Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2004, 08:45   #361
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Beh, PD non tocca il file di swap durante la deframmentazione online (ovviamente) ma in offline lo sposta eccome...
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:31   #362
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Io ho fatto quella manuale, cioè io che avvio i comandi 'Analize' e 'Defrag', ed il File di swap è nel mezzo dell'hdd, e non mi spembra per niente spostato.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:04   #363
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Ciao Nic ho un problema che da giorni non ne riesco a venire a capo, saro schematico pensando che tu abbia una mezza idea..........:
da giorni il pc mi dava problemi, nel senso che erano da mesi e mesi senza format e io ci smanetto parecchio, detto questo formatto per risolvere il piu fastidioso dei problemi, ovvero quello che il pc si impalla, sai quando ci impiega una vita ad aprirsi una finesta ma questo accade in concomitanza ad un continuo e persistente lavoro continuo dell'hd, sai quando macina macina e macina col suo ronzio caratteristico...........
Formatto ma sto problema continua a presentarsi, paralizzando per minuti interi la mia attivita frenetica...............ma che è, anche dopo format............
Ti allego sti shot in cui io non vedo niente di anormale...........ma soprattutto lo shot del task e fatto proprio durante sto problema è quello che non capisco..............

INFO:
Xp - pro
ram 512
Hd maxtor - 2: 80 Gb e 120Gb
Ali Enermax 460W
Swap file su G (partizione di 80Gb dove risiede C)
Grazie

Ultima modifica di Carcass : 13-12-2004 alle 18:08.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:15   #364
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Spywares?

Io intanto eliminerei il wallpaper in .bmp ed utilizzerei un bel html... (trovi la guida sul mil sito).

I servizi mi sembrano quelli consueti. Non è che hai un bel troian horse che gira indisturbato?

Ultima modifica di nicscics : 13-12-2004 alle 19:28.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:41   #365
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Spywares?

Io intanto eliminerei il wallpaper in .bmp ed utilizzerei un bel html... (trovi la guida sul mil sito).

I servizi mi sembrano quelli consueti. Non è che hai un bel troina horse che gira indisturbato?

Nics ciao,
un consiglio... ho visto lo shot del task di carcass e la memoria che ognuno occupa... A questo messaggio ti allego il mio... i valori sono esageratamente più alti... ma da cosa può dipendere? Come faccio ad alleggerire un po' i processi?

Ciao e grazie.

masand
Immagini allegate
File Type: png task.png (15.6 KB, 29 visite)
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:20   #366
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Spywares?

I servizi mi sembrano quelli consueti. Non è che hai un bel troina horse che gira indisturbato?
Quello lo escludo a priori...................anche perche il format è stato di quello da 80 per intero e poi ricreate e quello da 120 è un magazzino IMHO..............

Old 13-12-2004, 19:30   #367
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Mi sa che se non ci metto mano... non so' cosa sentenziare.
Old 13-12-2004, 19:34   #368
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Mi sa che se non ci metto mano... non so' cosa sentenziare.
nic ormai ti seguo da un po ho letto le tue guide.............capisco al volo dimmi che puo essere .............in fondo prima di postare ho gia fatto cose che altri fanno in 10 post uno alla volta..........che devo fare low format.............
Old 13-12-2004, 19:44   #369
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Secondo me, dipende da qualche software (o driver) che con Windows non va d'accordo.

Fai un'installazione pulita ed installa un applicativo per volta. Quando ti accorgi della differenza, allora sai qual è la causa.
Old 13-12-2004, 19:47   #370
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Secondo me, dipende da qualche software (o driver) che con Windows non va d'accordo.

Fai un'installazione pulita ed installa un applicativo per volta. Quando ti accorgi della differenza, allora sai qual è la causa.
Ok ti faccio sapere
Old 13-12-2004, 19:53   #371
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Old 13-12-2004, 20:05   #372
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand
Nics ciao,
un consiglio... ho visto lo shot del task di carcass e la memoria che ognuno occupa... A questo messaggio ti allego il mio... i valori sono esageratamente più alti... ma da cosa può dipendere? Come faccio ad alleggerire un po' i processi?

Ciao e grazie.

masand
Immagini allegate
File Type: png task.png (15.6 KB, 18 visite)
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 22:51   #373
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Nicscics sono qua...............ho formattato non solo C ma anche E (l'altra partizione logica) NTFS lenta, questi sono i prog installati, nessuno beta, e i driver chip quelli forniti con l'aquisto della mobo..........

il risultato è identico............
Old 15-12-2004, 23:03   #374
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Allora il problema va ricercato nell'hardware...

Posta un po' i componenti del tuo PC....
Old 16-12-2004, 00:02   #375
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Nic quello che secondo me da problemi è quello da ottanta che se ricordi era quello che tempo addietro abbiamo postato e che si era fuso dopo un anno e me lo avevano cambiato...........adesso avra si e no 5 mesi...................ma sono sfigato Wester digital deve essere.
Inoltre ho fatto il bench di nuovo con HD tune sia del transfer rate access time ecc che dei settori danneggiati.......quello da 32 mb e anche lo stesso test con hd tach...........sembra ok.......
Cmq:
Enermax 460W
Abit Nf7
maxtor Plus 8mb 120Gb
maxtor 80 2mb 80Gb
Samsung DVD Rom
Nec DVD RW 1330A

Se vuoi ti mando degli shot..............

Notare a mio avviso la cpu troppo elevata infatti il lmio problema è che l'hd gira sempre..........come se fosse sempre in random access, che puo denotare cio..............inoltre i test sono stati fatti senza la minima apllicazione in bacground , il pc era completamente in idle
Ciao

Ultima modifica di Carcass : 17-12-2004 alle 00:09.
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 02:17   #376
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Allora... dopo aver usato una volt PerfectDisck, devo dire che secondo non è poi così tanto fantastico come si dice.
Intanto con Diskeeper rilevo che l'hdd è molto frammentato, nonostante abbia fatto l'altro ieri un bel defrag con PerfectDisk e non abbia fatto altro che controllare solo la posta da allora ad ora.

Infine, come mai in Diskeeper alcune partizioni mi vengono rilevate con uno status Critical, dicendomi che ho un alto uso del MFT pari al 99%??
Che è sta roba? Come faccio a risolvere tutto? Basta un bel defrag?
In effetti in Diskeeper c'è scritto che dovrei andare ad aumentare il MFT per tali partizioni... ma non sarà mica il file di swap???
Se SI, ma non è solo uno il file di swap???

A part etutto, come faccio a spostare il file di swap da un disco ad un altro?? Servono particolari modifiche al registro da eseguire a mano o basta andare a scegliere dove si vuole il file e quanto lo si vuole grande direttamente dalla schermata delle opzioni prestazione del system?

Grazie!
Old 17-12-2004, 21:12   #377
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

nicscics... mi puoi aiutare??
Old 17-12-2004, 21:28   #378
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Allora... dopo aver usato una volt PerfectDisck, devo dire che secondo non è poi così tanto fantastico come si dice.
Intanto con Diskeeper rilevo che l'hdd è molto frammentato, nonostante abbia fatto l'altro ieri un bel defrag con PerfectDisk e non abbia fatto altro che controllare solo la posta da allora ad ora.

Infine, come mai in Diskeeper alcune partizioni mi vengono rilevate con uno status Critical, dicendomi che ho un alto uso del MFT pari al 99%??
Che è sta roba? Come faccio a risolvere tutto? Basta un bel defrag?
In effetti in Diskeeper c'è scritto che dovrei andare ad aumentare il MFT per tali partizioni... ma non sarà mica il file di swap???
Se SI, ma non è solo uno il file di swap???

A part etutto, come faccio a spostare il file di swap da un disco ad un altro?? Servono particolari modifiche al registro da eseguire a mano o basta andare a scegliere dove si vuole il file e quanto lo si vuole grande direttamente dalla schermata delle opzioni prestazione del system?

Grazie!
Ogni programma per deframmentare funziona secondo algoritmi diversi, per cui se per uno il disco è deframmentato, l'altro indica il contrario.

La Master File Table è presente nei volumi NTFS ed è un'area riservata a Windows (accesso esclusivo). Windows 2000/XP/2003 Server riservano un'area del disco (o della partizione) alla MFT per indicizzare ogni file presente su disco (in caso di arresti improvvisi del PC, la MFT sarà in grado di recuperare le informazioni eventualmente perse in alcuni clusters). Per ogni file, la MFT lascia un set di records chiamati attributi, i quali archiviano a loro volta un differente tipo di informazione. Sotto Windows, la MFT non può essere riorganizzata da alcun software di deframmentazione, né tantomeno da tools per il controllo degli errori (es. CHKDSK.exe). La Master File Table non è presente nei volumi formattati in FAT32.

Per poter deframmentare, almeno in parte, la MFT, PerfectDisk permette la riorganizzazione dei dati Off-Line, attraverso la pianificazione delle operazioni di ottimizzazione.

In ogni caso, tieni conto che la mancata, apparente, deframmentazione della MFT (Windows la riorganizza dinamicamente in base ai dati archiviati) non pregiudica il processo generale di deframmentazione dei volumi, in quanto, come spiegavo più sopra, quest'area si riferisce alle informazioni di catalogazione dei files presenti nelle rimanenti aree del disco o partizione che sia.

Per quanto concerne l'ultimo aspetto e cioè quello relativo alla mancata "sistemazione" di alcuni files presenti su disco, la spiegazione è semplice...

PerfectDisk, così come Speed Disk, ad esempio, analizza la frequenza d'uso di tutti i files (eseguibili e non) presenti sui volumi ed ha bisogno di alcune settimane di "apprendimento" per poter gestire in maniera completa e coerente l'intero contenuto del disco.

Il file di SWAP si sposta da tasto destro su "Risorse del Computer" > Impostazioni Memoria ed effetti visivi > Avanzate > Cache di Sistema.

Mi sa che ti devi preparare un po'... ti mancano le basi.
Old 17-12-2004, 22:01   #379
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Nic ma lasciamo ste lezioni di teoria un attimo ...............qui c'è un problema sul campo che mi puoi dire??????????'
Old 17-12-2004, 22:07   #380
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Non ti so dire... se non apro il paziente.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian