Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 13:11   #3161
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Mortanius era un negromante, sicuramente conosceva uno spell in grado di vampirizzare le persone. Io mi son dato solo quella spiegazione.
Magari per lo spell come requisito gli serviva solo il cuore di tenebra.
La mietitrice ha ridato la vita solo a Janos, vampiro "puro", non ha dato la vita anche ad altri vampiri....

D'altra parte era stato Janos stesso a intessere nella lama svariati incantesimi, magari sapeva dalle profezioe che sarebbe morto, e per assicurarsi la resuscitazione ha messo pure uno spell apposito, che si è attivato quando Raziel l'ha sfiorato.

Vi metto il link della rece non appena pronta, il sito è www.games.it

là mi chiamo Spettro
Old 27-03-2004, 16:44   #3162
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Chiromante????????????????? azz e che leggeva la mano?
Magari volevi dire un negromante
Bhè si
Old 27-03-2004, 17:28   #3163
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
ho finito bo2 !!!
ho visto gli extra e c'è il trailer di soul reaver 2 quindi soul reaver 2 è venuto dopo bo2?!?!?non dovrebbe essere cosi giusto?!!? dovrebbe essere bo sr sr2 bo2 e defiance giusto?!!?anche perche con bo2 prendo la spadona............... spettacolare la fine

mi manca l'inizio a questo punto sr e bo ma spero in un post defiance.......

cmq mi spiegate come maiu su extra c'è il video di sr2?!?!?!

ciao
Old 27-03-2004, 23:52   #3164
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Mi sembra che Soul Reaver 2 sia uscito qualche mese prima di BO2, quel trailer l'hanno messo sicuramente per fare pubblicità ad un prodotto che era ancora piuttosto nuovo (SR2)
Old 28-03-2004, 00:02   #3165
Shadow Legend
Member

L'Avatar di Shadow Legend

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Zona Busto Arsizio / Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da materi
ho finito bo2 !!!
ho visto gli extra e c'è il trailer di soul reaver 2 quindi soul reaver 2 è venuto dopo bo2?!?!?non dovrebbe essere cosi giusto?!!? dovrebbe essere bo sr sr2 bo2 e defiance giusto?!!?anche perche con bo2 prendo la spadona............... spettacolare la fine

mi manca l'inizio a questo punto sr e bo ma spero in un post defiance.......

cmq mi spiegate come maiu su extra c'è il video di sr2?!?!?!

ciao
Soul Reaver 2 e' logicamente dopo BO2 come eventi (anche se si viaggia nel tempo lol)
l'ordine e' Blood Omen-> Blood Omen 2 -> Soul Reaver -> Soul Reaver 2 -> Defiance
[SPOILER su tutta la serie]
gli eventi di Blood Omen 2 vengono "creati" quando Kain estrae la spada da Raziel alla fine di Soul Reaver 2 , creando appunto un altro paradosso, e' in quel momento infatti, che lui si ricorda degli Hylden sconfitti in Blood Omen 2, poi Defiance conferma e rende possibile BO2, con la risurrezione di Janos Audron che verra' usato come "massa" x il macchinario Hylden (La risurrezione di Vorador non e' spiegata, ma potrebbe essere stato benissimo Kain a riportarlo in vita)
Riguardo a come Mortanius abbia reso Kain vampiro, beh in Blood Omen l' "Heart of Darkness" viene descritto cosi' "the heart of darkness restores vampiric unlife" , semplicemente quando Kain e' stato ucciso dai briganti , Mortanius ha sistemato il cuore delle tenebre dentro di lui e ha usato la sua necromanzia per resuscitarlo nella cripta vicino a Ziegsturhl, cosi' da potersi redimere e riportare il controllo dei pilastri ai vampiri.
Kain non e' un vampiro come gli altri (ad esempio Vorador, primo umano trasformato in vampiro) e' un vampiro necromantico, dato che il dono oscuro gli e' stato passato dopo la morte, per questo per creare Raziel e gli altri suoi luogotenenti, dona un pezzo della propria anima ai loro corpi morti da secoli ( Janos invece non e' un "vampiro" nel senso comune del termine, non e' umano, e' l'ultimo degli Antichi , maledetto dagli Hylden con la sete di sangue, ed e' colui che ha trasmesso al primo umano, Vorador, il dono oscuro tramite "morso", in modo da poter assicurare la loro discendenza dato che oltre all'immortalita' e alla sete di sangue, gli Hylden li maledirono con la stelirita')
Infine...Janos e' il Guardiano della Mietitrice, sapeva della profezia (per questo riconosce subito Raziel in Soul Reaver 2) anche se ha sbagliato a interpretarla, per resuscitarlo Raziel appoggia la mano sul suo costato col cuore reinserito, e una "specie" di energia richiude il costato e riporta indietro Janos dalla morte. Su questo non si hanno ancora risposte ufficiali, ma sicuramente e' l'anima di raziel (e quindi la mietitrice stessa) a dare la spinta per riportarlo in vita.
Ho scritto troppo ma le risposte certe sono prese dai creatori del gioco, si vede che e' la mia saga preferita ?
Shadow Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 01:40   #3166
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Legend
l'ordine e' Blood Omen-> Blood Omen 2 -> Soul Reaver -> Soul Reaver 2 -> Defiance
Ho scritto troppo ma le risposte certe sono prese dai creatori del gioco, si vede che e' la mia saga preferita ?

diciamo tutto giusto , solo che l'ordine cronologico di tutta la serie è un attimo più complesso , l'ho postato qualche pagina fa!
anche perchè defiance cmq si svolge durante BO1!!

anzi direi proprio che SR1 nn è mai il terzo , casomai l'ultimo cronologicamente più avanzato , dove da lì Raziel e Kain viaggiano indietro nel tempo.
Old 28-03-2004, 04:19   #3167
Shadow Legend
Member

-----------------SPOILER-----------------

Quote:
Originariamente inviato da seccio
diciamo tutto giusto , solo che l'ordine cronologico di tutta la serie è un attimo più complesso , l'ho postato qualche pagina fa!
anche perchè defiance cmq si svolge durante BO1!!

anzi direi proprio che SR1 nn è mai il terzo , casomai l'ultimo cronologicamente più avanzato , dove da lì Raziel e Kain viaggiano indietro nel tempo.
L'ordine seguendo la vita di Kain ovviamente, e' ovvio che se ci sono i viaggi nel tempo l'ordine e' stravolto ad occhi esterni.
Blood Omen 2 inizia 400 anni dopo l'inizio di Blood Omen 1
In SR1 siamo, nel filmato iniziale all'esecuzione di Raziel, dopo 1500 anni dall'inizio di Blood Omen 1, quando raziel ritorna, sono circa altri 1500 anni dopo, quindi circa 3000 anni dopo l'inizio di BO1
In Soul Reaver 2 invece, nella parte finale (la piu' importante ai fini del discorso), si e' tornati a 500 anni prima di Blood Omen (Raziel umano ucciso dal futuro Raziel), poi cosa succede? Raziel viene salvato dalla Blood Reaver (non e' ancora la Soul Reaver in quel momento) da Kain, e un paradosso temporale si forma in quel momento Kain accumola nuovi ricordi da una nuova striscia temporale, quella di Blood Omen 2 , che non si era verificata...questo si nota benissimo dall'espressione stupita di Kain e dalle sue parole (versione originale le migliori, il doppiaggio non ha confronto ghgh ):

(dopo aver tolto la spada)

Kain:
Now you are free to reclaim your true destiny, Raziel.

(qui il segno del paradosso e la formazione della nuova timeline , la stanza comincia ad ondeggiare come quando Raziel riuni' la Soul Reaver di William The Just, inizia la distorsione temporale e sulla faccia di Kain appare l'orrore delle nuove memorie e realizza di aver commesso un errore)

Raziel:
Behind Kain's eyes, I could see new memories blooming and dying, as history labored to reshuffle itself around this monumental obstruction...
And I could see by the dawning horror on his face that perhaps we had strained history too far this time...
... that by trying to alter my fate, he may have introduced a fatal paradox.

(Kain capisce il prezzo di questa mossa, per poter reclamare il proprio destino)

Kain:
My god... the Hylden...
... we walked right into their trap...

(quindi Kain, tenta di avvertire Raziel, per non far accadere Blood Omen 2)

Kain:
Raziel! Janos must stay dead!

Raziel:
But Kain's warning was lost as I slipped into the spirit realm, too weak to maintain my physical form...
And there, waiting for me as always, was the Reaver - the wraith-blade... my own soul, twinned and bound eternally to me.
And I realized that I could never escape my terrible destiny...
had merely postponed it.

History abhors a paradox.

("la storia ha orrore dei paradossi", Raziel perde le forze per essere stato trafitto, e torna nel mondo spettrale)

Defiance inizia qui, Kain ancora in quell'epoca, mentre quando iniziamo a giocare con Raziel, il dialogo con L'Elder God ci fa capire che e' rimasto 500 anni li' fermo nel mondo spettrale, appunto in "Defiance" contro l'Elder God, finche' non si sottomette (per finta) e riesce ad uscire ...
Piu' avanti nel gioco Kain entra nella sala della Cittadella Vampirica e trova l'oracolo degli Antichi nella vasca d'acqua(L'Elder God ) che gli mostra dove e' Raziel..e c'e' la citta' di Avernus in fiamme, quindi 500 anni dopo, esattamente dopo che Azimuth , la guardiana delle dimensione, rilascia i demoni contro la citta' di Avernus nell'era di Blood Omen 1, Kain appunto afferma che e' lontano 500 anni da Raziel se Avernus e' in fiamme, e l'Elder God gli offre un trasporto per quell'epoca.
Defiance finisce con Kain che ammira i pilastri appena caduti dalla decisione di se' stesso giovane.
Cosa ho dimenticato? va beh in Blood Omen 1 c'e' un viaggio nel tempo, Kain torna indietro nel passato sotto consiglio dell'oracolo (Moebius ) per uccidere William The Just prima che diventi la nemesi, esattamente 50 anni prima di quel momento, quindi 20 anni prima la nascita di Kain stesso.
Old 28-03-2004, 11:30   #3168
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

ok ora è più corretto , prima la sequenze cronologica era un attimo più tirata via.....

me per fare una descrizione fatta a puntino potevi anche dire che, se la parte finiale è 500 anni prima circa dell epoca di BO1:
1-la parte iniziale di Sr2 è proprio il momento prima dell'uccisione di Ariel e della corruzione del cerchio!
2-la parte del futuro di nosgoth in SR2 presumibilmente si pone prima di SR1!

Old 28-03-2004, 11:44   #3169
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
cmq io parlo di seq in ordine di uscita!!! (nei negozi per capirci)

bo sr sr2 bo2 e defiance giusto?!?!?!

non capivo come mai alla fine di bo2 facciano vedere sr2 come filmato come se fosse uscito dopo bo2 (non mi sembra possibile anche perche sr2 è su un solo cd e graficamente sembra un po piu indietro rispetto a no2) solo questo cercavo di dire grazie ciao
Old 28-03-2004, 11:51   #3170
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da materi
cmq io parlo di seq in ordine di uscita!!! (nei negozi per capirci)

bo sr sr2 bo2 e defiance giusto?!?!?!

non capivo come mai alla fine di bo2 facciano vedere sr2 come filmato come se fosse uscito dopo bo2 (non mi sembra possibile anche perche sr2 è su un solo cd e graficamente sembra un po piu indietro rispetto a no2) solo questo cercavo di dire grazie ciao

cosa fa vedere alla fine di BO2??

casomai c'è il trailer....ma c'entra poco.

graficamente indietro SR2??? stai scherzando!??????
nitidezza di texture , occhi che si muovono , bocche e lingue che si muovono.....

guarda , nn c'è proprio paragone BO2 pare fatto anche parecchio tempo prima di SR2.

cioè prendi Vorador...e Janos nn c'è proprio paragone fra i due giochi.
Old 28-03-2004, 12:53   #3171
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Re: -----------------SPOILER-----------------

Quote:

In Soul Reaver 2 invece, nella parte finale (la piu' importante ai fini del discorso), si e' tornati a 500 anni prima di Blood Omen (Raziel umano ucciso dal futuro Raziel), poi cosa succede? Raziel viene salvato dalla Blood Reaver (non e' ancora la Soul Reaver in quel momento) da Kain, e un paradosso temporale si forma in quel momento Kain accumola nuovi ricordi da una nuova striscia temporale, quella di Blood Omen 2 , che non si era verificata...questo si nota benissimo dall'espressione stupita di Kain e dalle sue parole (versione originale le migliori, il doppiaggio non ha confronto ghgh ):
[i]

(dopo aver tolto la spada)

Kain:
Now you are free to reclaim your true destiny, Raziel.

(qui il segno del paradosso e la formazione della nuova timeline , la stanza comincia ad ondeggiare come quando Raziel riuni' la Soul Reaver di William The Just, inizia la distorsione temporale e sulla faccia di Kain appare l'orrore delle nuove memorie e realizza di aver commesso un errore)

Raziel:
Behind Kain's eyes, I could see new memories blooming and dying, as history labored to reshuffle itself around this monumental obstruction...
And I could see by the dawning horror on his face that perhaps we had strained history too far this time...
... that by trying to alter my fate, he may have introduced a fatal paradox.

(Kain capisce il prezzo di questa mossa, per poter reclamare il proprio destino)

Kain:
My god... the Hylden...
... we walked right into their trap...

(quindi Kain, tenta di avvertire Raziel, per non far accadere Blood Omen 2)

Kain:
Raziel! Janos must stay dead!

Raziel:
But Kain's warning was lost as I slipped into the spirit realm, too weak to maintain my physical form...
And there, waiting for me as always, was the Reaver - the wraith-blade... my own soul, twinned and bound eternally to me.
And I realized that I could never escape my terrible destiny...
had merely postponed it.

History abhors a paradox.

Ho ricontrollato appena ora la versione italiana di SR2, e le parole dette da Kain e Raziel sono esttamente le stesse......

Cmq per il resto tutto giusto^^
Benvenuto nel thread^^
Old 28-03-2004, 13:22   #3172
Shadow Legend
Member

hehehe grazie per il benvenuto
beh cmq SR2 ho scritto che era importante la fine per capire la cronologia , e' il gioco con maggiori viaggi nel tempo, cmq e' strutturato cosi' (riferendosi agli eventi di BO1 come anno 0):
-Filmato iniziale: 3000 anni dopo
-Raziel incontra Moebius: siamo 30 anni prima BO1 , alla morte di Ariel e la nascita di Kain
-Il lamento di Ariel: 100 anni dopo BO1
-Raziel incontra Janos: circa 530 anni prima BO1
Old 28-03-2004, 13:29   #3173
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Re: Re: -----------------SPOILER-----------------

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-

Benvenuto nel thread^^

rinnovo, e anzi , visto i numeri di post, cmq oltre che benvenuto nel thread...direi benvenuto sul forum!!
Old 28-03-2004, 14:15   #3174
Shadow Legend
Member

Re: Re: Re: -----------------SPOILER-----------------

Quote:
Originariamente inviato da seccio
rinnovo, e anzi , visto i numeri di post, cmq oltre che benvenuto nel thread...direi benvenuto sul forum!!
tnx , seguo da tempo il forum per orientarmi sull'hardware migliore ma da poco ho deciso di registrarmi
Old 28-03-2004, 17:18   #3175
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Finito adesso...
che giocone!

Spero in un seguito...
Old 28-03-2004, 17:25   #3176
Shadow Legend
Member

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Finito adesso...
che giocone!

Spero in un seguito...
E' gia' in lavorazione ma non si sa ancora nulla su esso, niente di niente
Old 28-03-2004, 17:27   #3177
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
E' gia' in lavorazione
Mi basta
Old 28-03-2004, 17:33   #3178
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Mi basta
Nel frattempo, rigiocati i 2 Soul Reaver, che è meglio
Old 28-03-2004, 17:44   #3179
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Nel frattempo, rigiocati i 2 Soul Reaver, che è meglio
Casomai i due BO che ho da tempo immemorabile e non ho mai giocato
Old 29-03-2004, 02:22   #3180
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
E' gia' in lavorazione ma non si sa ancora nulla su esso, niente di niente
io vorrei capire da dove avete preso ste informazioni , nn sei il primo e nn sarai l'unico che lo dice....però boh, davvero nn vedo moltissime dichiarazioni ufficiali....dice ci sarà un ltimo seguito , si, ma nn è certo assolutamente a quanto ne so che ci stiamo già lavorando!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian