Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2010, 13:00   #241
gamera_br1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ciao, sono contento che neths si sia fatto sentire "ufficialmente", è una cosa che reputo professionale. io sono stato contattato telefonicamente l'altro ieri e abbiamo chiarito il disguido.
gamera_br1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 13:04   #242
bucky
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Bene come REV e data sono quelli più recenti quindi tutto ok! Per le impostazioni cercavo in qualche forum inglese e ho trovato una recensione per la quale hanno impostato i valori cosi:

Brightness: 30
Contrast: 75
Input Color Format: RGB
Mode Selection: Graphics
Sharpness: 50
Dynamic Contrast: Off
Response time: Overdrive
RGB: Custom
• R: 99
• G: 95
• B: 98

Magari non è quella perfetta, ma immagino migliorerà rispetto a quelle di default!
questa mi piace molto più di quella di tft. quel R a 87 mi sembra troppo freddo. purtroppo non ho strumenti per calibrare e quindi mi devo affidare a questi valori. (e comunque non avendo necessità particolari mi tengo quella che mi aggrada più l'occhio XD)

la funzione pivot si dovrebbe attivare automaticamente quando giro il monitor o la imposto io dal pannello della scheda video?
i driver dal sito non me li fa scaricare, voi li avete installati o avete fatto il riconoscimento automatico? comunque mi è venuto fuori scritto dell u2311h digital sulle proprietà schermo.

Ultima modifica di bucky : 03-12-2010 alle 13:48.
bucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:09   #243
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
E' la stessa che ho postato due pagine fa ed è stata presa dalla review che è in prima pagina.....
Old 03-12-2010, 14:37   #244
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
il mio è arrivato pagato in contrassegno! Sembra tutto ok ora però faccio qualche test
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:37   #245
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Quote:
Bene come REV e data sono quelli più recenti quindi tutto ok! Per le impostazioni cercavo in qualche forum inglese e ho trovato una recensione per la quale hanno impostato i valori cosi:

Magari non è quella perfetta, ma immagino migliorerà rispetto a quelle di default!
anch io ho usato questa configurazione e sicuramente rispetto a quella di default è migliore(almeno a mio parere)...

sarebbe ideale trovare qualche conoscente che possa prestarmi un colorimetro per poter calibrare al meglio il monitor ma nel frattempo terrò così i valori
Old 03-12-2010, 16:48   #246
crystalsoft
Member

Iscritto dal: Dec 2001
ai nuovi e fortunati possessori: dead pixel????
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 16:59   #247
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:

Anche io lo sto usando con un'impostazione molto simile, le uniche differenze:
Brightness: 35
e RGB: 98-95-98.

Il Response Time: Overdrive voi lo avete?
Old 03-12-2010, 17:20   #248
Vailfox
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi

NO! IO NON L'HO TROVATO... COME MAI???
Vailfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:36   #249
crystalsoft
Member

domandona....ma le opzioni accessibili dall'OSD dipendono dal tipo di collegamento che si è scelto???
Ho un lcd collegato attraverso la VGA che mi permette di fare l'auto adjust dal menu' mentre il secondo, collegato attraverso DVI, ha la stessa voce bloccata.
Le differenze stanno anche in Display Settings, nel primo ho tutto sbloccato e modificabile, nel secondo Horizontal e Vertical Position e Pixel Clock e Phase sono disabilitate quindi non modificabili.
Chi mi svela l'arcano?
Old 03-12-2010, 18:47   #250
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da crystalsoft Guarda i messaggi
domandona....ma le opzioni accessibili dall'OSD dipendono dal tipo di collegamento che si è scelto???
Ho un lcd collegato attraverso la VGA che mi permette di fare l'auto adjust dal menu' mentre il secondo, collegato attraverso DVI, ha la stessa voce bloccata.
Le differenze stanno anche in Display Settings, nel primo ho tutto sbloccato e modificabile, nel secondo Horizontal e Vertical Position e Pixel Clock e Phase sono disabilitate quindi non modificabili.
Chi mi svela l'arcano?
Tranqui, è normale che sia così. Alcune impostazioni, tipo la centratura dell'immagine, sono disponibili solo con la connessione VGA perché quando il monitor è connesso in digitale alcuni settaggi, in questo caso la centratura, vengono impostati automaticamente.

Ultima modifica di Paint : 03-12-2010 alle 18:49.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:49   #251
crystalsoft
Member

grazie per la celerità!!!
Old 03-12-2010, 21:01   #252
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Chi aveva la spedizione prevista per oggi ha ricevuto la mail? IO nessuna e sul sito risulta ancora in lavorazione...
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 23:17   #253
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Quote:

l'overdrive è attivata automaticamente settando la modalità GAME
Old 03-12-2010, 23:54   #254
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
ho gia'' chiesto ad aurs a riguardo ma voglio avere info anche da altri
essendo ips e con 11 ms reali di lag , riuscite ad utilizzarlo in game spinto tipo fps o meglio rimanere tn?
certo poi nn essendo 120hz nn avrei nemmeno il 3d :/
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 15:48   #255
gamera_br1
Junior Member

Quote:
3. Diciamo che è un monitor pensato per un utilizzo al computer. Quindi non ha le casse integrate e non ha l'ingresso HDMI (o qualche altre ingresso comune al mondo della televisione). Quindi devi procurarti delle casse e di sicuro qualche adattatore per collegare il monitor al tv tuner.
Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il monitor come tv, provvedere un paio di casse non è un problema per me, e ho visto alcuni tuner dtt su ebay con uscita vga... resta da vedere come funzionano...
scusate se torno su questo argomento, non so se OT.

come è possibile vedere sul monitor ci sono le porte DisplayPort, DVI (HDCP) e VGA.
i tuner dtt che sono in vendita sulla baia con uscita vga supportano al massimo una risoluzione di 1680, e si installano tra il pc e il monitor cosi da poter utilizzarli contemporaneamente e separatamente. secondo voi in questo modo la risoluzione sarebbe a 1680 anche quando è spenta la funzione tv e il monitor è utilizzato solo per il pc?
esistono anche sintonizzatori 1920, ma hanno solo segnale analogico e a quel punto sarebbe necessario un ulteriore dtt...

un'altra strada forse è possibile: sul pc portatile ho uscite vga e s-video. secondo voi si riesce a collegare il pc e il tuner dtt separatamente e contemporaneamente al monitor?

grazie per le risposte e scusate ancora l'OT eventuale
gamera_br1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 20:04   #256
Edenrose
Junior Member

mail della spedizione avvenuta ieri arrivata oggi!!!!
non vedo l'oraaaaaaa
Edenrose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 23:24   #257
Vailfox
Member

CIao Ragazzi, purtroppo sto seriamente pensando di cambiare il mio attuale DELL U2311H con il 2209WA.

Questo perchè, dopo un'accurata visita ottica ho notato di avere problemi nella lettura dei caratteri particolarmente piccoli di questo schermo.

In oltre, dato che per non affaticare gli occhi deve essere posizionato ad una certa distanza questo problema si accentua di più...

Il 2209WA in questione è 22 pollici è ha un Pixel pitch di 0,282 mm decisamente migliore (penso..) dell'attuale 0.265 .
Ovviamente il 2209WA ha un prezzo nettamente superiore, e ha delle specifiche superiori.

Voi che ne pensate???
Potrei risolvere il mio problema???

Old 04-12-2010, 23:37   #258
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Vailfox Guarda i messaggi
CIao Ragazzi, purtroppo sto seriamente pensando di cambiare il mio attuale DELL U2311H con il 2209WA.

Questo perchè, dopo un'accurata visita ottica ho notato di avere problemi nella lettura dei caratteri particolarmente piccoli di questo schermo.

In oltre, dato che per non affaticare gli occhi deve essere posizionato ad una certa distanza questo problema si accentua di più...

Il 2209WA in questione è 22 pollici è ha un Pixel pitch di 0,282 mm decisamente migliore (penso..) dell'attuale 0.265 .
Ovviamente il 2209WA ha un prezzo nettamente superiore, e ha delle specifiche superiori.

Voi che ne pensate???

Ma se aumenti la dimensione dei caratteri non risolvi?
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 23:45   #259
Vailfox
Member

Ho già provato, se aumento la dimensione dei caratteri usando Windows, tutto diventa più grande, tranne il web. In oltre le icone sembrano essere sfocate.

Siccome sviluppo sul web e lavoro con Visual Studio 8 ore al giorno e importante risolvere alla base il problema....

Il contrasto di 3000:1 del 2209WA potrebbe darmi problemi?
Oppure il testo risulterebbe più nitido??

In fondo, il mio unico problema è il testo... i pannelli TN visto il mio problema e li sconsigliate???
Old 05-12-2010, 00:12   #260
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Edenrose Guarda i messaggi
mail della spedizione avvenuta ieri arrivata oggi!!!!
non vedo l'oraaaaaaa
Anche a me arrivata mail dopo le 21, quelli della Neths lavorano anche il sabato sera a quanto pare! Lunedi pomeriggio arriverà finalmente!

Quote:
Originariamente inviato da Vailfox Guarda i messaggi

Voi che ne pensate???

Io ho il tuo stesso problema, nel senso che avendo un occhio pigro, e navigando spesso sul web, rischio di affaticare gli occhi e il dot pitch è importante e l ho valutato bene prima dell'acquisto, però venendo da un portatile 15,4" con caratteri di 0,257 ho deciso di prendere il 23" anche perchè volevo una risoluzione 1080 full HD per giocarci e vedere la tv. Ovviamente passando a 0,282 avrei migliorato ancora di più ma visto che il 24" costava troppo e il 22 era un pò piccolo ho preso la via di mezzo e comunque avrò caratteri un poco più grandi che non guasta. Ora se lo usi solo per leggere e non hai particolari esigenze, potresti pensare al 2209 che si trova comunque sotto i 300 euro. C'e da dire che il monitor lo tengo vicino circa 40 cm e quindi non fatico molto anche a leggere, chiaramente se lo tieni ad una distanza ampia potresti vendere il 23 e passare al 22, comqunque sul peperoncino lo trovi a 299 lo stesso prezzo del 23
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP