Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 18:41   #461
Pasqualino
Senior Member

L'Avatar di Pasqualino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Pare assodato che il Dell u2311h sia migliore del Nec..ma non si doveva fare il confronto tra il 2311h e il 2209wa?
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 19:04   #462
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
per mettere in crisi gli indecisi tra poco dovrebbe uscire la recensione di flatpanelshd del nuovo nec ea232wmi led+ips....
Old 29-12-2010, 19:37   #463
wildwolfnsf
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Ora mi sono stancato, accattati quello che vuoi

Io forse alla fine, tirando le somme, mi prendo il Dell. Ho fatto comunque bene a disdire perchè il prezzo più basso ce l'ha il sito di Dell e ho maggiori garanzie. Stavo per acquistarlo altrove.
Forse acquistandolo in Italia, i prezzi praticati in Germania sono di parecchio più bassi.....
wildwolfnsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 19:44   #464
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Premesso che non è "secondo me" ma è così oggettivamente.

Profondità del nero e contrasto non hanno nessuna limitazione, per ogni monitor si parte dal presupposto che devono ancora migliorare parecchio e si prende a riferimento la tecnologia CRT, inseguita da anni, o meglio il valore 0,0 cd/m2 dato che forse non tutti i crt erano perfetti. A prescindere da qualsiasi applicazione.

Non siamo ancora arrivati ai livelli di poter dire ciò che vorresti dire tu, e cioè "in base a quale applicazione ti serve realmente un valore di 0,03 cd/m2 piuttosto che un 0,13 cd/m2?"

Tutto ne trae vantaggio in egual modo, fotografia compresa. Come ti troveresti a ritoccare una foto scattata la notte di san lorenzo utilizzando con Photoshop la modalità pieno schermo, in una stanza con luce soffusa o mogari al buio, con un monitor dal livello del nero (per meglio dire grigio ) ed un uniformità del pannello tale da impastare per bene il tutto come fosse un insalata?

Il costrasto, detto semplicemente, come tutti noi sappiamo, è la capacità di mostrare contemporaneamente per le alte luci e per le zone d'ombra la maggior quantità possibile di informazioni contenute in una foto o in un film. Ma un contrasto di alto livello a cosa serve se non viene supportato da un livello del nero altrettanto valido?

E' facile perdere dettagli e sfumature nelle scene più "dark" di un film ad esempio.

Ho capito dove vuoi arrivare, questo non conta, lo sai.

Secondo un principio simile potremmo allora dire che se guardo i film con un bel quadrato giallo acceso al centro del monitor il nero del Dell nel resto dello schermo appare come quello dell'Eizo?

Stesso pannello del Dell oggetto di questo thread, livello del nero lievemente più alto (quindi meno nero per capirci), contrasto lievemente più basso, colori e deltaE di default molto simili, tempo di risposta sensibilmente peggiore, prezzo uguale. Hai preso un ottimo monitor ma per la stessa cifra il Dell sarebbe stato meglio quest'ultimo imho.
Ti sei dimenticato di rispondere alla prima domanda. Alla fine non ho capito quali sono le tue applicazioni, ordinate secondo il criterio "maggior utilizzo".
Old 29-12-2010, 19:47   #465
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Pare assodato che il Dell u2311h sia migliore del Nec..ma non si doveva fare il confronto tra il 2311h e il 2209wa?
Un confronto tra quei 2 modelli, fatto salvo non ci sia un interesse specifico da parte di qualcuno che è indeciso nella scelta, non ha molto senso. Hanno dimensioni e risoluzione diverse, e pannelli facenti parte a generazioni diverse, seppur dello stesso tipo (e-IPS).
Old 29-12-2010, 23:04   #466
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un buon monitor da 22" full hd che userò prevalentemente per internet e per videogiochi.
Siccome ormai i pannelli TN mi hanno stufato sono deciso ad orientarmi su un modello con tecnologia IPS.
Attualmente la scelta è caduta sul Dell U2211H essendo il rapporto qualità/prezzo molto alto (stando alle review non l'ho mai visto dal vivo ).
Siccome però vorrei anche un monitor leggero e poco ingombrante volevo chiedere se esistono modelli con retroilluminazione a led di qualità paragonabile.
Consigliatemi voi.
Ciao
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:23   #467
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
guaglio'....ma il portrait mode (rotazione in verticale) è selezionato in automatico quando giro fisicamente l'lcd o devo comunque sempre impostarlo dal pannello di controllo Nvidia???

Ultima modifica di crystalsoft : 30-12-2010 alle 00:39.
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 23:48   #468
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un buon monitor da 22" full hd che userò prevalentemente per internet e per videogiochi.
Siccome ormai i pannelli TN mi hanno stufato sono deciso ad orientarmi su un modello con tecnologia IPS.
Attualmente la scelta è caduta sul Dell U2211H essendo il rapporto qualità/prezzo molto alto (stando alle review non l'ho mai visto dal vivo ).
Siccome però vorrei anche un monitor leggero e poco ingombrante volevo chiedere se esistono modelli con retroilluminazione a led di qualità paragonabile.
Consigliatemi voi.
Ciao
C'è il nuovo LG IPS226V, che monta un pannello e-IPS come il DELL (i pannelli e-IPS li produce LG). Qua puoi leggere l'unica recensione scovata al momento:

http://www.digitalversus.com/lg-flat..._10200_35.html

e qua una comparativa diretta con il DELL:

http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=8771&ph=6

Non è ancora disponibile in Italia, e non ho idea di quanto costi.

Per ulteriori approfondimenti su quell'LG, è meglio se ti sposti qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post34046796 - c'è altra gente interessata, e quindi più possibilità di future news.

Relativamente all'ingombro, tieni presente che se lo usi appoggiato sul suo piedistallo, il fatto che la retroilluminazione sia a LED o a lampade non conta più. Riguardo al peso, il guadagno derivante dai LED credo sia minuscolo, e potrebbe essere vanificato da altre parti del monitor. In altre parole, al posto tuo non userei quei 2 criteri per determinare il monitor da acquistare.

Ultima modifica di Althotas : 30-12-2010 alle 00:01.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:05   #469
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
per mettere in crisi gli indecisi tra poco dovrebbe uscire la recensione di flatpanelshd del nuovo nec ea232wmi led+ips....
Interessante, tra poco quanto?

Quote:
Originariamente inviato da wildwolfnsf Guarda i messaggi
Forse acquistandolo in Italia, i prezzi praticati in Germania sono di parecchio più bassi.....
Si, ci ho provato ma in Germania momentaneamente non è disponibile nello store che ce l'ha ad un prezzo conveniente e che spedisce in Italia

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato di rispondere alla prima domanda. Alla fine non ho capito quali sono le tue applicazioni, ordinate secondo il criterio "maggior utilizzo".
Ma dipende, non posso fare un ordine di importanza. Dipende dal periodo. In egual modo fotoritocco, film in alta definizione e poco meno videogames (perchè compenso con le console su tv hd).

Il tv però non è il famoso plasma LG PJ350 (ricordi?), alla fine per colpa del color banding ho dovuto rinunciare sia a giocare che a guardare film hd, alla lunga quest'effetto sgradevole mi ha parecchio stancato. Adesso lo utilizzo solo come tv di tutti i giorni.

Ultima modifica di BTinside : 30-12-2010 alle 00:09.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:24   #470
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sei un possessore di 42PJ350? Non mi ricordavo di te. Strana la faccenda del color banding, perchè in giro non se ne sente parlare a quei livelli sui nuovi LG. Strano se lo noti anche usando il DTT HD integrato. Per le consolle è diverso.. possono influire alcune impostazioni sia della consolle che del TV (in particolare quelle che riguardano i livelli RGB), e anche, raramente, i cavi HDMI se usati. Hai aggiornato il firmware?

Tornando al monitor, come alternativa ai DELL potresti guardare anche i nuovi Fujitsu serie IPS di alta gamma. Questo è il 23" con retroilluminazione a LED:

http://uk.ts.fujitsu.com/products/di...23t-6-ips.html

mentre questo è un 24" 16:10 1920x1200 con retroilluminazione normale:

http://uk.ts.fujitsu.com/products/di...24w-6-ips.html

Come avevo detto stamane, il Fujitsu 22" e-IPS 1680x1050 aveva prestazioni ottime, anche riguardo il livello minimo del nero. Magari anche questi nuovi modelli appena usciti potrebbero avere prestazioni superiori ai DELL in quel contesto. Per adesso non ho trovato recensioni.

Ultima modifica di Althotas : 30-12-2010 alle 00:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:36   #471
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Sei un possessore di 42PJ350?
Purtroppo si, ne parlavi entusiasticamente e mi avevate convinto
Quote:

Non mi ricordavo di te. Strana la faccenda del color banding, perchè in giro non se ne sente parlare a quei livelli sui nuovi LG.
Come no, nel thread in cui ne parlavamo, praticamente tutti i neopossessori di 42PJ350 (eravamo 3 o 4) lamentavano del color banding. Ricordi i discorsi sulla pelle dei volti a "chiazze"?

Quote:
Strano se lo noti anche usando il DTT HD integrato.
Analogico, Digitale, Bluray, PC e Console.

Quote:
Per le consolle è diverso.. possono influire alcune impostazioni sia della consolle che del TV (in particolare quelle che riguardano i livelli RGB), e anche, raramente, i cavi HDMI se usati. Hai aggiornato il firmware?
Stesse console, stessi cavi, stesso software, no problem sul Bravia lcd s-pva 32" , sul Nec EA231 Wmi (che ormai non ho più) sull'Asus TN e sul vecchio bravia che possedevo.

Ci ho riflettuto molto su questa faccenda, non trovo spiegazioni valide per tutto il web, a modo mio cerco di giustificare il color banding con la risoluzione bassa di 1024x768 su una superficie vasta di un 42" (quindi dimensione dei pixel piuttosto notevole), ma probabilmente non c'entra proprio nulla (allora i crt?). Magari è tipico di tutti i plasma di questa risoluzione, chissà.

Quote:
Tornando al monitor, come alternativa ai DELL potresti guardare anche i nuovi Fujitsu serie IPS di alta gamma. Questo è il 23" con retroilluminazione a LED:

http://uk.ts.fujitsu.com/products/di...23t-6-ips.html

mentre questo è un 24" 16:10 190x1200 con retroilluminazione normale:

http://uk.ts.fujitsu.com/products/di...24w-6-ips.html

Come avevo detto stamane, il Fujitsu 22" e-IPS 1680x1050 aveva prestazioni ottime, anche riguardo il livello minimo del nero. Magari anche questi nuovi modelli appena usciti potrebbero avere prestazioni superiori ai DELL in quel contesto. Per adesso non ho trovato recensioni.
Grazie, do un occhiata. Prima di acquistare il Dell sta volta voglio essere sicuro che non ci sia nulla di meglio in giro per quel prezzo.

Ultima modifica di BTinside : 30-12-2010 alle 00:39.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:49   #472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Adesso che mi hai rinfrescato la memoria, ricordo quei discorsi (42PJ) sulle chiazze dei volti all'inizio (eravate in 2 a sentire il problema). Ma poi nessuno ha più segnalato problemi del genere. I commenti sono sempre stati molto positivi, leggi almeno le ultime pagine di questa discussione: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167256 - Il ragionamento sulla risoluzione e dimensione del display ha una sua logica, come pure il fatto che certe cose possono essere più evidenti sui plasma che non sugli LCD. Ripeto la domanda: hai aggiornato il firmware del TV? In quella disc dovresti trovare le info del caso (link al file .epk da scaricare, per aggiornarlo tramite porta USB). Inoltre, io mi rivolgerei all'assistenza LG se il fenomeno è così evidente. Loro possono farti l'aggiornamento del firmware, e l'intervento è totalmente gratuito ed a domicilio.

Tornando al monitor, credo che i Fujitsu costino sicuramente più dei DELL, anche perchè il 23" è appena uscito ed è a LED. Prova a vedere con trovaprezzi se lo trovi. Oggi è stato segnalato un prezzone sul DELL 2211H: 193 euro Ivato, da fornitore affidabile (stando ai feedback).
Old 30-12-2010, 00:52   #473
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

per ea232wmi è già in pre-ordine su Amazon.uk. (1-2 mesi).

Dell al Ces presenterà qualche monitor ips, oppure il successore del u2311 è ancora lontano?

mi serve un monitor e sono 12 mesi che lo cerco....e credo che aspetterò ancora.

se potessi mettere i pregi del u2311 con i pregi del f2380mx, avrei fatto Bingo.
Old 30-12-2010, 09:13   #474
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
eravate in 2 a sentire il problema
No, 4, senza contare quelli dei forum esteri .
Quote:
Ripeto la domanda: hai aggiornato il firmware del TV?
No, non ci ho mai pensato. Tu credi possa risolvere il problema? Sono scettico ma posso provare.
Quote:
Loro possono farti l'aggiornamento del firmware, e l'intervento è totalmente gratuito ed a domicilio.
Faccio da me con la chiavetta

Quote:
Tornando al monitor, credo che i Fujitsu costino sicuramente più dei DELL, anche perchè il 23" è appena uscito ed è a LED.
Se potessi prenderei subito l'Eizo. Quanto ai Fujitsu sono monitor fantasma, introvabili. Il mio budget massimo comunque è di 350.
Old 30-12-2010, 09:15   #475
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
per ea232wmi è già in pre-ordine su Amazon.uk. (1-2 mesi).
Possono pure metterlo in pre-ordine, ma se non escono recensioni non so quanti ne avranno di pre-ordini.
Old 30-12-2010, 09:20   #476
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
No, 4, senza contare quelli dei forum esteri .

No, non ci ho mai pensato. Tu credi possa risolvere il problema? Sono scettico ma posso provare.

Faccio da me con la chiavetta

Se potessi prenderei subito l'Eizo. Quanto ai Fujitsu sono monitor fantasma, introvabili. Il mio budget massimo comunque è di 350.
ok basta... compra sto u2311h e fine.. che ogni volta che rivaluti poi rivaluto anche io (sei diventato il mio guru ormai ) .. ho bisogno del monitor
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 09:23   #477
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Quote:
Possono pure metterlo in pre-ordine, ma se non escono recensioni non so quanti ne avranno di pre-ordini.
http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1292851468

a loro è già arrivato
Old 30-12-2010, 09:59   #478
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Quei monitor Fujitsu sono appena usciti. Il 23" in Germania costa dai 313 ai 349 euro: http://www.idealo.de/preisvergleich/...s-fujitsu.html - che mi sembra un prezzo decente visto il prodotto.

Riguardo il 42PJ, io aggiornerei il firmware, tanto per cominciare.
Old 30-12-2010, 13:13   #479
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Qua un articolo appena uscito sui Fujitsu:

http://www.flatpanelshd.com/news.php...674&newsletter
Old 30-12-2010, 13:46   #480
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
sembrano veramente dei pezzi interessanti....toccherà vedere che prezzi avranno!!!
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z