controllato i pixel con immagini full-screen nera e bianca create da gimp, non mi pare di rilevare nulla di anomalo (speriamo che gli occhi fail di cui sopra non inficino anche questa prova, ma se ci sono e non li vedo, alla fine mi va bene lo stesso )

Regolazioni particolari non ne ho ancora fatte, per ora mi sono limitato ad impostare:
luminosità = 35
contrasto = 75
preset colore: Warm, questo seguendo quanto letto nella prova su digitalversus, secondo cui, solo cambiando profilo colore da standard a warm, il deltaE scende da 2,8 a 2,1. Se poi ciò non si più valido per la rev A02 non lo so, per ora lo tengo così che mi sembra più riposante.

Appena ho un po' di tempo vorrei provare a regolarlo e creare un profilo colore con Calibrize.

Ah, ronzii non ce ne sono

Alla prossima, e buon Dell a tutti :>

Ultima modifica di mc.god : 21-01-2011 alle 01:22.
Old 21-01-2011, 13:05   #833
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Non siete voi tutti ciechi, le ottime prestazioni velocistiche di molti monitor e-IPS sono reperibili già da tanto tempo nelle recensioni di tftcentral, e nella comparazioni che si possono eseguire su digitalversus, nella sezione chiamata "duels".

I test specifici eseguiti nelle recensioni servono anche a quello, eh . Spesso i dubbi nascono da utenti che sono "prevenuti" perchè si basano solo su una specifica dichiarata dal produttore. Tutti dovrebbero ormai sapere che certe specifiche lasciano il tempo che trovano.
Old 21-01-2011, 18:03   #834
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non siete voi tutti ciechi, le ottime prestazioni velocistiche di molti monitor e-IPS sono reperibili già da tanto tempo nelle recensioni di tftcentral, e nella comparazioni che si possono eseguire su digitalversus, nella sezione chiamata "duels".

I test specifici eseguiti nelle recensioni servono anche a quello, eh . Spesso i dubbi nascono da utenti che sono "prevenuti" perchè si basano solo su una specifica dichiarata dal produttore. Tutti dovrebbero ormai sapere che certe specifiche lasciano il tempo che trovano.
Come non quotarti, bisogna vedere con gli occhi, non basarsi sui numerini..
Eheheh.. ormai a livello di marketing siamo vicini allo 0ms dichiarati.. quindi tra un pò i produttori dovranno sparare tempi di risposta negativi, per invogliare gli assetati di numeri

Comunque questo E-IPS (per il prezzo che ha) è fantastico, senza concorrenti: perfetto per ogni tipo di gaming, dallo strategico all'fps più frenetico.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 22:02   #835
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Tra poco ne avrà un paio di concorrenti, questi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2292388

Continuo a non digerire l'aspect-ratio 16:9. Ho appena comprato un notebook DELL Vostro 3700 con display 17.3" 16:9, vedremo come mi troverò usandolo.

LG avrebbe dovuto buttare fuori anche una nuova generazione di e-IPS 22" 1680x1050 (16:10), che trovo ottimi per uso office. Mah.
Old 21-01-2011, 22:57   #836
spectre
Senior Member

L'Avatar di spectre

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Vero!
Old 21-01-2011, 23:38   #837
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Scusate, anche a voi si comporta in questo modo?
Il mio sì, e penso che sia proprio una caratteristica di questo pannello, anche se pensavo fosse un po' meno accentuata (ma usandolo al 99% in posizione centrale diretta non me ne accorgerò praticamente mai ^^)
Old 21-01-2011, 23:43   #838
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il mio sì, e penso che sia proprio una caratteristica di questo pannello, anche se pensavo fosse un po' meno accentuata (ma usandolo al 99% in posizione centrale diretta non me ne accorgerò praticamente mai ^^)
sì, è il famigerato IPS-Glow.. c'è su tutti i pannelli IPS tranne quelli con polarizzatore (rarissimi, soprattutto costosi vecchi modelli)

Si percepisce solo su immagini del tutto scure e senza elementi di contrasto..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 00:20   #839
mc.god
Senior Member

L'Avatar di mc.god

Capisco, in effetti è ciò che leggevo pure nei commenti al video.
E si vede bene anche in un'altra videorecensione (consiglio la visione a 720 o 1080) Il recensore ne parla chiaramente, indicandolo come uno dei difetti maggiori del monitor, che comunque consiglia vivamente per un utilizzo "all round".
Ad ogni modo, per me è un peccato veniale.

Ultima modifica di mc.god : 22-01-2011 alle 05:03.
Old 22-01-2011, 13:21   #840
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi

In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio dagli angoli di visione, ma si sa che non sono il punto di forza di questo pannello.
Si, anche io. Il Nec lo ritengo superiore in questo. Per il semplice fatto che il Dell, come descrive anche una recensione, a differenza del Nec, tende a "perdere contrasto" quando lo si guarda lateralmente.

Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi

Magari non c'entra però potrebbe essere polvere. Anche io all'inizio avevo l'impressione di un subpixel acceso ma passando una pezzuola è sparito, era un granello di polvere che ingannava.

Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
Provato a giocarci un pò su nessun tipo di problema, ho giocato a NFS:HP che è abbastanza veloce come gioco e non ho visto nessun tipo di sciee, magari son cieco io però boh
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi

Ho fatto ormai diverse ore di gaming con questo Monitor e solo adesso posso dire con assoluta certezza che il monitor è perfetto anche per giocare. Siamo ormai a livelli più che accettabili imho. Io vengo dal Nec EA231WMi, stesso pannello che però purtroppo in ambito gaming non brillava, e spesso mi dava senso di confusione, stancandomi presto.

Quote:
Si. Ma non è proprio di tutti gli ips. Il Nec non ne soffriva in questo modo. Nel Dell è veramente pronunciato. Si vede anche con schermo non nero, tende a perdere "contrasto" (o comunque l'immagine degrada) guardandolo dai lati. Nel Nec il tutto era molto più "omogeneo".

Insomma, l'unica cosa che non mi piace di questo Dell e che rimpiango del Nec è proprio questa caratteristica degli angoli di visione e infine l'uniformità della retroilluminazione. Con luci soffuse, quando si guarda un film o si gioca e vi sono scene scure si nota agli angoli questa differenza. Il Nec dava come un impressione di maggior qualità, uniformità, "solidità" dell'immagine, ma in compenso il Dell è finalmente un IPS per giocare, e non tornerei mai indietro.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Trump ha graziato il fondatore di Binanc...
Perplexity firma un accordo con Getty Im...
La Polizia di Las Vegas è il prim...
Le nostre chat sono salve, Chat Control ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian