Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2011, 11:38   #2421
dancoda
Member

L'Avatar di dancoda

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Cos'é il peperoncino?

è un segreto non si può dire!
Old 25-10-2011, 12:15   #2422
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
pure io l'ho ordinato li, ma in più ho il bonifico che ci mette qualche giorno.. vabbè attenderò con ansia
Frisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 12:17   #2423
dancoda
Member

L'Avatar di dancoda

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
pure io l'ho ordinato li, ma in più ho il bonifico che ci mette qualche giorno.. vabbè attenderò con ansia
anche io bonifico, mi da molto fastidio il fatto della maggiorazione per il pagamento paypal!

intanto sto cercando anche la soundbar!
Old 26-10-2011, 09:33   #2424
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Dopo qualche settimana di utilizzo del 3212hm non posso che confermarvi la prima impressione: semplicemente un ottimo monitor!

Ho trovato un solo difetto (se così lo possiamo chiamare...) e spero che col vostro aiuto (althotas ti dovrebbero fischiare le orecchie!) si possa risolvere.

Allora...io tengo il monitor collegato ad una ciabatta che ha un interruttore. Alla ciabatta è collegato tutto ciò che fa riferimento al mio "sistema informatico" (quindi computer, monitor, hard disk esterni). Utilizzo questo sistema perché così, quando spengo l'interruttore della ciabatta, mi sento al sicuro da eventuali sbalzi di tensione che possano danneggiare il mio hardware e sono sicuro che tale hardware non assorba corrente.

Nel monitor, tra le varie personalizzazioni che ho fatto, ho modificato pure il parametro input source spostandolo da automatico a manuale su dvi. Il problema è che quando spengo la ciabatta il monitor perde questo settaggio e al successivo riavvio la voce input source è su automatico!

Invece se spengo il monitor dopo che è andato in stato di "sleep" e poi lo riaccendo il settaggio rimane. Ma se tolgo la corrente dalla ciabatta, come detto, si perde.

Quello che vi chiedo è (anche ai possessori del 2311h) non è che per caso nel menù nascosto c'è la possibilità di settare in maniera permanente l'input source? Tenete conto che io non lo sposterei mai da dvi.

Grazie mille e scusate la lunghezza del post!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 10:33   #2425
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Nella foto del menu di servizio che qualche giorno fa era stata postata qua (forse del 2311): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2405 non vedo voci che potrebbero riguardare l'input source. Forse quello del 2312 è diverso.

Ti crea qualche problema lasciarla su "automatico"? Altrimenti, l'unica alternativa che vedo possibile al momento, è quella di lasciare il monitor sotto tensione, e spegnerlo con il suo pulsante. NB. ci sono ciabatte che hanno qualche presa che resta sempre sotto tensione, se ti può interessare.
Old 26-10-2011, 12:06   #2426
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nella foto del menu di servizio che qualche giorno fa era stata postata qua (forse del 2311): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2405 non vedo voci che potrebbero riguardare l'input source. Forse quello del 2312 è diverso.
Ci ho guardato poco fa ed effettivamente non mi pare che ci sia niente di simile .

Quote:
Ti crea qualche problema lasciarla su "automatico"?
In realtà no...il precedente monitor (samsung 931bw) l'ho sempre lasciato su automatico. Però leggendo questo thread qualcuno (non ricordo chi) diceva che lasciarlo sempre su automatico poteva causare qualche problema all'elettronica....dici che sono solo paranoie?

D'altronde visto che di default tutti i monitor escono con l'input source su automatico...e visto che scommetto che il 95% degli utenti non cambia mai quel settaggio...in teoria non dovrebbe creare problemi.

Quote:
Altrimenti, l'unica alternativa che vedo possibile al momento, è quella di lasciare il monitor sotto tensione, e spegnerlo con il suo pulsante. NB. ci sono ciabatte che hanno qualche presa che resta sempre sotto tensione, se ti può interessare.
In realtà mi basterebbe collegarlo ad una presa che ho qui vicino. Peraltro a merito di dell va detto che hanno previsto la possibilità di spegnere il monitor completamente...ormai non sono molti quelli che lo permettono (di solito rimane sempre accesa una lucina di stand-by).

Ma sul 2311 succede la stessa cosa? Perché quello che mi fa strano è che tutti gli altri settaggi rimangono, solo quello dell'input source si perde.

Bah...me ne farò una ragione, fossero questi i problemi !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 09:54   #2427
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi dovrei acquistare l'ormai consigliatissimo dell u2312hm dal peperoncino rosso;solo che ho ancora alcuni dubbi sulla garanzia e spero che voi possiate chiarirmeli...vorrei sapere se nel caso acquisto il monitor dal peperoncino avrò la garanzia originale della dell pari a 3 anni più zero pixel difettosi(me lo chiedo perkè attualmente penso che questo tipo di garanzia potrei averlo solo se lo comprassi sul sito ufficiale della dell).Grazie
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 10:12   #2428
dancoda
Member

L'Avatar di dancoda

Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Ragazzi dovrei acquistare l'ormai consigliatissimo dell u2312hm dal peperoncino rosso;solo che ho ancora alcuni dubbi sulla garanzia e spero che voi possiate chiarirmeli...vorrei sapere se nel caso acquisto il monitor dal peperoncino avrò la garanzia originale della dell pari a 3 anni più zero pixel difettosi(me lo chiedo perkè attualmente penso che questo tipo di garanzia potrei averlo solo se lo comprassi sul sito ufficiale della dell).Grazie

quello del peperoncino (dove l'ho comprato anche io, mi deve ancora arrivare) credo sia garanzia europa, visto che non è specificato garanzia italia nella pagina del prodotto. Cmq credo che valgano sia i tre anni di garanzia che i pixel zero, l'unico cambiamento credo riguardi che non hai l'assistenza "at home" cioè che magari ti devi pagare il corriere o roba simile. Correggetemi se sbaglio....
Old 27-10-2011, 11:14   #2429
Palexis
Senior Member

La barra audio richiede alimentazione? Cos'é il peperoncino?
Old 27-10-2011, 11:17   #2430
dancoda
Member

L'Avatar di dancoda

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
La barra audio richiede alimentazione? Cos'é il peperoncino?
si, la barra audio richiede l'alimentazione, il modello è AX510PA, che ha il cavo dell'alimentazione dentro la scatola, il modello AX510 invece non ce l'ha, stai attento se la devi comprare!
Per sapere cos'è il peperoncino ti mando un mp!
Old 27-10-2011, 11:51   #2431
Palexis
Senior Member

Grazie! In effetti avevo notato che c'era questo inghippo!
Old 27-10-2011, 14:55   #2432
syler91
Senior Member

L'Avatar di syler91

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da dancoda Guarda i messaggi
quello del peperoncino (dove l'ho comprato anche io, mi deve ancora arrivare) credo sia garanzia europa, visto che non è specificato garanzia italia nella pagina del prodotto. Cmq credo che valgano sia i tre anni di garanzia che i pixel zero, l'unico cambiamento credo riguardi che non hai l'assistenza "at home" cioè che magari ti devi pagare il corriere o roba simile. Correggetemi se sbaglio....
cavolo ma l'assistenza at home è utile,ragazzi mi ocnfermate che è garanzia italia o europea?
Mio PC / Scheda audio: Asus Xonar DX/ Cuffie: Roccat Kave 5.1/ Joypad: Controller Microsoft Xbox One / VDSL attuale: Fastweb ultrafibra/ Modem: Netgear D7000v2/ Smartphone: OnePlus One 64GB Sandstone con TugaPower N 56.0 LineageOS / Tablet: Microsoft Surface Pro 4, Processore i5, SSD da 128GB, RAM 4GB/ TV: Sony 49xe9005
syler91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 10:49   #2433
cletopolonia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
Ciao a tutti, come si comporta con i videogiochi??

Premetto che giocherei solo a Pro Evolution Soccer e poco altro
Old 28-10-2011, 11:13   #2434
Abarth112
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
cavolo ma l'assistenza at home è utile,ragazzi mi ocnfermate che è garanzia italia o europea?
Comperato dal peperoncino un 2412m con un piccolo graffio al centro; ho chiamato dell Italia e dopo 2 giorni ne è arrivato uno nuovo. Altri 2 giorni e sono venuti a prendersi il reso. Gratis
Molto contento di come si sono comportati, specialmente di questi tempi.
Case: Silverstone Fortress FT-01 Black-Window Ali: Enermax Infinity 720W CPU: E8500 e0 Dissi: Noctua NH-U12P Mb: Asus P5Q-E Ram: Corsair Dominator 4Gb PC8500 S.V: XFX 260Gtx Black Edition HD: 2 x WD Caviar Re3 320Gb raid0 ; WD Caviar Gp 1Tb DVD: DVR-216D Monitor: Lg Flatron F900B
Abarth112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 22:17   #2435
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cletopolonia Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come si comporta con i videogiochi??

Premetto che giocherei solo a Pro Evolution Soccer e poco altro
Nessun problema
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 13:15   #2436
Feg
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Arrivato ieri il 2312hm sbaaaaaav :Q____ imperioso unica cosa ho seguito la guida di tftcentral per windows 7 per provare a mettere il profilo colore ma non vedo differenze come se non si applicasse anche dopo aggiunto alla lista profili ho sicuramente sbagliato qualcosa
Feg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 15:24   #2437
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Io ti consiglio di utilizzare la modalità standard con contrasto a 75 e luminosità a tuo piacere.
Devo dire che se non si ha un colorimetro si hanno ottimi risultati.
Old 29-10-2011, 19:41   #2438
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
raga una cortesia....mi linkate qualche recensione del dell 2312hm?
per collegarlo ad una xbox 360 qual'è la soluzione migliore? ha le casse sto monitor?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 19:46   #2439
mr.bronkosordo
Member

L'Avatar di mr.bronkosordo

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
raga una cortesia....mi linkate qualche recensione del dell 2312hm?
per collegarlo ad una xbox 360 qual'è la soluzione migliore? ha le casse sto monitor?
è un ottimo monitor per PC
ovviamente non ha le casse integrate
qui trovi un ottim review: dell u2312hm
mr.bronkosordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 20:18   #2440
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr.bronkosordo Guarda i messaggi
è un ottimo monitor per PC
ovviamente non ha le casse integrate
qui trovi un ottim review: dell u2312hm
grazie!

quindi è sconsigliabile per uso gaming su console? per il gaming su pc è ok?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z