Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2003, 09:05   #681
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
ma quelle immagini si riferiscono alla versione ps2 o a quella per pc?

perchè se si riferiscono alla ps2...

Cmq mi piace molto l'immagine dove si vede Kain che fronteggia i demonazzi che apparivano anche in SR2, davvero evocativa.

Piuttosto, si sa qualcosa del meccanismo che permette di cambiare personaggio?
si danno il cambio ad intervalli regolari?

Una cosa che spero sia cambiata è la seguente frase detta da Nextgame:
Rispetto ai precedenti capitoli, risulteranno più consistenti il combattimento e gli effetti speciali, a scapito dei puzzle e dell'esplorazione, in un titolo che punta a ridefinire il genere dominato tuttora da Devil May Cry.

Dov'è finito lo stile simile a Tomb Raider?????
Old 13-10-2003, 09:19   #682
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
No dai guarda che questo stile non è nuovo alla saga di Legacy of kain, difatti in blood omen 2 c'erano quasi zero puzzle da risolvere e tante randellate da dare a destra e a manca.....e cmq questo avrà sicuramente + enigmi di bo2.....è un xfetto mix tra i 2...Cmq a me piacciono moltissimo le immagini di raziel nel mondo degli spiriti....ora sembra + vero.....prima sembrava di stare sott'acqua quasi
Old 13-10-2003, 10:23   #683
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
ciao ragazzi.

come va?
in una settimana di ferie... a parte la dolce compagnia sono riuscito a trovare il tempo di giocare a BO1. Che dire... a parte la grafica non eccellente (ma tuttavia degna di rispetto) giocata su un LCD 17" è un gran gioco. Forse forse sempliciotto nello sviluppo (nel senso abbastanza guidato se fai quello che ti dicono), ma molto esplorabile stile SR1. La parte divertente è trovare i vari Secrets del gioco e le backdoors alle Spirit Forges (ieri mi ci sono messo d'impegno e ho finito alle 3!) con le quali si può fare un interessante "trucchetto" che ti da 99 spells a costo 0 (non è un cheat, solo una feature del gioco stesso) !!!

Per ora mi sono fermato ad Abernus (nel senso che ho voluto andare a ritroso con tutti i poteri che ho per trovare i secrets). Son diventato scemo a capire PERCHE' non riuscivo a battere Malek eppoi mi son reso conto che NON LO POTEVI FARE... dovevi proseguire e trovare un altro sistema (Vorador). La casa di Vorador è la maggior fonte di passaggi segreti di tutto il gioco credo.

Ora ho capito una cosa di SR1... mi domandavo sempre perchè nella tomba Saraphan il sarcofago di Malek fosse assente e con un graffio sulla parete. E' molto probabile che sia perchè il corpo è stato portato all'Inferno da Mortanius e fuso con l'armatura. Cmq. una cosa mi lascia allibito... secondo me Malek prima dell'attacco di Vorador era solo capo dei Saraphan e protettore del Cerchio (e pure capo di Raziel a questo p.to... è nello stesso periodo cfr SR2 ). Viene scofitto e per "premio" lo rendono Guardiano del Conflitto? Oppure era guardiano già prima (ma allora è illogico).
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 10:43   #684
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Vi segnalo un paradosso che guarda caso riguarda la lama dei paradossi (cioè la Soul). Ordunque comprendo che Kain nei corso dei millenni si sia potenziato molto, ma in BO1 la Soul è a due mani (e dunque nn può usare spells) mentre in Defiance la usa ad una mano (mentre in SR1 la usava se non sbaglio ad una e due mani alternativamente).

Cmq. a livello di forza Kain dopo 3 powerups delle Blood Fountains riesce a spostare massoni grigi (i + tosti)... il che credo non sia da poco.... quanto cavolo pesa sta spada?
Old 13-10-2003, 10:56   #685
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

in SR1 la impugna con 2 mani, prima di spaccartela sul grugno..
Però anche Raziel, alla fine di Soul Reaver 2 la impugna con una mano sola....
Old 13-10-2003, 11:09   #686
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Re: ciao ragazzi.

Quote:
Originariamente inviato da Deep73

Ora ho capito una cosa di SR1... mi domandavo sempre perchè nella tomba Saraphan il sarcofago di Malek fosse assente e con un graffio sulla parete. E' molto probabile che sia perchè il corpo è stato portato all'Inferno da Mortanius e fuso con l'armatura. Cmq. una cosa mi lascia allibito... secondo me Malek prima dell'attacco di Vorador era solo capo dei Saraphan e protettore del Cerchio (e pure capo di Raziel a questo p.to... è nello stesso periodo cfr SR2 ). Viene scofitto e per "premio" lo rendono Guardiano del Conflitto? Oppure era guardiano già prima (ma allora è illogico).
Dici che sia illogico perchè nn ha senso che dopo Kain debba riucciderlo giusto? in fondo se era guardiano prima e muore che problema c'è?....un dubbio che mi è venuto anche a me per Ariel.....che secondo me....è ancora guardiana dell'equilibrio...!

per la lama...nn saprei.....credo che nella foga venga usata a due mani.....però....come spadone è enorme .....abbastanza sproporzionato rispetto alle piccole lame dei cavalieri saraphan...che anche loro la reggono indifferentemente a una o due mani...

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Cmq x ritornare alla storia...non so se è stato detto, ma vorador attacca il cerchio e lo massacra.....xkè dice ke ad un certo punto il numero dei vampire crebbe così tanto, da attirare l'attenzione del cerchio e quindi formare una milizia, gli angeli della luce o sarafan x sterminarli e vorador quindi si vendica sul cerchio
beh...torna tutto...e sembra anche logico....dove l'hai letto?
Old 13-10-2003, 11:18   #687
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Re: ciao ragazzi.

Quote:

secondo me Malek prima dell'attacco di Vorador era solo capo dei Saraphan e protettore del Cerchio (e pure capo di Raziel a questo p.to... è nello stesso periodo cfr SR2 ). Viene scofitto e per "premio" lo rendono Guardiano del Conflitto? Oppure era guardiano già prima (ma allora è illogico).

beh, questo lo dice lo stesso Kain in BO....

certo che la storia è proprio intricata....
Old 13-10-2003, 11:24   #688
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Re: Re: ciao ragazzi.

Quote:
[b]

beh...torna tutto...e sembra anche logico....dove l'hai letto?
Lo legge kain nella libreria di vorador quando entra x la prima volta nella mansion

Riporto di pari passo

Tempo fa il numero dei vampiri crebbe a tal punto da attirare l'attenzione del cerchio.Venne affidato il compito di contrastare la minaccia all'ordine dei Sarafan o "angeli della luce" come venivano chiamati. Così la purificazione dei vampiri ebbe inizio."

Ultima modifica di Redvex : 13-10-2003 alle 11:29.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:39   #689
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

io sono appena arrivato al castello di Vorador, di + non ho fatto per mancanza di tempo.
Certo però che se Defiance esce a fine novembre mi devo sbrigare, visto che devo giocare anche a BO2
Old 13-10-2003, 13:13   #690
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Re: Re: Re: ciao ragazzi.

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Lo legge kain nella libreria di vorador quando entra x la prima volta nella mansion

Riporto di pari passo

Tempo fa il numero dei vampiri crebbe a tal punto da attirare l'attenzione del cerchio.Venne affidato il compito di contrastare la minaccia all'ordine dei Sarafan o "angeli della luce" come venivano chiamati. Così la purificazione dei vampiri ebbe inizio."
sì, ma parla della prima Vampire Purge... poi Vorador (incazzato) distrugge quasi tutto il Cerchio. I Saraphan esistevano PRIMA di quel fatto... resta da vedere se Malek è già Guardiano oppure semplice Protettore.
Old 13-10-2003, 18:06   #691
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Io mi riferivo al motivo x cui vorador attacca il cerchio.....cmq io la vedo così......all'inizio malek era un semplice guerriero sarafan, vorador attacca il cerchio e distrugge 6 membri e quindi escludendo mortanius e moebius, l'altra dovrebb essere ariel xciò Malek viene fuso alla sua armatura e prende il posto come guardiano del pilastro del conflitto...prendendo il posto da quello ucciso da vorador
Old 13-10-2003, 18:10   #692
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

posso farvi una domanda su SR2??

in altre parole quando RaZiel pianta la lama sulla tomba di Kain è la prima volta giusto che lo fa? le altre volte avrebbe ammazzato Kain ......giusto??
se è così....dopo le lame congiunte si sarebbero rivolte verso di lui per ucciderlo del tutto...come alla fine del gioco, ma senza che questa volta ci potesse essere Kain a salvarlo...

Se è davvero così...tutte le altre volte nella storia....come morivano Raziel, Rahab,Turel , Melchiah e Zephon??...
Old 13-10-2003, 18:22   #693
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

uops....
bel dilemma Seccio.
Si presume a questo punto che Kain li uccidesse prima di morire per mano di Raziel, anche se non torna gran che....
Old 13-10-2003, 21:57   #694
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
uops....
bel dilemma Seccio.
Si presume a questo punto che Kain li uccidesse prima di morire per mano di Raziel, anche se non torna gran che....

a volte sai...mi stupisco....di come riesco a togliere dubbi agli altri sulla LoK....ma questa volta.....mi stupisco di come me li sono creati da solo.....
Old 13-10-2003, 22:00   #695
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

a meno che.....nn sia vera quell'ipotesi...ma che tutte le volte....Raziel abbia salvato KAin...e che tutte le volte raziel abbia ammazzato il Raziel saraphan....e che il paradosso fatale...sia stato introdotto esclusivamente quando Kain salva Raziel.....

ma allora...perchè nn l'ha mai fatto prima? forse doveva ancora capire che le due lame unite distorcevano la storia?....boooh...
Old 13-10-2003, 22:03   #696
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
ma che stai a di?
Old 13-10-2003, 22:07   #697
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
ma che stai a di?

discuto con me stesso!!!
Old 13-10-2003, 22:46   #698
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da seccio
posso farvi una domanda su SR2??

in altre parole quando RaZiel pianta la lama sulla tomba di Kain è la prima volta giusto che lo fa? le altre volte avrebbe ammazzato Kain ......giusto??
se è così....dopo le lame congiunte si sarebbero rivolte verso di lui per ucciderlo del tutto...come alla fine del gioco, ma senza che questa volta ci potesse essere Kain a salvarlo...

Se è davvero così...tutte le altre volte nella storia....come morivano Raziel, Rahab,Turel , Melchiah e Zephon??...
La tomba è di William il Giusto, non di Kain e la Soul la sopra è quella spezzata da Kain stesso (BO1).
Ragionando un pò: in quello scontro si crea il paradosso, il primo paradosso... Ricordo che lì siamo nel passato di Nosgoth (rispetto a SR1) ma nel periodo + o - di BO1.... il BO1 deviato da Kain stesso che uccide William aka Nemesis. In quel periodo Raziel Saraphan è già bello che morto... e viene ucciso proprio da se stesso, infatti alla fine Saraphan-Raziel dice chiaramente che era preparato alla venuta di Raziel-demone. Questo mi fa pensare che QUEL paradosso sia il primo ingranaggio che fa in modo che Kain-antico sia presente nello scontro Raziel-Raziel e dunque possa salvarlo... di fatto facendo cadere la moneta di taglio. E' molto probabile che senza quel paradosso si finisse così:

- Raziel uccide Kain-antico. Kain-giovane c'è, mentre Raziel-umano è morto già da tempo.
- Raziel NON va nel futuro alterato di Nosgoth (quello è generato, come dice Moebius, dal paradosso), bensì arriva nel passato di Janos Audron
- Raziel-demone uccide Raziel-umano (senza Kain a salvarlo). Kain-giovane non c'è ancora, dovrà nascere... e si reinizierà tutto qualche secolo + tardi.
Old 13-10-2003, 22:47   #699
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da seccio
discuto con me stesso!!!
arrivato quel doveva arrivare... a te?
Old 13-10-2003, 23:28   #700
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
La tomba è di William il Giusto, non di Kain e la Soul la sopra è quella spezzata da Kain stesso (BO1).
si si hai ragionissima , ho fatto una gaff a scrivere.....per fortuna la tomba di Kain ancora nn c'è!!

cmq si si mi è arrivato...a te?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian