|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
Aggiungere inoltre al file system.ini, presente anche in Windows XP, sotto la voce [386Enh] la seguente riga: ConservativeSwapfileUsage=1 (solo in sistemi con 128 o più Mb di RAM installata su Win 9X e 256 Mb o più su Windows 2000/XP). Allora??? Riguardo al resto dei miei dubbi che mi dici???? Te li ripropongo: Quote:
Quote:
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Ehm... meglio lasciarlo fare a chi è pratico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Bannato
|
Quote:
NTRegOpt serve a comprimere il registro, come ampiamente spiegato sul sito. Ultima modifica di nicscics : 09-11-2004 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
|
Grazie... ma non ho ancora capito dove sia meglio spostare il file di swap solo per un discorso di deframmentazione o per un discorso di elocità di lettura.
In ogni caso dove è consigliato metterlo su un sistema con dei dischi sistemati così?? Ecco cosa ho: - C:, D: ed E: sono su un Maxtor DiamondMax Plus 9 da 80Gb (C: per S.O., D: per i programmi ed E: per i giochi). - F: e G: sono rispettivamente su due Maxtor MaxLine Plus 2 da 250Gb ognuno (una partizione unica per disco) e servono solo come bidone e backup.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
Altra partizione: diminuisci la frammentazione Altro disco: migliori le prestazioni (e diminuisci la frammentazione)
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Bannato
|
L'ideale sarebbe creare una partizione di circa 5 GB solo per il file di scambio.
Così tagliamo la testa al toro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
A proposito, mi è rcentemente capitato tra le mani un vecchio Samsung da 3.24GB, ma suppongo sia un po' troppo lento (probabilmente ATA-33) per fungere da disco di swap, dico bene?
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
NOn è eventualmente un male questa cosa???
||
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
RamDefrag
Scusate, ma è possibile deframmentare... la RAM?!?
Si è citato in altra parte del forum il programma RamDefrag.... Tra un pò si deframmenta pure mia zia... ![]() Grassie
![]() |
#271 |
Bannato
|
In estrema sintesi...
Windows e relativi applicativi, impegna un certo quantitativo di memoria virtuale RAM (Random Access Memory) per il corretto funzionamento del sistema ecc. ecc. Il problema è che la RAM assegnata ad un applicativo che ora tu hai chiuso, non viene rilasciata. Certi programmi, si occupano di riallocare la memoria nelle aree di origine, per renderla così disponibile per usi successivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Grazie per l'illuminazione.
Giudichi la cosa utile? Ad es., se ho molta RAM (da 1GB in su) e di buona qualità, ha senso?
![]() |
#273 |
Bannato
|
Non ti serve. Non entrerebbe mai in azione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
E' uscita la versione 7 di Perfect Disk
![]()
![]() |
#275 |
Senior Member
|
Quale è l'utlimissima versione???
PerfectDisk ver.7.0 Build 31 ?????
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#277 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#278 |
Moderatore
|
Nics,
ho installato PerfedtDisk 6 e nell'elenco dei processi, me ne appare uno in particolare che non c'era mai stato e precisamente: PDSched.exe. Ho fatto una piccola ricerca e collegato a quel processo c'è un worm... precisamente il SDBOT.CN... è possibile? Un saluto a tutti. masand
![]() |
#279 | |
Bannato
|
Quote:
PDScheduler D:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe Senza quel processo, mi spieghi come funzionerebbe lo scheduling della deframmentazione di PerfectDisk? ![]() Nessun worm... almeno... non quello citato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Moderatore
|
Quote:
Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.