|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
A memoria mi viene in mente un unico monitor IPS con pannello lucido: l'Hazro 27" 2560x1440 venduto in 3 versioni. Non è però questa la discussione giusta per approfondire queste cose.
|
|
|
|
|
|
#2282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Tra breve mi arriveranno delle gtx580 phantom, le quali monterò in sli sul nuovo serverino che sto pian piano asemblandomi.
Ora la domanda è questa, tali vga son fornite di uscite sia hdmi che dvi che displayport, quando le collegherò al monitor è indifferente l'uso di una piuttosto che altra uscita oppure una è migliore dell'altra ? I miei dubbi riguardano perlopiù la displayport, dvi e hdmi sono equivalenti dal punto di vista video, peraltro l'hdmi mi è useless sul 2311h visto che ne è sprovvisto.... Quindi meglio displayport o dvi? Mi sembrava sdi aver letto che la displayport avesse una resa migliore suui colori ma non ne son mica certo.....
|
|
|
#2283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla carta, essendo nata come evoluzione della HDMI, offre caratteristiche migliori (vedi wiki). Nella pratica, dubito che si sia in grado di apprezzarle, specie con monitor di questo tipo che secondo me sono il vero collo di bottiglia. Se non ricordo male, eri tu quello che possiede un LG E2770V? Se sei tu, potresti fare la cortesia di scrivere un post con le tue impressioni su quel monitor, specie in gaming (reattività) in questa discussione che già conosci: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 - perchè su certi siti appare l'indicazione che è un 14 ms, e la gente pensa che sia molto poco reattivo leggendo quel dato (che secondo me è errato). Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si, ma con lucido (Glossy) intendete i monitor Apple, cioè con il cristallo davanti? Sono bellissimi, ma a me il glossy su un desktop non piace molto. Mentre su un portatile è un altro discorso.
Cmq, me sa che ci siamo capiti male. C'è stato un qui pro quo Io mi riferisco, in sostanza, alla differenza che c'è tra il rivestimento di un monitor (Matte) IPS e quello di uno con tecnologia differente, tipo PVA (Matte). Se in un uso office/internet e non propriamente ludico, tipo giocare o guardarsi un film, dia fastidio. Nella lettura insomma come lo trovate? Se date un occhio alla review dell'U2412M su flatpanelshd (che ha il pannello IPS) nel giudizio finale negli aspetti negativi recita: Dirty screen look Chiedo perché lo vorrei prendere, mica per fare sterili polemiche. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
|
Ho letto le ultime 30 pagine e mi sembra di capire che per una configurazione come la mia "windozz seven 64 bit / intel i920 / ram 6gb / vga ati radeon 5850" per un'uso game-mmorpg e internet il "Dell UltraSharp U2311H" calza a fagiolo, dimenticavo distanza dal monitor 50cm ca.
O c'è di meglio nell'intorno di quella fascia di prezzo, in germania lo trovo a 239, grazie delle eventuali dritte
CORSAIR HX850W_ASROCK X370 TAICHI_RYZEN 7 1700_GSKILL F4-3200C14D-16GB_GEFORCE GTX 1070WIN10 Ultima modifica di elgraspa : 23-09-2011 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Althotas, anche se è vero che il personaggio "xfire. & cloni" è una mina vagante ed è ormai sott'occhio in molte sezioni, non è affatto detto che quei nomi che hai nominato siano riconducibili a tale soggetto; infatti i controlli (non solo miei) lasciano dubbi rilevanti al punto che il bannaggio non è possibile come è successo (da parte mia) un paio di volte. Certo è che se usciranno allo scoperto con post iregolari, verranno sicuramente sanzionati. Per dire: evitiamo di far circolare certezze che poi un utente non può avere non avendo alcun strumento di controllo "inequivocabile". Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I monitor IPS montano da sempre un filtro antiriflesso che ha una caratteristica che è stata diverse volte ben descritta nelle recensioni di tftcentral. Caratteristica che probabilmente è fatta su misura per la particolare tecnologia IPS, anche questa spiegata in un articolo della sezione "articles" di tftcentral. Il risultato, in 2 parole, è che se si va ad analizzare lo schermo per cercarne le differenze, pare avere un effetto più "granuloso" rispetto a schermi non IPS (opachi). L'altro motivo per il quale solitamente non si riceve risposta a quella domanda, e a tutte quelle di quel tipo, è molto semplice: già solo questa discussione, che verte solo su 1 modello IPS, contiene oltre 2200 post, e nessuno si è mai lamentato o ha avuto qualcosa da ridire sullo schermo del 2311h e su eventuali "effetti strani". Stessa cosa nelle discussioni degli LG e dell'asus ML239H che ho letto per intero, per citare due monitor analoghi. Nessuno, fatto salvo quel tizio con i suoi vari nick, e del quale non ho nemmeno voglia di parlare perchè ne ho le @@ strapiene delle sue fissazioni e del suo modo di comportarsi. Se il filtro dei pannelli IPS generasse effettivamente qualche effetto indesiderato ed in qualche modo effettivamente penalizzante, vai tranquillo che troveresti molti post di possessori che si lamentano, mentre invece non ce ne sono. Leggerai solo post di gente che ha notato subito le differenze migliorative rispetto al precedente TN che possedeva, e che è rimasta molto soddisfatta. Ti ricordo infine che esistono da anni anche IPS (opachi) dal prezzo molto più alto di questi 23", venduti da brand prestigiosi e per applicazioni semi-professionali. Mi auguro che non si torni più su questo argomento, anche perchè non c'è altro da dire. Basta usare il buon senso, che a volte manca |
|
|
|
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono ormai sicuro al 100% che i due nick che ho citato prima, attualmente vivi e vegeti qua in HWP, sono sempre del noto "personaggio". Ripeto: sicuro al 100%. E lo sono per via di certe cose che aveva scritto e che poco dopo ha modificato (come suo solito), e di altre indagini che ho fatto nel Web. Ripeto per la terza volta: sicuro al 100%. Se tu o qualche tuo collega volete conoscere i dettagli, sapete come contattarmi privatamente. Sai bene che in passato non mi ero mai sbagliato quando si è trattato di segnalarti un clone, e anche che non è una pratica che faccio volentieri o che mi interessa fare. Non sono un "cacciatore di cloni", ma potrei diventarlo se sopra ci mettessero una taglia (come facevano nel vecchio west con i banditi) |
|
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo trovi a 239 euro, ti consiglierei di soprassedere e rimandare l'acquisto, perchè è un prezzo un po' alto. Negli ultimi tempi lo si comprava a circa 199 euro. Cerca bene in giro, anche su ebay, se trovi un prezzo migliore, oppure valuta gli altri modelli che ho citato, oppure attendi che si sappia come va il nuovo dell e che cali un po' di prezzo (è appena uscito), in modo da poter fare un buon affare in ogni caso |
|
|
|
|
|
|
#2290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
|
Grazie!
|
|
|
|
#2291 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#2292 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2294 |
|
Senior Member
|
Il troll si è rimesso al lavoro nel suo solito stile, e poco fa ti ho mandato una segnalazione. Dovresti ormai aver capito anche tu che non cambia, sono sei mesi e almeno altrettanti nick, che va avanti così, e ogni volta la storia si ripete. A lui ormai frega niente di questo forum, fa il "guru" in quello di tom's hardware, come avevo fatto notare ieri (vedi sopra).
|
|
|
|
|
|
#2295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#2296 |
|
Senior Member
|
Ma volete ridere? In una "grande" città NON sono riuscito a trovare un dannato cavo displayport per connettere le phantom al 2311h !!!! Nemmanco all'Apple Store, only minidisplay port! Mi tocca prenderlo sul web pagandolo il doppio!!!
|
|
|
#2297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Ma si sa almeno il nome di questo nuovo monitor?
|
|
|
#2300 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
u2312hm
Certo che se ti fossi sforzato un minimo a leggere almeno le ultime 2 pagine... per laprecisione post N.2275 a pag114. E' da svariato tempo che ormai se ne parla. Ultima modifica di Astaroth75 : 27-09-2011 alle 12:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.