Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2011, 14:45   #2281
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
A memoria mi viene in mente un unico monitor IPS con pannello lucido: l'Hazro 27" 2560x1440 venduto in 3 versioni. Non è però questa la discussione giusta per approfondire queste cose.
Old 23-09-2011, 15:28   #2282
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Tra breve mi arriveranno delle gtx580 phantom, le quali monterò in sli sul nuovo serverino che sto pian piano asemblandomi.

Ora la domanda è questa, tali vga son fornite di uscite sia hdmi che dvi che displayport, quando le collegherò al monitor è indifferente l'uso di una piuttosto che altra uscita oppure una è migliore dell'altra ?

I miei dubbi riguardano perlopiù la displayport, dvi e hdmi sono equivalenti dal punto di vista video, peraltro l'hdmi mi è useless sul 2311h visto che ne è sprovvisto....

Quindi meglio displayport o dvi?

Mi sembrava sdi aver letto che la displayport avesse una resa migliore suui colori ma non ne son mica certo.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 15:42   #2283
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tra breve mi arriveranno delle gtx580 phantom, le quali monterò in sli sul nuovo serverino che sto pian piano asemblandomi.

Ora la domanda è questa, tali vga son fornite di uscite sia hdmi che dvi che displayport, quando le collegherò al monitor è indifferente l'uso di una piuttosto che altra uscita oppure una è migliore dell'altra ?

I miei dubbi riguardano perlopiù la displayport, dvi e hdmi sono equivalenti dal punto di vista video, peraltro l'hdmi mi è useless sul 2311h visto che ne è sprovvisto....

Quindi meglio displayport o dvi?

Mi sembrava sdi aver letto che la displayport avesse una resa migliore suui colori ma non ne son mica certo.....
Qua trovi la descrizione dettagliata della DisplayPort: http://en.wikipedia.org/wiki/DisplayPort

Sulla carta, essendo nata come evoluzione della HDMI, offre caratteristiche migliori (vedi wiki). Nella pratica, dubito che si sia in grado di apprezzarle, specie con monitor di questo tipo che secondo me sono il vero collo di bottiglia.

Se non ricordo male, eri tu quello che possiede un LG E2770V? Se sei tu, potresti fare la cortesia di scrivere un post con le tue impressioni su quel monitor, specie in gaming (reattività) in questa discussione che già conosci: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 - perchè su certi siti appare l'indicazione che è un 14 ms, e la gente pensa che sia molto poco reattivo leggendo quel dato (che secondo me è errato). Grazie.
Old 23-09-2011, 19:09   #2284
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Si, ma con lucido (Glossy) intendete i monitor Apple, cioè con il cristallo davanti? Sono bellissimi, ma a me il glossy su un desktop non piace molto. Mentre su un portatile è un altro discorso.

Cmq, me sa che ci siamo capiti male. C'è stato un qui pro quo

Io mi riferisco, in sostanza, alla differenza che c'è tra il rivestimento di un monitor (Matte) IPS e quello di uno con tecnologia differente, tipo PVA (Matte). Se in un uso office/internet e non propriamente ludico, tipo giocare o guardarsi un film, dia fastidio. Nella lettura insomma come lo trovate?

Se date un occhio alla review dell'U2412M su flatpanelshd (che ha il pannello IPS) nel giudizio finale negli aspetti negativi recita: Dirty screen look

Chiedo perché lo vorrei prendere, mica per fare sterili polemiche.
Grazie.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 19:23   #2285
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Ho letto le ultime 30 pagine e mi sembra di capire che per una configurazione come la mia "windozz seven 64 bit / intel i920 / ram 6gb / vga ati radeon 5850" per un'uso game-mmorpg e internet il "Dell UltraSharp U2311H" calza a fagiolo, dimenticavo distanza dal monitor 50cm ca.
O c'è di meglio nell'intorno di quella fascia di prezzo, in germania lo trovo a 239, grazie delle eventuali dritte

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.

Ultima modifica di elgraspa : 23-09-2011 alle 19:52.
elgraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 21:25   #2286
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Althotas, anche se è vero che il personaggio "xfire. & cloni" è una mina vagante ed è ormai sott'occhio in molte sezioni, non è affatto detto che quei nomi che hai nominato siano riconducibili a tale soggetto; infatti i controlli (non solo miei) lasciano dubbi rilevanti al punto che il bannaggio non è possibile come è successo (da parte mia) un paio di volte. Certo è che se usciranno allo scoperto con post iregolari, verranno sicuramente sanzionati. Per dire: evitiamo di far circolare certezze che poi un utente non può avere non avendo alcun strumento di controllo "inequivocabile". Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 01:54   #2287
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Si, ma con lucido (Glossy) intendete i monitor Apple, cioè con il cristallo davanti? Sono bellissimi, ma a me il glossy su un desktop non piace molto. Mentre su un portatile è un altro discorso.

Cmq, me sa che ci siamo capiti male. C'è stato un qui pro quo

Io mi riferisco, in sostanza, alla differenza che c'è tra il rivestimento di un monitor (Matte) IPS e quello di uno con tecnologia differente, tipo PVA (Matte). Se in un uso office/internet e non propriamente ludico, tipo giocare o guardarsi un film, dia fastidio. Nella lettura insomma come lo trovate?

Se date un occhio alla review dell'U2412M su flatpanelshd (che ha il pannello IPS) nel giudizio finale negli aspetti negativi recita: Dirty screen look

Chiedo perché lo vorrei prendere, mica per fare sterili polemiche.
Grazie.
Ti rispondo "una-tantun", perchè sono cose che, mesi fa, erano state già dette e stradette, in occasione degli eventi che ti ho spiegato.

I monitor IPS montano da sempre un filtro antiriflesso che ha una caratteristica che è stata diverse volte ben descritta nelle recensioni di tftcentral. Caratteristica che probabilmente è fatta su misura per la particolare tecnologia IPS, anche questa spiegata in un articolo della sezione "articles" di tftcentral. Il risultato, in 2 parole, è che se si va ad analizzare lo schermo per cercarne le differenze, pare avere un effetto più "granuloso" rispetto a schermi non IPS (opachi).

L'altro motivo per il quale solitamente non si riceve risposta a quella domanda, e a tutte quelle di quel tipo, è molto semplice: già solo questa discussione, che verte solo su 1 modello IPS, contiene oltre 2200 post, e nessuno si è mai lamentato o ha avuto qualcosa da ridire sullo schermo del 2311h e su eventuali "effetti strani". Stessa cosa nelle discussioni degli LG e dell'asus ML239H che ho letto per intero, per citare due monitor analoghi. Nessuno, fatto salvo quel tizio con i suoi vari nick, e del quale non ho nemmeno voglia di parlare perchè ne ho le @@ strapiene delle sue fissazioni e del suo modo di comportarsi.

Se il filtro dei pannelli IPS generasse effettivamente qualche effetto indesiderato ed in qualche modo effettivamente penalizzante, vai tranquillo che troveresti molti post di possessori che si lamentano, mentre invece non ce ne sono. Leggerai solo post di gente che ha notato subito le differenze migliorative rispetto al precedente TN che possedeva, e che è rimasta molto soddisfatta. Ti ricordo infine che esistono da anni anche IPS (opachi) dal prezzo molto più alto di questi 23", venduti da brand prestigiosi e per applicazioni semi-professionali.

Mi auguro che non si torni più su questo argomento, anche perchè non c'è altro da dire. Basta usare il buon senso, che a volte manca . E' OVVIO che un pannello senza alcun filtro antiriflesso applicato, offra una nitidezza leggermente superiore, perchè per eliminare i riflessi è necessario che un filtro "opacizzi" un po', ma ciò non toglie che la visione resti ottima. Il 95% dei monitor è sempre stato del tipo "opaco", cioè con un filtro anti-riflesso applicato sul pannello, e nessuno ha mai avuto niente da ridire. Anzi, quelli che prima usavano il classico CRT tendente all'economico, sono stati molto contenti di avere finalmente a disposizione monitor che non riflettevano come specchi!
Old 24-09-2011, 02:03   #2288
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Althotas, anche se è vero che il personaggio "xfire. & cloni" è una mina vagante ed è ormai sott'occhio in molte sezioni, non è affatto detto che quei nomi che hai nominato siano riconducibili a tale soggetto; infatti i controlli (non solo miei) lasciano dubbi rilevanti al punto che il bannaggio non è possibile come è successo (da parte mia) un paio di volte. Certo è che se usciranno allo scoperto con post iregolari, verranno sicuramente sanzionati. Per dire: evitiamo di far circolare certezze che poi un utente non può avere non avendo alcun strumento di controllo "inequivocabile". Grazie.
Abil,
io sono ormai sicuro al 100% che i due nick che ho citato prima, attualmente vivi e vegeti qua in HWP, sono sempre del noto "personaggio". Ripeto: sicuro al 100%. E lo sono per via di certe cose che aveva scritto e che poco dopo ha modificato (come suo solito), e di altre indagini che ho fatto nel Web. Ripeto per la terza volta: sicuro al 100%. Se tu o qualche tuo collega volete conoscere i dettagli, sapete come contattarmi privatamente.

Sai bene che in passato non mi ero mai sbagliato quando si è trattato di segnalarti un clone, e anche che non è una pratica che faccio volentieri o che mi interessa fare. Non sono un "cacciatore di cloni", ma potrei diventarlo se sopra ci mettessero una taglia (come facevano nel vecchio west con i banditi)
Old 24-09-2011, 02:14   #2289
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
Ho letto le ultime 30 pagine e mi sembra di capire che per una configurazione come la mia "windozz seven 64 bit / intel i920 / ram 6gb / vga ati radeon 5850" per un'uso game-mmorpg e internet il "Dell UltraSharp U2311H" calza a fagiolo, dimenticavo distanza dal monitor 50cm ca.
O c'è di meglio nell'intorno di quella fascia di prezzo, in germania lo trovo a 239, grazie delle eventuali dritte
Non c'è di meglio tra i vari 23", ma ce ne sono altri che per certi versi sono alla pari come reattività (asus ML239H), o come versatilità (LG IPS231P), o come entrambe (il nuovo fujitsu IPS da 23"). E poi c'è il nuovo modello della stessa DELL appena uscito, che andrà a sostituire il 2311h, ma del quale per adesso non si hanno feedback; penso che le recensioni dei soliti siti seri non tarderanno ad arrivare, e siamo in attesa.

Se lo trovi a 239 euro, ti consiglierei di soprassedere e rimandare l'acquisto, perchè è un prezzo un po' alto. Negli ultimi tempi lo si comprava a circa 199 euro. Cerca bene in giro, anche su ebay, se trovi un prezzo migliore, oppure valuta gli altri modelli che ho citato, oppure attendi che si sappia come va il nuovo dell e che cali un po' di prezzo (è appena uscito), in modo da poter fare un buon affare in ogni caso
Old 24-09-2011, 08:10   #2290
alfonsohuby
Senior Member

L'Avatar di alfonsohuby

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
alfonsohuby,
il mio vecchio post con i setting era stato ri-quotato poco sopra il tuo, nel post #2268 di questa pagina.
Grazie!

Visita il mio sito personale: CalabriaPhoto
alfonsohuby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 10:57   #2291
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Ripeto: sicuro al 100%. E lo sono per via di certe cose che aveva scritto e che poco dopo ha modificato (come suo solito), e di altre indagini che ho fatto nel Web.
Non è sufficiente per il ban...cmq quello del clone è un falso problema perchè se ai sospetti si aggiungono anche un paio di sospensioni, il ban diventa poi pressochè automatico; se hai qualcosa da rivelare puoi sempre usare i pvt. Infine avverto xfire. & cloni che, se persiste in questo atteggiamento da troll, finirà con un (grave per lui) ban della persona (leggere il regolamento please).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 14:55   #2292
elgraspa
Member

L'Avatar di elgraspa

Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Quote:
Non c'è di meglio tra i vari 23", ma ce ne sono altri che per certi versi sono alla pari come reattività (asus ML239H), o come versatilità (LG IPS231P), o come entrambe (il nuovo fujitsu IPS da 23"). E poi c'è il nuovo modello della stessa DELL appena uscito, che andrà a sostituire il 2311h, ma del quale per adesso non si hanno feedback; penso che le recensioni dei soliti siti seri non tarderanno ad arrivare, e siamo in attesa.

Se lo trovi a 239 euro, ti consiglierei di soprassedere e rimandare l'acquisto, perchè è un prezzo un po' alto. Negli ultimi tempi lo si comprava a circa 199 euro. Cerca bene in giro, anche su ebay, se trovi un prezzo migliore, oppure valuta gli altri modelli che ho citato, oppure attendi che si sappia come va il nuovo dell e che cali un po' di prezzo (è appena uscito), in modo da poter fare un buon affare in ogni caso
Grazie delle info, attendo le recensioni del nuovo modello e dò una controllatina agli altri suggeriti da te

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 23:47   #2293
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Sul peperone italiano è di nuovo disponibile l'U2311H a 199€.
salve a tutti...mi potete comunicare anche in pvt dove lo posso trovare?

grazie e un caro saluto a tutti...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 00:51   #2294
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Infine avverto xfire. & cloni che, se persiste in questo atteggiamento da troll, finirà con un (grave per lui) ban della persona (leggere il regolamento please).
Il troll si è rimesso al lavoro nel suo solito stile, e poco fa ti ho mandato una segnalazione. Dovresti ormai aver capito anche tu che non cambia, sono sei mesi e almeno altrettanti nick, che va avanti così, e ogni volta la storia si ripete. A lui ormai frega niente di questo forum, fa il "guru" in quello di tom's hardware, come avevo fatto notare ieri (vedi sopra).
Old 25-09-2011, 12:16   #2295
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ai forconi!! è iniziata la caccia alle streghe!!

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 14:52   #2296
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ma volete ridere? In una "grande" città NON sono riuscito a trovare un dannato cavo displayport per connettere le phantom al 2311h !!!! Nemmanco all'Apple Store, only minidisplay port! Mi tocca prenderlo sul web pagandolo il doppio!!! mah....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-09-2011, 14:58   #2297
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma volete ridere? In una "grande" città NON sono riuscito a trovare un dannato cavo displayport per connettere le phantom al 2311h !!!! Nemmanco all'Apple Store, only minidisplay port! Mi tocca prenderlo sul web pagandolo il doppio!!! mah....
Io sto ancora aspettando che tu risponda alla domanda che ti avevo fatto ieri (o quand'era)
Old 25-09-2011, 19:17   #2298
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Se non ricordo male, eri tu quello che possiede un LG E2770V? Se sei tu, potresti fare la cortesia di scrivere un post con le tue impressioni su quel monitor, specie in gaming (reattività) in questa discussione che già conosci: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 - perchè su certi siti appare l'indicazione che è un 14 ms, e la gente pensa che sia molto poco reattivo leggendo quel dato (che secondo me è errato). Grazie.
Ops mi son scordato di rispondere che non sono io l'utente che possiede quel monitor, quindi non posso aiutarti in questo.... io ho l'U2311h e saltuariamente connetto il pc al tv ( il samsung 40" in sign ) perlopiù a fini ludici o di visione blu-ray....
Old 27-09-2011, 10:21   #2299
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
E poi c'è il nuovo modello della stessa DELL appena uscito, che andrà a sostituire il 2311h, ma del quale per adesso non si hanno feedback; penso che le recensioni dei soliti siti seri non tarderanno ad arrivare, e siamo in attesa.
Ma si sa almeno il nome di questo nuovo monitor?
Old 27-09-2011, 12:42   #2300
Astaroth75
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ma si sa almeno il nome di questo nuovo monitor?
u2312hm
Certo che se ti fossi sforzato un minimo a leggere almeno le ultime 2 pagine... per laprecisione post N.2275 a pag114. E' da svariato tempo che ormai se ne parla.

Ultima modifica di Astaroth75 : 27-09-2011 alle 12:47.
Astaroth75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian